[Accompagnatrici] Altro- APPROVATA

A seguito della comparsa di una misteriosa flotta d'aggressione nel sistema Callax;
A seguito della petizione del cosiddetto Consiglio di Lerskallen, che richiede un atto di presenza per la tutela della pace della galassia al Senato;

Riconoscendo la necessità di comprendere e conoscere le motivazioni che muovono questa flotta d'aggressione, al fine di stabilire una linea comune del Senato;

La Confederazione delle Accompagnatrici richiede al Senato Galattico la formazione di una delegazione diplomatica che sotto bandiere di pace contatti questa flotta, richiedendo un incontro esplorativo.
Propone inoltre Serena del Tempio di Ipatia come rappresentante della Confederazione delle Accompagnatrici.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli Udunàic appoggiano la mozione delle Accompagnatrici. Propongono Rakh Shau come loro delegato, del Movimento Progressista.
 

Metal_Serra

Typing Monkey
I Kobaiani approvano la proposta delle Accompagnatrici e incaricano come loro delegato Hel Dewadun, del partito Dinhel.
 

Sirion

Spam Master
I Minmatar si esprimono CONTRARI alla proposta così come è formulata.

Noi non riteniamo a priori che una flotta che invade un intero sistema senza preavviso e commettendo atrocità verso la popolazione civile sia incline a ricevere una delegazione diplomatica e riteniamo altresì pericoloso inviare là personale addestrato e importante al probabile scopo di essere uccisi.

La posizione della Repubblica cambierebbe nel caso in cui si decidesse di instaurare un canale di comunicazione indiretto con la flotta invasore, oppure inviare sonde senza equipaggio per monitorare lo stato del sistema.

Inoltre riteniamo, sempre a priori, che i margini per una trattativa possano essere pressochè nulli.

La richiesta più ragionevole è la restituzione dei pianeti alle popolazioni locali ma, siccome questi sono stati presi con la forza e senza trattativa, è impensabile che mediante una trattativa si possa rimediare.

Invitiamo anche gli altri membri del consiglio a riflettere sulle motivazioni qui esposte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli Udunàic ritengono ragionevoli le argomentazioni Minmatar e ritirano l'appoggio alla mozione, esprimendo un voto CONTRARIO all'originale formulazione della stessa.

Consigliamo di mutarla in un invio di sonde senza equipaggio.
 

Metal_Serra

Typing Monkey
Dopo una attenta riflessione, i Kobaiani decidono di cambiare il loro voto, non approvando la mozione delle Accompagnatrici.

Le idee portate avanti dalla Repubblica di Minmatar sono più idonee alla situazione attuale. Un invio di sonde senza equipaggio sarebbe più sicuro per tutti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La mozione viene APPROVATA.

Viene inviata una sonda senza equipaggio a scandagliare il Settore di Callax e recuperare informazioni, ma appena esce dal wormhole si perde ogni contatto. Gli ultimi dati trasmessi sono relativi ad un leggerissimo aumento di radiazioni sullo scafo esterno; gli esperti militari ritengono fossero emessi da dei sensori di puntamento. L'ipotesi è che sia stata abbattuta da una forza militare schierata all'uscita del wormhole.
 
Alto