Film Star Wars Episode VII

kyuss

Ninja Skilled!
l'intento di questo film è avere la platea più ampia possibile, averlo sviluppato con una sceneggiatura troppo complessa difficile da seguire per un 11enne che senso avrebbe avuto?
è un film per famiglie, deve essere semplice, coinvolgente senza eccessi e deve essere star wars.
se vuoi film ipercomplicati con flashback/flashforward, intrecci da malditesta, effetti speciali mai visti prima.. allora meglio vedere altro che star wars

se fosse un film senza un passato alle spalle, tutte le critiche fatte avrebbero una ragione d'essere... ma siccome il passato c'è e su quello si regge il film bisogna tenerne conto
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
hai notato le pubblicità?
a livello di marketing non ho mai visto una cosa simile, il motivo musicale lo hanno utilizzato in qualsiasi contesto (mancano assorbenti e creme per le emoroidi).
il record di incassi a cosa è dovuto?
al brand star wars, ad un Dart Vader che dopo 40 anni è ancora un icona (se giri negli USA le immagini che si vedono più in giro sono quelle di Darth, Chewie, C1P8 e cosi via.. del nuovo cattivo poco e degli altri personaggi (ragazza e nero) nulla.

Se si fosse chiamato galactic wars con personaggi sconosciuti che incassi e hype avrebbe avuto?
Star Wars è sempre stato un film per famiglie, ho fatto vedere IV a mio figlio di 5 anni... ogni giorno mi chiede di rivederlo e mi ha chiesto per carnevale la maschera di Darth... con quale altro film avresti lo stesso effetto?
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Mentre voi continuate a difendere un remake spacciato per sequel Abrams se la ride con gli incassi facili.

Se volete vi spoilero come finiscono episodio VIII e IX.

VIII: Luke muore per salvare sua figlia. Kylo Ren urla ''io sono tuo cuggino''.
IX: Lei uccide il cattivo, esplode un nuovo pianeta col raggione.
 

kyuss

Ninja Skilled!
IMAG2107_zpsbliynj4h.jpg

IMAG2108_zpsew1nfzjj.jpg

IMAG2109_zpsld4u4ers.jpg

IMAG2110_zpspalocfnf.jpg
 

kyuss

Ninja Skilled!
IMAG2111_zpsesrxc1xk.jpg

IMAG2112_zpsiwr69sws.jpg
IMAG2113_zpsmyqhrxnh.jpg


fatto al volo. qualche foto
questa è una catena di negozi di fumetti/dischi a Boston... queste sono le magliette (e il resto dei gadget è sullo stesso tema) dedicate a star wars... quanta robba legata al nuovo film vedete?

anche negozi più classici di abbigliamento, supermercati etc sono sulla stessa linea..
ho visto più magliette su boba fett che non sul nuovo cattivo

è palese la volontà di far riferimento alla prima trilogia come incentivo alla visione
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma questo l abbiamo capito tutti. Come commercialata è da 9 pieno.

Ma siccome non siamo ne fanboy ciechi ne 11enni si può dire che come film, come Episodio VII, fa un po pena.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ma questo l abbiamo capito tutti. Come commercialata è da 9 pieno.

Ma siccome non siamo ne fanboy ciechi ne 11enni si può dire che come film, come Episodio VII, fa un po pena.

comprendo le critiche, ci possono essere tutti i difetti da voi illustrati, ma il film va contestualizato e non preso come film "singolo".
ho postato quelle foto per dimostrare quanto il legame con la prima trilogia sia forte, ad oggi l'icona, l'immagine per promuovere il film è quella di un personaggio morto nell'episodio precedente.

se vado a vedere star wars so cosa aspettarmi, non un superfigo/figa, effetti speciali, trame intricate.

per fare un esempio... ash vs evil dead... è fatto per i fan con tutti i limiti del caso, se avessero ingaggiato sceneggiatori e registi di breaking bad, al posto di campbell justin bieber... magari avrebbe avuto successo... ma avrebbe avuto senso?
se mi guardo una serie seguito della Casa so bene quello che voglio e niente altro di più
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
allora con abrams alla regia e sceneggiatura gli easter eggs si sprecano (vedi picca) e potrebbe essere una sfida lanciata ai fan più sfegatati e patologici (50 sfumature del fan di star wars, se ne potrebbe parlare a lungo)

c'è da dire che effettivamente qualche dubbio me lo ha messo l'articolo :usd:
 

mapa

scaccolatrice
ha dei punti molto interessanti che si allaccerebbero anche all'altra speculazione :look:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ha dei punti molto interessanti che si allaccerebbero anche all'altra speculazione :look:

quella pubblicata su buzzfeed ?

in tal caso il binomio femmina - lato oscuro sarebbe più che azzeccato :hehehe:
inb4: al di la della puttanate sarebbe l'aspetto non esplorato dato che la principessa leila era incosapevole della forza e della sua appartenenza.
la scena quando leila la abbraccia ignorando chewbecca a me ha lasciato perplesso :V
 

mapa

scaccolatrice
quella pubblicata su buzzfeed ?

