GDR LA GAZZETTA SOHEADDIANA- Tutto l'arancione della vita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 17 Marzo 2015

APERTO IL CALCIOMERCATO DELLA STAGIONE 1: TUTTE LE INDISCREZIONI

ZAMATO SCATENATO
Con la firma di Fernao (comprato dal Borussia Bildungsroman) un altro tassello sembra andare al posto giusto per mister Zamato dell'US Verticale, che affronta la sfida di costruire una squadra in grado di rimanere nella massima serie. Il DS Comodino è stato visto anche in compagnia di Dumitrescu, potente procuratore romeno che tra gli altri gestisce i cartellini del forte difensore Dumitri e dell'attaccante talentuoso Niru, suoi connazionali. Solo abboccamenti o ci sono offerte in vista?


FILOSOFIA E VELENI
Il Borussia Bildungsroman fa scalpore mettendo sul mercato due pezzi grossi: Fernao e Sighinolfi. Entrambe le partenze saranno accompagnate da forti polemiche: Fernao e il suo procuratore non hanno preso per niente bene l'esclusione dalla squadra, e la nuova fiamma di Sighinolfi ha parole di fuoco riguardo al freddo DS Goethe (vedi articolo a pagina 7). Ancora nessuna ufficialità, invece, sugli arrivi: Goethe mantiene la bocca chiusa, ma si dice che la squadra farà man bassa di Mediani di qualità.


CAN CHE ABBAIA NON MORDE?
Bocche cucite negli uffici del Cerberus FC. Voci di corridoio danno mister Wazzarri a caccia di attaccanti, si specula su un possibile assalto a Katukov, fuoriclasse russo. Anche altri procuratori sono stati visti avvicinarsi al DS della squadra, ma ancora niente è trapelato.


L'ARMATA ROSSA
Si sprecano invece le voci sugli imminenti acquisti della favorita per la corsa al titolo: l'armata rossa del Lokomotiv Arkan. Il procuratore del portierone Saracinescu ha detto che c'è un'offerta sul suo tavolo, e sembra scontata anche la firma per il difensore indiano Singh. Capitan Stojakovic ha espresso ammirazione per il trequartista Sciabola, che stia anch'egli per firmare?


NURAGICO SILENZIO
Fa da contraltare all'attivismo dell'US Verticale il silenzio proveniente dai ranghi dell'altra neopromossa, l'AC Nuragica, che ancora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali attraverso i suoi rappresentanti. Un giornale sportivo finlandese, tuttavia, ha rivelato che Kalainen è stato visto con un dizionario finlandese-sardo/sardo-finlandese. Crvenic, invece, ha dichiarato ad un'emittente di Belgrado che gli piacerebbe contribuire a salvare la neopromossa perché "ha davvero una bella prima maglia". E' doveroso tuttavia precisare che Crvenic è daltonico.



SCOOP! LA BOMBASTICA MAPA HARI DICHIARA: "GOETHE E' SOLO INVIDIOSO PERCHE' SIGHINOLFI MI HA SPIEGATO IN COSA CONSISTE IL FALLO DA DIETRO". Tutti i retroscena del "caso Sighinolfi" a pagina 7.

1442.jpg

Mapa Hari in uno dei suoi famosi selfie su Instafap
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 21 Marzo 2015

ULTIMI DUE GIORNI DI MERCATO: AGGIORNAMENTI

US PIGLIATUTTO
Dopo l'acquisto del talentuoso Fernao dal Borussia, l'US Verticale e il suo infaticabile DS Comodino si sono lanciati sul centrocampista Zarno, un fuoriclasse nel creare reti di passaggi a metà campo. Nell'indifferenza delle rivali Comodino si è assicurato la firma del giocatore per la cifra di soli 23 milioni dopo una trattativa-lampo con la controparte dello Sporting U.B.A. Fa riflettere la differenza fra Fernao e Zarno: il primo fa dei lanci lunghi la sua forza mentre il secondo è uno specialista degli uno-due e dei passaggi corti. Che ha in mente mister Zamato? Si aggiungono inoltre voci riguardo al prossimo acquisto del forte attaccante tedesco Manstein e del difensore Apostolakis.

LOKOMOTIV ARKHAN
Il lavoro dello staff dell'Arkan rimane perlopiù sottotraccia, ma emissari del presidente Dolgoruki sono stati visti approcciare i procuratori dell'attaccante Jovanovic e del trequartista Vermaar. Giornali locali danno per imminente la firma di Sciabola, mentre sembrano ancora in alto mare le trattative per il portiere Saracinescu. I bene informati ipotizzano che un fallimento dell'assalto al portierone rumeno possa spianare la strada all'arrivo di Berjic. A pagina 7 l'intervista all'attaccante Arkhan con più dettagli su altre voci concernenti il mercato del Lokomotiv.

SPORTING IN DISARMO?
Fanno clamore le scelte di mister Del Colle, che ha messo in vendita due pezzi grossi come Stoychev e Zarno. Simili cessioni gettano un'ombra sul futuro della squadra, e sono molti i tifosi che temono una stagione sottotono vista l'assenza di offerte ufficiali per eventuali sostituti. Sottotraccia, comunque, qualcosa si muove: sembra che un'offerta che non si può rifiutare sia stata recapitata al procuratore del campione russo Gorschakov, mentre altri abboccamenti sono stati fatti con il difensore Dumitru e l'attaccante Gallagher.

SFRITTOLI DA BATTAGLIA
Si scatenano le voci sul calciomercato degli Sfrittoli in assenza di dichiarazioni ufficiali. Sono dati per certi gli acquisti di Vermaar e del terzino Aslan, mentre c'è stato un abboccamento malamente fallito col mediano argentino Alcalà. Si vocifera che il DS Manzoni degli Sfrittoli abbia espresso un parere meno che lusinghiero sulla cucina della fidanzata di Alcalà, e che questo abbia fatto naufragare le trattative. Sarebbe stato però prontamente trovato un sostituto: l'inglese Morgan, che in un'intervista radiofonica ha speso parole di stima per lo stile di gioco degli Sfrittoli.

BLITZKRIEG
Dopo la cessione di Fernao la squadra del DS Goethe si lancia all'attacco del mercato: Piastrella (mediano) e Lanceri (terzino) sembrano vicinissimi all'ufficializzazione del passaggio ai teutonici, mentre ancora non si risolve il nodo del successore di Sighinolfi. Pare che Dessen abbia espresso giudizi positivi sul messicano Carlos, che gioca un calcio molto simile al suo e potrebbe essere l'ideale compagno di reparto. La tendenza del messicano alle sceneggiate in area di rigore, però, lo renderebbe indigesto al turco Ylmaz, che fa del gioco virile e maschio un punto d'onore. Nell'attesa si parla anche di un'offerta consistente per il tedesco Urlsingen, un vero colosso fra i pali.


ESCLUSIVO! STOJAKOVIC SUL RITORNO DI VLAOCIC: "VLAOCIC AL CERBERUS? BENE, SONO CONTENTO, COSI' VEDREMO CHI PIU' FORTE FRA NOI. CIOE' IO. STOJAKOVIC E' VERA TIGRE SERBA, VLAOCIC E' PICCOLO GATTINO CROATO". Leggi i dettagli dell'intervista a pagina 7.
article-0-002B60F500000258-714_306x373.jpg

Stojakovic con la maglia della nazionale mentre argomenta a favore della Serbia.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 23 Marzo 2015

CHIUSA LA PRIMA FASE: TUTTI I COLPI DEL CALCIOMERCATO

LOKOMOTIV ARKAN

Mister Raznatovic non si sentirà troppo insoddisfatto dalla prima fase di calciomercato del Lokomotiv: ha messo le mani su quasi tutti i giocatori che voleva, anche se brucia vedersi soffiare Dumitru dall'offerta monstre dello Sporting U.B.A. ma il buon Voronov consoliderà comunque la difesa. Grosso rafforzamento nella trequarti, si andrà forse verso un modulo irto di mezzepunte? Pesa il mancato acquisto di un buon portiere, visto che Berjic è da contendere all'Atletico La Barriera. L'arrivo di Jovanovic farà sicuramente contenti i tifosi, e anche Raznatovic sarà contento di avere un'alternativa validissima al potente Arkhan.

BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Il DS Goethe si è fatto una nomea di teutonica efficienza e freddezza nelle trattative pre-buste, ma alla prova dei fatti è stato silurato dai più spregiudicati e pittoreschi colleghi: Berjic, Dumitru, Manstein ed Espanillo volano ben lontane dalla corte di mister Lukàcs, lasciandolo con ben 163 milioni inutilizzati in mano. Davvero una grossa delusione per un'asta che era stata preparata nei minimi dettagli, e resa ancora più forte dalle cessioni di Fernao e Sighinolfi. Al momento il Borussia schiera il solo Dessen in attacco, che per quanto forte non può fare tutto da solo per tutta la stagione. D'altro canto l'avere a disposizione così tanti soldi rispetto alle avversarie potrebbe consentire al Borussia di puntare forte su pochi giocatori selezionati nei reparti più bisognosi di rinforzi.

CERBERUS FC
Fa scalpore l'assoluta mancanza di concorrenza per l'acquisto di uno dei portieri più forti in circolazione: il rumeno Saracinescu, che si accasa al Cerberus per una cifra tutto sommato accettabilissima. Asta circospetta quella voluta da Malter Wazzarri, che mette a segno pochi colpi mirati per sistemare alcune parti della rosa. Brucia il mancato arrivo di Gorschakov, che va al Borussia per soli 3 milioni di scarto. Con ancora ben 90 milioni a disposizione, però, il Cerberus può ancora comprare parecchi giocatori, oppure un paio di quelli forti.

SPORTING U.B.A.
Il leone della prima fase è qui! Lo Sporting ha vinto ogni sfida alle buste che ha lanciato, e si porta a casa ben 6 giocatori sparsi in tutti i reparti, compreso l'attaccante Sighinolfi a prezzo di saldo. Le casse della società sono vuote, ma la rosa è folta e molto irrobustita anche se fa ancora parlare di sé la svendita del centrocampista Zarno. Spicca comunque per qualità il reparto difensivo, grazie all'arrivo del contesissimo Dumitru, per il quale sono stati spesi ben 50 milioni. Cifra che ha causato un po' di perplessità anche fra i tifosi dello Sporting, ma che ha portato a mister Del Colle un difensore centrale molto forte. L'arrivo di Landau e Mustacchi fa pensare all'adozione di un modulo con due terzini.

