Calcio estero 2015-2016

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
e il tacco e la punta e il numero,devo andarmelo a rivedere ogni volta che si nomina.

Edit: Ci mettiamo anche il sottofondo musicale opportuno, dato che rileggendolo sembra necessitarne.
View: https://www.youtube.com/watch?v=YVZYychHL8E


C'erano tutti gli ingredienti per una storia triste.

Perdere per mano di Felipe Melo e Diego con noi che, di contro, avevamo Zamblera da poco ufficializzato.
Chissà che cazzo di fine ha fatto Zamblera, uno con un cognome del genere non potrà far altro che vendere santini fuori alle chiese.
Spalletti scese in campo ad affrontare un fallimento annunciato. Glielo si poteva leggere in volto che quella sarebbe stata la sua ultima partita.

Al fischio finale, mi diressi in soggiorno e sedetti nella penombra di quel caldo pomeriggio di inizio Settembre.
Nessuna luce accesa, era tutto buio attorno a me, fatta eccezione per il sole che, pian piano, si perdeva all'orizzonte. Moriva piano, potevo vederlo addirittura spegnersi nel mare dato che vi ci abitavo ad un soffio di distanza.

Un uomo seduto solo ed avvolto dall'ombra è portatore di oscuri presagi, lo sanno tutti. Le tenebre scelgono i propri figli per portar voce del caos imminente.
Mio fratello, ancora mezzo rincoglionito, girovagava per casa senza una meta, in cerca di qualcuno con cui condividere impressioni e turbamenti.
Esplosi una considerazione vibrante, sferzante, come la lama di un ninja che fende una gola al volo.
"Adesso vedrai che quella puttana piglia Ranieri per tenere buoni i romanisti, non vede l'ora di portarsi a casa un tecnico per poterlo pubblicizzare romano e romanista.".

Con Ranieri si giocava davvero, davvero, davvero di merda.
Non potrò mai dimenticare quella partita contro il Bayern, quella in cui schierò Perrotta e Brighi esterni in un centrocampo a 4.
Non potrò mai dimenticare quella partita persa contro il Napoli con un Menez fantasmagorico, condita dalle dichiarazioni finali di Hamsik: "Appena è uscito Menez abbiamo cominciato a giocare pure noi", col sorrisetto beffardo di circostanza.
In quella partita, Ranieri, lo tolse senza un motivo apparente, pertinente, lo tolse sull'impeto della sua totale incapacità tecnica.
O di un mini aneurismo cerebrale, possibilità golosissima.

"Il camaleonte solido" penso basti a qualificarlo come tecnico.
Fra tanti nomi possibili che si possano dare alla propria tattica, sceglierne appositivamente uno di merda è vera arte.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Per colpa tua mi sono immerso in una ricerca e mi sono trovato delle interviste

View: https://www.youtube.com/watch?v=QB0ordd2nOI



"Di centrocampisti ne abbiamo valutati tanti. Chi arriverà dovrà integrarsi bene con gli altri". Xabi Alonso, Poulsen o Stankovic? "Sono tutti compatibili".

Arriverà ovviamente Poulsen...

"Il modulo cambia a seconda della squadra che incontriamo, e l'abbiamo dimostrato l'anno scorso cambiando dal 4-4-2 in alcuni casi al 4-3-3, usando Camoranesi al centro". Camaleonte o squadra solida? "Sarà un camaleonte solido...".

Camoranesi al centro...

11 Luglio 2007 - Presentazione
Claudio Ranieri: "La società ha lavorato benissimo, il nuovo progetto è
partito col piede giusto. Essere qui vuol dire essere già nella storia
della Juve, ma non mi basta. Io la storia voglio scriverla e cavalcarla, so
che abbiamo lavorato benissimo e che la squadra è competitiva ma solo il
campionato ci dirà se siamo da primo posto o meno. La Juve è più della nuova
500, ora è una Ferrari. Sarei pazzo a non pensare a vincere con una squadra
come questa". LA STAMPA.

