Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Allora, passo qui ad esporvi l'Opzione 3 in maggiore dettaglio, visto che l'Opzione 1, che aveva lo stesso numero di voti, è diventata impraticabile.
Voi "impersonerete" degli stati-cuscinetto, stretti al confine fra 3 grossi imperi che dominano il mondo. Siete tenuti in vita da suddetti imperi perché facciate appunto da cuscinetto anti-guerra totale, ma anche perché siete utili strumenti per proxy wars e per infastidire i rivali dell'Impero di turno.
LA vostra libertà, però, è abbastanza ampia. Non siete permanentemente e indissolubilmente legati ad un Impero o ad un altro. Avrete ognuno le vostre "simpatie" verso i tre grandi imperi, chi più chi meno, ma sarete liberi di cambiare schieramento, sopportandone ovviamente le conseguenze.
Come adesso, infatti, parte della vostra economia è sostenuta dalle "donazioni" del vostro "impero tutelare". Cambiando "tutore" cambieranno i tributi, e l'Impero "tradito" probabilmente vi aizzerà contro i suoi "protetti".
Gli Imperi non vi daranno ordini, ma obiettivi con relativa ricompensa. Non siete i loro schiavi, ma chiaramente rifiutando questi obiettivi o in generale comportandovi "male" un Impero potrebbe decidere di "scaricarvi" e quindi negarvi i suoi tributi. A questo punto sareste costretti a trovarvi un nuovo impero protettore, a meno che non costituiate un'alleanza fra giocatori e tentiate di correre da soli. Inutile dire che una simile decisione sarà probabilmente avversata da uno o addirittura più imperi, con le conseguenze del caso.
Se sarete liberi di condurre le vostre guerre fra di voi, infatti, è pur vero che se esagerate oppure vi montate troppo la testa, un Impero potrebbe rivolgersi contro di voi. Allo stesso tempo, fomentare l'instabilità nelle regioni di confine "tanto per" non sarà visto di buon occhio dal vostro tutore, e neanche dal vostro popolo, consapevole del fatto che se esagerate rischiate di venire brasati da un Impero incazzato. Ricordate che esistete per EVITARE che gli Imperi entrino in guerra totale fra loro: se un Impero giudicasse il vostro comportamento sconsiderato potrebbe rifiutarsi di difendervi dall'eventuale reazione incazzata di un altro Impero. Libertà SI, sconsideratezza NO.
Allo0 stesso tempo un Impero contento di voi non vi lascerebbe annientare senza muovere un dito. Vedete quindi che ascoltre i "consigli" del vostro impero tutelare e giocare sensatamente viene ricompensato, mentre giocare alla cazzo porterà un sacco di problemi.
Cosa cambierebbe? Niente più madrepatrie alle quali siete indissolibilmente legati. Più libertà d'azione, maggiore spessore diplomatico, meno situazioni obbligate. Cercherò di trasporre la vostra fazione attuale il più fedelmente possibile nella nuova ambientazione. Il fatto che siete "regni di confine" mi dà ampio margine d'azione per inserirvi senza problemi, anche se qualcosa dovrò giocoforza "limarlo".
La situazione attuale (rivolte, ecc) sarà per quanto possibile riportata a sua volta. Koradny, Kharij, mahdi, ecc. Quello che avete costruito in 6 turni sarà riportato fedelmente, Prestigio e tutto. Le vostre ricerche, le vostre leggi, tutto quello che mi sarà possibile riportare pari pari lo riporterò pari pari. Così non perderemo 6 turni di gioco, cosa che mi sarebbe dispiaciuta davvero tanto.
La mappa è ancora tutta da pensare, ma idealmente voi vi trovereste circa a centro mappa, vicini gli uni agli altri, e con i tre Imperi circa dietro.
Voi "impersonerete" degli stati-cuscinetto, stretti al confine fra 3 grossi imperi che dominano il mondo. Siete tenuti in vita da suddetti imperi perché facciate appunto da cuscinetto anti-guerra totale, ma anche perché siete utili strumenti per proxy wars e per infastidire i rivali dell'Impero di turno.
LA vostra libertà, però, è abbastanza ampia. Non siete permanentemente e indissolubilmente legati ad un Impero o ad un altro. Avrete ognuno le vostre "simpatie" verso i tre grandi imperi, chi più chi meno, ma sarete liberi di cambiare schieramento, sopportandone ovviamente le conseguenze.
Come adesso, infatti, parte della vostra economia è sostenuta dalle "donazioni" del vostro "impero tutelare". Cambiando "tutore" cambieranno i tributi, e l'Impero "tradito" probabilmente vi aizzerà contro i suoi "protetti".
Gli Imperi non vi daranno ordini, ma obiettivi con relativa ricompensa. Non siete i loro schiavi, ma chiaramente rifiutando questi obiettivi o in generale comportandovi "male" un Impero potrebbe decidere di "scaricarvi" e quindi negarvi i suoi tributi. A questo punto sareste costretti a trovarvi un nuovo impero protettore, a meno che non costituiate un'alleanza fra giocatori e tentiate di correre da soli. Inutile dire che una simile decisione sarà probabilmente avversata da uno o addirittura più imperi, con le conseguenze del caso.
Se sarete liberi di condurre le vostre guerre fra di voi, infatti, è pur vero che se esagerate oppure vi montate troppo la testa, un Impero potrebbe rivolgersi contro di voi. Allo stesso tempo, fomentare l'instabilità nelle regioni di confine "tanto per" non sarà visto di buon occhio dal vostro tutore, e neanche dal vostro popolo, consapevole del fatto che se esagerate rischiate di venire brasati da un Impero incazzato. Ricordate che esistete per EVITARE che gli Imperi entrino in guerra totale fra loro: se un Impero giudicasse il vostro comportamento sconsiderato potrebbe rifiutarsi di difendervi dall'eventuale reazione incazzata di un altro Impero. Libertà SI, sconsideratezza NO.
Allo0 stesso tempo un Impero contento di voi non vi lascerebbe annientare senza muovere un dito. Vedete quindi che ascoltre i "consigli" del vostro impero tutelare e giocare sensatamente viene ricompensato, mentre giocare alla cazzo porterà un sacco di problemi.
Cosa cambierebbe? Niente più madrepatrie alle quali siete indissolibilmente legati. Più libertà d'azione, maggiore spessore diplomatico, meno situazioni obbligate. Cercherò di trasporre la vostra fazione attuale il più fedelmente possibile nella nuova ambientazione. Il fatto che siete "regni di confine" mi dà ampio margine d'azione per inserirvi senza problemi, anche se qualcosa dovrò giocoforza "limarlo".
La situazione attuale (rivolte, ecc) sarà per quanto possibile riportata a sua volta. Koradny, Kharij, mahdi, ecc. Quello che avete costruito in 6 turni sarà riportato fedelmente, Prestigio e tutto. Le vostre ricerche, le vostre leggi, tutto quello che mi sarà possibile riportare pari pari lo riporterò pari pari. Così non perderemo 6 turni di gioco, cosa che mi sarebbe dispiaciuta davvero tanto.
La mappa è ancora tutta da pensare, ma idealmente voi vi trovereste circa a centro mappa, vicini gli uni agli altri, e con i tre Imperi circa dietro.