AC NURAGICA
Cos'ha in mente mister Amarolla? Il non aver presentato nessuna offerta è forse una tattica per arrivare alla seconda fase con le tasche piene e le squadre di vertice già esaurite? Se questa era la tattica è parzialmente fallita: altre squadre hanno conservato parecchi milioni, e la prossima fase sarà altrettanto sanguinosa. Per una neopromossa che deve andare a caccia di affari per restare nella massima serie non è l'inizio migliore possibile, ma Amarolla può ancora rifarsi e stupire tutti.

US VERTICALE
L'attivissimo DS Comodino ha fatto il bello e il cattivo tempo durante le trattative, dominando la scena al SoHtel e portando a casa Zarno e Fernao con trattative velocissime che non hanno lasciato spazio alle concorrenti ed hanno strappato ottimi prezzi. Alle buste le offerte per Mustacchi e Manstein non hanno raggiunto quelle degli avversari, quindi Comodino si troverà in cassa ancora 38 milioni per cercare di portare a casa i giocatori che mancano. Fra questi gli esperti scommettono vi sarà almeno un attaccante di livello da affiancare a Saoj o da tenere di riserva.

ATLETICO LA BARRIERA
Lo sfortunato DS Tarli ha cercato di inserirsi nelle trattative in corso al SoHtel, ma ha incontrato un muro di rifiuti che l'ha ributtato nell'arena delle buste senza alcuna certezza. Il buon Tarli si è comunque comportato bene, mettendo in saccoccia due pezzi grossi come Terrasina e Manstein, oltre al mediano Suvorov. Si andrà invece allo scontro frontale col Lokomotiv per il portiere Berjic e con il Borussia per il centrocampista Bragationi. Per Voronov, invece, niente da fare: il Lokomotiv ha fatto un'offerta migliore. Il presidente Mormont dovrebbe comunque essere contento dell'operato del proprio dirigente.

SFRITTOLI
Altra squadra sparita alla prova delle buste. Speculazioni di ogni genere sono state fatte sulla mancanza di offerte da parte degli Sfrittoli, che seppur abbiano una buona squadra non possono rimanere a guardare gli avversari rafforzarsi senza fare niente.


VOCI DI CORRIDOIO: MISTER FRIONZOLA DEGLI SFRITTOLI HA MANCATO L'ASTA PERCHE' INTERROGATO DALLA POSTALE. Nel mirino delle autorità ci sarebbe una serie di pagamenti ricevuti tramite PayPal con causali bizzarre, che citavano frequentemente AK-47, il calciatore Sighinolfi, e svariate sigle di organizzazioni di guerriglieri o addirittura terroristiche. "Mannaggiaccristo" ha dichiarato a caldo Friònzola.

dscn3451x.jpg

Friònzola con la sua celebre espressione "'agg fatt nient, marescià!"
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 30 Marzo 2015

CHIUSA LA SECONDA FASE: L'ARRIVO DEI RITARDATARI

LOKOMOTIV ARKAN

Poteva andare meglio, ma anche peggio. Il DS Broz è riuscito a sbloccare l'impasse per Berjic e ricavarci anche i soldi per un buon mediano. Torinu farà probabilmente da secondo portiere, mentre l'arrivo di Scudiero fa pensare alcuni ad un modulo con due terzini, che risulterebbe però privo di grande qualità e soprattutto di riserve. Il principale ostacolo è tuttavia il blocco delle trattative per Moravec, difensore ceco dalle buone qualità, per il quale è in vista un braccio di ferro con i rivali del Cerberus FC. Le trattative assicureranno una felice conclusione o si andrà forse alla prova di forza?

BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Goethe torna alla carica, spronato dall'allenatore Lukàcs, e stavolta tutto va secondo i piani del teutonico DS. La rosa è completata dall'arrivo di ben 7 giocatori, fra cui spiccano il centrocampista albanese Bragationi (sbloccato per vie diplomatiche l'ostacolo dell'Atletico La Barriera) e soprattutto il talentuoso attaccante italiano Schiaffinelli. Quest'ultimo insieme all'ungherese Pog (anch'egli appena arrivato) e al campione francese Dessen potrebbe formare il trio d'attacco più forte del campionato! Sorprende un po' la mancanza di acquisti di difensori centrali, ma è evidente che Lukàcs ha in mente un modulo con due terzini visto che ne ha appena comprati altri due: Orbak (arrivato dall'Atletico) e Bartholomew. Insomma, dopo il passo falso della prima fase, Goethe ha dato al suo allenatore tutto quello che voleva e il Borussia è prontissimo per l'inizio della stagione.

CERBERUS FC
Ancora un'asta prudente per il Cerberus FC, che si limita a portare in rosa il centrocampista olandese Reynaard, vero virtuoso dei passaggi corti. Era in programma anche l'acquisto del difensore Moravec, ma il Lokomotiv si è messo in mezzo e si prospetta una lotta dura per il cartellino del ceco.

SPORTING U.B.A.
Avendo già sistemato la squadra nella prima fase, il DS Conti può tranquillamente sorseggiare i suoi pregiati liquori e guardare i suoi colleghi scannarsi allegramente.

AC NURAGICA
Amarolla torna finalmente alla carica, e sembra avere le idee chiare. Sei giocatori vengono acquistati senza colpo ferire, sconfiggendo la concorrenza degli Sfrittoli in due occasioni, seppure di misura. E' soprattutto il centrocampo a venire rafforzato grazie all'arrivo del russo Konev e degli italiani Cenaia e Cornero, tutti giocatori capaci di giocare palle lunghe in profondità. Nella casse della società restano comunque abbastanza soldi per 1-2 colpi nella fase finale, e sono in molti a predire l'arrivo di un ottimo attaccante per completare la rosa e dare un'alternativa al solido Bombarda.

US VERTICALE
Stavolta Comodino resta in seconda fila, avendo in gran parte già completato la rosa. Zamano voleva un solo giocatore, il norvegese Norsk, e Comodino glie l'ha portato in squadra senza problemi. E' il secondo trequartista di qualità, e appare ormai evidente che Zamano punterà su un modulo ad una sola punta e 2-3 giocatori subito dietro. O forse no?

ATLETICO LA BARRIERA
Dopo gli insuccessi nelle trattative della prima fase Tarli torna all'attacco e stavolta riesce a concludere diversi accordi. L'Atletico molla la presa su Berjic in favore dell'arrivo di Oblic dal Lokomotiv, e all'affare si aggiunge la cessione del mediano Della Torre. Il Borussia paga 17 milioni per l'arrivo del terzino Orbak, e in cambio ottiene il via libera per l'arrivo di Bagrationi alla corte di Lukàcs. Vengono invece acquistati il difensore greco Apostolakis, uno dei migliori "direttori" del reparto arretrato, e del francese Leclerc, vero mastino del centrocampo.

SFRITTOLI
Il pittoresco DS Manzoni ritorna sulla scena dopo le disavventure con la Postale e spiana i cannoni: ben otto buste partono dalla sede degli Sfrittoli per aggiudicarsi altrettanti giocatori, ma le offerte risultano troppo basse per il mediano Suhani e il centrocampista Cornero, soffiati per pochi milioni dall'AC Nuragica. Manzoni mette però le mani su un buon portiere, il sottovvalutato Pesaro, e su due discreti terzini. E' nei reparti avanzati però che si concentrano le offerte più grosse: Gorelic e Lenders vengono acquistati per 80 milioni complessivi, e l'arrivo della buona riserva Farini indica che anche Friònzola potrebbe accodarsi al treno degli allenatori che schiereranno trequarti molto folte. A causa delle offerte fallite, comunque, nelle casse degli Sfrittoli ci sono ancora una cinquantina di milioni pronti ad essere nuovamente lanciati sul mercato.


CLAMOROSO! ASANOVIC (US VERTICALE) DICHIARA BELLICOSO AI NOSTRI MICROFONI: "SPIEZZEREMO IN DUE LA NURAGICA". Lo stolido serbo sembra non avere dubbi riguardo all'esito di quello che potrebbe essere già uno scontro-salvezza alla prima giornata. Intervista completa a pagina 7.

145992-thumb-full-rocky_vs_ivan_drago_rocky_4_high.jpg

Asanovic in una foto che lo ritrae particolarmente sorridente.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 2 Aprile 2015

CALCIOMERCATO CHIUSO, SI TIRANO LE SOMME

LOKOMOTIV ARKAN

Stranamente il Lokomotiv non ha insistito per Moravec, forse consapevole che comunque il Cerberus aveva più soldi e magari sperando che ci buttasse sù tutto. Il DS Broz ha probabilmente pensato fosse meglio tenere una piccola riserva di denari in vista del calciomercato di gennaio, vedremo se avrà avuto ragione. La difesa è tuttavia il reparto meno forte della formazione, che dalla metà campo in poi ha i numeri per schiacciare quasi ogni avversaria. Ci aspettiamo quindi tattiche aggressive che possano mettere al sicuro il risultato con un gran numero di goal. Sicuramente il Lokomotiv ha consolidato il proprio rango di pretendente allo scudetto.

BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Ovviamente non ci sono arrivi per il Borussia: tutti i soldi sono stati spesi e possiamo quindi esaminare il risultato del mercato del DS Goethe. Dalla rosa si evince una certa attenzione alla fase difensiva, magari con possibilità di contropiede affidati ad una coppia di terzini. L'attacco è potenzialmente devastante, specialmente considerando quanto siano bravi i tre attaccanti negli uno-due e nelle triangolazioni veloci. A centrocampo il Borussia non è così eclatante, ma è sicuramente compattissimo ed ha un paio di giocatori in grado di lanciare a rete uno qualsiasi degli attaccanti. Sicuramente il Borussia ha le qualità per inserirsi nella lotta-scudetto.

CERBERUS FC
Strappato Moravec al Lokomotiv col minimo sforzo, il Cerberus rinforza notevolmente la difesa, che specialmente nell'uno contro uno appare più che solida. Il centrocampo è bilanciatissimo, con giocatori capaci di fare bene sia in fase difensiva che di palleggio, ma anche di sorprendere le difese avversarie con lanci lunghi a smarcare uno qualsiasi degli attaccanti, forti tutti e tre. Mister Wazzarri potenzialmente potrebbe schierare una tattica diversa ogni partita ed essere ugualmente efficace: un bel grattacapo per i suoi avversari. Qualcuno specula su un possibile modulo a due mediani visto che sia Spacek che Martelli sono capaci di fare l'incontrista e il difensore aggiunto.