in tal caso il binomio femmina - lato oscuro sarebbe più che azzeccato :hehehe:
inb4: al di la della puttanate sarebbe l'aspetto non esplorato dato che la principessa leila era incosapevole della forza e della sua appartenenza.
la scena quando leila la abbraccia ignorando chewbecca a me ha lasciato perplesso :V
non ho capisco. l'aspetto non esplorato.. esplic!
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
non ho capisco. l'aspetto non esplorato.. esplic!

leila è stata l'eroina dell'antica trilogia

rey potrebbe essere l'antieroina..o meglio per ora sta combattendo contro il male ma forse, essendo lei stessa, proveniente dal lato oscuro si ritroverà a decidere da che parte stare. la sua consapevolezza, tutta da maturare, è il saper far uso della forza che potrebbe essere in lei più incontrollabile che in altri.

se rey è stata creata dalla forza stessa non ne ho idea, che non sia la figlia di luke è altamente probabile
che sia legata a obi wan non credo
insomma è solo un grande punto interrogativo. poi alla fine scopriremo che è la sorella di ren solo ed han solo non sapeva di avere una figlia
manco su real time
 
http://www.badtaste.it/2015/12/25/r...ake-episodio-iv-non-ci-nemmeno-vicino/155065/

a me sta storia del remake puzza proprio di cazzo sinceramente

cioè negli effetti speciali e nella resa visiva si, ma in tutto il resto concordo con badtaste

solo che siete stupidi e non ci arrivate

ma poi, il target di star wars quale è sempre stato? cioè state a lamentarvi che non siete degli 11 enni ma nel ritorno dello jedi sta han solo che supera le guardie facendo "toc toc" sulla spalla e girandogli alle spalle..mentre gli ewok spaccano tutto lanciando pietre


a me mi sa che voi star wars non l'avete mai capito
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Secondo me l' uso della forza in questo film non è fatto male come molti di voi dicono, per come la vedo io una persona che possiede questo "dono" è già al di sopra dei normali esseri umani, riesce istintivamente, guidato appunto dalla forza, ad avere riflessi fulminei e capacità di reazione fuori dal comune, poi a seconda del lato che si sceglie si affina il tutto imparando ad affidarsi totalmente alla forza (luke che guida alla cieca prima di sganciare la bomba) oppure si impara a piegare la forza al proprio volere (convogliarla e scagliarla come fulmine), ma in sostanza di base si ha una conoscenza istintiva e animalesca della forza, ci stiamo dimenticando che Anakin da piccolo partecipava indenne a gare pericolosissime dove nessun umano partecipava per la mancanza fisica dei riflessi necessari a pilotare quelle trappole di morte.

I combattimenti ci stanno tutti, ormai il lato oscuro e l' impero stradominano politicamente ma sono deboli nella forza, magari addestrati ma comunque malamente, loro devono piegare la forza al loro volere e non è una cosa facile, vedasi Kylo ren che è un sith addestrato nella spada laser ma comunque abbastanza scarso nella forza e con dubbi interiori. Si sono perse nel tempo le conoscenze oscure della forza, mentre quelle della via dei jedi sebbene perse anch' esse sono abbastanza più efficaci a livello base, basta solo abbandonarsi alla forza per raggiungere un livello competitivo con chi dalla parte del lato oscuro ha bisogno di un profondo allenamento iniziale, la ragazza usa la spada come una mazza da baseball ma compensa con la forza, kylo ren sa combattere ma non riesce a piegare il potere a se nel modo giusto.

Come dire, la strada della forza per il lato oscuro è molto ardua all' inizio ma diventa più semplice proseguire una volta imparate le basi, per i jedi invece è il contrario, le basi si apprendono a livello istintivo ma l' addestramento oltre il base è molto duro e pieno di rinunce.

Poi a me non piace nemmeno troppo fare questi discorsi, è star wars, è intrattenimento, intrattiene, non serve farci su troppa filosofia o scienza, lo si vede, ci si gasa e si spera non ci siano enormi incongruenze, cosa che in questo film non ho notato, è un fantasy non un fantascientifico, basta che ci siano spade laser e combattimenti di navicelle che scientificamente riescono a muoversi e sparare nello spazio grazie al checazzomenefrega, mi basta che lo fanno e che si esplodono in modo glorioso
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Sto scrivendo un sequel del Signore degli Anelli.

Praticamente sono passati 30 anni e c'è questo mago che crea un anello magico malvagio che corrompe chi lo indossa, e il mago viene distrutto ma non muore finchè ci sarà l'anello, e allora un gruppo di tizi viaggia per portare l'anello e gettarlo nel buco dove è stato creato, il protagonista sarà un hobbit.

Però non è un remake, è un sequel perché i nomi sono diversi.

Grazie ciao giovanni :)
 
Alto