Quest [Afragolius] La collina all'angolo della Grecia

The Pony Killer

Spam Master
Il primo sbadiglio arrivò, seguito a ruota dal secondo e dal terzo. Nonostante la puzza di corpi in decomposizione, la stanchezza martellava pesantemente, forse anche troppo. Oratio ebbe un timore: e se la maledizione stesse attecchendo anche su di lui?
Oratio decise di restare in piedi ed avanzare, non si sarebbe dovuto addormentare a qualsiasi costo e di certo non poteva tornare indietro.
 

giobia86

Spam Master
La camminata diventa sempre più faticosa a causa del sonno, infine a giorno fatto Oratio giunge a uno spiazzo all'aperto, una larga insenatura circolare con pareti di roccia ripida, ovunque vede un prato punteggiato da fiori di Asfodelo, al centro un tempio aperto con a fianco due gigantesche statue raffiguranti i due fratelli Hypnos e Thanatos, al centro del tempio un altare con un fiore di elleboro gigantesco attorno a cui è avvolto un gigantesco serpente addormentato, sull'altare è presente anche un pugnale sacrificale.
Il profumo degli asfodeli è intensissimo

Hai -2 a tutte le azioni 1 da sonno e 1 da paura alla vista della bestia

A te
1 Avanzi
2 Scappi
 

The Pony Killer

Spam Master
Oratio aveva un grosso timore: che la maledizione si fosse spostata su di lui, oltre che al resto della gente di quella regione. Ma la paura era grande anche verso la bestia che guardava quel santuario: un serpente enorme come nessun altro, almeno credette Oratio.
Ormai però era giunto fino a lì, non poteva lasciar andare tutto e, nel caso la maledizione avesse colpito anche lui, non ci sarebbero state speranze. Prima o poi qualcuno sarebbe venuto a cercarlo, certo, ma sarebbe stato rischioso per altri afrani.
Oratio inspirò profondamente, ricordò delle giornate in cui successe di tutto e di più, in cui fece l'amore tra le fiamme con due fanciulle... tutto è possibile, ed Oratio decise di abbracciare appieno questa filosofia, continuando verso l'altare con fare furtivo. Certo, il sonno e la paura remavano decisamente contro il povero oratore, ma se solo fosse riuscito ad offrire alle divinità delle offerte per colmare la loro ira...
 

giobia86

Spam Master
Il profumo degli asfodeli si faceva sempre più intenso mentre Oratio avanzava, era ormai giunto alla scalinata del tempio e le due statue torreggiavano su di lui, il prato mentre avanzava era coperto di ossa, molte delle quali orribilmente frantumate.
L'altare, il serpente, il pugnale e il gigantesco asfodelo erano a pochi metri da lui.

Hai -4 a tutte le azioni 2 da sonno e 2 da paura alla vista della bestia
A te
 

The Pony Killer

Spam Master
(Ho una orribile sensazione per Oratio, asd)

"Altri... pochi metri.." Oratio si sforzò a non sbadigliare, ma ormai il suo passo era dondolante e a malapena riusciva a tenere gli occhi aperti o a tenersi in piedi. Però, gli mancavano solo pochi passi... continuò, volenteroso di salvare quella regione (e magari se stesso) dalla maledizione. Cosa glie l'aveva fatto fare di andare lì...
 

giobia86

Spam Master
Oratio ormai è davanti all'altare, il sonno è terrificante come anche la bestia ora davanti a lui, il profumo di asfodelo è travolgente, hai tempo per una singola azione prima di svenire, c'è un asfodelo gigante, un serpente gigante e un pugnale

Hai -6 a tutte le azioni 3 da sonno e 3 da paura alla vista della bestia

A te
 

The Pony Killer

Spam Master
Oratio era al limite, ma c'era solo una cosa che si potesse fare: un altare sacrificale con tanto di pugnale voleva dire che era necessario un sacrificio, le offerte che aveva con sé non bastavano. Istintivamente afferrò l'arma e per un breve attimo si guardò attorno... solo tre viventi erano presenti nella stanza: lui, il grosso fiore ed il serpente. Senza pensarci troppo, puntò il pugnale verso il serpente ma, essendo al limite, ci cadette di peso con tutto il corpo, convinto di star svenendo verso un sonno dal quale, forse, non si sarebbe mai svegliato. Fortuna, o magari calcolo dell'oratore, vuole che la traiettoria del pugnale spinto da tutto il corpo dell'uomo fosse diretta verso la testa del serpente e dunque, a meno che questi non si fosse mosso, sarebbe stato trafitto dal pugnale.
(Non so come descrivere l'impugnatura, ma praticamente tiene il coltello con entrambe le mani, vicino al petto).
 

giobia86

Spam Master
Oratio si risveglia, atorno a lui è buio e gli asfodeli si sono ritirati per la notte pronti a rifiorire alle prime luci dell'alba.

La maledizione è spezzata, la regione è conquistata
Afragolius riceve l'oggetto Pelle di pitone stigeo: Può essere trasformato in artefatto tuta +1 alle azioni di krypteya
(perchè la tuta pitonata ci piace)
Oratio ha un nuovo paio di traumini da raccontare a casa
 

The Pony Killer

Spam Master
(Ah beh, adesso recluto immediasubito una bonazza a cui assegnare la tuta :asd: )
(Comunque che culo, ero convinto fosse morto, e invece... MOAR TRAUMIII, povero Oratio dovrei mandarlo in pensione)
 

giobia86

Spam Master
In realtà era necessario che qualcosa morisse per placare Thanathos e che qualcosa dormisse per placare Hypnos, potevi uccidere te stesso o uccidere il serpente, recidere l'asfodelo invece avrebbe fatto cadere una maledizione su Afragolius, nell'ambient ci sono degli eroi girovaghi che possono trasformare gli ingredienti in artefatti, usateli per queste cose
 
Alto