GDR [Afragolius] Passeggiata sul lungomare

The Pony Killer

Spam Master
"EEERRR GUENDALO DE AFRAGOLIUS ARRIIIIIVAAAAAAAAA" fu l'urlo eccitato dell'eroe Guendalo, pronto ad esplorare nuove regioni al servizio della sua patria. Dopotutto gli è sempre piaciuto esplorare, è sempre stato spavaldo ed incontrare nuovi popoli e nuove persone lo ha sempre reso gioioso. Inoltre, da quando Afragolius divenne a tutti gli effetti uno stato, Guendalo è rimasto incastrato in tutta una serie di cavilli burocratici da magistrato che gli impedivano di potersi godere a pieno il suo tempo. Aveva decisamente bisogno di una vacanza, motivo per cui convinse i suoi colleghi ad aprirsi verso la regione costiera pianeggiante, ai confini sud del territorio Afrano.
"Sarà una sciocchezza, una gitarella rilassante sul lungomare che frutterà non poco a tutta Afragolius" Disse tra sé e sé mentre, con lo zaino in spalla, si muoveva verso quella regione.

Edit: mi ero dimenticato di specificare che mando Guendalo ad esplorare la regione 11
 
Ultima modifica:

giobia86

Spam Master
La regione costiera era decisamente accogliente, presto Guendalo cominciò a incontrare campi coltivati con cura e, a un certo punto incrociò un ragazzino che suonava uno zufolo intento a tenere d'occhio le sue capre.
"salve signore"
fece il ragazzino alando gli occhi
"servono indicazioni? per una moneta posso farvi da guida, è una bella regione ed io la conosco tutta"

A te:
1: dai una moneta al ragazzino e lo assumi come guida
2: ...zzo vuoi nano...un calcio e prosegui
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo guardò con gentilezza il ragazzino, tra tutti gli Afrani lui di certo non poteva venir considerato uno spilorcio, inoltre mostrare gentilezza ad un ragazzino avrebbe potuto metterlo in buona luce agli occhi degli altri abitanti.
"Ma salve a te pastorello, effettivamente mi farebbe piacere avere una abile guida, che mi possa mostrare le meraviglie che questa regione ha da offrire. Però chi guarderà le capre?" Dopo questa domanda, se il ragazzino avesse voluto comunque fare da guida a Guendalo, l'eroe si sarebbe sfilato una moneta dal suo portamonete e l'avrebbe porsa al ragazzino dicendo: "Prego, indicami pure la strada migliore per vedere le bellezze di cui mi hai accennato, e per magari incontrare qualcuno di importante ahaha".
 

giobia86

Spam Master
"mmm...naaaa...nessun problema tanto ormai mi ero annoiato di guardarle"
Detto questo il ragazzino afferrò la monea e dopo avrla assaggiata se la mise nel borsello"
"Andiamo?"
Mentre attraversavano il gregge per avviarsi però Guendalo notò una cosa...sulle capre vi era dipinto il simbolo di Afragolius, di norma quando le capre vengono vendute il simbolo viene cambiato...qui era intatto e non solo, arrivavano direttamente dai recinti di Afra

A te
 

The Pony Killer

Spam Master
"Andiamo pure" Guendalo iniziò ad incamminarsi, ma ad un passo piuttosto lento.
"Ah, ma ancora devo chiedere il tuo nome, e nemmeno quello della tua regione. Ti dispiace chiacchierare un po' durante il viaggio, no?" Guendalo sorrise con gentilezza al ragazzetto "Ho sempre apprezzato il lavoro del pastore. Quelle capre sembrano in ottima salute, da quanto le possedete? E come fate a tenerle in una condizione così buona?".
 

giobia86

Spam Master
"Mi chiamo Mayade"
rispose il ragazzino
"E il nome di questa regione neanche lo so...o meglio lo so ma non è veramente importante...è un posto come ce ne sono tanti...però la terra è buona e straordinariamente fertile.
Certo che mi va di chiacchierare nobile Guendalo...e non sono un pastore, semplicemente ho delle capre"

Disse facendo spallucce
"delle gran belle capre...le ho da...mmm...stamattina...e le tengo in riga perchè ho un piccolo segreto...vuoi comprare le capre? te le cedo tutte per 5...anzi guarda...solo perchè sono la tua guida e come guida sono tenuto a farti fare buoni affari te le cedo per 3 monete...ottimo affare...prendere o lasciare"
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo si fermò un attimo, pensieroso.
"Piacere, Mayade. Mi farebbe prima piacere sapere il tuo piccolo segreto.. sai, conoscere i dettagli dei prodotti che si acquistano è veramente importante ed è piuttosto strano che tu abbia delle capre da solo stamane. Altra cosa strana, è che tu conosca il mio nome, nonostante io non mi sia ancora presentato. C'è qualcosa che devo sapere?" Guendalo fissava ora il ragazzo con aria truce, la stessa aria che ha un adulto quando sta per fare una grossa ramanzina ad un fanciullo.
 

giobia86

Spam Master
"compra le capre e te lo rivelo"
rispose mayade facendo l'occhiolino, all'apparenza per nulla turbato dallo sguardo minaccioso dell'eroe afrano
"ce ne sono di cose strane nel mondo...l'altroieri ho assistito a una guerra tra topi e rane...quella si che era interessante!"

