A/RES/2034 - Riconoscimento della Federazione Russa

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
A/RES/2034

Portata avanti da: Estonia, Lituania, Lettonia, Ucraina, Polonia

Proposta: il governo della Federazione Russa con sede a Mosca controlla praticamente la totalità del territorio, protegge i diritti umani ed è chiaramente intenzionato ad impegnarsi in votazioni democratiche. I paesi di cui sopra chiedono a tutti i membri dell'ONU di riconoscere la Federazione Russa come unico rappresentante del popolo russo in tutte le sedi.

[Richiede i 2/3]
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il governo di Londra dichiara di aver già riconosciuto la Federazione e invita tutti gli altri paesi a fare altrettanto. Ovviamente voterà a favore della risoluzione.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
La Federazione Russa è considerabile al momento l'unica entità in grado di proteggere e tutelare il futuro del popolo Russo, qualunque paese amante della democrazia e della libertà dovrebbe riconoscere che la Repubblica Russa non è più in grado di rivestire una posizione così importante e auspichiamo che ben oltre i 2/3 richiesti dell'Assemblea approvino questa risoluzione.
 

Ilario

Ninja Skilled!
La Germania fa rilevare alcune incongruenze nella risoluzione proposta, precisamente nei punti in cui si dice "è chiaramente intenzionato a", "protegge i diritti umani" e " controlla praticamente la totalità", che in un certo senso considera come un invito alla comunità internazionale a fare un atto di fede nei confronti della neonata Federazione Russa. Le questioni poste sono sostanzialmente due:
1) Nel momento in cui si riconosce la federazione russa non si fa altro che, contestualmente, condannare definitivamente il governo dell'Unione Russa. I motivi per cui questo è auspicabile sono ben noti a tutti e attengono al rispetto dei diritti umani che il regime di Serov ha palesemente violato. Ma se questo è vero e costituisce, di fatto, il motivo di questa risoluzione, allora in che modo la comunità internazionale intende intervenire? Nel momento in cui, con la presente risoluzione, non si fa altro che affermare l'esistenza in russia di un governo illegittimo, quello dell'Unione Russa, affermando che viola costantemente i diritti umani, come si può non dare ulteriori disposizioni in merito?
2) Se la comunità internazionale disconosce la sovranità dell'Unione Russa e riconosce la Federazione Russa come legittima non dovrebbe contestualmente richiedere precise garanzie, ad esempio l'accettazione di osservatori onu fino alla risoluzione definitiva del conflitto interno o meglio ancora una indagine internazionale sui fatti che vi stanno avendo luogo? E' facile, in situazioni come questa, passare da un governo non democratico a un altro dello stesso tipo.


Per questo motivi tale risoluzione ci pare piuttosto superficiale e approssimativa sulla questione. Pertanto la Germania si astiene e propone una risoluzione alternativa:

La comunità internazionale chiede al governo della Federazione Russa con sede a Mosca di consentire l'accesso a una delegazione di osservatori e ispettori ONU senza alcun vincolo, tutelandone l'integrità e i ruoli, allo scopo di verificare l'effettivo controllo del territorio nel rispetto dei diritti umani e di garantire lo svolgimento democratico delle elezioni già preannunciate dalla stessa Federazione. Contestualmente all'accettazione di tale richiesta i paesi firmatari si impegnano a riconoscere immediatamente la Federazione Russa come unico rappresentante russo in tutte le sedi e, laddove la stessa federazione dovesse farne richiesta, di valutare eventuali interventi con ogni mezzo necessario per ristabilire le condizioni minime del rispetto dei diritti umani nei territori russi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato degli SUM approva il discorso del collega tedesco. La volontà da parte mediterranea di riconoscere la Federazione Russa c'è, tuttavia l'ONU necessita di garanzie prima di prendere decisioni che, poi, andrebbero a costringerci ad un sicuro intervento in un probabile scenario di scontro tra le due entità.
 

Solctis

Chosen one
Il delegato FRB non vede i presupposti per iniziare un processo di riconoscimento commettendo gli stessi IDENTICI errori commessi qualche anno prima.

Il delegato FRB al momento preferisce astenersi dalla mozione, perlomeno allo stato attuale dei lavori.


