E il problema è la teoria gender

kyuss

Ninja Skilled!
mio figlio va a scuola e purtroppo mi è tocca sorbirmi le "paure" di branchi di genitori convinti che nelle scuola si vogliano trasformare i bambini in futuri transqualcosa... magari convinti dal pretino di zona...

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...-so-4b65793c-ccbf-4c67-8b02-318eb7859eb5.html

Le sue parole, pronunciate in un'intervista trasmessa da La7, hanno fatto sobbalzare la curia. Don Gino Flaim, collaboratore pastorale della chiesa di San Giuseppe e Pio X a Trento, davanti al microfono ha dichiarato: "La pedofilia posso capirla, l'omosessualità non so". E, incalzato dalla giornalista del programma "L'aria che tira", ha pure aggiunto: "Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto perché non ce l’hanno in casa e magari se trovano qualche prete può anche cedere. E lo capisco". Frasi che, ha subito precisato l'arcivescovado, "non rappresentano in alcun modo la posizione dell’arcidiocesi di Trento e il sentire dell’intera comunità ecclesiale". E nel giro di pochi minuti è arrivata anche la decisione ufficiale che sospende don Gino da ogni incarico e gli proibisce di predicare.


Il sacerdote era stato interpellato partendo dal tema dell'omosessualità, alla luce del coming out pronunciato, alla vigilia dell'apertura del sinodo sulla famiglia, dal monsignore polacco Krzysztof Charamsa, fino a pochi giorni fa funzionario della Congregazione per la dottrina della fede. "Che ci sia omosessualità nella Chiesa non mi fa meraviglia perché la Chiesa è comunità di peccatori", ha detto il sacerdote, che ha poi confermato di ritenere l'omosessualità una malattia: "Chi vive queste situazioni, la pedofilia o l'omosessualità, penso che viva una certa sofferenza, cerca in tutti i modi di venirne fuori".

Don Gino afferma di parlare in base alla sua esperienza: "Io ho fatto tanta scuola, certe cose le so" e a domanda precisa ha risposto che la responsabilità dei casi di pedofilia è "in buona parte" dei bambini. Accuse ingiustificate, quindi, quelle rivolte ai pedofili? "Sono peccati e come tali vanno accettati".

Immediata la reazione della curia che "si dissocia pienamente" dalle dichiarazioni rilasciate dall'anziano prete diocesano, interpellato, si legge in una nota, " dalla cronista in un contesto del tutto casuale". Affermazione rispetto alla quale la redazione del programma La7 ha precisato di aver intervistato don Gino "con telecamera a vista e in una situazione inequivocabile". Da parte dell'arcidiocesi, comunque, è arrivato anche il provvedimento di sospensione che di fatto impedirà al prete qualsiasi attività pubblica.

Del resto la linea di rigidità contro i pedofili è stata rimarcata proprio pochi giorni fa da papa Francesco, che durante il suo viaggio negli Sati Uniti ha incontrato a Philadelphia le vittime degli abusi. "Dio stesso piange", ha detto Bergoglio, aggiungendo: "Vi prometto che seguiremo la strada della verità, ovunque possa portarci. Clero e vescovi saranno chiamati a rendere conto se hanno abusato di bambini o non sono stati capaci di proteggerli
 
Ultima modifica:

Auricaesar

Just a newbie
Quando la gente è matta.
Non sono di quello che danno dei bigotti, anzi semmai sono il primo a venire definito tale, ma Gesù Crosto sugli omosessuali non si è mai espresso, mentre disse "In verità vi dico, chi è come questi miei piccoli fratelli non vedrà le fiamme eterne, perché è dei bambini il regno dei cieli. Ma chi scandalizzerà ognuno di questi miei piccoli, scandalizzerà me, e avrà le fiamme eterne"
Tra i peggiori peccati, per me, c'è lo scandalo dei più piccoli, peggiore, forse, dell'omicidio. L'uccisione pone fine ad una vita e a tutta la sua discendenza, ma lo scandalo la rovina e, nei casi peggiori, piomba una persona nella depressione e la getta sotto l'ombra del suicidio.
 

