Mini Fanta 2018

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Lo sapete chi s'era preso Mancini e poi l'ha tolto dalla rosa perché Gasperini non lo stava facendo più giocare? :)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Abbiano bisogno di continuità. La partita di oggi non è stata una bella partita. Troppe insufficienza sul piano singolo, non siamo riusciti a mettere nelle condizioni giuste i nostri attaccanti.
Fermare Ronaldo è impossibile, bisogna pensare al proprio gioco ed arginarlo in collettivo.
Dalla prossima partita dovremmo ritornare con le tre punte. Potevamo rosicchiare qualche punto in classifica data la sconfitta dello Sport info, ma non è stato così, pazienza.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
DECIMA GIORNATA

Atletico - Atletico Giafo 3-2. Nonostante una differenza reti da zona retrocessione l'Atletico vince il derby e aggancia la testa della classifica a 16 punti grazie all'ingresso in corsa di Zajc. I dieci punti del centrocampista decidono la gara, allentando i rimpianti per gli altrettanti 10 di Kuyaté lasciati in panchina. Atletico Giafo che sfiora il pareggio in trasferta, continuando a far vedere cose buone ma non ancora abbastanza.

Ajax - Ciccioli 0-3. Prosegue la striscia positiva dei Ciccioli, anche oggi coronata da una bella e netta vittoria. Un centrocampo a 4 decisamente devastante apre la strada alle tre marcature, schiacciando l'Ajax nella propria metà campo e schermando un Handanovic decisamente non in serata. Con questa vittoria i Ciccioli conquistano la testa della classifica grazie ai propri 655 punti totali.


Ikhnusa - Sampsbornia 1-1. La Sampsbornia prosegue la propria parabola discendente con un deludente pareggio contro l'Ikhnusa e si accomoda in zona retrocessione. Il 3-4-3 aggressivo e le prodezze di El Shaarawi non compensano una prestazione generale deludente condita dal rigore sbagliato da De Paul. Dall'altra parte è Pavoletti ad illuminare una serata grigia col goal del pareggio.

Cittadella - Sporting 5-0. Lo SPorting incassa una seconda clamorosa manita ed è crisi acclarata, non dissimile forse da quella che ha colpito il Grifondoro poche giornate fa. In un mare di prestazioni disastrose e perfino due espulsioni, c'è il solo Benassi a difendere i colori, mentre il Cittadella dilaga e fracassa di botte i biancorossi. La scelta di un 3-4-3 spregiudicato premia la squadra di casa, i cui attaccanti fanno a pezzi la difesa a 3 degli ospiti. Il Cittadella si piazza così proprioa lle spalle del trenino di testa, mentre lo Sporitng vi rimane attaccato in maniera precaria. Serve una svolta, e se non arriverà nel prossimo turni si vocifera addirittura di esonero...


Dinamo - Grifondoro 0-2. Prosegue la rinascita del Grifondoro, che vince e risale al secondo posto grazie ad una partita solida e attenta. La DInamo non capitalizza l'entusiasmo per il 5-2 allo Sporting, e non riesce ad esprimere un gioco decente, affidandosi al solo Ilicic. Troppo poco per arginare il solito Cristiano Ronaldo, stasera affiancato fra i marcatori da un ottimo Hateboer. La Dinamo fallisce lo sgancio definitivo dalla zona retrocessione, e deve dimostrare che la vittoria contro lo Sporting non è stata un caso.


 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Siamo molto felici di aver agganciato la vetta, stiamo facendo vedere cose egregie nonostante non ci credesse nessuno. Obiettivo scudetto? Troppo presto per parlarne. Il segreto del successo? Avere una rosa versatile, in grado di compensare le giornate no di chi deve segnare. Ma non basterà. Ci vuole pazienza. Ce la giocheremo fino all'ultimo. Ogni giornata è una finale.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
*Discorso ai giocatori nello spogliatoio subito dopo il fischio finale*

Niente, nemmeno contro un avversario che ha giocato in 9, dio boia
Mi fate vomitare. Vi dico soltanto una cosa: il calcio è un gioco, e voi siete uomini tristi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Scusate non sono ancora tornato a casa da stamane, appena arrivo prima di andare a letto li faccio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
11° GIORNATA
Atletico Giafo - Ajax 0-0. Una partita noiosissima si traduce in uno scialbo zero a zero dove l'unico elemento di bellezza è rappresentato dalle giocate di Pjanic, predicatore nel deserto. L'Ajax è andato vicino al goal decisivo, ma la sciagurata serata di Masiello ha vanificato tutto. L'Atletico Giafo resta saldamente a fondo classifica.

