Motori Mondiale F1 2015

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vettel :schiuma:

vettel_ferrari_malesia_team_ansa.jpg
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Quei colori tedeschi sul rosso ferrari,da seghe.

Ascoltate qui:

View: https://www.youtube.com/watch?v=GyaS3uB7wV4


1:20 arrivabene con l'inglese maccheronico ferrari is back ferrari is back

1:43 l'urlo di Vettel :O YESSSS SI RAGAZZI CRAZIE CRAZIE MILLE DAIII FORZA FERRARI

Emozionante,grandissimo Vettel,pilota perfetto per la rinascita l'entusiasmo di un giovane con l'esperienza di un campione.

Aspettiamo per gioire ancora il campionato è lungo ma ci sono buonissimi propositi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Già quando nel 2008 vinse a Monza con la Toro Rosso, ho iniziato a sognarlo in Ferrari. Ho iniziato a sognarlo perchè già a quei tempi era un ferrarista, cosa che Alonso non è mai stato.
Ritengo Alonso un enorme pilota, al momento il più forte del circus, ma ha degli enormi limiti caratteriali e non ha mai realmente amato la Ferrari, come questa macchina (che esula dal semplice pezzo meccanico) meriterebbe.
Per questo oggi godo come un porco, perchè Vettel è ferrarista, perchè grida IN ITALIANO forza Ferrari, perchè scende dalla macchina e sventola la bandiera Ferrari, perchè sale sul podio e fa un saltello (lacrimuccia, forza Kaiser), perchè risento l'inno tedesco e poi quello italiano, perchè ha capito la squadra, ha capito che la Ferrari non è solo una macchina rossa. Perchè ci crede, perchè anche lui è un tifoso come me.
Non penso che quest'anno si lotterà per il mondiale, ma spero che gli si avveri il sogno che già nel 2008 e anche nel 2013 espresse chiaramente: "è bello vincere a Monza, ma vincerci vestiti di rosso deve essere fantastico"

114242768-58ceff17-b327-4e74-a452-a17cbbbc0473.jpg
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mi piace la passione negli sguardi del gp di oggi

3c327714-8617-4571-9417-59feee9467df_800.jpg


James Allison

ce2b7f14-b9ee-4295-985d-07fa9fa003b9_800.jpg


Arrivabene

38e94a9a-555a-420d-b46c-8ab2ec84f53e_800.jpg
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi dispiace però per Alonso.. Non è stata colpa sua la mancanza di risultati in Ferrari e non se ne è andato per colpa sua, ma per naturale evoluzione degli eventi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mi dispiace però per Alonso.. Non è stata colpa sua la mancanza di risultati in Ferrari e non se ne è andato per colpa sua, ma per naturale evoluzione degli eventi

Sulla mancanza di risultato, concordo che non è stata colpa sua, anzi, ha fatto molto di più di quello che la macchina gli permetteva. In Ferrari avrebbe potuto vincere almeno 2 mondiali se non fosse stata per l'incompetenza della squadra nello scegliere le strategie giuste (erano anni che non beccavano una giusta strategia come hanno fatto ieri), ma se è vero che Alonso è un grande manico, è anche vero che ha una totale incapacità nel capire il momento giusto per cambiare squadra. Sulla sua "dipartita", dalle voci del paddok, non è vero che non è colpa sua.
Ricordate quando girava la voce sui giornali "Alonso rinnova per la Ferrari guadagnerà 35 milioni a stagione?". Alonso aveva detto a Montezemolo che o gli venivano dati più soldi o se ne andava, perchè, come disse lui poi a giochi fatti "Con la mia storia, posso andare dove voglio, posso correre con la macchina migliore"

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/10/02/f1-alonso-posso-andare-dove-voglio/19272/

Perchè questo diktat? perchè non si vinceva e perchè di quel periodo girava voce che Hamilton era in rotta con la Mercedes (era il periodo in cui al povero negro ne succedevano di tutte e Rosberg era primo al mondiale)

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/07/22/f1-alonso-bussa-alla-mercedes/17436/

Poi succede di tutto. Montezemolo se ne va e arriva Marchionne che a Alonso gli dice "che vuoi tu? 35 milioni? Ma vaffanculo va...tu hai un contratto, sei un dipendente Ferrari, rispettalo o vai a mori ammazzato", Alza il telefono e chiama Vettel. Alonso allora pensa "sticazzi, vado in Mercedes al posto del negro, sono cazzi vostri" e invece Hamilton proprio in quel periodo inizia a vincere come una merda e, alla fine Alonso resta senza macchina, e la McLaren era l'unica che se lo poteva permettere.
Come detto prima, Alonso è un enorme manico, ma è anche una enorme testa di cazzo come persona e non ha forse mai amato veramente la Ferrari. Ha sempre lottato come un leona in gara, ma non ha mai creato gruppo, non è mai stato un membro della famiglia. Emblematica la comunicazione radio "ragazzi, bisogna essere proprio scemi", oppure frasi del tipo "mi piacerebbe guidare la macchina di Vettel". Oh, sei in Ferrari, il punto di arrivo per tutti, non puoi sperare di guidare una RedBul solo per vincere. Un mondiale con la Ferrari ti da l'immortalità. Tutti a distanza di 35 anni sanno che scheckter ha vinto un mondiale in Ferrari nell'80, ma quanti fra 30 anni ricorderanno che ne ha vinto uno Button nel 2009 con la Brown?
L'ego di Alonso gliel'ha messa in culo, e per questo, da tifoso ferrarista, mi divertono molto le immagini che girano nel web.
Forse in fondo in fondo mi dispiace, perchè lo meritava un mondiale almeno, però oh...forza Vettel, Forza Ferrari
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Arrivi alla Ferrari nei tuoi ultimi anni di forma fisica e la Ferrari fa tra le sue peggiori stagioni.. Deve essere frustrante. Ha chiesto più soldi? Perché Vettel che ama tanto la Ferrari ne ha chiesti pochi? Ne prende più di quanti ne prendeva alla Redbull e più di quanti ne prendeva Alonso.
Non mi concentrerei sul discorso stipendio, piuttosto sulla domanda è stato Vettel un rimpiazzo di Alonso o Alonso invitato alla porta?
Per me la seconda. Alonso ha le sue colpe nel sue carattere ma credo abbia giustamente cominciato a guardarsi in giro con più attenzione quando la puzza di Vettel si faceva più insistente. Scontato che fosse nell'interesse di tutti evitare Alonso e Vettel insieme
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Arrivi alla Ferrari nei tuoi ultimi anni di forma fisica e la Ferrari fa tra le sue peggiori stagioni.. Deve essere frustrante. Ha chiesto più soldi? Perché Vettel che ama tanto la Ferrari ne ha chiesti pochi? Ne prende più di quanti ne prendeva alla Redbull e più di quanti ne prendeva Alonso.
Non mi concentrerei sul discorso stipendio, piuttosto sulla domanda è stato Vettel un rimpiazzo di Alonso o Alonso invitato alla porta?
Per me la seconda. Alonso ha le sue colpe nel sue carattere ma credo abbia giustamente cominciato a guardarsi in giro con più attenzione quando la puzza di Vettel si faceva più insistente. Scontato che fosse nell'interesse di tutti evitare Alonso e Vettel insieme

In tutto il discorso che ho fatto, supportato da dichiarazioni ufficiali, tu hai letto solo dello stipendio...mi passa la voglia così...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
È dal suo diktat e la risposta di Arrivabene è partito tutto hai detto

Ma quindi neanche una riga hai letto del mio reply...dove è scritto Arrivabene?
Te la ripropongo diversamente.
Dato che parli di stipendio, Vettel al momento prende in Ferrari 25 milioni di euro a stagione, contro i 20 di Alonso e i 35 che Alonso aveva chiesto:

http://www.gazzetta.it/Formula-1/05...lonso-ha-chiesto-105-milioni-9052338633.shtml

Alonso aveva chiesto questi soldi per prolungare il contratto fino al 2019, contratto che comunque già aveva fino alla fine del 2016 (quindi per altri 2 anni), ma ha chiesto il ritocchino (quasi il doppio). Questo, come vedi dalla data, è una notizia dei primi giorni di agosto 2014. Pochi giorni prima, era uscita questa notizia (che già avevo postato nel post precedente)

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/07/22/f1-alonso-bussa-alla-mercedes/17436/

La notizia è confermata d Stoccarda, quindi, mi chiedo....perchè un pilota che ha 2 anni di contratto con la Ferrari prima va in Mercedes per "sondare il futuro", poi torna in Ferrari e la settimana dopo chiede un ritocchino che in pratica gli raddoppia lo stipendio?
Ricordiamo che Alonso aveva già rinnovato nel 2011 con la Ferrari, per altri 5 anni appunto, quando la Ferrari correva

http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-un-privilegio-correre-per-la-ferrari/

Ora tutti a dire "eh vabbè, ma quello che doveva fare se la Ferrari non andava?". Ricordiamo che si è giocato il mondiale per 3 anni all'ultima gara e solo per 2 anni è stato fuori dai giochi. In pratica al secondo anno ha abbandonato la nave in difficoltà.
A parte questa piccola parentesi, sembrava che Montezemolo aveva accettato la richiesta di Alonso, ma la dirigenza della casa madre (FIAT) no. Qui la Ferrari inizia quindi a cercare Vettel per rimpiazzare Alonso (la risposta alla tua domanda). Questo è quasi confermato anche da Vettel stesso che parla dei retroscena dei contatti con la Ferrari:

"Con Domenicali, a partire dal 2008 quando ero in Red Bull, ho discusso di tanto in tanto di quello che poteva essere un mio potenziale futuro in Ferrari. Nel 2010 un altro approccio, ma sempre senza cose per iscritto. Nell'inverno fra il 2012 e 2013 sono persino andato in segreto a Maranello a incontrare Montezemolo e conversare sullo stesso argomento".
Finché a metà dello scorso anno, quando Domenicali non c'era più e i contatti continuavano, ho incontrato Marco Mattiacci e ho di nuovo parlato con Montezemolo. Ma anche Montezemolo e Mattiacci a un certo punto sono usciti di scena."


Montezemolo è uscito di scena a settembre 2014. Circa metà anno...direi che ci siamo con i tempi (luglio/agosto)
Poi arriva Marchionne, e qui Vettel dice:

"Marchionne mi ha telefonato dicendomi che sarebbe stato felice se fossimo riusciti a far qualcosa insieme. Gli ho chiesto come si fosse procurato il mio numero di cellulare, si è messo a ridere. Il suo è stato un messaggio chiarissimo: la Ferrari mi voleva. Ed era il passo che alla fine desideravo anch'io".

quindi, verosibilmente, a ottobre, quando già da mesi si parlava di Alonso in cerca di un'altra macchina, perchè è evidente che con l'uscita di Montezemolo e l'arrivo di Marchionne, non c'era trippa per gatti.
Il 22 settembre, poi, Mattiacci dichiara

“Fernando resta con noi? Al momento sì. Ha un contratto a tutto il 2016, c’è una discussione in corso. Non solo oltre quella data, ma su come definire il rapporto”.

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/09/22/ferrari-gelo-alonso-mattiacci/19136/

Quindi, come vedi, direi che è stata sua la volontà, e a quel punto, con la telefonata di Marchionne (non Montezemolo), si è accelerato il tutto.

Il fatto che la McLaren sia stata per Alonso un ripiego rispetto alle Mercedes cui aveva preso contatti già a luglio (ripeto, confermati dalla Mercedes), lo si capisce dal suo contratto attuale.
Prende 32 milioni di euro a stagione, contratto biennale ma con la possibilità di lasciare tutto senza penali alla fine del 2015 se le prestazioni della monoposto non saranno all'altezza. Perchè?
Perchè l'anno prossimo scade il contratto a Hamilton, e la prima scelta, in caso di non rinnovo, è Alonso:

http://www.gazzetta.it/Formula-1/31...amilton-firma-senno-alonso-100354264364.shtml

La verità certa noi non la sapremo mai, ma mi sembra molto probabile che Vettel è arrivato quest'anno perchè Alonso voleva andare via. Vettel ha vinto 4 mondiali, non è "un rimpiazzo", e aveva il futuro in Ferrari, si sapeva, già da quando correva con la Toro Rosso. Era solo da capire quando sarebbe successo. Secondo me Alonso ha accelerato i tempi, altrimenti sarebbe successo l'anno prossimo. E non è questione di soli soldi.
Ovvio che Vettel prende un bello stipendio, ha vinto 4 mondiali, mica va a correre gratis. Questo però non intacca la differente visione che ha Vettel della Ferrari rispetto Alonso e di quanto Vettel sia "tifoso", perchè l'ha sempre fatto capire, e perchè è logico, considerando l'età, il mito Ferrari, il tifo da tedesco per Schumacher...ma non per questo deve correre gratis. Zanetti gioca all'inter gratuitamente? No, mi pare prendeva 3 milioncini lordi a 38 anni...poteva giocare gratis no?
Poi almeno questo in radio grida "Grazie Ragazzi, Forza Ferrari", non "Ragazzi, ma bisogna essere proprio scemi..."
Mentre Alonso dichiarava in passato, quando era alla Benetton, che non avrebbe mai voluto correre in Ferrari

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/articolo329444.shtml

mentendo anche sul fatto che non era mai stato cercato:

http://www.fernandoalonso-fanclub.i...dt-luomo-che-non-perdono-lo-sgarro-di-alonso/

Spero di essere stato più chiaro e esaustivo adesso
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho confuso la citazione di Marchionne per una di Arrivabene.
Stai portando come prove le interviste di Vettel su quando è stato contattato dalla Ferrari.. Della serie: e te lo viene a dire a te.

Vettel voleva prima o poi andare in Ferrari e perché non ora, ti pagano di più, la Red Bull sta andando male e tra Alonso e Ferrari non è il periodo migliore.
Alonso ha cominciato a guardarsi in giro? Direzione Mercedes? Si. C'è qualcosa di male? No.
Tu pensi che Vettel sia arrivato perchè Alonso se ne è andato, ma potrebbe anche essere il contrario. I giornali non ti troveranno la verità, come hai detto tu stesso, non la sapremo mai.
Considerato che gli scambi di amore Vettel-Ferrari ci sono da tempo (era destino arrivasse prima o poi, e questa era una finestra eccellente) mentre nell'ultimo anno ad Alonso erano andate male un po tutte, con conseguente nervosismo, mi sembra un normalissimo avvicendamento di piloti. Uno va, l'altro viene. O uno viene e l'altro va.

Non ti offendere se non rispondo a tutte le citazioni dei giornali che hai scritto, ma ci credo poco quando parlano di queste cose, soprattutto senza poter leggere un'opinione di Alonso e considerando che i giornali italiani sono ovviamente pro-Ferrari
 
Alto