11 Novembre 2007
Ranieri: "Lo scudetto noi ci crediamo"
Allenare la Juve significa tentare di vincere lo scudetto, a prescindere dalla squadra che hai" Tgcom

21 Dicembre 2007
Ranieri: "Tiago è partito come Zizou e Platini, sara un uomo chiave" - LASTAMPA.

10 Marezo 2008
Ranieri: «Scudetto? Lo deve vincere l’Inter» - Libero sport

18 Aprile 2008
Ranieri scarica Tiago: "Mi ha deluso nel calcio ci stanno anche i flop" Sports.it

20 Maggio 2008
Ranieri: "Abbiamo fatto un gran campionato, sapevamo di non poter competere per il titolo ma abbiamo posto le basi per il futuro" Sports.it

12 Luglio 2008
Ranieri: "Xabi Alonso? Troppo lento per la Juve"...

18 Luglio 2008
Ranieri "Poulsen farà innamorare i tifosi diventerà un idolo come Sissoko"

20 Luglio 2008
Ranieri: "La mia Juve giocherà all'inglese, sarà un camaleonte solido"

28 Luglio 2008
Ranieri: "Con questa Juve che ho a disposizione lo scudetto non è più un tabù"- il sole 24 ore

02 Agosto 2008
Ranieri: «La Juve vincerà scudetto o Champions» Corriere dello sport

15 Novembre 2008
Ranieri sceglie la prudenza "Mai parlato di scudetto"

14 Dicembre 2008
Ranieri: "Lo scudetto devono vincerlo gli altri"

19 Dicembre 2008
Ranieri:"L' INTER ? ' Tecnicamente superiore, una portaerei, una corrazzata a cui cercheremo di dare fastidio' ecc.
il MILAN ? ' Noi non siamo mica il Milan veniamo dalla serie B, non scordiamoci dove eravamo 2 anni fà.

10 Febbraio 2009
Ranieri: "Chelsea che bei ricordi, ma ora devo batterti ...

11 Marzo 2009
Ranieri: «Eliminati dall’1-0 di Londra. Sarebbe stato meglio con Scolari»

12 Marzo 2009
Ranieri: "Trezeguet è un bambino viziato"

15 Marzo 2009
Ranieri: "Adesso pensiamo al campionato, io ci credo"

20 Marzo 2009
Ranieri: "Stagione strepitosa ed io ne sono l'artefice"

30 Marzo 2009
Ranieri: 'La Juve di Capello? Neanche fra 100 anni'

samp-juve 0-0 intervista post-partita:ranieri,perché non ha messo giovinco visto che stentavate a fare occasioni?? beh la risposta è semplice,avevo paura delle avanzate di pieri
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
avevo paura delle avanzate di pieri

yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
yCRtlky.png
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
5-4 ai supplementari è epico. :pippotto: Purtroppo non l'ho vista.

Riepiloghino della prima giornata di Premier. Il campionato si è aperto col match dell'ora di pranzo che vedeva scontrarsi Manchester United e Tottenham; alla fine l'ha spuntata la squadra di Van Gaal per l'autogol di Walker nel primo tempo. Da segnalare i nuovi Darmian, Depay e Schneiderlin in campo, assieme a Romero in porta al posto di De Gea. Al suo esordio assoluto in massima serie, la neopromossa Bournemouth perde in casa contro l'Aston Villa. Il Watford invece spaventa l'Everton e finisce infatti 2-2, col pareggio negli ultimi minuti di gioco per i Toffees. Del Leicester s'è già detto
yCRtlky.png
Il Crystal Palace di Pardew vince in casa della terza neopromossa, il Norwich, con un 3-1. E il sabato si è chiuso con la sorpresa del pareggio interno per Mourinho: solo 2-2 contro lo Swansea di Monk, con espulsione di Courtois a peggiorare le cose. La domenica si è aperta con un altro inaspettato risultato: il West Ham, dopo la figuraccia europea, grazie a una formazione nettamente migliore di quella schierata giovedì sconfigge 2-0 l'Arsenal all'Emirates, con Payet (proveniente dal Marsiglia) che ha fatto impazzire la retroguardia della squadra di Wenger. Pareggio fra Newcastle e Southampton, con un altro 2-2 (in gol Pellè :riot: ). Grazie al bel gol di Coutinho nel finale di partita, il Liverpool riesce a espugnare Stoke-on-trent. Il Manchester City comincia bene con un 3-0 al WBA, con doppietta di Yaya Tourè e gol di Kompany.

