a tutte le genti Bulgare del Volga.

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
Fratelli Bulgari del Grande Fiume Volga, a lungo abbiamp vissuto con le genti khazare tollerando la loro religione e i loro costumi e trattandoli con pieno rispetto, ma essi ora ci hanno disonorato oltre ogni modo: ci hanno impedito di aiutare i nostri fratelli musulmani chiedendo un tributo alla mia stessa famiglia per un semplice diritto di transito come solo il peggiore dei ladri e dei manigoldi potrebbe fare. E' quindi con la rabbia nel cuore e la massima fiducia nella nostra forte gente che proclamo ufficialmente in tutto il regno la nostra guerra contro la confederazione khazara guidata dal khan david II. Proclamo inoltre l'apertura di un censimento al fine di stabilire il numero di uomini pronti e preparati per la guerra. Come si addice ad un iltabar del nostro popolo mi occuperò io stesso delle manovre militari, lascio quindi al mio consigliere Cagri Nassar l'amministrazione economica e politica del mio regno fino al mio ritorno in patria. Nel caso in cui dovessi cadere in battaglia sarà Okutur Al-Zyar, uomo valoroso e di nobile stirpe, a diventare reggente, nel caso in cui vi sia un mio figlio maschio legittimo, o, nel caso in cui non ve ne sia alcuno, diventerà iltabar a tutti gli effetti. Nel caso in cui anche Okutur Al-Zyar dovesse morire in battaglia diventerà iltabar o regnante il mio stesso consigliere Cagri Nassar. Okutur Al-Zyar inoltre rimarrà in patria come luogotenente dove si occuperà della difesa del mio regno fino al mio ritorno in patria. Mi seguirà in battaglia invece col titolo di vice comandante Cuncid. Dichiaro infine che Yussuf al-Ilbrahim diventi capo ambasciatore e si occupi di trattare con le ambascierie provenienti dai più disparati paesi poichè egli è uomo di grandissima sagacia e intelletto.
Possa allah guidarci in questa grande prova.

Firmato

iltäbär Mö'min bine âl-Xäsän
 
Alto