A/RES/2048 - Repressione armata in Argentina

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
A/RES/2048

Portata avanti da: Colombia

Proposta:

Il Presidente Garcia in persona si rivolge all'assemblea:


Signor presidente, esimi colleghi, sono qui oggi per accendere i fari mediatici e porre l'attenzione della comunità internazionale su un gravissimo problema in Sud America, problema che coinvolge milioni di persone e che trovo scandaloso non abbia trovato degno eco in tutto il mondo.
Mi riferisco ovviamente alla situazione Argentina, ed al governo dittatoriale che in quel grande paese opera sistematiche repressioni a danni di tutti coloro che vogliono manifestare democraticamente il loro dissenso alla giunta militare.


L'attuale regime dittatoriale argentino, come avrete potuto vedere dalle immagini e documenti video e audio che ho chiesto di allegarvi, opera al di fuori di qualsiasi trattato internazionale ignorando i fondamentali diritti umanitari, ogni giorno in Argentina, vengono uccise decine e decine di persone, la cui unica colpa è stata quella di aspirare alla democrazia ed alla libertà di espressione, libertà di opinione, libertà di vivere... diritti che, a quanto mi risulta, questa organizzazione dovrebbe difendere.


Mi trovo a rivolgermi a questa assemblea, che è la più alta forma di democrazia esistente, per chiedere a chi di dovere di farsi portatovoce della mia istanza a favore del popolo Argentino, per chiedere un intervento armato che liberi quel Grande Paese dal male che l'affligge, e che tenta di soffocare la democrazia che noi abbiamo il dovere morale di difendere.


Il mio paese, la Colombia, è pronto a fare il suo dovere, e chiede ai membri del consiglio di sicurezza di portare avanti questa istanza, questa battaglia per la libertà, votando un intervento armato che il mio paese è disposto a guidare e coordinare, volto ad eliminare la dittatura militare in Argentina e restituire la democrazia ed il libero arbitrio al popolo Argentino.


Chiediamo inoltre, l'emissione di un mandato di cattura internazionale per tutti gli esponenti del regime e coloro che hanno con esso collaborato.


segue lista di nomi dei militari Argentini, cui viene imputato il reato di genocidio e violazione dei diritti dell'uomo, tra cui viene incluso il Col. Delgado, militare Colombiano, cui vengono imputati gli stessi reati.

Ho concluso, grazie
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Harsha, rappresentante dell'India presso l'ONU, esprime la più profonda indignazione di fronte ai misfatti della dittatura argentina:

"Il mio paese ha sofferto sulla propria pelle una dittatura militare, e non può che esprimere il più accorato sostegno a questa mozione. Il popolo argentino deve essere aiutato a liberarsi da questo orrore dalla comunità internazionale, così come questa ha aiutato l'India a rialzarsi ed a tornare un paese libero."
 

Redual

Brontolo
La Federazione Russa si impegna a portare la proposta al Consiglio di Sicurezza.

"Come il collega l'India anche la Russia ha subito per dieci anni scontri che hanno dilaniato il paese, e una sanguinaria dittatura che ha represso nel sangue il proprio popolo.
Non possiamo rimanere ciechi e sordi di fronte a tutto ciò e accogliamo la richiesta colombiana facendoci promotori della mozione in Consiglio di Sicurezza."
 

von kleist

Ninja Skilled!
il governo statunitense, e così crede tutti i popoli americani, condivide completamente la mozione colombiana; una mozione in rappresentanza delle nazioni americane sarà presentata al più presto nel consiglio
 

artista.

Uomo del Popolo
Il governo dell'UDRA supporta fortemente la mozione colombiana.
L'ambasciatore all'ONU non è ancora in grado di esprimersi circa alla disponibilità militare del suo paese, dichiara comunque che si metterà in contatto col Ministero della Difesa quanto prima.
 

Toga!

Chosen one
Lewis Mohammed Bell annuncia il voto favorevole del Regno Unito. La base alle Falkland viene mobilitata.
 

Silen

Get a life
La Repubblica Sudafricana non può che unirsi alla vigorosa condanna espressa in questo consesso contro la sanguinaria dittatura argentina.
 

Tarpa

Spam Master
Il Venezuela si fa portavoce dei paesi membri dell'ALBA, che nell'attesa della futura decisione cubana e brasliana, al momento appoggiano e condividono la mozione colombiana.

Verrà portata la proposta all'interno del Consiglio.
 
Alto