Lol, bambini strani con la DDA e dove trovarli
 

The Pony Killer

Spam Master
"Guerra tra topi e ra- non è questo il punto, non sviare ragazzo!" Guendalo non si sarebbe lasciato distrarre, anche se la curiosità lo stava uccidendo: voleva sapere chi avesse vinto quella guerra.
"Senti, quelle capre hanno il simbolo Afrano dipinto. Di norma una volta vendute dovrebbe venir cambiato il simbolo, qui c'è qualcosa di strano. Quindi, ragazzo, hai due scelte. O mi dici come stanno esattamente le cose, e sono anche disposto a pagarti altre due monete per queste informazioni, o rischi di passare un bel guaio. In quanto magistrato Afrano, non posso lasciarmi sfuggire qualcosa di simile, e spero davvero si tratti solo di un malinteso, giovanotto."
 

giobia86

Spam Master
"accetto le 2 monete"
disse il raggazzo serissimo
"2 monete e vuoto il sacco"
tende la mano

accattonaggio over 9000
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo si fece sfuggire un sorrisetto compiaciuto. Quel ragazzo avrebbe fatto bene a dire tutto, altrimenti non l'avrebbe passata liscia.
"Bene, a te" disse l'eroe prendendo le due monete e porgendole sulla mano del ragazzo "Farai bene a dirmi tutto e a risolvere ogni mio dubbio" Disse in maniera severa, ma non cattiva: più paternale che altro.
 

giobia86

Spam Master
Le due monete sparirono nel borsello
"ebbene è inutile negarlo un'accordo è un'accordo e non sia mai che Mayade non sia di parola...te le ho rubate"
Disse tranquillo facendo spallucce
"non credere le guardie erano brave...ma io di più...ma facciamo cosi...visto che le ho rubate a te te le rivendo per sole 2 monete...dai serio...2 monete per'unintero gregge...è un'affare imperdibile...e sono tutte in ottima salute, pelo lungo...latte buono...allevamento biologico all'aperto...mica ne capitano spesso di affari così, al mercato non lo pagheresti meno di 10 ma oggi esolo per oggi e solo perchè sei tu ti cedo l'intero gregge a 2...dai è quasi un furto non posso scendere di più!"
Il ragazzo gesticolava con fare esperto come se fosse abituato
 

The Pony Killer

Spam Master
"Hey, il furto l'hai fatto tu! Quelle capre sono afrane di diritto, vanno restituite." Guendalo però soppesò la situazione "Ma in fin dei conti te le posso dare altre due monete, a patto però che tu metta una buona parola con qualcuno e faccia in modo che questa regione indipendente entri a far parte di Afragolius. Prima però fai questa cosa, e poi dopo ti darò le monete! Possiamo andare pure ora, e sarebbe anche il caso visto che prima ti ho pagato per farmi da guida. Che dici, giovanotto?"
 

giobia86

Spam Master
"piano piano bello, quella è un'altra cosa, come guida posso portarti da chi di dovere ma prima sganci per le capre che "erano tue" e ora "sono mie"...prendere o lasciare...non si fa credito"
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo fissò il ragazzino "Sei furbo ragazzetto. Facciamo così, prima facciamo il giro turistico e mi porti da chi di dovere, poi quando torniamo, se le capre sono ancora qui, ti do i soldi.. e se l'incontro dovesse mostrarsi fruttuoso potresti trovarmi anche piuttosto generoso. Andiamo?"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ragazzo, non sto dicendo nulla di tutto ciò. Le capre sono ancora tua.. proprietà, ecco. Prima di acquistarle vorrei fare il giro turistico per il quale ho pagato, portare degli animali per la regione può risultare sconveniente, penso tu lo possa comprendere.. ecco, intendo acquistarle più tardi. E magari più tardi puoi trovarmi di buon umore, capisci che intendo?" Guendalo lanciò al ragazzo un occhiolino che lasciava intendere una sorta di complicità
 

giobia86

Spam Master
"io lo capisco, ma tu capisci me mica ce le possiamo portare dietro o lasciarle qui, 2 monete e risolvo"

non lo schiodi, caccia li sordi
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ma tu prima volevi lasciarle qui.. lasciamo perdere, ecco a te altre 2 monete." Guendalo quindi si sfilò altre due monete e le diede al ragazzetto "Ora, andiamo pure giovinotto"
 

giobia86

Spam Master
Il ragazzino prese le due monete che sparirono nel borsello
"Aspetta capo...ti avevo promesso un segreto se avessi acquistato il tuo bel gregge"
Suonò poche e brevi note con lo zufolo...le capre si allinearono al lato del sentiero e poi si misero a correre in direzione di Afra
"ecco, le troverai nel recinto quando tornerai a casa...ed ecco il segreto...non vi è miglior zufolo in tutta l'Ellade, con questo te le ho rubate, visto, Mayade mantiene sempre la sua parola"
si mise a raccontare mentre si avviavano
"con questo ho incantato bestie di ogni tipo ed ognuna di esse esegue il mio volere"
mostrò lo zufolo a Guendalo ed egli potè notare che oltre al suono estremamente pulito l'oggetto era anche finemente cesellato e intarsiato, vi erano innesti in oro e argento tra gli intagli del legno che raffiguravano creature mitiche di ogni sorta.
"sai una volta ho provato a darlo a mia sorella maggiore ma lei si è arrabbiata, diceva che quando lo suonava le si gonfiavano le guance e lei appariva poco aggrazziata, sai...sorelle maggiori...sempre li a darsi delle arie sul fatto che ne sanno di più, tu invece mi ricordi un po mio fratello, bel tipo quello, meno bravo a trattare però, senti che ne dici di comprare il mio zufolo...te lo cedo per 10 monete...e ti spiego come suonarlo nella maniera corretta...che ne dici? sono solo 10 monete ma potrai vantarti di avere il più bello zufolo dell'ellade, garantisco io, e non ti preoccupare, domani sarai a destinazione"
Mentre parlava stava facendo strada

dai gli ricordi il fratello, ormai siete amici, compra lo zufolo
 
Alto