GDR [Afragolius] Passeggiata sul lungomare

The Pony Killer

Spam Master
"Incredibile" Commentò Guendalo "Veramente peculiare.." Guendalo era davvero affascinato dalla cosa che aveva dinanzi, ma sentiva puzza di fregatura "Però tu come mai te ne vuoi liberare, se è uno strumento così potente?" Mentre diceva queste parole, però, la sua mano scivolò sul portafogli, pronto ad estrarre altre 10 monete da dare a Mayade. Si sarebbe potuto divertire molto con quello strumento, avrebbe potuto organizzare guerre tra rane e ratti ogniqualvolta avesse voluto.
 

giobia86

Spam Master
"non me ne voglio liberare, vedi è che mi ricordi il mio fratellone, all'epoca non avevo questo, avevo una cetra, e gli ho rubato delle mucche, ci siamo conosciuti così sai? Se mi acchiappava mi scuoiava ma io gli ho dato la cetra e ci siamo accordati, ora andiamo molto d'accordo e io ho un nuovo strumento, non c'è un motivo particolare, ma visto che me lo ricordi e ci siamo conosciuti in circostanze simili mi andava di rievocare quello che è un bel ricordo di un momento in famiglia, ormai questo mi ricorda mia sorella...che diciamocela tutta...è un po una stronza palo in culo...ma te non dirlo eh...è pur sempre mia sorella, e poi voglio imparare un nuovo strumento, dai te lo cedo per 8 monete"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Hey ma.. quindi non è lo zufolo il segreto del tuo successo, ma sei tu che riesci a comandare gli animali!" Guendalo estasse 9 monete dal borsello "Ho messo un piccolo bonus, ma vorrei sapere di più su di te. Ti va di chiacchierare e narrarmi la tua storia?" Tutt'un tratto Guendalo parve estremamente interessato al ragazzo e a quelli che sembravano suoi poteri.. magari c'era qualcosa di più dietro quel giovane.

Ma awww
 

giobia86

Spam Master
:love:
Il ragazzo intascò i danari e gli porse lo zufolo
"ma che ero io a farlo e non lo zufolo lo sapevo, ho solo detto che lo uso e che è il più bello zufolo di tutta la grecia, e quello che ho detto è vero"
Mentre camminava raccolse un ramo ricurvo ed iniziò a intagliarlo con un coltellino come a volerne ricavare un'arpa
"che dire, sono quasi il più giovane della mia famiglia e sono tra i più mingherlini, è una famiglia bella incasinata sai? papà è sempre fuori e mamma è sempre arrabbiata, non ci si cura molto gli uni degli altri e ogni volta che mi vedono mi mandano a destra o a sinistra a fare qualcosa senza mai niente in cambio, insomma, è una situazione difficile, poi non si parlano molto tra loro e quando lo fanno litigano, e tocca sempre al piccolo Mayade andare a destra o a sinistra a rimettere le cose a posto, e corri di quà...e corri di la...ecc... e nel frattempo sbarco il lunario per fatti miei, guai a chiedere qualcosa a quegli ingrati"
lungo il tragitto intanto stava calando la sera e si avvicinarono a una locanda, fuori c'era un cartello
"Stanza 2 monete, pasto 2 monete"
"senti capo, se vuoi vado io a trattare con l'oste, ti faccio risparmiare qualcosa, da buona guida"

1: vai e tratti con l'oste
2: lasci che se ne occupi Mayade
 

The Pony Killer

Spam Master
"ma che ero io a farlo e non lo zufolo lo sapevo, ho solo detto che lo uso e che è il più bello zufolo di tutta la grecia, e quello che ho detto è vero"
"Beh ahahah, hai ragione ragazzo. Ma comunque, suonerò questo zufolo con molto piacere" Rispose Guendalo, in simpatia verso il ragazzo.

Ascoltata poi la storia, Guendalo non poté che intristirsi: un ragazzo con tali capacità che veniva trattato in quella maniera.. indicibile!
"Senti ragazzo.. so che può sembrare strano, ma noto in te enormi potenzialità, hai una parlantina eccellente ed il tuo potere con gli animali è a dir poco sorprendente. Lo so che detto così può sembrar strano, ma.. vorrei prenderti sotto la mia ala protettiva. Potresti venire da me se ti aggrada, ma fatto sta che meriti più di quello che hai, e vorrei aiutarti se possibile".

Arrivati nella locanda, Guendalo annuì alle parole di Mayade e lo lascia trattare con l'oste.
 

giobia86

Spam Master
"Guarda...un po di tempo dalle tue parti ce lo passo volentieri, ma non posso abbandonare la mia famiglia, per quanto disfunzionale è pur sempre la mia famiglia...torno subito allora"
Disse sorridendo prima di entrare
qualche minuto dopo usci di nuovo dalla locanda
"tutto fatto, cena e stanza per 2 a 6 monete, 4 per l'oste e 2 per me"
Allungò la mano verso Guendalo

dai sono amicici ormai
 

The Pony Killer

Spam Master
"..suppongo 6 monete siano meglio che 8.. ma ora basta pagarti le cose! Sarò anche un magistrato, ma i miei fondi restano limitati, ahimè. Comunque vieni da me quando preferisci, è bene che il tuo talento venga riconosciuto ed usato" Finì gentilmente Guendalo, abbastanza stanco ma anche gentile verso il ragazzo.
 