Spam Rulez

Chosen one
Quando la gente è matta.
Non sono di quello che danno dei bigotti, anzi semmai sono il primo a venire definito tale, ma Gesù Crosto sugli omosessuali non si è mai espresso, mentre disse "In verità vi dico, chi è come questi miei piccoli fratelli non vedrà le fiamme eterne, perché è dei bambini il regno dei cieli. Ma chi scandalizzerà ognuno di questi miei piccoli, scandalizzerà me, e avrà le fiamme eterne"
Tra i peggiori peccati, per me, c'è lo scandalo dei più piccoli, peggiore, forse, dell'omicidio. L'uccisione pone fine ad una vita e a tutta la sua discendenza, ma lo scandalo la rovina e, nei casi peggiori, piomba una persona nella depressione e la getta sotto l'ombra del suicidio.

Che Cristo non si sia mai pronunciato sul tema dell'omosessualità è vero ma altrettanto vero è che era un ebreo ultraortodosso attento ad osservare maniacalmente la legge di Mosè per cui è lecito pensare che ritenesse l'omosessualità come una cosa che meritasse la morte. Il famoso capitolo 8 di Giovanni (il famoso episodio dell'adultera condannata alla lapidazione) si può leggere come la reazione di una persona che per certi versi ritenesse giusta la lapidazione e che semplicemente stava sovvertendo il diritto canonico sul chi avesse diritto di tirare la prima pietra (cosa che era regolata maniacalmente sulla base delle accuse).

L'immagine che io ne tiro fuori dai vangeli non è quella di un uomo passivo e buonista ad oltranza ma di una persona che al bisogno sapeva usare le maniere forti (come quando caccia i mercanti dal tempio) seppure non faceva delle manieri forti il suo modus operandi preferito ne distintivo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma quindi c'è davvero qualcuno che crede a sta roba? Ma in che regione abitate?
Guarda ci credono anche nel Lazio eh...te l'assicuro...

Comunque la dichiarazione del prete di ieri mi ha disgustato e spaventato allo stesso tempo...mamma mia che gente. Ma soprattutto, uno che dice "vengo dalla scuola, conosco la situazione, capisco chi cede" che significa? Che anche lui ha "ceduto" in passato? Ma sto zozzo...
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ma quindi c'è davvero qualcuno che crede a sta roba? Ma in che regione abitate?

io sono in provincia di Roma e ti dico che ci sono gentori che invitavano ad andare al comune, per firmare contro il decreto sulla scuola, perche' il rischio era che venisse inculcata ai bambini l'idea che un maschio sotto sotto e' in verita' una femmina e viceversa... facendo girare video fake dove si vedono maestre mettere il rossetto ai bambini ... oppure l'idea di un'educazione sessuale basata su rapporti omosessuali e cosi via.. insomma il delirio che fa breccia nell'ignoranza....
 

