[47-2] Report

Ilario

Ninja Skilled!
visto che siamo solo una manciata provo a tenere un diario settimanale sulle squadre soheddiane. riassumo a titolo informativo e cerco di dare qualche consiglio (derivano da uno sguardo poco approfondito, decidete voi quanto valgono). non so quanto duro, forse niente.

Questa settimana doppia trasferta per Astronomy Domine. Vince in coppa: un 2-3 (hs: 217-257) prepotente contro Sampmilano . In campionato invece non va oltre il pareggio 2-2 (hs: 207-239), con una prestazione peggiore rispetto alla coppa, che probabilmente è il suo obiettivo prioritario. Due partite che vedono in campo solo 352 con qualche riposizionamento. Forse troppe frecce per Astronomy, che evidentemente considera irrilevante la perdita di valutazioni complessiva che ogni freccia apporta, oppure non schiera i giocatori nelle loro posizioni ideali (i terzini difensivi ad esempio potrebbero far pensare a DC schierati ai lati). Dovrebbe ripensarci.
Supera quindi il secondo turno di coppa. In classifica è primo a parimerito con 4 punti.
Voto 6: ordinaria amministrazione

Già fuori dalla coppa, per Nautilus è una giornataccia in trasferta contro FC La Contea: 3-0 (287-216). Il divario è netto ma l'atteggiamento rinunciatario della squadra di casa evita una figuraccia agli ospiti. 451 per la Contea che fa una difesa 13/14. Il nostro Nemo (approposito: dov'è? qualcuno l'ha visto?) prova a contrastarlo saggiamente con un 352 monoattacco (11) a destra AOW, ma il tentativo viene sventato da una prova di forza degli avversari a centrocampo: tengono palla bene e impediscono a Nautilus di fare gioco. A completare il quadro la sfortuna di Nautilus che a metà partita perde il portiere. +1 a quasi 32 anni: rischia di non farcela per la prossima. E' una bandiera (4 stagioni) ma forse è l'ora di rottamarlo, in fondo un portiere da 4 stelle non è adatto alla categoria (VI).
Ora è ultimo in classifica a 0 punti, in un girone non facile (340/1024). Sarà dura.
Voto 7: buona la tattica, un po' meno il progetto


Questa settimana sbeffeggiato due volte MMPD (?che cazzo di nome MOU?). Esce dalla coppa con uno 0-2 (hs: 219-175) in casa contro ASD MIAMI e, ancora in casa, 0-0 (hs:224-201) in campionato contro NEW ASAC. Scarsi risultati dovuti a una pessima gestione tattica. 442 asimetrico contro 343 simmetrico (coppa) e 352 standard (campionato). Allena difesa, va bene il modulo. Ma pur ottenendo una discreta supremazia a centrocampo si preoccupa troppo di difendere. Con quel modulo perdi già un lato, non puoi fare solo 6 sugli altri due. In prospettiva servono attaccanti migliori (o qualcuno in più per essere meno soggetto ai cali di forma) e più supporto offensivo dal centrocampo.
Comunque sia, è primo a parimerito con 4 punti.
Voto 4: enormi margini di miglioramento

Atletico Voltaren è in VIII. Esperienza di coppa brevissima (0-4 al primo turno, Pic indolor), resta solo il campionato. Con un 352 AOW batte 5-3 (hs:220-144) un avversario etereo. Sbaglia la tattica e rischia laddove non avrebbe dovuto. In questi casi di netta supremazia a CC e ovunque si va con un 352 pulito, senza prendersi inutili malus in difesa per usare una tattica come AOW che presuppone l'utilizzo di due lati su tre, cosa altrettanto inutile visto che l'avversario (5/6 in difesa) ha buchi ovunque a disposizione.
A questi livelli certi errori di inesperienza non si pagano. Va bene così. Punteggio pieno e primo a parimerito con un bot (?). Il magico mondo delle basse categorie.
Voto 6: si farà
 

Selion

Typing Monkey
lol ma come tattica sbagliata :D
per situazione economica ho solo una punta (che centrale non farebbe nulla, è buono in attacco), di sicuro a mio avviso è molto meglio un 352 con tattica splendido giocando con due buoni alti sulle fasce piuttosto che un 352 con 2 attacchi laterali un po piu bassi e uno centrale che comunque non credo andasse a piu di debole molto alto :P

belli sti report cmq ! :D
 

Nemo

Chosen one
Sono stato eliminato dalla coppa perché pensavo fosse un'amichevole e ho messo in campo gli allenandi :facepalm: Era pure stato espulso il centravanti, e la sua mancanza è stata la causa principale della sconfitta la prima giornata ::\:

Ho spirito di squadra infimo per cui ho piccato la seconda di campionato, sperando di riprendermi col tempo. A questo punto spero vada come l'anno scorso, ultimo in classifica a metà stagione, secondo alla fine :V

L'infortunio al portiere è stato molto :fu:, e mi sa che picco pure la prossima aspettando tempi migliori. Il vegliardo me lo tengo finché non cala di parate, ed è già eccezionale che sia arrivato a quasi 32 anni senza cali :fag11:


P.S. Comunque non considero il portiere una bandiera. Guardati Bryan Scuderi, 30 anni, 9 stagioni, capitano da sempre (buono carisma), nato insieme alla squadra e tuttora allenando :asd:
 

Spam Rulez

Chosen one
Per me PIC in campionato e normal in coppa.

Allenando parate tengo tutti i titolari in campo tranne i portieri che girano.

Il titolare è in coppa e la riserva in campionato.

I riposizionamenti delle ali sono condizionati al fatto che si arriva ad un certo minuto del gioco che non sono in vantaggio per cui cerco di arrivare ad aumentare il possesso palla nei minuti finali nella speranza che questo dia un qualche cosa in più alla squadra per rendere possibile eventuali rimonte. Apparentemente funziona.

Concordo sull'ordinaria amministrazione. In effetti non mi spertico più di molto su Hattrick. Ho delle tattiche e le porto avanti. Sono più concentrato sui giocatori disponibili che non sulla formulazione di una tattica vera e propria.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Bella 'sta rubrica.. Se la mantieni tutte le settimane può essere interessante, divertente e un buon incentivo a far bene! Bravo Ilario.




Per questa settimana no comment sulla mia squadra, non ho fatto nessuna formazione e piccato entrambe le volte, buttando via due vittorie. E dopotutto sono retrocesso proprio per le troppe formazioni dimenticate. Da questa settimana mi metto in corsa.
Devo assolutamente vendere qualche allenato, che ormai più di uno sta passando gli anni e le skill di riferimento per la vendita.. E come dici tu comprare attaccanti.
 

Selion

Typing Monkey
chiedo in anticipo uno sconto sul prossimo report :D
ho il cc piu forte rotto e nn ha recuperato, volevo prenderne un altro ma i prezzi sono folli.. sto valutando se puntare al pareggio o giocarmela con 2 livelli sotto a cc...
 
Alto