SPORTING U.B.A.
Un calciomercato chiuso alla prima tornata e che ha portato in squadra un sacco di talenti potrebbe dare allo Sporting una spinta decisiva per riprendersi la Coppa e anche per puntare in alto in campionato. Difesa solidissima (la mancata cessione di Stoychev ha fatto sospirare di sollievo molti tifosi) e un attacco pericolosissimo rappresentano lo scudo e la lancia dello Sporting, ma in molti puntano il dito sul "ventre molle": un centrocampo che pur essendo qualitativamente più che discreto non è tuttavia potenzialmente dominante. Certo il tiratore scelto Saveljinas può sbloccare le partite anche da solo se è in serata, ma la mancanza di riserve potrebbe costringere mister Del Colle a schierare un centrocampo a 3.

AC NURAGICA
La neopromossa Nuragica è entrata tardi nell'arena del calciomercato, ma ha saputo farsi valere comunque. Molti giocatori sono arrivati a rinforzare e rinfoltire praticamente tutti i reparti, donando a mister Amarolla una grande quantità di scelte e una squadra equilibrata. Come per il Cerberus, gli avversari della Nuragica non hanno molti indizi sui quali elaborare una contro-strategia di gioco. C'è da dire che forse manca quella "stella" che avrebbe potuto dare alla Nuragica quel che serve per sbloccare partite nelle quali il collettivo non riesce a spuntarla contro gli avversari, ma del resto Mezentio e Bombarda non sono certo gli ultimi arrivati.

US VERTICALE
Con pazienza e determinazione Comodino ha lavorato per dare a mister Zamato quello che voleva, ovvero una squadra spavalda e che può fare goal contro chiunque. L'attacco vedrà probabilmente il solo Saoj presentarsi davanti a tutti (troppo acerbo per ora il giovane Fiorentini), ma dietro di lui è pronto uno stuolo di centrocampisti e trequartisti in grado di aprire qualunque difesa del campionato. Dietro, tuttavia, la difesa non è delle migliori: i ragazzi di Zamato dovranno sperare di fare sempre un goal in più rispetto agli avversari se vogliono portare a casa il risultato. C'è da aspettarsi che le partite dell'US Verticale saranno decisamente appassionanti!

ATLETICO LA BARRIERA
Chi affronterà gli 11 corvi sà già cosa si troverà di fronte: un muro compatto di giocatori esperti nel pressing e nel recupero del pallone. Il mediano Suvorov sarà probabilmente presenza fissa davanti ad una difesa a 3 o a 4, e farà da collegamento fra il reparto arretrato ed un centrocampo altrettanto ringhioso. Probabilissima anche la presenza del tedesco Manstein a raccordare centrocampo e attacco, in modo che il pallone fili liscio dalla difesa fino al reparto offensivo; un'avanzata forse lenta, ma potenzialmente inarrestabile. Il DS Tarli, malgrado gli sfottò ricevuti alla sua comparsa, ha lavorato bene e il Vecchio Orso può affidare al giovane Neve una squadra che può fare bene sia in campionato che in coppa.

SFRITTOLI
Chi arriva ultimo di solito deve adattarsi alle condizioni altrui, ma gli Sfrittoli hanno dimostrato che se si lavora bene il tempismo è un'optional. E' soprattutto l'attacco degli azzurri a spaventare gli avversari: Biggio, Shingo-Tamay e Lenders sono tre giocatori di livello assoluto, in grado di aprire qualsiasi difesa. Alle loro spalle il fuoriclasse Gorelic e il lanciatore Villanova possono garantire una mole di palloni utili considerevole, e ancora più indietro fa la sua comparsa un muro di centrocampo capace di stoppare di petto molte azioni avversarie. Se c'è un reparto che forse soffre di più è quello difensivo, ma solo per mancanza di riserve di livello. L'acquisto di due terzini fa comunque supporre che di difensori centrali ne vedremo solo due alla volta in campo, quindi ci sarà modo di far rifiatare i titolari.


LA SEXY TIFOSA NUNZYA "PROFUMO" WALKYRYA METTE IN MOSTRA LE SUE CURVE PER UNA SQUADRA CHE GIOCA IN UN ALTRO CAMPIONATO. Perché le donne non capiscono un cazzo di calcio, si sà, ma un bel culo lo sbattiamo volentieri in prima pagina. Altre foto di altre femmine seminude a pagina 7.

Argentina-466x700.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 5 Aprile 2015

AL VIA IL CAMPIONATO!

LOKOMOTIV ARKAN - ATLETICO LA BARRIERA 4-4 (Jovanovic x2, Arkhan, Voronov (L); Terrasina x2, Pavone, Manstein (A))
Una partita davvero emozionante che ha visto gli uomini di Raznatovic andare all'assalto della "muraglia nera" con uno sbarramento di artiglieria notevole: poche altre squadre possono anche solo sperare di fare così tanti goal all'Atletico. Carsten e Stojakovic si sono messi particolarmente in luce, ed i due attaccanti hanno dimostrato il loro valore. Deludente invece la tenuta difensiva: scarsissimo il filtro a centrocampo e insufficiente la difesa a tre, c'è decisamente da lavorare su questo aspetto se non si vogliono subire così tanti goal ogni volta. Tre dei nuovi acquisti (Plestikov, Voronov, Jovanovic) si sono fatti notare positivamente, specialmente Jovanovic.
Grande soddisfazione invece per mister Neve, che ha strappato un punto ad una delle favorite e per di più fuori casa. Ci si aspettava una tattica improntata sul contropiede, invece l'Atletico ha giocato a viso aperto ed ha dimostrato di saper palleggiare egregiamente a centrocampo e mandare a rete entrambi i suoi attaccanti. Manstein e Terrasina, arrivati dal mercato estivo, hanno dominato la scena. Qualche preoccupazione per i 4 goal subiti, ma contro una squadra come il Lokomotiv subire tanti goal è inevitabile.

BORUSSIA BILDUNGSROMAN - SFRITTOLI 2-1 (Gorelic, Dessen (B); Lenders (S))

Partita decisa da episodi, con gli Sfrittoli che hanno tentato di erigere solide fortificazioni per strappare un utile pareggio fuori casa ma hanno sofferto un'eccessiva sterilità nel fraseggio a centrocampo. Lenders là davanti è spesso troppo solo oppure riceve palloni lanciati da centrocampisti sotto pressione, e la precisione in zona rete diminuisce drasticamente. Mister Friònzola ha secondo noi esitato troppo nel cercare di cambiare le carte in tavola: sarebbero servite almeno un paio di sostituzioni e magari un cambio di tattiche. Ottima comunque la prestazione della difesa, e il neoacquisto Pesaro (seppure non perfetto sulla punizione di Gorschakov) ha letteralmente negato un goal già fatto a Dessen ad inizio partita. Buona anche la prestazione di Gorelic e Lenders, mentre ha deluso Gengaro.
Approccio tattico sobrio ma indovinato invece per mister Lukàcsz, che ha messo i suoi forti attaccanti in condizione di creare un gran numero di occasioni. Non si può realmente dargli la colpa di non aver fatto qualche cambio in corsa dato che il Borussia è sempre apparso capace di sfondare il muro degli Sfrittoli, che però ha retto. Il Borussia è apparso molto equilibrato in campo, forte in tutte e tre le fasi di gioco, e non vorremmo essere nei panni dei suoi prossimi avversari. Stratosferico il nuovo acquisto Piastrella, ma il portiere Urlsingen sembra non aver gradito la panchina.

AC NURAGICA - US VERTICALE 3-5 (Bombarda x3 (N); Saoj x3, Asanovic, Norsk (V))
Lo scontro fra le neopromosse è stata una vera e propria battaglia a tutto campo dominata dai rispettivi reparti offensivi, mentre le difese hanno avuto una giornataccia, così come i centrocampisti preposti al recupero del pallone. L'US Verticale è uscito vincitore dall'epico scontro grazie al mero numero di palle goal concretizzate, mentre la Nuragica rimpiange forse il non aver puntato sul Contropiede e la buona serata del portiere Rigoni. Serata strepitosa per i nuovi acquisti di mister Zamato: hanno tutti segnato o contribuito in maniera decisiva alle azioni concretizzate, su tutti il terzino Ramirez autore di due cross decisivi. Non si sono dimostrati decisivi, invece, gli arrivi estivi della Nuragica, ma avranno sicuramente tempo per rifarsi.

SPORTING U.B.A. - CERBERUS FC 0-0
Pareggio a reti inviolate fra due squadre caute ma non certo remissive: le occasioni da rete si sono susseguite per tutta la partita, che poteva essere decisa da un singolo episodio e invece si è risolta in un pareggio che alla fine ci sta tutto. Mister Wazzarri non ha voluto rischiare di rompere l'equilibrio con troppi cambiamenti in corsa, optando per una singola sostituzione, mentre Del Colle ha rimediato ad un errore grossolano nella fase offensiva che aveva di fatto mandato a monte tutte le azioni offensive per buona parte della partita. Sighinolfi a fine gara ha polemizzato contro questo errore e anche contro la decisione del mister di toglierlo, e molti tifosi si sono schierati dalla sua parte. L'attaccante sassolese ha comunque chiarito che non vede l'ora di tornare in campo e dimostrarsi decisivo per ripagare mister Del Colle della fiducia concessagli nello schierarlo dal primo minuto all'esordio.
Sontuosa la prova dei centrali difensivi Stoychev (che nell'intervista post-partita ha ironizzato sull'iniziale volontà della società di venderlo) e Dumitru, nuovo acquisto. Bene anche il finlandese Kalainen. Per il Cerberus buoni segnali da quasi tutti i nuovi acquisti, specialmente Espanillo (ottima l'intesa con Saberinho).


IL TRIO SERBO DOMINA LA SCENA: INTERVISTA AD ASANOVIC, JOVANOVIC E ARKHAN. "Kosovo je Srbija" hanno dichiarato in coro al nostro inviato @Solctis . L'intervista integrale a pagina 7.
Kosovo-je-Srbija.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 10 Aprile 2015

SECONDA GIORNATA: BORUSSIA AVANTI DA SOLO

ATLETICO LA BARRIERA - SPORTING U.B.A 2-3 (Gyulaj, Terrasina (A); Sighinolfi x2, Kalainen (S))
Finito sui giornali prima per le polemiche legate al suo addio al Borussia e poi per le critiche alla sostituzione durante la prima giornata, Sighinolfi si fa finalmente notare sul campo. E' sua infatti la doppietta con la quale lo Sporting U.B.A. consegue una importantissima vittoria sul campo dell'Atletico, in seguito ad una prestazione maiuscola. Nessun goal ma un rigore procurato per il compagno di reparto Darebo. Lo Sporting ha esibito un buon palleggio a centrocampo e l'ha messo al servizio dell'estro dei suoi attaccanti, riuscendo a perforare ben tre volte la difesa avversaria. Mister Del Colle ha mantenuto la calma di fronte al temporaneo pareggio dei padroni di casa a soli 20 minuti dalla fine e ne ha colto i frutti. Si fa invece spinosa la questione difensiva per mister Neve: la "muraglia nera" ha subito 7 goal in due partite e il presidente Mormont rumoreggia come un orso arrabbiato. Sicuramente è una buona notizia il primo goal su contropiede, ma dietro si balla ancora troppo. Episodio dubbio quello del rigore concesso all'Atletico per presunto fallo in area su Terrasina: l'attaccante sembra accentuare il contatto ma non c'è certezza di frode.