kyuss

Ninja Skilled!
trovato pure il messaggio fatto girare su whatsapp

"
Messaggio di una mamma andata all'incontro sul Gender tenuto a Camposampiero.
LEGGI TUTTO FINO IN FONDO !
CONDIVIDI A PIU' PERSONE CHE PUOI ANKE SUI SOCIAL COME FB ECC..
E' IMPORTANTE X IL FUTURO DEI NS FIGLI !
LA GENTE DEVE SAPERE !!!!!
"Vi riassumo x quanto possibile gli appunti presi. Prima di tutto però vi invito ad andare a firmare il referendum abrogativo x la legge LA BUONA SCUOLA (che se non abrogata partirà da settembre) che c'è in comune e che ha scadenza a breve. Se non lo trovate bisogna sollecitare il sindaco affinché lo metta a disposizione x la firma. Io vado domattina.
Nessun politico ammette l'esistenza della teoria Gender ma la chiama teoria di Genere. Questa teoria mira alla destrutturazione dell'identità dei singoli insegnando ai NOSTRI FIGLI che al di là del proprio sesso biologico possono decidere autonomamente di appartenere ad un altro Genere (bisex omo lesbo misto chi più ne ha più ne metta) includendo in questo Genere anche il Genere pedofilo!!!!. Il tutto mirato al fatto di consegnare tutte le alternative sessuali alla normalità ignorando completamente i limiti che la natura ci pone. A dimostrazione di ciò la recente sentenza della cassazione dove un uomo trans non operato ha ottenuto il cambio di genere pur non essendo operato perché "dentro si sentiva donna".
A lungo termine, cosa peraltro già avviata, vi sarà la legalizzazione della pedofilia, che non sarà più un reato ma una condizione di Genere.
Insegneranno ai nostri figli che non si nasce maschio o femmina ma si decide che cosa essere.
Il decreto mira a destrutturate la famiglia insegnando ai bambini che mamma e papà non è normale. Invece normalità è TUTTO!!! etero non sarà più normalità ma OMOSEX sarà un valore aggiunto.
Tutto questo sarà fatto da settembre dove il problema di matematica sarà: Mary e i suoi due papà..... Ecc...
Quindi non sarà l'ora di educazione sessuale ma tutto l'insegnamento mirato a ciò.
A Padova questi programmi sono già diffusi. Negli asili di Roma pure. A Trieste negli asili i bambini possono esplorare il corpo dei compagni si scambiano i vestiti, truccano i maschi, offrono ai bambini kit di peluche riproducenti organi maschili e femminili insegnando loro come funziona masturbazione e penetrazione. Hanno adottato libri a fumetti a sfondo pornografico (un titolo a disposizione sul web è svizzero e si intitola LISA UND JAN tradotto x gli asili di trieste.)
Tutte le scuole saranno uniformate in tutta Europa (vedi linee guida OMS ed educazione sessuale nella scuola e lo standard dell'educazione sessuale in Europa).
Iniziano sin dall'asilo insegnando la masturbazione precoce e via via fino al sesso completo (non importa con chi) e all'interruzione di gravidanza anche in fase avanzata.
L'ONU ha fondato una commissione per la diffusione del Gender.
La Fornero ha aderito gli ultimi 10 giorni del suo mandato a questa "sperimentazione sui bambini" ben consapevole che in America è già attiva e produce danni non indifferenti. Con il Lunar, che sono 3 libri di formazione obbligatoria x i docenti, insegnano che la famiglia è un luogo di proliferazione di odio omosex.
Vogliono destrutturate la famiglia.
I nostri figli saranno martellati in ogni materia con riferimenti espliciti. Gli faranno vedere immagini che a 9 anni noi genitori evitiamo accuratamente.
E il testo di questa teoria che il caro Renzo ha appoggiato così allegramente, arriva dalla fondazione MARIO MIELI (pedofilo omosex che sosteneva di amare così tanto i bambini da voler dare loro l'amore!!!) e altre 24 associazioni Gay Lesbo ecc.
Il disegno di legge Fedeli è stato inglobato nel decreto legge LA BUONA SCUOLA. Prevede il cambio dei testi scolastici e delle attività scolastiche senza prevedere il consenso dei genitori. Prevede 5 punti:
1 integrazione del sistema di Genere e di TUTTE LE MISURE NECESSARIE AD ATTUARLO
2 distruzione di stereotipi usanze tradizioni ecc che differenzino il sesso biologico
3 obbligo di formazione x gli insegnanti
4 formazione università di nuove leve x l'insegnamento 5 assunzione dei testi Polite x gestire l'eliminazione del genere sessuale.
Lo stato ha stanziato 200 milioni di € x finanziare il progetto.
Tutto ciò comporterà che quando i nostri figli saranno all'Università non riconosceranno più la famiglia come tale e non avranno identità sessuale certa.
Lo scopo a lungo termine è il controllo demografico e la riduzione della popolazione.
Il programma è previsto a livello mondiale una volta che l'Italia avrà fatto da cavia insieme ad altri paesi tea cui la Germania - i francesi hanno detto NO con un referendum firmato da tutti-.
So che ho scritto tanto ma questo è solo un piccolo riassunto di ciò che è stato detto. Se volete approfondimenti chiamatemi. Quanto sopra è ciò che mi hanno raccontato questa sera.
Il sistema per far si che i nostri figli non vengano presi dentro questa presunta trappola è l'educazione scolastica parentale. In tanti lo hanno già fatto nelle città dove questi programmi sono attivi. Non è l'ora di educazione sessuale che si può far saltare. É tutto il programma scolastico che sarà permeato da questi insani principi e non c'è scampo. Fra l'altro anche tutti gli asili e scuole paritarie anche cattoliche avranno l'obbligo di uniformarsi." La Francia abbandona il progetto gender. Hanno vinto le famiglie | Informare per Resistere - http://www.informarexresisterem.fr/...na-il-progetto-gender-hanno-vinto-le-famiglia Possono votare tutti. Diffondiamo la notizia! Grazie"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Uppo, mia sorella mi ha rotto i coglioni per settimane su questa cosa, ma nonostante gli abbia detto più e più volte che è una cazzata, ancora non ne è convinta. E allora stesso livello sono tutte le altre madri degli altri bambini che vanno a scuola e all'asilo con i miei nipoti. Non ce ne è una che è una che non ci crede
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
io sono in provincia di Roma e ti dico che ci sono gentori che invitavano ad andare al comune, per firmare contro il decreto sulla scuola, perche' il rischio era che venisse inculcata ai bambini l'idea che un maschio sotto sotto e' in verita' una femmina e viceversa... facendo girare video fake dove si vedono maestre mettere il rossetto ai bambini ... oppure l'idea di un'educazione sessuale basata su rapporti omosessuali e cosi via.. insomma il delirio che fa breccia nell'ignoranza....