Grande scalpore genera la battuta del delegato balcanico mentre conversa con un collega e ripresa da alcune telecamere fuori dall'aula, mentre ironizza sul fatto che, oramai, la triste guerra civile dei fratelli russi, stà diventando uno stucchevole gioco delle parti in cui appoggiare quella o quell'altra fazione per avere un nuovo alleato indipendentemente dal reale benessere dei russi.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato dell'UDRA dichiara di essere propenso al momento ad appoggiare la linea balcanica. Esprime inoltre apprezzamenti per l'intervento del collega tedesco. Infine aggiunge che il suo paese non ha mai smesso di riconoscere la legittimità del governo della Federazione Russa.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Se non è vostra intenzione continuare ad appoggiare un governo che bombarda con armi chimiche i dissidenti allora saranno necessarie TEMPESTIVE e RISOLUTE manovre.
Un governo, ricordiamolo ancora, che ha mandato l'esercito a reprimere un milione e mezzo di civili che protestavano per i diritti civili perduti.
Continuiamo a non vedere vere motivazioni per rifiutare la mozione.
Invitiamo comunque chiunque abbia integrazioni o informazioni utili a farsi avanti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Non stiamo mettendo in discussione i reati commessi dal governo Serov" esplicita il delegato degli SUM "Tali infrazioni sono state registrate anche dai servizi segreti degli SUM in loro rapporti sullo stato delle cose nell'Unione Russa. Tuttavia dobbiamo sapere con chi stiamo parlando, dimentichiamo forse chi ha preceduto Serov? Un uomo che utilizzava truppe paramilitari di chiara ispirazione nazional-socialista e scavava fosse comuni per i civili uccisi impunemente. Se, come diceva l'onorevole delegato FRB, non vogliamo ripetere gli stessi errori del passato, errori anche commessi dal mio governo ne siamo consapevoli, dobbiamo capire bene chi è il nostro interlocutore e cosa vuole fare. Ci dispiace ma la fiducia da sola non è bastevole."
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato del Regno Unito trova che la stessa proposta tedesca abbia poco senso.


Questa prevede il riconoscimento della Federazione Russa sulla base dell'accettazione della richiesta dell'invio di osservatori ONU. Senza i dati delle loro analisi, le informazioni in nostra mano sono le stesse, e quindi riconoscere la Federazione Russa nell'atto dell'invio degli osservatori è esattamente come riconoscerla prima dell'invio, o senza l'invio.


Crediamo importante l'invio di personale internazionale in Russia, anche presso la Federazione, ma temiamo che questo possa rallentare la tutela dei diritti civili in Russia.


I diritti civili del popolo russo devono essere la nostra priorità, e il riconoscimento della Federazione, che condanna quindi Serov, ne è il primo passo.
Rinnoviamo quindi l'invito al riconoscimento della Federazione Russa
 

Ilario

Ninja Skilled!
Riconoscere la sovranità di uno stato non significa farlo in modo permanente. Anche l'unione russa a suo tempo è stata riconosciuta dalla comunità internazionale, purtroppo però è stato fatto sulla base di un atto di fede, fiducia che si è dimostrata, ahimè troppo tardi, mal riposta. Ecco, la permanenza di ispettori onu senza vincoli sarebbe una garanzia per il rispetto dei diritti umani e permetterebbe alla comunità internazionale di avere dei criteri oggettivi di valutazione della situazione e di poterlo fare in tempo reale, senza doversi basare ora su quella ora su quell'altra informativa e potendo intervenire in modo più rapido ed efficace.
L'accettazione da parte loro di questa condizione, inoltre, presuppone evidentemente che intendono comportarsi in modo del tutto trasparente e che d'altra parte riconoscono in pieno l'autorità dell'onu, cioè di quello stesso organismo da cui chiedono di essere riconosciuti. Sarebbe insensato da parte loro concedere l'accesso degli ispettori onu per poi commettere violazioni dei diritti umani sotto i loro occhi e comunque in quel caso il riconoscimento della Federazione sarebbe revocato in modo tempestivo.
 

Mabelrode

Get a life
Il governo giapponese appoggia la mozione con riserva chiedendo garanzie della possibilità di un controllo internazionale come auspicato dal collega tedesco.
 

von kleist

Ninja Skilled!
in seguito al viaggio del vice segretario di stato con delega all'europa in russia, l'ambasciatore americano conferma davanti l'assemblea della migliore situazione dei diritti umani che si percepisce in russia, al punto tale che sembra di essere in un altro paese, se si confronta la situazione con quella degli ultimi anni; incoraggia quindi tutte le nazioni a riconoscere la federazione in questa sede
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato UDRA dichiara che voterà negativamente ritenendo una simile mozione eccessivamente prematura, visto lo stato di guerra civile ancora in corso in Russia.
 
Alto