A/RES/2030 - Condanna del golpe in Kazakistan.

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato nigeriano, dopo parole di condanna verso il golpe in Kazakistan e la Repubblica Russa, invita i colleghi delegati a non riconoscere il governo golpista come legittimo ed a schierarsi contro il governo appena deposto.
 

Panda

Chosen one
Allo stesso modo i delegati cubani appoggiarono la proposta Nigeriana, mostrando un certo clamore per quanto accaduto.
 

Solctis

Chosen one
La Repubblica di Serbia fa sapere che non riconosce l'illegittimo governo golpista di Elemens Rodioniv e che appoggia, sostiene e investe di piena fiducia il legittimo governo con sede ad Astana. Cordiali messaggi di sostegno sono inviati all'unico e legittimo presidente della Nazione Kazaka, colpevole solamente di voler colpire i corrotti e i disonesti.
 

Joke

Chosen one
Il delegato libico condanna il golbe in kazakistan ed esprime tutta la sua solidarietà al legittimo governo kazako.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Kazakistan chiede una votazione immediata che condanni l'azione dei golpisti da parte dell'ONU.

Chiede inoltre un embargo totale nei confronti di qualsivoglia soggetto politico od economico riconducibile alla zona ribelle del Kazakistan.


Il governo Kazako in questi anni si è impegnato duramente per migliorare e modernizzare il proprio paese, mantenendo un atteggiamento pacifico sul fronte esterno, e combattendo la corruzione su quello interno. Questo tipo di governo illuminato ha evidentemente infastidito i poteri occulti, e forse anche potenze straniere, che stanno tentando di vanificare quanto fatto, riportando il Kazakistan al vecchio ruolo di stato succube della corruzione e delle influenze straniere.

Una tale sovversione della volontà popolare e del diritto internazionale non può essere tollerata, e ci auguriamo che l'ONU intervenga immediatamente.

Tra l'altro, l'azione dei ribelli mette in grave pericolo la gestione delle testate nucleari in possesso del nostro Paese. Non possiamo garantirne la sicurezza in questo grave frangente, non sappiamo quali mire abbia il sedicente governo golpista in proposito.


Ringraziamo sentitamente tutti gli stati che hanno espresso la loro solidarietà. Qualunque tipo di aiuto è ovviamente ben accetto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il delegato Spagnolo si alzò in piedi preoccupato. Armi nucleari in possesso del Kazakistan? Questa Assemblea sapeva che negli anni '90 il Kazakistan aveva rinunciato al suo arsenale nucleare ed aveva firmato il TNP. C'è forse qualcosa di cui dobbiamo essere informati?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Qualsiasi attività di costruzione o sviluppo di armamenti nucleari è cessata nel nostro paese nel 1994, e la quasi totalità degli armamenti posseduti è stata smantellata o restituita alla Russia.

*presenta un documento in proposito.


By May 1995 Kazakh disarmament activities included:

* return of 1400 strategic nuclear warheads and 104 SS-18 ICBMs, as well as their support equipment to Russia;
* eliminating 147 ICBM (mostly SS-18) silo launchers, launch control centers and test silos located at Zhangiz-Tobe, Derzhavinsk, Semipalatinsk and Leninsk;
* closing and sealing 178 of 181 nuclear weapons test tunnels at the Degelen Mountain Test Tunnel Complex and 13 vertical test bore holes at Balapan;
* dismantling 7 heavy bombers.

Nel nostro paese esistono ancora alcune testate risalenti all'epoca sovietica. La loro esistenza è nota, ed è stato proprio per ufficializzare tutto questo che il Kazakistan ha aderito al TNP, dichiarando la sua posizione in merito al possesso e all'uso di tali armamenti. Non possiamo tuttavia garantire alcunché sulle intenzioni dei golpisti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato italiano non comprende le accuse lanciata alla Repubblica Russa, soprattutto quando il generale Serov si è già detto disposto a consegnare al legittimo governo kazako i mezzi militari. Per quanto riguarda il personale militare attualmente in territorio russo, il governo italiano e tutto il TDE si sta impegnando affinchè la Repubblica li riconsegni ad Astana per essere giudicati nel loro paese per i crimini commessi.

Alla luce di questo chiediamo di modificare la mozione eliminando la condanna alla Repubblica Russa che, completamente estranea al golpe, sta dimostrando completa collaborazione al governo kazako.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Al momento le indagini hanno confermato come infondata ogni accusa alla Repubblica Russa, anche se il Kazakistan chiede ancora l'estradizione dei traditori ivi rifugiati. Riteniamo giusta l'obiezione italiana.
 

Silen

Get a life
Il delegato della Repubblica Popolare, dopo aver espresso nuovamente tutta la propria solidarietà al governo legittimo del Kazakistan afferma che la Repubblica Popolare sarà lieta, se il governo kazako e quelli dei suoi alleati ne faranno richiesta, di intervenire con tutti i mezzi per sostenere il governo legalmente eletto di un paese amico, non escluso l'uso della forza.

Un duro monito ai golpisti viene trasmesso sulla televisione di stato quella sera stessa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Innanzitutto il Kazakistan apprezza grandemente l'offerta del delegato cinese, un segnale forte e chiaro ai nostri nemici. Le forze golpiste minacciano le nostre terre, e non è escluso che tentino di trasformare la ribellione in vera e propria guerra civile. Qualsiasi aiuto sarebbe a quel punto bene accetto. Speriamo ancora, però, di poter evitare una simile tragedia in qualche modo.


Inoltre, il Kazakistan chiede ufficialmente all'Assemblea di portare avanti una Risoluzione parallela a quella di condanna.

Le condanne ufficiali sono inefficaci contro chi ha già dimostrato di non tenere in nessuna considerazione la giustizia e la libertà dei popoli. CHiediamo pertanto una NUOVA risoluzione, che sancisca un EMBARGO a livello mondiale per quanto riguarda forniture militari, forniture di personale militare o collegato (istruttori, addestratori, consulenti), forniture tecnologiche, finanziamenti di qualsiasi tipo alle forze golpiste.
 
Alto