Serie A [2015 - 2016] 21^ - 22^ - 23^ GIORNATA

Cedrata

Ninja Skilled!
1379312026_523.jpg
------------------------->
1454257607_398.jpg
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Montolivo boh, Kucka sì. Piuttosto vinta anche da Honda che nonostante tutto non ha fatto per niente male e ha fatto pure l'assist sul primo gol.
si in contrasto al loro centrocampo intendevo...

io veramente non capisco come si possa avere un centrocampo come quello dell'inter

nessuno ha i piedi per impostare , l 'unico è Gnokouri
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non che il cc del Milan sia messo meglio, ma almeno con questo 4-4-2 basta avere i due esterni con i piedi buoni e Honda e Bonaventura dal punto di vista tecnico non sono così malaccio.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non che il cc del Milan sia messo meglio, ma almeno con questo 4-4-2 basta avere i due esterni con i piedi buoni e Honda e Bonaventura dal punto di vista tecnico non sono così malaccio.
Secondo me il Milan a centrocampo è messo meglio ( dell inter , delle altre no )
ma sarà che a me non piacciono i centrocampisti con le caratteristiche di quelli dell inter , salvo solo Brozovic ( ieri penoso )
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mortolivo non è meglio di Medel e Kucka è uno che ti fa le partite così solo quando c'è il big match in cui si sente carico a mille. Bravo Sinisa a valorizzarlo per questo derby. Il problema, imho, è che se vogliamo davvero giocare con un 442 del genere ci serve un interditore decente al posto di Montolivo che ora vaga in mezzo al campo e un centrocampista di quantità in mezzo. Un Kucka però con un piede un attimo meno pesante, però quel tipo di giocatori costano tanto.

Altrimenti io cercherei una buona seconda punta che affianchi il centravanti di riferimenti, uno che possa fare l'attaccante ma anche il tramite tra centrocampo e attacco. Tipo un Saponara ce lo avrei visto benissimo in un modulo come questo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Honda non è veloce ma ha i piedi buoni, Abate è veloce ma ha i piedi di merda. Mettendoli uno davanti all'altro sulla fascia nelle giornate buone riescono a sovrapporsi e compensare le rispettive debolezze con le rispettive qualità, e ieri sera ha funzionato. Kucka compensa la staticità di Montolivo, che a sua volta può smistare corto. Sulla fascia opposta Bonaventura per me è un grande non c'è niente da fare. Mi dispiace solo per Bertolacci che rimane un po' fuori ma tornerà presto, credo in lui.

Donnarumma a volte mi ricorda Dida, quello dei miracoli inframezzati dalle cazzatone. Certo che oh, sedicianni.

Questo 4-4-2 al momento mi sembra un buon modulo per questo Milan, specie quando hai un Bacca che alla prima mezza palla giocabile la butta dentro. Niang SE matura è un bel giocatore.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
quest avversione verso Montolivo non la capiro mai
E' l'unico che tenta la giocata , che prova il passaggio piu difficile ed ha piu palloni recuperati in tutta la serie A
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Altrimenti io cercherei una buona seconda punta che affianchi il centravanti di riferimenti, uno che possa fare l'attaccante ma anche il tramite tra centrocampo e attacco. Tipo un Saponara ce lo avrei visto benissimo in un modulo come questo.

Saponacchio seconda punta non lo so eh, credo che il ruolo che ha ora a Empoli, di trequartista dietro le due punte che aprono gli spazi, sia in assoluto il più congeniale a lui... Ti segnalo questo articolo su di lui che è molto approfondito e anche parecchio interessante: http://www.ultimouomo.com/dinamo-saponara/
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'unico problema di Montolivo è che è troppo lento nello smistare palla, ma a livello di interdizione è il centrocampista che ha recuperato più palloni in assoluto quest'anno e ha un buon senso della posizione. Se riuscisse a fare un cazzo di passaggio di prima, non sarebbe niente male
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Saponacchio seconda punta non lo so eh, credo che il ruolo che ha ora a Empoli, di trequartista dietro le due punte che aprono gli spazi, sia in assoluto il più congeniale a lui... Ti segnalo questo articolo su di lui che è molto approfondito e anche parecchio interessante: http://www.ultimouomo.com/dinamo-saponara/

Ma infatti nella mia idea sarebbe più un 451 che un 442. Ho usato il termine seconda punta in modo un po' improprio. Grazie per il link!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A FM fa sia il cc che il mediano. Non ricordo i ruoli specifici, forse regista arretrato. Io nella mia carriera con il Milan è il primo che vendo asd.
 
Alto