Grifondoro - Cittadella 4-1. Il Grifondoro prosegue nella sua (ri)scalata della classifica con una vittoria casalinga convincente che interrompe la striscia di 4 risultati utili consecutivi del Cittadella. Assente Icardi, Ronaldo non si scompone e confeziona una prestazione sontuosa, segnando ed aprendo varchi nella difesa ospite che consentono ai compagni di segnare e affondare gli avversari. Per Hateboer secondo goal in due partite. Un Cittadella impaurito affonda insieme al pessimo Caputo (rigore sbagliato per lui), e non basta la corsa (e il goal) di Gervinho per raddrizzare una gara mai in bilico.


Sporting - Ikhnusa 0-1. La terza sconfitta consecutiva dello Sporting, stavolta contro la penultima (e modesta) Ikhnusa, inguaia il tecnico che fino ad un mesetto fa stava volando sulle ali dell'entusiasmo. Negli ambienti biancorossi si parla di esonero inevitabile se non arriverà una vittoria nel prossimo impegno. L'Ikhnusa strappa i tre punti approfittando della pessima serata del portiere biancorosso Berisha, ma non ha molto da festeggiare data la prova tutto sommato modesta.


Sampsbornia - Atletico 3-2. L'entusiasmante match fra queste due formazioni è dato più dalle giocate individuali che dal livello tattico della sfida, a tratti piuttosto confusa. Silvestre, De Paul e Quagliarella rispondono al "solito" Piatek e a Bruno Alves, e la Sampsbornia strappa l'Atletico dalla testa della classifica.


Ciccioli - Dinamo 2-0. I Ciccioli proseguono il loro cammino positivo liquidando una Dinamo in crisi e troppo nervosa (emblematica la crisi di nervi di Ilicic, che gli vale il rosso diretto). Solida difensivamente ma non esaltante nella manovra, la squadra di casa si affida offensivamente alla presenza fisica di Mandzukic, che supera il buon Skorupski e decide la gara. Martinez in panchina scalpita per entrare e far pesare i propri 10 punti, ma il tecnico dei padroni di casa sceglie di farlo riposare. Nessun cambio invece per la Dinamo, alla quale invece sarebbe servita una scossa nell'intervallo e che viene agganciata in classifica dall'Ikhnusa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
@Shaka

"Mister, si parla di ultima spiaggia, ma la prossima è contro il redivivo Grifondoro e i pronostici parlano chiaro: pensa di poter strappare i tre punti, o almeno un onorevole pareggio che le possa dare un'altro po' di tempo?"

"Mister, qual è il motivo di questa crisi nera?"
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Si va avanti! Il segreto? La versatilità. Più spazio a Lautaro? È possibile, ma non dipende solo da me, molto dipende da lui. Crisi Belotti? Lo aspettiamo tutti. Spero di non dover... cambiare i miei piani ;)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
@Shaka

"Mister, si parla di ultima spiaggia, ma la prossima è contro il redivivo Grifondoro e i pronostici parlano chiaro: pensa di poter strappare i tre punti, o almeno un onorevole pareggio che le possa dare un'altro po' di tempo?"

"Mister, qual è il motivo di questa crisi nera?"
Non penso che la prossima partita sia l'ultima spiaggia. di questi tempi è troppo facile passare dalle stelle alle stalle, ma io penso sempre che il giusto lavoro e la necessaria fiducia alla fine pagherà. Abbiamo perso una partita per colpa del nervosismo di un nostro giocatore e questa...beh è subentrata anche un pò di sfortuna. Ci sono dei giocatori che non stanno rendendo come dovrebbero, tipo Milinkovic Savic. Spero che nella prossima partita chi è mancato all'appello possa tirare fuori un pò di orgoglio e mostrare quello di cui sono veramente capaci. Forse l'inizio così buono ha fatto montare la testa a qualcuno
 
Alto