giobia86

Spam Master
La cena fu ottima e abbondante, nettamente superiore alle aspettative, Mayade allietò la serata e raccimolò qualche altra moneta dal pubblico suonando divinamente la sua nuova arpa, la stanza in cui Guendalo riposò era pulita e ben illuminata e al risveglio Guendalo era ben rinfrancato e pronto per una robusta colazione, che scoprì con piacere, offerta dalla casa grazie alle abilità del buon Mayade.
All'uscita poi un'altra sorpresa
"capo... mi sono procurato 2 cavalli, stai tranquillo questi non te li metto sul conto, ma dobbiamo sbrigarci o non facciamo in tempo, ora si gioca tutto sulla mezza clessidra, dobbiamo muoverci o non arriveremo in tempo all'appuntamento, salta su, io vado a pagare il conto"
detto fatto entrò sorridente e usci un paio di minuti dopo salendo anche lui a cavallo
"fatto...andiamo...a briglia sciolta"
Guendalo stava per spronare il cavallo quando sentì la voce dell'oste provenire da dentro la taverna
"hey! ma queste monete sono di terracotta dipinta!"
seguito da altre voci
"hey ma quelli sono i nostri cavalli...FERMATELIIIIIII"
Mayade guardò Guendalo
"Via! ora!"
E dette di sprone lanciandosi al galoppo

1: ti lanci al galoppo dietro Mayade
2: affronti la folla inferocita

tanti cuoricini per la piccola canaglietta
 

The Pony Killer

Spam Master
"MEYADE COSA HAI COMBINATOOO" Il tempo per Guendalo era poco, gli sembrava strano che stava andando tutto bene.. ma ormai ciò che è fatto è fatto, aveva seguito il ragazzo e tanto valeva continuare a seguirlo. Inoltre affrontare tutta quella gente non sembrava affatto una buona idea.. Guendalo quindi spronò il cavalo a seguire il ragazzo "Hey, solo perché ti seguo non vuol dire che io condivida questa condotta! Quando abbiamo finito usa i tuoi poteri per portare questi cavalli ai loro proprietari, intesi?"
Per Guendalo era strano dover fare la voce della ragione, dover essere la figura noiosa della situazione, ma quel ragazzo era davvero una canaglia! Gli piaceva sempre di più
 

giobia86

Spam Master
Guendalo cavalcò dietro Mayade, cavalcò a briglia sciolta ma non riusciva mai a raggiungerlo.
Ad un certo punto Mayade si fermò, in cima a una collina, guardando di sotto, una volta che Guendalo lo raggiunse vide, in basso, un piccolo villaggio ed un anziano sacerdote riccamente abbigliato che stava uscendo, essendo ancora mattina presto non vi era nessun'altro lungo la strada.
"Grande!" esclamò Mayade "siamo arrivati in tempo...ti ho portato a chi di dovere, ora presto, scendi da cavallo e dammi 10 monete, non indugiare"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Sciocco me, è così bravo con gli animali che il suo cavallo pare avere le ali sotto i piedi" Commentò fra se e se Guandalo, osservando la velocità del ragazzetto.

"Altri.. dah, tieni, ma promettimi che verrai a trovarmi di tanto in tanto. E ripaga i cavalli!" commentò Guendalo, prima di sganciare al ragazzo altre 10 monete. Il suo portamonete si era nettamente alleggerito nel corso delle ultime 24 ore.. e chissà cosa avrebbe chiesto il sacerdote.
Comunque sia, Guendalo scese da cavallo e si diresse verso l'anziano, pronto ad aprire un incontro diplomatico.
 

giobia86

Spam Master
Mayade gira i cavalli e scappa via lasciando Guendalo li, l'eroe voltandosi vede solo il ragazzino a cavallo che tiene l'altro cavallo per le briglie e galoppa come un forsennato salutandolo e ridendo

A te
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo respirò profondamente ed urlò con tutta l'aria che aveva in corpo: "MAYADEEEE CI RIVEDREMO CANAGLIA!", prima di voltarsi e muoversi verso il vecchio.

Di certo quel ragazzino non sarebbe passato inosservato, lo avrebbe indubbiamente reincontrato.
 

giobia86

Spam Master
Il vecchio sacerdote alza lo guardo e vede Guendalo.
Immediatamente si inginocchia
"perdonatemi mio signore, sono Tiro il sacerdote reale, il sovrano di queste terre è morto senza eredi 2 giorni fa, 2 notti fa il divino Hermes figlio del divino Zeus e della divina Maya mi è apparso in sogno e come a me anche agli altri sacerdoti, mi ha ordinato di uscire stamattina all'alba diretto verso nord e di affidare la corona al primo uomo che avrei incontrato, tale è il volere degli dei"

La regione è conquistata
Guendalo guadagna il tratto prescelto di Hermes: +1 a oratoria e alle azioni di furto
Afragolius riceve nell'armeria degli eroi l'artefatto minore Il più bello zufolo dell'Ellade: +1 alle azioni di musica è un bello zufolo e puoi vantarti
Togli 24 monete dal bilancio

Guendalo durante il viaggio di ritorno a casa sente le note di un'arpa riconoscibile, ad Afra troverà le capre al loro posto
 
Ultima modifica:

giobia86

Spam Master
mi spiace non lo puoi reclutare ma sei stato simpatico e generoso e insieme eravate tatoli, per quello il tratto, te lo sei meritato, non lo puoi reclutare ma ti vuole abbene, gli ricordi suo fratello Apollo
 
Alto