CERBERUS FC - AC NURAGICA 4-2 (Cannonau, Spacek, Carmagnola, Espanillo (C); Mezentio, Konev (N))
Troppo Cerberus per la neopromossa: alla Hell's Arena è durissima per la Nuragica, che nondimeno lotta fino alla fine e viene applaudita dal suo pubblico. I padroni di casa partono forte, incassano svariati contropiede ma non concedono nulla nei primi 45 minuti, che anzi sfruttano per infilare due goal su calcio piazzato. Wazzarri dopo un inizio stentato rimescola le carte in tavola e le azzecca tutte, mettendo all'angolo Amarolla. Questi però risponde nell'intervallo e la ripresa vede una partita sensibilmente più equilibrata, che però si chiuderà comunque con una sconfitta per la squadra ospite. Incomprensibile ai più il mancato utilizzo di El Amrani quando la Nuragica era già sotto di due goal, ma forse il mister vuole schierarlo nel turno di Coppa.


US VERTICALE - BORUSSIA BILDUNGSROMAN 3-5 (Saoj, Piastrini, Zarno (V); Dessen x2, Schiaffinelli, Bragationi, Bordino (B))
Perde anche l'altra neopromossa, impegnata in casa contro la corazzata tedesca del Borussia, che con questa seconda vittoria balza in testa alla classifica. Sicuramente è presto per fare pronostici, ma il Borussia ha battuto la difesa solidissima degli Sfrittoli ed ha fatto più goal del devastante attacco del Verticale; qualcosa vorrà dire. Mister Lukàcsz schiera nuovamente i suoi uomini con idee ben precise in testa, e strappa una vittoria convincente fuori casa grazie anche ad un sapiente contropiede. Gara condizionata comunque dall'espulsione di Norsk: il norvegese perde la testa in una fase di grande tensione fra le squadre e guadagna una doccia anticipata che indebolisce la fase offensiva dell'US Verticale in un momento decisivo. In 11 contro 10 il Borussia dilaga facilmente e chiude la gara senza ulteriori affanni dopo un inizio arrembante dei padroni di casa, che comunque si confermano devastanti in fase offensiva.


SFRITTOLI - LOKOMOTIV ARKAN 1-2 (Biggio (S); Arkhan x2 (L))
Partita un po' avara di goal ma non certo di emozioni: gli Sfrittoli rispondono colpo su colpo agli attacchi dell'Armata Rossa, ma i loro contropiede vengono sventati dall'attenta difesa degli ospiti. Il primo tempo vede entrambe le squadre alternare attacco e difesa ma le reti restano inviolate e negli spogliatoi Friònzola e Raznautovic fanno dei cambiamenti. Tornano in campo due squadre diverse, che puntano più sul fraseggio corto che sugli sterili lanci lunghi spesso neutralizzati da difese evidentemente ben "tarate" sull'avversario. Le occasioni diventano più nitide e arrivano i goal: si rivela decisiva la doppietta di Arkhan imbeccato per due volte dal neo entrato Guerrero. Il buon Biggio firmerà il goal degli Sfrittoli, che possono imprecare contro la bravura del portiere Berjic che al 47' salva su Gorelic. Anche i tifosi del Lokomotiv, comunque, hanno tutto il diritto di maledire la prodezza del poriere dei padroni di casa, che nel primo tempo toglie dalla porta una bellissima punizione di Stojakovic. Nonostante le due sconfitte consecutive non c'è ancora aria di disfattismo nella squadra di mister Friònzola: gli azzurri hanno sempre lottato fino all'ultimo e perso di misura contro squadre di alto livello, quindi c'è ancora fiducia.


VIVA LA RAZA: INTERVISTA A EDDIE GUERRERO. Il tamarrissimo matador degli Sfrittoli ci rivela il suo passato da lottatore a pagina 7.

eddie2.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 20 Aprile 2015

PARTE LA COPPA!

LOKOMOTIV ARKHAN - US VERTICALE 3-3 (Arkhan x2, Stojakovic (L); Fiorentini, Fernao, Bongardo (V))

Partita avvincente che ha visto mister Raznautovic rimettere in campo gli stessi giocatori schierati in Campionato, e pagarne lo scotto. Sebbene l'Armata Rossa abbia ben figurato, ha comunque subito tre goal in casa e pareggiato con la neopromossa, complicando un passaggio del turno che sembrava a portata di mano. Nessun cambio per il Lokomotiv neanche tra il primo e il secondo tempo nonostante fosse sotto per 3 a 1, e i tifosi di casa si sono davvero preoccupati. Alla fine la squadra ha strappato il pareggio, ma per poco. Zamato dal canto suo riconferma la prolificità dell'attacco e la leggerezza della difesa, ma la gara di ritorno fra le mura domestiche potrebbe portare ad un clamoroso passaggio del turno. Positiva anche la partita del giovanissimo Fiorentini, autore di un goal spettacolare. Decisivo come sempre Arkhan, ma al fischio finale barcollava letteralmente dalla stanchezza.

ATLETICO LA BARRIERA - CERBERUS FC 2-2 (Forgen, Pavone (A); Carmagnola, Espanillo (C))
Buona prova in trasferta del Cerberus che segna due goal all'Atletico e può sperare nella gara di ritorno; mister Wazzarri può però mangiarsi le mani per la grandissima parata di Steno su colpo di testa ravvicinato di Angerus. Il polacco si è messo in luce con un'ottima prestazione e avrebbe meritato il goal. Benino anche Neve che recupera il doppio svantaggio senza rivoluzionare la squadra ed incassa l'approvazione di tutti per aver messo in campo Suvorov alla fine del primo tempo: il russo ha salvato la squadra in due occasioni ed è apparso molto in forma.

AC NURAGICA - SFRITTOLI 0-0
Partita scarsamente emozionante, con le formazioni apparentemente più interessate ad evitare la terza sconfitta consecutiva (che avrebbe probabilmente affossato il morale della squadra) piuttosto che ad ipotecare il passaggio del turno. Gli Sfrittoli escono dal campo avverso con un buon pareggio, ma la Nuragica non ha subito goal e almeno questa è una buona notizia. Mister Amarolla si è affidato molto al contropiede, al quale però è mancato quel qualcosa che avrebbe potuto portare al goal: troppo pochi i palloni giocabili per El Amrani, che comunque ha mostrato buona volontà. Buona la tenuta a centrocampo degli Sfrittoli, ma niente di nuovo: finora la formazione di Friònzola ha mostrato una impressionante tenuta difensiva, quello che manca è l'attitudine al goal.

SPORTING U.B.A - BORUSSIA BILDUNGSROMAN 0-1 (Pog (B))
Terza vittoria consecutiva del Borussia che conferma ancora di essere solido in difesa e letale in attacco, oltre ad aver mostrato l'ottimo potenziale delle seconde scelte. Lo Sporting ha comunque espresso un buon gioco e la gara è stata in equilibrio fino alla fine. Gara che comunque ha mostrato molti duelli a centrocampo e difese attentissime, poco avvezze a concedere occasioni da rete. Gli spettatori potranno lamentarsi della mancanza di spettacolo, ma tecnicamente è stata una gara di alto livello.


DUE CHIACCHIERE CON VAN LEKEN: "LA MIA RAGAZZA? BEH DICIAMO CHE GUADAGNO BENE". L'altissima riserva del Borussia ha dato spettacolo, e ci parla della sua vita privata a pagina 7.
article-1301404-0AB9A610000005DC-282_468x747.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 25 Aprile 2015

BLITZKRIEG! IL BORUSSIA TENTA LA FUGA E LE PICCOLE TORNANO IN PISTA.


BORUSSIA BILD. - CERBERUS FC 3-2 (Dessen, Schiaffinelli, Gorschakov (B); Saberinho, Espanillo (C))

Partita avvincente, e non poteva essere altrimenti fra due pretendenti al titolo. Il Borussia si presenta con la formazione titolare dopo aver fatto riposare i suoi pezzi grossi nel turno di coppa, mentre il Cerberus schiera alcune riserve. La differenza di caratura non è troppo ampia, ma si fa sentire: il Borussia va sul 2-0 già nel primo tempo e il Cerberus si trova a dover inseguire. Nel secondo tempo Wazzarri lascia negli spogliatoi la prudenza e i suoi ragazzi riescono a strappare il pareggio, ma il Borussia viene nuovamente fuori alla lunga e chiude la gara con un 3-2 all'81'. Il Cerberus ce l'ha messa tutta, ma il risultato avrebbe potuto essere più pesante e Wazzarri deve ringraziare Donizeglia, autore di una prestazione tutto sommato discreta con due parate all'attivo. Lukacsz può festeggiare il primo posto in solitaria e l'affondamento di una delle pretendenti al titolo, mentre Wazzarri dovrà rimboccarsi le maniche e risalire la china. La fuga del Borussia continuerà ancora?

AC NURAGICA - ATL LA BARRIERA 3-1 (Bombarda x2, Manfredi (N); Zamo (A))
Clamorosa vittoria della squadra cadetta che si risolleva dalla parte bassa della classifica, mentre vi affonda un Atletico sempre più in crisi. La difesa dei Corvi fa nuovamente acqua e i padroni di casa passano 3 volte con un modulo improntato su lanci e un'unica punta potente. Decisamente da dimenticare, per ora, la stagione di mister Neve, che negli allenamenti il giorno dopo la partita ha anche subito una piccola contestazione dei tifosi. Il morale dei giocatori è bassino e il presidente Mormont è scontento. Nella prossima giornata è d'obbligo un buon risultato o almeno una dimostrazione di poter giocare bene: uno dei punti dolenti della squadra è infatti il non essere riuscita a perforare la non eccelsa difesa della Nuragica, andando al tiro solo due volte in novanta minuti. E purtroppo la prossima è contro i panzer del Borussia. Gara perfetta invece quella impostata da mister Amarolla che ritrova il sorriso e la prima vittoria stagionale: difesa attenta e attacco implacabile, che poteva anche segnare il quarto goal.

