Cucina Aceto balsamico: dove, come e perché

Ivan79

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Il sacro cannolo è quello di Rocco Siffredi

Ti dico solo che dioccolo ci ha dato le papille gustative solo ed esclusivamente per gustare i cannoli siciliani.
 

maps

Spam Master
i cannoli sono una cosa commerciale supersopravvalutata per fottere i soldi ai polentoni. ci sono milioni di cose estremamente più assurde che si possono fare con la ricotta
 

The Shiran Reborn

Chosen one
un buon aceto balsamico NON VA RIDOTTO IN PADELLA

un aceto balsamico con i crismi e' invecchiato almeno 25 anni ed e' denso come miele gli aceti da "riduzione" sono quelli screusi di 5/10 anni che di balsamico non hanno nulla (e infatti non hanno TRADIZIONALE nella dicitura)

l'aceto balsamico vero sta da dio sul parmigiano (stagionato pure quello)

cosa ne pensi dell'aceto balsamico sulle fragole?

@Viconia risp
 

Viconia

Spam Master
cosa ne pensi dell'aceto balsamico sulle fragole?

@Viconia risp

l'ho provato, quello tradizionale (ma non costosissimo ma nemmeno 5 euro la boccetta) basti che sia denso e abbia almeno 25 anni, il sapore cambia tantissimo

se le fragole sono mature ci sta benissimo, come sta benissimo e da dio nei tocchi di parmigiano reggiano (anche questo stagionato almeno 18 mesi)
 

The Shiran Reborn

Chosen one
l'ho provato, quello tradizionale (ma non costosissimo ma nemmeno 5 euro la boccetta) basti che sia denso e abbia almeno 25 anni, il sapore cambia tantissimo

se le fragole sono mature ci sta benissimo, come sta benissimo e da dio nei tocchi di parmigiano reggiano (anche questo stagionato almeno 18 mesi)

che velocità

comunque appena rimedio delle fragole ci provo, l'ho sempre voluto fare
 
Alto