Ci sono stati incontri di coppa di Germania, ma mi pare non ci siano stati risultati clamorosi, mentre qualcuno sì nella coppa di lega inglese (ma ancora non c'erano le squadre di Premier).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Alé, altra annata di passione per l'Arsenal. Contento per lo United. Certo che sono pazzi ad iniziare il campionato a metà agosto, anche se è vero che da loro non dovrebbe essere caldo come da noi.

Peccato che per la supercoppa europea abbia nuovamente vinto il male.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Grande cuore dell'Athletic che al San Mames rifila un 4-0 alle merde blaugrana con tripletta del sempiterno Aduriz, mettendo una seria ipoteca sulla supercoppa di Spagna.
Note a margine:
A) in Spagna quest'estate stavano martellando con il "sextete" (triplete più supercoppa nazionale, europea e mondiale per club), sarebbe bellissimo se gli saltasse così
B) erano 8 anni che il barça non perdeva con 4 goal di scarto
C) sono 31 anni che i baschi non vincono un trofeo
 

kyuss

Ninja Skilled!
per i detrattori di ranieri...

(ANSA) - ROMA, 15 AGO - Seconda vittoria in due partite per il Leicester di Claudio Ranieri, ora capolista della Premier League pari punti col Manchester United (ma con una differenza reti migliore). Dopo il successo all'esordio in casa Arsenal, 2-1 in casa del West Ham. Colpo dell'Everton in casa Southampton (3-0). Il Tottenham fa pari in casa con lo Stoke City (2-2), il Norwich vince in casa Sunderland 3-1, lo Swansea batte 2-0 il Newcastle; 0-0 tra Watford e West Brom. Domani Manchester City-Chelsea.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Del sabato di Premier s'è già detto.
yCRtlky.png
Nella domenica l'Arsenal ha disputato un altro derby, questa volta contro il Crystal Palace: dopo il vantaggio di Giroud è arrivata la risposta del Palace, ma la squadra di Wenger ha saputo reagire e prendersi i tre punti con il 2-1 grazie a un autogol. Nella grande sfida di giornata, fra Manchester City e Chelsea, i Blues ne sono usciti nettamente sconfitti con un 3-0 di passivo (Aguero, Kompany e Fernandinho), risultato che desta qualche preoccupazione dopo la scorsa Premier in calando nella fase finale. Che qualcosa si sia rotto?
Ieri il Liverpool ha vinto 1-0 (Benteke) contro il Bournemouth e può accomodarsi nelle prime posizioni, a punteggio pieno assieme alle due di Manchester e il Leicester.

È iniziata la Bundesliga! La giornata si era aperta venerdì con l'Amburgo sistemato 5-0 dai campioni in carica (Benatia, Lewandowski, Douglas Costa e doppietta di Müller). Non male le due neopromosse: il Darmstadt, di ritorno in massima serie dopo 33 anni, pareggia 2-2 contro l'Hannover, mentre l'Ingolstadt vince addirittura in casa del Mainz. In rimonta il Bayer Leverkusen supera 2-1 l'Hoffenheim, grazie anche all'apporto del solito Kiessling. Lo Schalke vince agevolmente a Brema con un 3-0 (a segno Huntelaar e Choupo Moting). Il Dortmund non sembra risentire della partenza di Klopp perché Tuchel ottiene alla prima un 4-0 contro l'altro Borussia, quello di Mönchengladbach (Reus, Aubameyang, doppietta di Mkhitaryan). Perisic e Bas Dost chiudono la pratica dell'Eintracht Francoforte e il Wolfsburg si prende i primi 3 punti. Chiude il turno la sconfitta casalinga dello Stoccarda per mano del Colonia, un 3-1 che forse fa intuire come potrebbe essere un'altra stagione di sofferenza.

In Francia siamo alla seconda giornata. L'Olympique Marsiglia non si risolleva dopo l'inaspettata partenza del Loco: il Reims vince 1-0 e va a 6 punti, assieme al Caen e al PSG, il quale ha battuto il Gazelec Ajaccio. :( Il Monaco ha pareggiato 0-0 col Lille, mentre il Lione goisce per la prima vittoria (1-0 al Guingamp).
 
Alto