SPORTING U.B.A. - LOKOMOTIV ARKAN 2-4 (Saveljinas, Spadone (S); Jovanovic, Guerrero, Voronov, Plestikov (L))
La partita è praticamente dominata dall'estroverso trequartista del Lokomotiv Eddie Guerrero, autore di un assist, un goal e un'espulsione, tutto in 45 minuti. Il Lokomotiv parte forte anche se deve rinunciare a parecchi titolari, troppo stanchi dopo la precedente settimana di campionato e coppa. Raznautovic non si presenta in panchina, e il vice Slobodan cambia un po' tutta l'impostazione tattica della squadra, sorprendendo mister Del Colle. La ritrovata forza della difesa del Lokomotiv sterilizza il gioco dello Sporting, che va sotto 2-0 nel primo tempo e pur in 11 contro 10 non riesce a ribaltare il risultato nella ripresa complice anche un goal subito su calcio piazzato. Il Lokomotiv strappa la vittoria, ma alcuni giocatori sono sempre più stanchi e si prospetta un altro turnover in vista dello scontro con la Nuragica.

US VERTICALE - SFRITTOLI 1-3 (Saoj (V); Biggio x2, Gorelic (S))
Brutta battuta d'arresto per i ragazzi di Zamato, che inizia già a fare i conti con una rosa limitata in diversi ruoli, fra i quali quelli cruciali dei terzini: Diawe e Ramirez hanno mostrato chiari segni di affanno e per la prossima partita saranno quasi certamente sostituiti. Il Verticale non è riuscito ad imporre il solito gioco arrembante ed ha concluso il novanta minuti con un solo goal a favore, seppur anche a causa di una buona serata del portiere degli Sfrittoli. Avevamo già detto in precedenza che gli Sfrittoli avevano un'ottima fase difensiva, e l'hanno dimostrato. Stasera hanno anche dimostrato di saper pungere in contropiede grazie ad un Biggio in stato di grazia. Fa discutere la sostituzione di Gorelic sul 2-0, uno dei migliori in campo, e il passaggio ad uno schema ultradifensivo che ha portato a 17 minuti di assedio e un goal subito, ma alla fine la prima vittoria stagionale è arrivata e quindi va bene così.


MISTERO LOKOMOTIV: DOV'E' RAZNAUTOVIC? Ieri sera il mister del Lokomotiv era irreperibile e al suo posto si è accomodato in panchina il misterioso Slobodan, nome sconosciuto ai più. Tutto quel che sappiamo su Slobodan a pagina 7.
milosevic_1905734c.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 30 Aprile 2015

PAREGGITE: SOLO IL CERBERUS METTE LE MANI SUI TRE PUNTI

LOKOMOTIV ARKAN - AC NURAGICA 3-3 (Gradoni x2, Arkhan (L); El Amrani x3 (N))

Altra bella prestazione della neopromossa Nuragica: 1 punto prezioso in casa della favoritissima Armata Rossa, che sconta un turnover pesante effettuato forse in vista della prossima giornata. Lo scontro diretto con i rivali del Borussia, infatti, ha probabilmente condizionato mister Slobodan, che ha schierato una formazione insolita. Nessuna rivoluzione invece per Amarolla, che ritrova comunque un El Amrani in formissima, probabilmente incoraggiato dalle dichiarazioni prepartita dell'allenatore sardo. Il pareggio arriva dopo una gara combattuta, ma il Lokomotiv avrebbe potuto tranquillamente segnare altri due goal se non fosse stato per la pessima serata di Arkhan, che al fischio finale è apparso decisamente demoralizzato. Lokomotiv penalizzato anche dall'infortunio di Tealdo e soprattutto dall'espulsione di Gradoni in seguito ad un'entrata assassina a due piedi. La Nuragica ringrazia e incassa il punto.

ATLETICO LA BARRIERA - BORUSSIA BILDUNGSROMAN 3-3 (Terrasina, Pavone, Gyulaj (A); Dessen, Schiaffinelli, Bordino (B))
Dopo 25 minuti la partita sembrava già avviata ad accontentare le previsioni: Borussia avanti 2 a 0 e Atletico che faticava a creare gioco. Breve illusione sull'1-2 dovuto molto alla fortuna, ma al secondo minuto della ripresa una punizione beffarda portava il punteggio sull'1-3 per gli ospiti e mister Neve sentiva già su di sé il peso dell'ennesima sconfitta. Dal disastro è però riemersa l'araba fenice del bel gioco, che ha resuscitato l'Atletico e l'ha portato a strappare un pareggio, seppur molto discusso. Dal replay appare infatti chiaro che la trattenuta di Castellozzi su Terrasina è stata molto lieve e che l'attaccante si è lasciato cadere. A norma di regolamento la trattenuta è fallo, anche se lieve, ma la frode fa infuriare moltissimo la dirigenza del Borussia che parla di risultato "aggiustato" per fermare la fuga del Borussia. Mister Lukacsz può comunque rallegrarsi per la bella prova: nel secondo tempo in due occasioni distinte il Borussia avrebbe potuto portarsi sul 4 a 1, ma Oblic e il palo si sono opposti a Dessen e Manstein.

CERBERUS FC - US VERTICALE 1-0 (Saberinho (C))
Zamato è in emergenza turnover, con molti titolari troppo stanchi per affrontare la trasferta nell'Hell's Arena, mentre il Cerberus sembra stranamente cauto nei confronti degli arrembanti neopromossi. La gara vede l'US Verticale premere l'acceleratore a più riprese, andando però a sbattere contro la solida fase difensiva dei padroni di casa, che colpiscono spesso in contropiede. Gara equilibratissima e tutto sommato corretta nonostante le tensioni fra le tifoserie; fuori dallo stario si verifica qualche scontro quando parecchie dozzine di tifosi ospiti si vedono rifiutare l'ingresso a causa del comportamento scomposto e degli schiamazzi. Dentro lo stadio la partita prosegue con continui ribaltamenti di fronte fino a quando Angerus, in evidente stato di grazia, riesce a liberare Saberinho in area. Il brasiliano non si lascia sfuggire l'occasione e brucia il portiere avversario con un secco diagonale, determinando la vittoria del Cerberus e l'aggancio di questi alla coppia di testa Lokomotiv-Borussia.

SFRITTOLI vs SPORTING U.B.A. 0-0
Partita estremamente tattica, con continui capovolgimenti di fronte ma poche occasioni cristalline. Entrambe le squadre si coprono attentamente e tentano di aver ragione dell'avversario con rapidi contropiede, ma alla fine le difese si dimostrano superiori agli attacchi e la sfida finisce a reti inviolate. Due soli veri brividi in novanta minuti: l'uscita di Ibn Nusayr su Lenders nel primo tempo e, soprattutto, il rigore parato da Pesaro al 70'. Alla fine le formazioni portano a casa un pareggio che non accontenta né scontenta nessuno.


PARLA L'EROE DI GIORNATA, L'UMILE PESARO. Tutti i segreti del portiere dei miracoli a pagina 7.
chimenti.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 12 Maggio 2015

I TIGRE BRUCIANO!

BORUSSIA BILDUNGSROMAN - LOKOMOTIV ARKAN 2-4 (Pog, Piastrella (B); Jovanovic, Guerrero, Plestikov, Stojakovic (L))

L'imbattibilità del Borussia giunge infine al termine per mano del Lokomotiv Arkan, che lo sorpassa in classifica piazzandosi al primo posto. Il Borussia non ha giocato affatto male, ma Lukàcsz ha sbagliato la marcatura e il Lokomotiv ha avuto un po' di fortuna in difesa, con Berjic e il palo che hanno vanificato due chiare occasioni da rete per i padroni di casa. Nessuna crisi di gioco, dunque, ma semplicemente una serata non molto fortunata e un avversario in formissima. Si segnala anche l'infortunio di Bragationi, mentre Lama ha decisamente confermato di non essere una gran sicurezza fra i pali. Ottima come sempre la prestazione di Piastrella, ma è apparso molto stanco al termine della partita. Con quasi tutte le "stelle" impiegate a fondo nella gara di oggi anche il Lokomotiv avrà probabilmente qualche grattacapo nel turno di Coppa.

AC NURAGICA - SPORTING U.B.A. 1-3 (El Amrani (N); Darebo x2, Marcantonio (S))
Tutto facile per lo Sporting in questa gara in trasferta: i valori in campo sono stati tradotti efficacemente in un risultato tondo che avvicina lo Sporting al terzetto di testa. Meno grave di quanto potesse essere, invece, la sconfitta dei padroni di casa, grazie alla contemporanea sconfitta dell'US Verticale. Saveljinas è riuscito a fare la differenza con lanci lunghi e precisi, saltando parte del centrocampo della Nuragica ed ispirando Darebo, finalmente sbloccato. Lo Sporting ha tuttavia usato parecchi pezzi grossi e potrebbe risentirne pesantemente in vista della gara "dentro o fuori" con il Borussia. Molti si aspettavano il turnover in campionato per ribaltare il risultato in Coppa, ma adesso è difficile fare pronostici. Preoccupante anche l'infortunio di Cameron, uno dei più talentuosi centrocampisti dei biancorossi. Ancora un goal per El Amrani, ma la squadra è apparsa in netto affanno.

CERBERUS FC - SFRITTOLI 2-2 (Espanillo, Saberinho (C); Villanova x2 (S))
Gara giocata a viso aperto dalle due formazioni, con gli Sfrittoli che rimpiangono almeno altre due palle goal sventate dal fenomenale portiere rumeno Saracinescu, al quale Wazzarri deve il punto strappato in casa. Gli Sfrittoli si confermano squadra difficilmente interpretabile, capace di lasciare punti per strada e poi far soffrire le grandi. Ottima notizia la doppietta di Villanova, ma in generale tutta la squadra ha girato bene e la difesa a 5 ha retto benissimo gli attacchi del Cerberus. Questi è riuscito spesso a guadagnare la superiorità a centrocampo, ma la trequarti è sempre stata efficacemente presidiata dagli uomini di Friònzola e si devono fare i complimenti ai due abili attaccanti Espanillo e Saberinho per aver espugnato il bunker per due volte.