: O

io faccio la spola tra roma e sora e avevo la percezione che nel lazio sta cosa non fosse arrivata. probabilmente frequento ambienti troppo chiusi.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Eh, sta monezza è diventata il nuovo tema portante dell'estrema destra, soppiantando per un pò la SOVRANITA' MONETARIA.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
mia madre sta invasata di Radio Maria, Medjugorie e puttanate varie quindi se le beve tutte. ci sono arrivato alle brutte per spiegarle che è una cazzata colossale, e alla fine per quieto vivere ho rinunciato perfino a capire se mi credesse o meno
 

kyuss

Ninja Skilled!
Uppo, mia sorella mi ha rotto i coglioni per settimane su questa cosa, ma nonostante gli abbia detto più e più volte che è una cazzata, ancora non ne è convinta. E allora stesso livello sono tutte le altre madri degli altri bambini che vanno a scuola e all'asilo con i miei nipoti. Non ce ne è una che è una che non ci crede


però si portano i bambini all'oratorio pensando sia luogo esente da "pericoli"
 

Auricaesar

Just a newbie
però si portano i bambini all'oratorio pensando sia luogo esente da "pericoli"
L'oratorio un tempo era un ottimo ambiente, dove andavano soprattutto ragazzi con tanta voglia di fare ma poche risorse per farlo. Si divertivano, e già il fatto che qualche prete ne avesse aperto uno significava dedizione alla cura della gioventù. Così è nato con Don Bosco,,così è restato.
In se è una cosa positiva perché, ripeto, per esperienze personali vedo laici e religiosi che si prendono cura non solo di ragazzi disagiata, ma che accolgono migranti, lavano (sì, lavano) senzatetto e ubriachi...
Purtroppo ( o forse no) oggi è tornato a quello che era un tempo, ovvero un luogo dove ragazzi disagiati, al posto di distruggere l'ambiente pubblico, passano il tempo, vengono aiutati a studiare dai volontari. Non è un ambiente sereno, magari i ragazzi sono più rozzi, ma L'oratorio, almeno per me, è sempre rimasto il simbolo della Chiesa che si avvicina ai più poveri. Quello che. Gesù diceva: ero in prigione, e non mi sei venuto a trovare, ero forestiero, e non mi hai accolto, viene ribaltato dall'Oratorio. Per lo meno, parlo per esperienza personale. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
 

kyuss

Ninja Skilled!
non metto in dubbio che ci siano persone volenterose che sono di aiuto, quello che intendo è il terrorismo creato sul nulla quando poi i rischi possono invecere venire da ambienti che si dà per scontato essere sicuri e invece (lo scandalo dei preti pedofili)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
non metto in dubbio che ci siano persone volenterose che sono di aiuto, quello che intendo è il terrorismo creato sul nulla quando poi i rischi possono invecere venire da ambienti che si dà per scontato essere sicuri e invece (lo scandalo dei preti pedofili)

Infatti
Non è che ora tutti gli oratori di Italia sono case di piacere e tutti i preti di Italia sono pedofili maniaci, però su questa storia della teoria gender è vero che tutto il "terrorismo" è nato nelle chiese e negli oratori (anche nel mio paese ne ha parlato alle mamme dei bambini delle elementari il parroco con una riunione speciale), mettendo in guardia i genitori da questo Stato impazzito che vuole far pensare ai bambini che i gay sono delle persone normali e non malate, introducendo un "corso" fake a kilometri di distanza, quando poi mi sento dire da un uomo di chiesa

"La pedofilia posso capirla, l'omosessualità non so. Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto perché non ce l’hanno in casa e magari se trovano qualche prete può anche cedere. E lo capisco"

Cioè, questa frase è agghiacciante.

