2100 ForDummies

Volatile

Spam Master
Quanta gente è 1 unità di popolazione?
Se il partito attualmente in carica perde le elezioni, cambia soltanto a livello gdr oppure il mio stato cambia totalmente di bg?
Per le "cose costruibili", ovvero strumenti, armi e materiali vari, appunto "costruibili" con i materiali in magazzino, dobbiamo chiedere ogni volta a te per prezzi e requisiti vari? No perché io ho una bella lista di cose da chiederti xD

@TFT
 
Ultima modifica:

Oracolo

GTFO n00b
Cheffigata pazzesca!

.. Prima le domande ovvie.

Partendo dal presupposto che ogni cambiamento apportato in scheda me lo giocherò' in gdr.. ecco la carrellata di domande che mi sorgono.. spontanee.

[Slide STATO]

1) Nella lista Regioni per cambiare il tipo di "risorsa" (ad esempio da "Sussistenza a Ricerca) come si può' fare?.. Lo faccio prima e successivamente ti invio scheda "corretta"?
2) Come si devono giocare i possedimenti?.. Cioè.. Conosco perfettamente i miei possedimenti oppure e' possibile che scopra qualcosa con eventuali azioni di "ricerca" o "richiamo"?.. Se e' possibile che scopra qualcosa.. in che percentuale?.. Comunque mi conviene ricercare in regioni bianche..?
3) Capitoletto slot costruzione.. C'è un posto dove poter conoscere in anticipo i vari costi di costruzione per.. ad esempio una "base militare"?.. Ho ad esempio base militare al 15% di costruzione (credo che la percentuale in slot di costruzione e' da intendere come "quanto e' completata la struttura".. vero?) e ho 80kg di materiale di manutenzione.. Ce la faccio.. oppure no?
4) Ci sono parecchie radiazioni.. "fuori".. devo pagare un malus di "morti" ogni anno per le varie intossicazioni radioattive, oppure chi mando in esplorazione e' in qualche modo "immunizzato"?..

[Slide ECONOMIA & MAGAZZINO]

1) La conservazione del materiale.. come si deve giocare?.. Credo che 80kg di materiale in conservazione "pessima" equivalga a 20 kg dello stesso materiale in condizione ottimale?.. C'è una scala di equivalenza?

[Slide ESERCITO & FLOTTA]

1) Un reggimento e' formato da quanti uomini? (500?)
2) Quanto materiale eventualmente può' trasportare un reggimento?
3) Per una seria azione di Ricerca e Richiamo, oltre al gdr.. quanti reggimenti dovrei inviare?.. Se un reggimento fosse formato da 500 uomini.. inviare mezzo reggimento credo sia più che sufficiente.. almeno in esplorazione.. Si possono inviare almeno in gdr "mezzi reggimenti"?

[Slide DIPLOMAZIA & SPIONAGGIO]

1) Il numero di trattati disponibili e' da considerarsi a turno.. o totale?
2) Se i trattati massimi "interni" sono 3.. Posso metter in scheda solo 3 leggi?
3) Come si puo' alzare questo "limite"?.. Tramite strutture adeguate?

[Slide PERSONAGGI & OBBIETTIVI]

1) Dove posso leggere precisamente il bonus e i malus che mi vengono dati dai "tratti"?
2) Il secondo tratto si sblocca con eventuali azioni compiute dal soggetto?
3) Tutti i personaggi devono avere almeno un tratto?.. Oppure e' possibile non averli affatto? (il mio scienziato e' un punto interrogativo.. Non ha tratti.. Forse una capra?)
4) Gli obbiettivi sono una cosa figa! Per "villaggi" si intende "regioni" oppure una regione puo' avere più villaggi?.. Nell'ultimo caso.. E' possibile che i miei possedimenti (ad esempio) contemplino villaggi non ancora soggiogati dai miei bruti? (LOL)

[Slide "NOTE]

1) Dove posso mettere autonomamente le mani in scheda senza chiederti nulla?.. Ovviamente possiamo rinominare le regioni anche cazzolandiamadamadore?