US VERTICALE - ATLETICO LA BARRIERA 3-5 (Saoj, Norsk, Asanovic (V); Brancamenta, Manstein, Terrasina x2, Cami (A))
Veniamo alla seconda gara più sorprendente della giornata, che ha visto la resurrezione dell'Atletico La Barriera finora non pervenuto. La squadra di mister Neve stavolta è scesa in campo con il coltello fra i denti ed ha affondato la nave di mister Zamato, che dopo i successi di inizio stagione ha preso una brutta piega ed è in crisi di risultati. Il motivo è facile da individuare: la difesa praticamente inesistente. Se in attacco, infatti, solo un'ultradifesa o la fortuna possono aiutare le squadre avversarie, è davvero raro che questa non infili a sua volta almeno tre reti al Verticale. Niente filtro a centrocampo, difesa ballerina e portiere non eccezionale condannano il Verticale ad inseguire un avversario in grado di arrivare in porta praticamente sempre, e non sempre l'impresa riesce, specie se l'avversario schiera una buona difesa e gioca con Contropiede.

SARACINESCU CAMPIONE ANCHE IN AMORE: la mogliettina del portierone ci rivela quanto sia affettuoso con lei.
tumblr_m7tnh0h4xg1r0ajwyo1_1280.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 17 Maggio 2015

PROMOSSI E BOCCIATI: CI RIVEDIAMO IN SEMIFINALE

US VERTICALE - LOKOMOTIV ARKAN 4-3 (Saoj x2, Asanovic, Martinengo (V); Arkhan x2, Jovanovic (L))

Il Verticale di Zamato compie l'impresa ed interrompe la serie negativa con una vittoria in casa contro il Lokomotiv che vale il passaggio alla semifinale di coppa. La squadra di casa ha attaccato con determinazione dal primo all'ultimo minuto e non si è fatta mettere sotto dai favoriti avversari neanche sul punteggio di 1 a 3. Ottima la prestazione dei rincalzi, anche se alla fine la vittoria è dovuta soprattutto al solito Saoj coadiuvato dai pilastri Norsk e Asanovic. Brutto esordio invece per il nuovo allenatore dell'Armata Rossa, Alex De Clerk, che si trova a fronteggiare un'eliminazione inaspettata. C'è però chi pensa che il mister abbia volutamente detto ai suoi di non sprecare troppe energie e di concentrarsi sul campionato... Poco comprensibile comunque la scelta di giocare in maniera offensiva: la difesa del Verticale non avrebbe comunque impensierito una coppia d'attacco del calibro di Jovanovic e Arkhan, mentre l'indebolimento della difesa ha probabilmente spianato la strada alla goleada del Verticale.

CERBERUS FC vs ATL LA BARRIERA 3-3 (Saberinho x2, Bragadino (C); Cami, Brancamenta, Pavone (A))
Non c'è fine alle polemiche che seguono Terrasina: il prolifico e discusso attaccante dell'Atletico procura un calcio di punizione poi trasformato da Cami, e anche qui c'è il dubbio che abbia accentuato la caduta. Terrasina dovrà comunque essere sostituito per infortunio e pare dovrà stare fuori almeno due turni, con sollievo degli avversari dell'Atletico. I Corvi passano comunque il turno grazie ad una prestazione fortunata ma determinata e alla regola dei goal in trasferta. La gara era iniziata in discesa per il Cerberus, che era andato sul 2-0 e si era rintanato subito in difesa, ma l'Atletico ha rimaneggiato la formazione ed è riuscito a pareggiare. Neve ha schierato ancora una volta una formazione spavalda e offensiva, ed ha avuto di nuovo ragione. Che l'Atletico sia finalmente uscito dalla crisi di inizio stagione? Eliminazione bruciante, invece, per il Cerberus. Mister Wazzarri non ha digerito l'errore arbitrale e sembra determinato a farla pagare agli avversari in campionato.

SFRITTOLI - AC NURAGICA 1-1 (Shingo-Tamay (S); Gattamelata (N))
Altra eliminazione a sorpresa in un match non altrettanto emozionante ma giocato con altrettanta concentrazione dai due contendenti. La Nuragica approfitta di un calcio piazzato per segnare un goal in casa degli Sfrittoli, che pareggiano ma vengono eliminati a causa della regola dei goal in trasferta. Gara dominata comunque dalle difese: se una delle squadre avesse puntato sul contropiede forse avremmo visto più emozioni. Bruttissima notizia per gli Sfrittoli, campioni in carica eliminati al primo turno. Possono comunque consolarsi con la contemporanea eliminazione dei rivali dello Sporting U.B.A. e col pensiero che in campionato avranno un'immediata chance per "vendicarsi" della Nuragica.

BORUSSIA BILDUNGSROMAN - SPORTING U.B.A. 1-1 (Walken (B); Sighinolfi (S))
Borussia-Sporting è stata una gara tesa e molto equilibrata, decisa da un paio di episodi che hanno fatto pendere la bilancia prima da una parte e poi dall'altra, determinando l'eliminazione della squadra di mister Del Colle. I suoi giocatori potranno comunque uscire a testa alta dal torneo, avendo costretto la corazzata di mister Lukàcsz ai supplementari, dove ha trovato il pareggio grazie ad un goal abbastanza fortunoso di Walken. La difesa dei biancorossi ha resistito per 108 minuti, anche se c'è da dire che il Borussia non è sembrato irresistibile in fase offensiva. Il livello tecnico delle squadra ha assicurato un bel gioco a centrocampo, ma spesso le azioni si sono arenate al momento di affrontare la difesa avversaria.


TERRASINA RISPONDE ALLE ACCUSE DI SIMULAZIONE: "Io faccio l'attaccante, e se il difensore entra duro e colpisce la gamba è fallo, c'è poco da fare. Il difensore bravo toglie il pallone senza toccare l'avversario, se i difensori avversari sono scarsi non è colpa mia."

filippo_inzaghi_milan_esulta_getty.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 26 Maggio 2015

LA VENDETTA E' UN PIATTO DA CONSUMARE CALDO

LOKOMOTIV ARKAN vs US VERTICALE 3-3 (Arkhan, Jovanovic, Carsten (L); Piastrini, Saoj, Asanovic (V))

I ragazzi di Zamato si confermano bestia nera del Lokomotiv che, complice una tattica troppo sbilanciata, non va oltre il pareggio neanche in casa. La squadra di De Clerk non riesce ancora a decollare e lascia per strada due punti importanti in chiave scudetto subendo il controsorpasso del Borussia. Primo tempo disastroso per la squadra di casa che va sotto 3-1, poi il calo atletico del Verticale permette una rimonta comunque tutt'altro che facile. Riuscirà il nuovo mister ad adattare la squadra ai suoi schemi, o viceversa? Brutta notizia per Zamato per quanto riguarda la difesa: il reparto già poco numeroso dovrà fare a meno di Farinata per almeno un'altra giornata a causa dell'espulsione rimediata nel secondo tempo; il mister dovrà necessariamente ricordare ai suoi giocatori di astenersi da intemperanze, visto che anche in questo caso l'episodio è stato determinante.

ATL LA BARRIERA vs CERBERUS FC 0-2 (Cannonau, Bandenere (C))
La vendetta del Cerberus arriva per direttissima: due a zero perentorio che premia la solida fase difensiva del Cerberus, capace di sterilizzare le azioni avversarie. Più fatica in attacco, dove servono un calcio piazzato e una prodezza tecnica di Cannonau per sbloccare il risultato. Partita comunque non memorabile data la scarsità di vere occasioni. Neve si trova ancora invischiato nella parte bassa della classifica, ma quantomeno può tornare a sperare nella fase difensiva dopo tante partite finite in goleada per gli avversari.

AC NURAGICA vs SFRITTOLI 0-2 (Lenders x2 (S))
Anche gli Sfrittoli si vendicano dell'eliminazione in Coppa andando ad espugnare il campo nemico con una buona prestazione, anche se la vittoria arriva nell'ultima parte di gara. Gli Sfrittoli hanno mostrato solidità difensiva e buona verve offensiva, e si può addirittura dire che il risultato va stretto alla squadra di Friònzola. Lenders appare pienamente ritrovato nonostante una papera clamorosa nel secondo tempo, con una doppietta che fa tornare il sorriso ai suoi sostenitori nipponici. Brutta prestazione, invece, dei padroni di casa: poche idee e una fase difensiva non entusiasmante; Amarolla dovrà sperare in una reazione dei suoi ragazzi nei prossimi scontri.

SPORTING U.B.A. vs BORUSSIA BILDUNGSROMAN 2-4 (Spadone, Saveljinas (S); Ylmaz x2, Schiaffinelli, Braccio da Montone (B))
Ancora uno scontro fra le squadre che secondo molti giocano il calcio migliore, e ancora una gara tesa e più equilibrata di quanto faccia supporre il risultato finale. Lo Sporting avrebbe forse meritato il pareggio, ma la fortuna gli ha decisamente voltato le spalle fin dal primo minuto, quando Sighinolfi ha mandato in curva un pallone che bastava spingere in rete. Il Borussia ha proposto il suo solito calcio organizzato e tecnicamente ineccepibile, aumentando gradualmente la pressione sugli avversari fino a provocare i primi cedimenti, recuperare lo svantaggio iniziale e poi passare in vantaggio. Nervi a fior di pelle fra i due schieramenti in occasione dei tre calci piazzati che hanno portato a due goal per gli ospiti e uno per i padroni di casa, ma fortunatamente l'arbitro è riuscito a tenere la situazione sotto controllo. Il risultato proietta nuovamente la squadra di mister Lukàcsz in vetta alla classifica, mentre precipita lo Sporting al quinto posto, scavalcato dagli Sfrittoli. Una punizione forse troppo dura per i ragazzi di mister Del Colle, ma al Dio del Calcio non si comanda.


ARIA DI TEMPESTA IN CASA ZAMATO: FERNAO HA PERSO LA PAZIENZA. Ai nostri microfoni il centrocampista arrivato in estate dal Borussia ha dichiarato: "Io sono venuto qui per giocare, se dovrò fare la panca o addirittura la tribuna ancora a lungo chiederò la cessione nel mercato invernale"

dfgdf_56620_immagine_obig.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 7 Giugno 2015

IL BORUSSIA E' CAMPIONE D'INVERNO


BORUSSIA BILDUNGSROMAN vs AC NURAGICA 2-2 (Dessen, Van Leken (B); Bombarda, Konev (N))

Classico testa-coda in quest'ultima giornata del girone d'andata, con la Nuragica chiamata all'impresa impossibile a casa della corazzata teutonica. Ebbene, mister Amarolla fa il miracolo e aiutato dalla sorte ferma i Panzer sul 2-2, impedendone la fuga in avanti in classifica ed ottenendo un punto importantissimo in chiave salvezza. La Nuragica si chiude benissimo e punge in contropiede, mentre il Borussia appare legnoso e impacciato nonostante il goal dopo soli 9 minuti di gioco. Brutta notizia per mister Lukàcsz che perde l'occasione per allungare sul Lokomotiv. C'è da dire che il mister ungherese ha sbagliato le marcature su Bombarda, ma la squadra non ha girato bene nel suo complesso. Comunque sia, il Borussia riesce a laurearsi campione d'inverno ed è l'unica squadra in corsa sia per lo scudetto che per la Coppa.

