[Accompagnatrici] Altro - Fatti di Sinona et altri

La Confederazione chiede un atto d'indirizzo urgente da parte del Senato circa i fatti avvenuti a Sinona, Kil Vaal, Trilaxia III e in altri luoghi della Galassia. Tali atti anche se mostrano una matrice differente tra loro, hanno avuto un misterioso grado di similitudine (esplosioni apparentemente misteriose o prive di spiegazione) e di vicinanza temporale che fanno sospettare uno schema univoco. A tal fine chiediamo al Senato di valutare la possibilità di una commissione di inchiesta comune che abbia la piena libertà di indagare sui fatti in collaborazione con i servizi d'indagine dei singoli membri, e che abbia titolo per interpellare i servizi d'indagine di popoli come quello Tau che non sono parte di questo Senato.
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'Impero Klatan approva la mozione. Il delegato sembra inoltre borbottare qualche dubbio su eventuali coinvolgimenti dei Fremen tramite la pericolosa Spezia....mezzi subdoli per un popolo subdolo...
 
"A seguito dei fatti riguardanti il PCK di Kel riteniamo urgente circostanziare e potenziare in modo specifico la proposta. Riteniamo infatti a questo punto fondamentale la creazione di un fondo speciale di indagine, nella misura di 1 credito a nazione, e la partecipazione di Psionici Keelan alla commissione di inchiesta: le indagini preliminari sembrano mostrare in diversi casi l'assenza di esplosivi noti nei luoghi degli incidenti, e ciò implica l'analisi di forme di energia alternativa come quella psionica capaci di creare danni simili."

Segue un breve documento che indica le linee guida sui poteri della commissione di inchiesta: libera circolazione nei territori e sulle scene degli incidenti all'interno delle nazioni del Senato, status diplomatico speciale per contattare popoli esterni al senato, indennità di servizio e altre note tecniche circa la giurisdizione d'indagine e simili.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[non serve che mettiate un credito, basterà la quota annuale che già versate]

[gli npc approvano l'emendamento]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La mozione e l'emenendamento relativo sono APPROVATI

Le indagini, grazie soprattutto all'aiuto degli Psionici Sanzionati Keelan, confermano che tutti gli attentati sono stati compiuti da soggetti in possesso di fortissime capacità psioniche, ma che tutti sembravano controllati o influenzati da un'entità psionica ancora più potente. La natura di tale entità sembra essere stata sempre la stessa, con una traccia psichica mai percepita prima, inidentificabile per il momento.

Gli Psionici confermano che è molto difficile se non impossibile prevenire o impedire questo genere di attacchi a meno di non utilizzare precauzioni estreme, che i Keelan si riservano di proporre entro breve.
 
Alto