Ok, da ora puoi ufficialmente odiarmi
 

TFT

Ninja Skilled!
Volatile:

1) Diciamo che hai fini del gioco non è rilevante, comunque fai circa un migliaio di persone o poco più
2) Cambia perchè hai una linea guida diversa. Se per esempio tu fai il filomutante e sale su la fazione antimutanti chiaramente devi cambiare linea di condotta
3) Si, quelle chiaramente saranno aggiunte man mano nella sezione apposita. La costruzione comune non è rigida come materiali. Per esempio per fare delle baracche in legno puoi spenderci 50 kg o 5000 kg di legno, poi ovviamente cambia l'efficacia. Le stesse baracche le puoi fare in lamiera, accaio, cemento, paglia o quel che vuoi

Oracolo:

Bene, perchè ricordate che ogni GDR da bonus alla ricerca :>

1) Si, è un'azione che comunque prevede il passaggio di turno
2) Conosci molto poco dei tuoi possedimenti, quindi ricerca, razzie e richiami a gogo. Sono tanto più effettivi quanto le truppe che ci mandi, il tipo di terreno, la popolazione presente
3) Le cose nella scheda Stato con le percentuali sono già costruite. Se hai una base al 15% significa che hai una base completa ma sta cadendo a pezzi. Anche qui vale il discorso di Volatile, puoi scegliere tu quanto e cosa usare per la manutenzione e sarà efficace in base alla quantità e alla qualità. No, non puoi sapere in anticipo i dettagli, siamo in un'apocalisse nucleare u.u
4) Chi mandi in esplorazione generalmente rimane poco ed è abbastanza sicuro
5) No, non ho pensato a una scala precisa, possiamo fare un rapporto di -1/3 per ogni scalata verso il basso
6) Si, salvo eccezioni
7) E...boh a occhio e croce 30 kg a uomo senza che ti crepino.
8) Assolutamente si
9) Totale, puoi comunque aumentare il numero con leggi e simili
10) No, i trattati interni sono accordi con fazioni dissidenti, ribelli e gente che è contro di te
11) Strutture e leggi si
12) Non ho fatto una lista di ogni tratto anche perchè molti potreste cercare di personalizzarli voi, di base ogni tratto da +5 ad una determinata azione.
13) Si esatto, expando
14) I tratti sono delle particolari capacità, uno può benissimo essere un valido generale senza tuttavia essersi specializzato in nulla.
15) Si, ogni regione può avere un numero infinito di villaggi e anche nelle tue interne ci sono sicuramente villaggi che sono rimasti defilati dal tuo potere. Non hai un controllo capillare del territorio.
16) Note e ordini principalmente, anche le sezione leggi ma senza aggiungere i bonus. Si, ogni cosa col punto di domanda potete e DOVETE rinominarla
 

Volatile

Spam Master
Guarda che io intendo roba da magazzino, mica edifici o roba così. Te ne chiedo qualcuno così magari è più chiaro.
Quali/quanti materiali/monete/edifici servono per produrre questi materiali?

Acciaio
Fucili
Navi a remi
Corazze leggere
Corazze pesanti
Automobili
Cemento

Questi come esempio, poi se me ne servono altri chiedo ^^
 

dixie

Ninja Skilled!
nella sezione Stato

C= cittadini?
A= ???

perchè nella sezione "razze" c'è un numero inferiore ai cittadini?

perchè negli slot di costruzione c'è "tua mamma" XD (ok potevo risparmiarla)
 

TFT

Ninja Skilled!
Acciaio: ferro o rottami ferrosi
Fucili: accaio o simili
Navi a remi: legno e lamiera
Corazze leggere: se intendi quelle in cuoio-stoffe varie i relativi materiali
Corazze pesanti: accaio principalmente o kevlar, plastica ecc
Automobili: accaio o simili, benzina, plastica principalmente
Cemento: argilla

C= cibo
A= acqua

Tua mamma era uno slot inserito nella scheda beta che evidentemente è rimasto li ahaha

Di nessuno, è un errore di colorazione
 

Oracolo

GTFO n00b
.. Si puo' addestrare un armata e successivamente (ma nello stesso turno) farla muovere in un altra regione della mappa per ad esempio una Ricerca?..
 

TFT

Ninja Skilled!
No, non c'è un'azione precisa anche perchè bisogna vedere cosa intendi per sanare. Abbassare le radiazioni? Trasformare il deserto in prateria? Rendere la terra fertile?

Si, è fattibile
 

Volatile

Spam Master
Si possono fare più trasformazioni di materiali (es grano ---> farina ---> torte) per poi equipaggiarci una truppa (ai 500 uomini gli do le torte che ho appena fatto) tutto nello stesso turno e poi far fare qualcosa alla truppa?
Cioè, in un anno tutte queste cose si fanno xD
 
Ultima modifica:

TFT

Ninja Skilled!
Si, assolutamente.

Per rendere la terra abitabile, rendere abitabile un deserto radioattivo non è che sia facile ma ci si può provare, chiaramente prima devi avere pieno controllo della zona
 

Volatile

Spam Master
Se io costruisco dei pescherecci, posso usarli anche in un altro modo oltre al pescare? Che so, trasportare gente o pattugliare le coste? O magari per pescare e pattugliare assieme?
 
Alto