CERBERUS FC vs LOKOMOTIV ARKAN 3-3 (Espanillo x2, Reynaard (C); Arkhan, Carsten, Jovanovic (L)

Partita avvincente e combattutissima fra le inseguitrici, che si sono affrontate a viso aperto in una partita in bilico fino alla fine. Mister De Clerk schiera sempre gli stessi uomini, ma l'Armata Rossa è veramente temibile e passa in testa con un goal di Arkhan in apertura di gara. Il Cerberus tuttavia prende in fretta le misure all'avversario e replica con un uno-due che porta all'intervallo la squadra di mister Wazzarri sul 2-1. Nella ripresa arriva addirittura il 3-1, e Wazzarri ordina ai suoi di chiudersi. De Clerk si riscuote e svuota il centrocampo a favore di attacco e difesa. La tattica paga, e il Lokomotiv strappa il pareggio rischiando anche la beffa finale su calcio di punizione. Entrambe le squadre hanno dato il tutto per tutto, e ci sentiamo di dire che alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Mister De Clerk dovrà comunque cambiare qualcosa in vista della prossima partita visto che il modulo offensivo sta facendo subire un sacco di goal alla sua squadra.

US VERTICALE vs SPORTING U.B.A. 0-2 (Darebo x2 (S))

UAttacco contro Difesa è la storia di questa partita: il Verticale assale la fortezza Sporting a più riprese, ma la squadra di Del Colle resiste e restituisce colpo su colpo. Finisce due a zero, decisiva l'entrata in campo di Darebo che segna una doppietta, ma il passivo per il Verticale avrebbe potuto essere più pesante. Ormai la situazione di Zamato appare davvero difficile a meno di un mercato invernale molto oculato. Buone notizie invece per lo Sporting che si conferma squadra solida e con questi 3 punti va ad insidiare il terzetto di testa.

SFRITTOLI vs ATLETICO LA BARRIERA 1-1 (Lenders (S); Zamo (A))

Gli Sfrittoli scendono ancora una volta in campo con l'obiettivo di far impazzire di rabbia l'avversario, e ci riescono: l'Atletico va all'arrembaggio per tutta la partita ma si scontra con una difesa formidabile in grado di stoppare di petto tutto quello che i ragazzi di Neve gli buttano contro. In diverse occasioni, anzi, gli Sfrittoli vanno vicini al colpaccio in contropiede, e solo una ritrovata fase difensiva salva l'Atletico dalla sconfitta. I goal arrivano, prevedibilmente, su calcio piazzato, lasciando la situazione di classifica delle due contendenti sostanzialmente invariata. Appare finalmente rigenerato il bomber giapponese Lenders dopo qualche apparizione sottotono, mentre l'Atletico dal prossimo turno ritroverà il bomber Terrasina per la "gioia" di avversari ed arbitri.


LENDERS AI NOSTRI MICROFONI: "Posso ancora fare la differenza".
Il bomber degli Sfrittoli ritiene di aver dimostrato solo 1/3 delle sue potenzialità, e garantisce pacchi di goal nel girone di ritorno.
kojiro_hyuga_taiga_shot_by_senninuzumaki-d49pso3.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 10 Giugno 2015

SI APRE IL CALCIOMERCATO INVERNALE

Pochissime offerte in questa prima sessione di calciomercato: molte squadre non hanno soldi e non vogliono mettere in vendita i loro giocatori.


US VERTICALE

Il Verticale è la prima squadra a vendere uno dei suoi gioielli ad uno squadrone estero: il portoghese Saoj si accasa infatti al Paris Sans Gourmet per la bellezza di 57 milioni! Con questi soldi e con la cessione di Tartaglia, Magello ed Attendolo il DS Comodino porta alla corte di Zamato quattro giocatori di livello: Guderian, Hoth, Boia e Van Pauli. Il tedesco va a rimpiazzare Saoj, mentre la difesa riceve due buoni innesti e un altro mediano di qualità. Al DS del Verticale avanzano ancora 20 milioni, con i quali è praticamente certo comprerà il portiere Barron. Si vocifera però anche di un altro attaccante, da comprare col ricavato di un'ulteriore cessione. Sarà la volta di Fernao?

QUI CERBERUS
Solo un intervento su segnalazione di mister Wazzarri: il trequartista spagnolo Sanjuro viene acquistato per 23 milioni, lasciando vuote le casse della società. Pare però che il Lancaster United stia sondando il terreno per il portiere Saracinescu. Si vocifera inoltre che la società stia seriamente considerando l'acquisto del centrocampista Fernao dal Verticale a prezzi di saldo.

CRVENA ZVEVDA
Il Lokomotiv appare in subbuglio, con la dirigenza che per voce del suo presidente ha fatto sapere di non apprezzare particolarmente l'operato di Alex De Clerk. In molti pensano che dopo questo "avvertimento" il mister dell'Armata Rossa si butterà sul mercato per cercare di tappare alcuni buchi nell'organico. Possibile la cessione di uno dei titolari per fare cassa e poter quindi arrivare ad investire cifre importanti per l'acquisto di un altro difensore o un mediano di qualità. Sembra che sia stata fatta un'offerta per il ceco Prajak dello Sporting U.B.A., ma è difficile che Del Colle si privi di un talento simile.

IL GRAN RIFIUTO
Proprio Del Colle si è reso protagonista del primo rifiuto opposto ad un magnate estero: Egra a quanto pare non si muoverà dalla corte del signorile allenatore dei biancorossi. Il Galataraikos aveva offerto 40 milioni, ma la richiesta dello Sporting era di 15 milioni superiore e la dirigenza della squadra turcomanna ha immediatamente chiuso la trattativa, ripiegando su Ylmaz del Borussia. Lo Sporting non ha soldi in cassa, ma Bastioni è stato messo sul mercato e in caso di vendita sarebbe praticamente certo l'acquisto di un sostituto.

IL CIELO E' SERENO SOPRA LA RUHR
Mister Lukàcsz apprezzerà di essere uno dei pochi allenatori a non avere il fiato della dirigenza sul collo: in un'intervista il portavoce del presidente Al Ghani (il non simpaticissimo Mustafa) ha dichiarato l'appoggio della proprietà all'allenatore ungherese e perfino una possibile "grazia" nel caso in cui il Borussia chiudesse l'annata senza un trofeo in mano. C'è da dire che sono solo parole: dopo aver investito centinaia di milioni nella società è difficile che il clan Al Ghani si rassegni ad una seconda stagione senza titoli.

NON PUO' NEVICARE PER SEMPRE
Il Vecchio Orso non ha ancora smesso di mugugnare la sua insoddisfazione per la situazione di classifica della sua squadra, quindi il DS Tarli è tornato ad immergersi nel calciomercato per cercare di alzare la qualità della rosa a disposizione di mister Neve. Arrivano quindi il manesco difensore indiano Singh e il furbo attaccante marocchino Musthaid. Quest'ultimo è famoso per le sue capacità teatrali, e c'è da aspettarsi che lui e Terrasina manterranno saldamente l'Atletico La Barriera al centro delle polemiche arbitrali della massima serie.

KONEV SULLA RAMPA DI LANCIO
Mister Amarolla, a differenza del collega Del Colle, tende l'orecchio alle sirene d'Oriente e accetta di vendere il suo pupillo Konev al Galataraikos per 25 milioni tondi tondi, che verranno sicuramente reinvestiti nel mercato. La neopromossa ha superato la rivale US Verticale in classifica, ma il margine è ancora minimo e vista la rivoluzione della squadra di Zamato è chiaro che Amarolla dovrà mettersi in pari.


FRIONZOLA PROTEGGE I SUOI TALENTI: "Vendere? Nah, sono affezionato ai miei brocchi." La filosofia dell'eccentrico nocerino a pagina 7.

11193441_10206412640425570_5286043401311740374_n.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 19 Giugno 2015

CLAMOROSO! IL LOKOMOTIV ESONERA DE CLERK E VA A CACCIA DEL SUCCESSORE!

TRE BUSTE IN VIAGGIO
Il rapporto fra l'allenatore Alex De Clerk e la dirigenza del Lokomotiv non era certo idilliaco, ma a quanto pare l'ultimatum a mezzo stampa del presidente Dolgoruki e l'inazione sul mercato di De Clerk hanno fatto precipitare la situazione portando all'esonero. Dalla presidenza del Lokomotiv è arrivato l'annuncio che verranno presto fatte offerte ufficiali a Peppe Friònzola (@Oghard "El Burro" Fireburp ), Giovanni Neve (@Taramir ) e Tarcisio Del Colle (@Shaka ) per sedersi sulla panchina dell'Armata Rossa fino a fine stagione e tentare l'assalto allo scudetto. In caso di triplo rifiuto il vice allenatore Slobodan è pronto a ritornare alla guida della squadra. Si parla di stipendi importanti e di contratto di un anno e mezzo, quindi chi dovesse accettare resterebbe sulla panchina del Lokomotiv anche la prossima stagione a prescindere dai risultati stagionali.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 22 Giugno 2015

PEPPE FRIONZOLA E' IL NUOVO ALLENATORE DEL LOKOMOTIV ARKAN

Alla fine è arrivata la tanto attesa firma di Friònzola sul contratto che lo rende il nuovo allenatore del Lokomotiv Arkan. Non è ancora chiaro l'ammontare di milioni che il Presidente Dolgoruki ha versato al presidente degli Sfrittoli, ma pare che quest'ultimo sia rimasto molto soddisfatto e abbia augurato buona fortuna al suo ex allenatore prima di barricarsi in casa. Friònzola era la prima scelta per la panchina del Lokomotiv, ma gli altri allenatori interpellati (Tarcisio Del Colle dello Sporting U.B.A. e Giovanni Neve dell'Atletico La Barriera) avevano già espresso la volontà di rifiutare l'offerta nel corso delle interviste rilasciate al nostro giornale.

