[1vs1] Hokuto Ujoken vs Furokan Law [Arena 1] [ID 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il taciturno monaco che smozzica appena poche parole della Lingua Comune cerca avversari onorevoli per uno scontro all'arma bianca, che affronterà come sempre a mani nude.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il monaco, armato di balestra e vestito solo di una tunica azzurrina e pantaloni in tinta, e il possente oplita, bardato di ferro e con una lunga lancia in mano, si fronteggiano ai lati opposti dell'arena. Il pubblico rumoreggia, ancora indeciso riguardo a quale dei due acclamare e quale fischiare.

Il monaco agisce per primo, azionando la sua balestra e scagliando un quadrello in direzione del suo avversario. Il tiro è però maldestro, forse a causa della fretta, e il quadrello si pianta nel muro dell'arena. Furokan Law sorride sicuro di sé ed avanza a passo cadenzato. Il monaco ricarica la balestra e scaglia un altro dardo. Stavolta il dardo sibila in direzione dell'Oplita, ma all'ultimo momento questi alza il suo grande scudo e para il quadrello. Il monaco sbuffa e lascia cadere a terra l'arma, evidentemente inutile, mentre Furokan avanza ancora.

Vinco il tiro iniziativa ma canno malamente il primo tiro di balestra. Il secondo zara lo intercetta con lo scudo (non so se è un talento o una cosa particolare dell'oplita, oppure ho cannato la CA). Lui avanza. Minaccia un'area di 2 quadretti intorno a sé.

Vedendo approssimarsi il nemico ed intuendo il vantaggio tattico dato dalla sua lunga arma, il monaco decide di lanciarsi in avanti rotolando per evitare di venire intercettato dalla punta della lancia. La manovra riesce: Hokuto Ujoken rotola al di sotto della guardia dell'Oplita mentre il pubblico si riscuote dal torpore tributandogli una prima ovazione!

Check di acrobazia superato per entrare nella sua area di minaccia ed arrivare a contatto senza prendermi l'attacco di opportunità. Con un tiro PErformance riesco a superare la CD bassa per ottenere il favore della folla, che dà un +1 ai miei tiri e un -1 a quelli di Zara (eccetto quelli dei danni).

Fulmineo, il monaco si alza in piedi direttamente di fronte a Furokan. Invece di colpirlo direttamente, si abbassa nuovamente e falcia la gamba sinistra del guerriero con un potente calcio. Mentre Furokan si accascia su un ginocchio, viene raggiunto alla nuca da una violenta gomitata. Il colpo è duro e l'oplita, preso alla sprovvista dalla combinazione di attacchi, si abbatte al suolo, prono.

Tento un Trip, non prendo att opp perché ho Improved Trip. Ho successo e posso subito sferrare un att opp con un unarmed strike (vicious stomp) che fa il massimo dei danni a Zara, che è a terra. Fallisce il TS su Riflessi e sarà flat footed fino alla fine del mio turno.

Furokan accusa il colpo, ma deve alzarsi. Il monaco lo attende al varco, colpendolo con una ginocchiata nel petto.

Attacco di opportunità per alzarsi da prono.


Ancora una volta l'Oplita tiene botta e tenta a sua volta di colpire l'avversario. Vibra il colpo portando avanti la lancia, ma il monaco scivola attraverso la sua guardia, gli afferra il braccio che regge l'arma e con una rapidissima torsione lo fa rotolare a terra, per poi assestargli un forte calcio all'addome.

Azione di interruzione immediata di Trip + Attacco di Opportunità vicious stomp (ho combat reflexes quindi faccio più att opp a turno) + l'avversario è sickened per 1 turno. Qui Zara ha cominciato, giustamente, ad odiarmi.

Furokan è di nuovo a terra, pesto e sanguinante. Striscia all'indietro e tenta nuovamente di attaccare, ma la sua lancia è impossibile da manovrare da terra, e il tentativo fallisce miseramente. Mentre il monaco sta già per avventarsi su di lui e, presumibilmente, a finirlo, l'Oplita concede il duello. Il monaco si pianta in mezzo all'arena in silenzio per un paio di secondi, in posa, assaporando le acclamazioni della folla. Poi, sempre in silenzio, torna negli alloggiamenti senza scambiare parola con nessuno.

art-toki.jpg


La Chat Log di Roll20 si sputtana orribilmente se si tenta di recuperarla completa dopo la sessione, consiglio a tutti di tenersi un txt aperto e segnarsi quello che succede in caso di combattimenti in tempo reale su Roll20.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Hokuto Ujoken: +901XP (vittoria+dominatore+spettacolare) e 130 MO
Furokan Law: +265XP e 70 MO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto