Diploannessione [Aarakorya] Verso i confini, un pò più in là 3-Grimmigwald

WinterSun

Spam Master
Anche quest'anno lo slancio esplorativo prese forma: una nuova spedizione varcò i confini a sud della regione di Wabami.

I boschi facevano corona al gruppo di esploratori ed esploratrici, non vi erano confini naturali tra le due regioni, solo un continuus della medesima macchia boschiva già vista in Wabami.
Le stesse vaste zone costituenti il cuore arboreo di Aarakorya, sembravano protrarsi verso ponente, quasi fosse invito naturale.


@Silen
 

Silen

Get a life
Dopo il buon successo ottenuto con Wabami, proseguire con Grimmigwald, che sembrava un prolungamento naturale della stessa, semrò una scelta logica. Tuttavia questa foresta apparve fin da subito decisamente più selvaggia, forse perchè questa volta non vi erano insediamenti di driadi che poessero moderare e addolcire ilt erritorio...i boschi parevano cupi e bui e la presenza animale spiccava per la sua assenza, cosa che non appariva certo come un buons egno.
 

WinterSun

Spam Master
Nonostante le difficoltà ed i presagi non troppo positivi il gruppo, seppur prendendo atto della densa atmosfera, continuò decisa, inoltrandosi nella fitta foresta.
Gruppetti ridotti, a breve distanza tra loro, aracni indiscutibilmente procedevano lungo la linea delle fronde, vegliando un pò i fanti a terra, un pò lanciando la vista nell'oltre, cercando di presagire discontinuità morfologiche o pericoli o qualsiasi struttura naturale o artificiale grazie al raggio visivo più ampio.
 

Silen

Get a life
Dopo qualche ora di marcia le Aracne individuarono un intenso ronzio, proveniente da una direzione sulla destra rispetto al punto dove si trovavano in quel momento; era il primo segno della presenza di qualcosa diversod agli alberi che avessero udito da quando il viaggio era iniziato.
 

WinterSun

Spam Master
Con grande attenzione, e lentamente alcune unità procedettero, seguendo il curioso ronzio. Potenzialmente qualcosa di pericoloso, quindi procedendo con calma, movimenti lenti, prestando attenzione a cosa toccassero e su cosa camminassero
 

Silen

Get a life
Man mano che glie sploratoridi Aarakorya avanzavano il ronzio si faceva più intenso finchè la causa del rumore non fu evidente: in una radura in mezzo alla foresta si ergeva una enorme struttura di materiale ceruleo, oggetto di un via vai continuo di grosse creature nere ed arancioni simili vagamente a delle vespe ma di dimensioni smisurate: ognuna di quelle creature doveva misurare 30 o 40 centimetri.
Fino a quel punto gli esploratori erano riusciti ad evitare di essere visti ma un improvviso cambio di ritmo del ronzio, fattosi se possiible più rabbioso, segnalò che erano stati individuati.
Una mezza dozzina di furiosi insettoidi di lanciò nella direzione delle Aracne.
 

WinterSun

Spam Master
La situazione era potenzialmente esplosiva, da ruzzolare anche nell'attacco del resto dello sciame.
Seduta stante ripiegarono in fretta quanto potevano prima di essere raggiunti.

Fortunatamente solo poche tra le molte vespe vennero catturate dall'attenzione dei visitatori

Sfruttando il forte ronzio emesso, riuscirono ad allontanarsi di qualche decina di metri, abbastanza da reimmergersi nella foresta (lontano dagli occhi e dal cuore dal grosso sciame rimasto indifferente), per poi voltarsi armi in pugno, quando il ronzio si fece pericolosamente vicino
 

Silen

Get a life
Fortunatamente la repentina ritirata evitò agli esploratori di essere assaliti in massa, la fuga però non fu del tutto indolore: se fortunatamente le Aracne con la loro corazza chitinosa erano meno esposte all'attacco delle creature mutantui un paio di non-aracne nella fuga vennero assaliti alle spalle e si accasciarono a terra dopo essere stati punti, evidentemente per via del veleno.

Senza farla troppo lunga che ormai non c'è più tempo: la regione è infestata dalle Nu-Vasp come è già accaduto anche ad altri XD per poterla colonizzare devi mandare almeno una unità di milizia per fare pulizia e dei coloni per popolare la regione
 
Alto