Friònzola, curiosamente, non ha ancora confermato ufficialmente, ma c'è già una foto della stretta di mano col Presidente Dimitri Dolgoruki.

putin.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 29 Giugno 2015

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO

ATLETICO LA BARRIERA - LOKOMOTIV ARKAN 2-3 (Terrasina, Pavone (A); Jovanovic, Carsten, Guerrero (L))
Il Lokomotiv esce dalla crisi che l'ha tormentata per tutta la seconda metà del girone d'andata con il licenziamento di Alex De Clerk e l'ingaggio di Peppe Friònzola, ex allenatore degli Sfrittoli. Il nuovo arrivato prende in mano la squadra e ne rivoluzione l'assetto tattico schierando un difensivo 5-3-2 che in realtà è un 5-1-2-1-1 con Arkhan unica punta. La nuova formazione non è familiare ai giocatori e il primo tempo finisce a reti inviolate, ma nel secondo tempo arrivano i frutti: un rapido cambio di tattica e il Lokomotiv la spunta per 3-2 contro un Atletico che ha abbandonato la cautela e si è sbilanciato in avanti. Buona la prima, per Friònzola, e primo posto riacciuffato.

SFRITTOLI- BORUSSIA BILDUNGSROMAN 2-2 (Lenders x2 (S); Pog, Dessen (B))
L'addio di Friònzola poteva lasciare gli Sfrittoli nei guai, ma il mister nocerino prima di partire ha lasciato dettagliate istruzioni al suo vice, e gli effetti si vedono: il Borussia impatta contro il muro azzurro e non va oltre il pareggio. Decisivo un contropiede e un calcio piazzato, menttre il Borussia si affida al collettivo e alla buona serata del portiere Urlsingen che salva il risultato in diverse occasioni. La vetta viene nuovamente perduta, ma Lukàcsz appare determinato a sorpassare gli avversari quanto prima. Il secondo pareggio consecutivo, tuttavia, non fa ben sperare. Che la squadra sia in flessione fisica? Tutto ok invece per gli Sfrittoli che consolidano la posizione di metà classifica.

US VERTICALE - AC NURAGICA 2-2 (Piastrini, Guderian (V); Mezentio, El Amrani (N))
Lo scontro-salvezza si risolve in un pareggio che sta stretto ad entrambe le squadre e in ultima analisi "grazia" l'Atletico La Barriera. Zamato ha rivoluzionato la squadra con diversi acquisti e cessioni, ma la solidità difensiva è ancora lontana, anche se il nuovo acquisto Boia ha ben figurato. Guderian appare pronto a prendere il posto di Saoj, mentre l'inserimento di Fernao dal primo minuto non ha pagato: prova opaca per il giocatore che ormai è decisamente fuori dalla squadra. La Nuragica ha fatto fruttare la tattica del contropiede con manovre da manuale, ed avrebbe anche potuto portare a casa i tre punti, ma quando il Verticale si butta in avanti poche squadre possono resistere, e la Nuragica non è abbastanza solida per farlo. I nuovi acquisti non si sono visti in campo, ma secondo gli osservatori l'assenza di Konev potrebbe non rivelarsi troppo pesante per la squadra.

CERBERUS FC - SPORTING U.B.A. 0-0
Partita molto tattica tra due formazioni che occupano il terzo e quarto posto e alle quali una vittoria avrebbe fatto estremamente comodo. Nessuno è riuscito a prevalere, invece, e il pareggio non accontenta nessuno. Lo Sporting si affida al contropiede, che in più di un'occasione sembra poter affondare il colpo, ma Saracinescu e la difesa tengono al sicuro lo 0-0. Meno brillanti, forse, le sortite offensive del Cerberus, ma la difesa dello Sporting è un osso duro da sempre. Ottima prova di Egra che ha premiato la fiducia della società con una bella prestazione; il giocatore è stato al centro delle attenzioni del Galataraikos nella pausa invernale, ma Del Colle lo ha prontamente blindato.


ESPANILLO: "POSSIAMO FARE MEGLIO DI COSI'". L'attaccante del Cerberus FC commenta la scarsa vena realizzativa della squadra a pagina 7.

David+Villa+France+v+Spain+International+Friendly+8Lgmvyt773yl.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 2 Luglio 2015

CAMBIO DELLA GUARDIA: IL BORUSSIA TORNA IN TESTA

SPORTING U.B.A. - ATLETICO LA BARRIERA 0-1 (Musthaid (A))

Colpaccio dell'Atletico fuori casa, con tre punti importantissimi in chiave salvezza conquistati su un campo difficilissimo al termine di una gara molto tesa con ben cinque ammoniti. Entrambe le squadre offrono uno spettacolo non entusiasmante ai presenti, e la tensione atletica è alta fin dall'inizio, con molti interventi maschi non sanzionati. La spunta la concretezza dell'Atletico, che capitalizza un calcio piazzato sfruttando un po' di caos nell'area dello Sporting. I padroni di casa provano a reagire affidandosi alle individualità, ma Steno fa buona guardia e lo Sporting non passa. Polemiche infinite per la supposta simulazione di Musthaid, ma la moviola evidenzia il contatto, anche se non duro. Lo Sporting potrebbe aver perso il treno del terzetto di testa, ma è ancora presto per dirlo.

AC NURAGICA - CERBERUS FC 1-2 (Manfredi (N); Espanillo, Saberinho (C))
Il Cerberus riprende l'attacco alla vetta con una vittoria che poteva essere più larga: evidente la superiorità di organico, col portiere della Nuragica Secchi chiamato due volte a togliere il pallone dalla rete. La Nuragica ce l'ha messa tutta con la consueta caparbietà, e la delusione di Amarolla sarà forse mitigata dagli applausi alla squadra da parte dei tifosi. La tattica del contropiede stavolta non dà frutti e rende evidente la fatica in fase offensiva, dove El Amrani viene puntualmente accerchiato dai difensori. La vittoria dell'Atletico La Barriera allontana la salvezza, ma la sconfitta del verticale dà ancora qualche speranza.

BORUSSIA BILDUNGSROMAN - US VERTICALE 4-3 (Schiaffinelli x2, Ylmaz, Dessen (B); Guderian x2, Zarno (V))
Raffica di goal in una partita che poteva sembrare scontata e invece si è tradotta in una battaglia di novanta minuti che alla fine ha premiato il maggior talento della formazione di mister Lukàcsz. Zamato stavolta ha schierato una buona difesa, che è riuscita a fermare ben tre azioni del Borussia, ma a metà partita è tornato sui suoi passi togliendo due dei nuovi acquisti che stavano facendo molto bene. La mossa forse sbilancia la squadra, che seppure vada in goal due volte subisce tre reti e viene sconfitta. Anche Lukàcsz è oggetto di qualche perplessità per aver sostituito l'ottimo Bordino, ma è anche vero che il neo entrato Ylmaz ha cambiato volto alla partita con un goal e due assist. Standing ovation del pubblico per il trequartista turco che ha avuto un impatto impressionante sul match. Anche la contromossa di Zamato, l'inserimento di Piastrini, ha portato ad un goal e un assist, ma in generale la squadra è apparsa troppo sbilanciata in avanti (come al solito). Si fa dura per il Verticale, ancora ultimo, specie a causa della vittoria dell'Atletico La Barriera.

LOKOMOTIV ARKAN - SFRITTOLI 0-0
Partita noiosa, tifosi delusi e un pareggio che serve poco ad entrambe le formazioni, ma d'altra parte si fronteggiano due allenatori che credono molto nel contropiede. Entrambe le squadre restano indietro e attendono che l'avversario si sbilanci, ma questo non avviene e la partita non decolla. Due chiare occasioni nel primo tempo stoppate da Stele, poi la partita si affloscia e le emozioni svaniscono. Se la prudenza di Carletto Ferrari, nuovo allenatore degli Sfrittoli, è giustificata dalla ben nota forza offensiva dell'avversario e da una squadra obiettivamente costruita per il contropiede, fa discutere la scelta difensivista di Friònzola. L'attacco degli Sfrittoli non è irresistibile, e sacrificare la fase offensiva dell'Armata Rossa per attendere l'avversario è apparso uno spreco ai più. Pare che Arkhan in particolare non sia soddisfatto della gestione Friònzola, ma forse è solo una conseguenza della serataccia per l'attaccante serbo.


IL PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO SOHEADDIANA AVVERTE: "Bisogna rispettare gli arbitri: ulteriori polemiche sui presunti favori all'Atletico potrebbero portare a squalifiche". Intervista e possibili rischi per i trasgressori a pagina 7.
carlo_tavecchio_1.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Edizione del 12 Luglio 2015

PRIMO GIRO DI SEMIFINALI

AC NURAGICA - BORUSSIA BILDUNGSROMAN 1-3 (Bombarda (N); Bordino, Van Leken, Pog (B))
La Nuragica si presenta all'appuntamento sperando di buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma la squadra di Lukàcsz non concede sconti e liquida i padroni di casa con un perentorio 3-1 che ipoteca il passaggio alla finale. Grande equilibrio nel primo tempo con le squadre che sembrano studiarsi prima di tentare l'affondo; 45 minuti a reti bianche e poco spettacolo, ma che promette scintille nel secondo tempo. Lukàcsz rimanda in campo i suoi con un assetto più offensivo, e anche Amarolla apporta dei cambi, ma alla lunga il maggiore talento della squadra ospite viene fuori e in 15 minuti la Nuragica va sotto di due goal. L'1-2 è però dietro l'angolo e la Nuragica riesce a riprendere in mano la partita, senza però riuscire a trovare il pareggio. Alla fine la condizione fisica cala e il Borussia colpisce a tradimento, siglando il 3-1 e mettendo le mani sul passaggio alla finalissima.

US VERTICALE - ATLETICO LA BARRIERA 3-3 (Norsk, Rokossovski, Farinata (V); Terrasina x2, Colleoni (A))
Partita ricchissima di emozioni, con il Verticale che ritenta la difesa a 4 ma rimane con la trazione anteriore e paga questa scelta con un contropiede fulminante che dopo soli 9 minuti porta in vantaggio l'Atletico. La squadra di Zamato tuttavia non vacilla e si riprende in pochi minuti, rientrando in partita. Le azioni d'attacco si susseguono da una parte e dall'altra, e verso la fine del primo tempo il Verticale trova il pareggio con Norsk. La gioia dura poco visto che l'Atletico cresce di nuovo e dopo cinque minuti torna in vantaggio con Terrasina, al secondo goal e davvero in formissima. Poco prima del fischio di fine primo tempo, tuttavia, una punizione di Zarno riporta in parità il punteggio, e si va negli spogliatoi sul 2 a 2. Nel secondo tempo c'è un certo calo fisico di entrambe le squadre ma la partita resta emozionante e viene segnato un altro goal per parte, col punteggio finale che si attesta su un 3-3 che fa comodo alla squadra ospite.


TERRASINA SCATENATO, E STAVOLTA NIENTE POLEMICHE. Il fuoriclasse italiano ride delle insinuazioni sulla sua condotta antisportiva insieme alla sua nuova fiamma a pagina 7.
inz.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto