Risultati della Ricerca

  1. F

    Lascio la Polonia

    Stavolta per davvero :) Mi dispiace molto perchè, come ho già detto, mi ero molto affezionato, ma ora la mia assenza inizia a risultare davvero incompatibile con il tipo di gioco che altri conducono. Saluto affettuosamente tutti i ragazzi di Aquisgrana con cui ho avuto la fortuna di giocare a...
  2. F

    [Regno di Polonia] Costruzione della Via Europa

    Di pari passo con la costruzione di Mieskza, il sovrano polacco ordinò la costruzione della Via Europa. Mentre altri re sugellavano il loro passaggio tramite grandi guerre o conquiste Re Mieszko sembrava volerlo fare a suon di opere pubbliche. L'organizzazione interna era molto buona e una buona...
  3. F

    [Regno di Polonia] Fondazione di Mieszka

    Anno del signore 1157 All'anno 1157 è datata la costruzione della città di Mieszka. La città prende il nome da re Mieszko II, storico sovrano polacco che volle a tutti i costi la sua fondazione. Si dice che il sovrano fosse ossessionato dal suo potere e che non mancasse occasione di istituire...
  4. F

    Scheda Polonia

    Vorrei far presente che non è ancora arrivata la scheda della Polonia, perchè l'e-mail che mi era stata mandata non ha nessun allegato. Visto che la consegna è a breve termine vi sarei molto grato se me la consegnaste in modo da potermi organizzare celermente. :)
  5. F

    Ritorno amaro

    Ciao a tutti ragazzi, torno dalle ferie stamattina con, purtroppo, una brutta notizia (almeno per me). Da domani riprendo a lavorare e con la promozione ricevuta non sarò in grado di star molto dietro a Leader. Resto in grado di consegnare gli ordini e di fare un gdr molto limitato, ma non mi...
  6. F

    [Regno di Polonia] Diminuzione della tassazione

    *Un editto viene proclamato in tutta la Polonia* Gioisci, villico delle terre del granducato! Re Mieszko, nella sua infinita clemenza e bontà verso i giusti, i puri di cuori e gli indifesi, ha deciso di apportare modifiche agli introiti fiscali del nostro amato regno. I contadini e gli...
  7. F

    [Regno di Polonia] Esercito ribelle

    *Un proclama reale venne bandito a Krakow e nelle città circostanti* L'esercito ribelle che combattè due anni fa sotto il vessillo del compianto Boleslao è ancora chiamato alle armi. Dopo essersi confessati continueranno a servire sotto le insegne di re Mieszko per espiare i loro peccati...
  8. F

    [Regno di Polonia] Esecuzioni per tradimento

    Viste la dimostrazione di alto tradimento e colpevoli di aver mosso guerra all'indiscusso sovrano di Polonia Re Mieszko II, io, per volontà di Dio padre onnipotente condanno alla morte per impiccagione i seguenti comandanti dell'esercito che, in Bialoweza, si è ribellato contro il re e ha...
  9. F

    [Regno di Polonia] Attività Mineraria

    *Un proclama reale viene bandito in tutti i ducati di Polonia* Per volere di Re Mieszko II, sovrano di tutte le genti polacche per sangue e diritto divino si inizino i lavori di estrazione mineraria nella regione di Śląsk (Slesia). Al governatore di quella regione, il nobile Stanislao, è...
  10. F

    Azioni "A sorpresa"

    La questione è abbastanza complessa, ma cercherò di spiegarla nel miglior modo possibile. Sul thread di Falciatore ho letto che è nata una polemica a seguito del mancato pagamento di alcune parti del tributo da versare ai musulmani e si dibatteva, fondamentalmente, della legittimità di un'azione...
  11. F

    [Regno di Polonia] Traditori

    Il combattimento infuriava in quel di Masuria e Re Mieszko trovò schierato un esercito che non si aspettava. Un barbaro pagano si frapponeva fra lui e la conquista delle terre a lui legittimamente dovute. Il combattimento era nel vivo e il morale degli uomini era talmente alto che probabilmente...
  12. F

    omfg a noob

    Ehm ciao a tutti! Leggendo un pò questa board mi è venuta la curiosità di provare Hattrick. Avete qualche consiglio da darmi, spiegazioni o cose così per un niubbo totale? :awk:
  13. F

    Propostina insignificante ma utile

    Visto che un sacco di gente si sbaglia su qual'è l'anno in corso, perchè non mettere stickato il bienno attuale? (magari insieme alla data di consegna ordini) così sta sempre in evidenza e non ci si sbaglia :sisidinet02:
  14. F

    [Regno di Polonia] La grande marcia

    E venne il giorno della vendetta. Re Mieszko II, offeso dal clamoroso gesto di resistenza e rifiuto della croce effettuato dalla popolazione della Masuria decise di dispiegare un'ingente quantità di forze per schiacciare i Masuriani. Era l'autunno del 1149, ed il re lo scelse come periodo...
  15. F

    [Regno di Polonia] S. Boleslao, missiva alle corti d'Europa

    *Una missiva reale giunge alle corti di SRI, Francia, Castiglia, Aragona, Lusitania, Inghilterra, Norvegia, Svezia, Danimarca, Ungheria, Venezia, Genova, Impero Bizantino, Rus' di Kiev, Novgorod e tutte le altre corti d'Europa non citate* Nobili regnanti d'Europa, anni fa nelle crociate...
  16. F

    [Regno di Polonia] Celebrazione di S. Boleslao

    *Un editto reale viene bandito* Il giorno Primum December è il giorno di S. Boleslao. Che in tale giorno sia sempre regalato in pubblica piazza pane e acqua e che il lavoro d'ogni uomo, contadino, nobile o mercante ch'egli sia, cessi fin quando il sole sorga nuovamente il giorno dopo.Che ogni...
  17. F

    [Regno di Polonia] La grande macchina Burocratica

    *Un editto reale viene emanato nell'anno del signore 1148 E' stabilito, per mandato del re, che ogni governatore delle regioni dello stato polacco dovrà versare interamente al tesoro del re tutte le entrate provenienti da esazioni o tassazioni. E' stabilito inoltre, per mandato del re e di...
  18. F

    [Regno di Polonia] In memoria dell'ambasciatore Konrak

    *Un proclama viene bandito in tutto il regno di Polonia* Popolo di Polonia, Oggi è un giorno triste per il nostro amato regno. Krakow e la Polonia tutta perdono l'uomo che in questi anni ha sempre portato la parola di Dio negli angoli più remoti del mondo. La sua era parola di pace, carità e...
  19. F

    [Regno di Polonia] Esecuzione di Ladislao II - 1 Dicembre 1148

    Dopo il ritrovamento del vecchio sovrano Ladislao II e del processo a suo carico l'esecuzione venne organizzata esattamente una settimana dopo il ritrovamento. Era il 1 Dicembre 1148, ironia della sorte, proprio il giorno dei festeggiamenti di S. Boleslao. Pioveva a dirotto in quel di Krakow, ma...
  20. F

    [Regno di Polonia] Alle popolazioni di Masuria

    *Un messo vestito con l'aquila regale di Polonia giunge ai rappresentanti della regione di Masuria* Regnanti di Masuria, il vostro coraggio vi rende nobili. Quattro anni fa il precedente regnante, Ladislao II, lanciò contro di voi un'offensiva cercando di prendere con la forza la vostra città...
Alto