aaa giochi vari cercasi

ding

Chosen one
topic rapido nell'incipit ma meno nel suo svolgimento (spero). sto cercando, per le ore che passo a lavoro a non fare una segaccia nulla, qualcosa da giocarmi in tranquillità e gioia. rts rpg fps gestionali... poco conta, basta che - requisito FONDAMENTALE - NON richiedano minimamente connessione ad internet per giocare, avviarsi o salcazzo visto che non è disponibile.
il problema è che quando mi capitano queste situazioni si parla di più o meno 7 ore da star là fermo a non far nulla (quindi nerdare). andare avanti a film o a serie tv è improponibile; in 7 ore finisco qualsiasi cosa. posso mischiare la visione di qualcosa a dei giochi, ma... servono i giochi. per dire: mi sono installato the witcher 2. in più o meno 3 giorni l'ho finito, con 'sta storia. sta settimana ho da starci qualcosa come almeno 3 notti, là. sfracassamento di balle epico, se non ho da fare qualcosa.


quindi, includendoci pure titoli vecchiotti ma che magari non ho già giocato fino allo sfinimento, che vadano su win 7, avete idee, proposte...? stavo quasi pensando, se li ritrovassi, di rimettere AoE II e il caro vecchio caesar 3, giusto per gestionalizzare un po', ma poi mi scasso la minchia. mi serve pure qualcosa più da "vai uccidi tutto e vinci per la patria". cod e similari usciti fino almeno ad 1 mese fa credo di averli fatti tutti.
 

Tharker

Spam Master
ding ha scritto:
topic rapido nell'incipit ma meno nel suo svolgimento (spero). sto cercando, per le ore che passo a lavoro a non fare una segaccia nulla, qualcosa da giocarmi in tranquillità e gioia. rts rpg fps gestionali... poco conta, basta che - requisito FONDAMENTALE - NON richiedano minimamente connessione ad internet per giocare, avviarsi o salcazzo visto che non è disponibile.
il problema è che quando mi capitano queste situazioni si parla di più o meno 7 ore da star là fermo a non far nulla (quindi nerdare). andare avanti a film o a serie tv è improponibile; in 7 ore finisco qualsiasi cosa. posso mischiare la visione di qualcosa a dei giochi, ma... servono i giochi. per dire: mi sono installato the witcher 2. in più o meno 3 giorni l'ho finito, con 'sta storia. sta settimana ho da starci qualcosa come almeno 3 notti, là. sfracassamento di balle epico, se non ho da fare qualcosa.


quindi, includendoci pure titoli vecchiotti ma che magari non ho già giocato fino allo sfinimento, che vadano su win 7, avete idee, proposte...? stavo quasi pensando, se li ritrovassi, di rimettere AoE II e il caro vecchio caesar 3, giusto per gestionalizzare un po', ma poi mi scasso la minchia. mi serve pure qualcosa più da "vai uccidi tutto e vinci per la patria". cod e similari usciti fino almeno ad 1 mese fa credo di averli fatti tutti.

retrogaming , emulatore psx e snes , non hai idea di che giochi ti sei perso....

per una volta non partire prevenuto |:
 

ding

Chosen one
rimane comunque la domanda di base. quello che parte prevenuto di solito sei tu :V
 
Mi par di capire che hai bisogno di giochi che portano via molto tempo


bel tharker non ha torto, se ti installi l'emulatore snes e inizi a farti tutti i jrpg che ci sono li sopra, partendo magari dai classicissimi ff6, chrono trigger e co ne hai di ore di gioco da fare
 

Astro

Novice Spammer
1- Emulatore SNES con tutti i JRPG come dice DDS
2- Emulatore N64 e vai di Ocarina of Time e Majora's Mask
3- Starcraft e Warcraft 3
4- Espansioni dei suddetti
5- Diablo, torchlight, titan quest
6- Roguelike a caso, meglio iniziare con Dungeons of Dredmor
7- Strategici di stocazzo gratis come Battle For Wesnoth
8- Strategici di stocazzo al quadrato come Supreme Commander
9- Strategici di stocazzo al cubo come Total Annihilation (e se vuoi farti male anche il Kingdom)
10- AGE OF WONDERS CAZZO! AGE OF WONDERS!
 

ding

Chosen one
i jrpg proprio non riesco a farmeli andare giù, scusate :\ wc3 e similari ci stavo pensando a reinstallarli, però bouh... i roguelike e roba tipo wesnoth hanno il problema che serve pensarci su troppo lol. serve qualcosa che sia fattibile usando anche poco la testa per i momenti di stanchezza cronica... non so come spiegarlo.
 

Tharker

Spam Master
Snes

Megamen X !
Donkey kong 2-3
Super mario world 1-2!
Clock tower
Chrono trigger !
Final fantasy 6
Legend of Zelda, a Link to the past
Super bomberman 3-4-5


Psx:

Final fantasy 7-8-9
Resident evil 1-2 !
Final fantasy tactics !
Silent hill !
Suikoden 2

PC

Alan wake

Speciale

Nethack !


I titoli con punto esclamativo hanno la maggior priorità, tenendo conto dei tuoi gusti.
Anche se alcuni giochi sono JRPG, ti consiglio di provarli perlomeno, perchè hanno gameplay e trame fuori dagli standarde potrebbero tranquillamente piacerti.

Nethack te ne innamori se ti abitui un attimo alle meccaniche.

Ho come l'impressione di aver tralasciato qualcosa, comunque solo questi titoli sono svariate centinaia di ore di (buon) divertimento, ci vediamo tra 2 mesi :asd:
 
Alto