Che mettessero in guardia anche dalle mele marce che hanno al loro interno (e iniziassero a perseguirli invece di coprirli o addirittura giustificarli), perchè questo è un pericolo VERO, quella della teoria gender una propaganda basata su falsità
 

Auricaesar

Just a newbie
Infatti
Non è che ora tutti gli oratori di Italia sono case di piacere e tutti i preti di Italia sono pedofili maniaci, però su questa storia della teoria gender è vero che tutto il "terrorismo" è nato nelle chiese e negli oratori (anche nel mio paese ne ha parlato alle mamme dei bambini delle elementari il parroco con una riunione speciale), mettendo in guardia i genitori da questo Stato impazzito che vuole far pensare ai bambini che i gay sono delle persone normali e non malate, introducendo un "corso" fake a kilometri di distanza, quando poi mi sento dire da un uomo di chiesa

"La pedofilia posso capirla, l'omosessualità non so. Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto perché non ce l’hanno in casa e magari se trovano qualche prete può anche cedere. E lo capisco"

Cioè, questa frase è agghiacciante.

Che mettessero in guardia anche dalle mele marce che hanno al loro interno (e iniziassero a perseguirli invece di coprirli o addirittura giustificarli), perchè questo è un pericolo VERO, quella della teoria gender una propaganda basata su falsità
Mi par di capire, e da cattolico seppur anticlericale mi ferisce, che solo nella mia area le parrocchie se sono moderate, mentre in altre zone di Italia si preferisce parlare dei Gay...
Certo, se invece di fare quella riunione avessero sensibilizzato sullo spreco di cibo e sulla situazione di povertà di molte zone italiane... Avrebbero fatto quello che Gesù (Cristo non lo chiamo perché ho capito che in questa discussione interloquisce anche qualche ateo, perciò voglio mantenere i miei interventi più serii possibile, a partire dalle piccole cose) ci ha insegnato.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Gesù (Cristo non lo chiamo perché ho capito che in questa discussione interloquisce anche qualche ateo, perciò voglio mantenere i miei interventi più serii possibile, a partire dalle piccole cose)


tranquillo: gesù, gesù cristo, gesù crosto, con o senza maiuscole, con la umlaut o con la doppia o all'inglese... ci si capisce eh.
anche se gesù crosto meritava, devo dire.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mi par di capire, e da cattolico seppur anticlericale mi ferisce, che solo nella mia area le parrocchie se sono moderate, mentre in altre zone di Italia si preferisce parlare dei Gay...
Certo, se invece di fare quella riunione avessero sensibilizzato sullo spreco di cibo e sulla situazione di povertà di molte zone italiane... Avrebbero fatto quello che Gesù (Cristo non lo chiamo perché ho capito che in questa discussione interloquisce anche qualche ateo, perciò voglio mantenere i miei interventi più serii possibile, a partire dalle piccole cose) ci ha insegnato.

Più di "qualche" ateo, diciamo che bene che ti va in questo forum becchi degli agnostici...c'è anche qualche cattolico mi pare...un paio forse...
Comunque, all'infuori di essere cattolico o no, quello che dici è una cosa di buon senso. E' quello che dovrebbe fare la Chiesa, e quello che dovrebbero fare i parroci e, anche se non sono cattolico, sono situazioni che ovviamente appoggerei, perchè wsono sensate e civiche, e non bisogna essere religioso per avere senso civico. Purtroppo però, la maggioranza delle parrocchie nel mio territorio, non lo fa, ma va a dire ai genitori di firmare contro (???????) l'insegnamento gender alle elementari, veramente facendo un terrorismo psicologico impressionante. Anche io inizialmente presi la scorsa a scherzo, poi invece ho capito che si era creato davvero il panico nella gente...io boh...
 
Alto