Gioco Domande sul regolamento

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se per "sempre e solo" intendi nella singola partita per ora sì, per semplicità. Potrei darvi la possibilità di scegliere le tattiche azione per azione, più avanti, ma è un piccolo appesantimento.

Intendevo più questo. Mi ricordo che infatti nella fantasy league di Rebaf si potesse scegliere per singola azione, per quello chiedevo, oppure se avevi gestito la cosa del tipo "casualmente una o più delle 4 azioni sono diverse dalla tattica impostata".
Strategicamente si porterebbe ad avere, penso, una squadra e una rosa più equilibrata, all'infuori dei cali di forma/esplulsioni/infortuni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dovrei farlo, si. Però devo trovare un modo senza dover rivoluzionare la scheda, che mi pesa.

Penso al massimo introdurrò una "reazione": ovvero se su 5 azioni 3 falliscono entra automaticamente la tattica B con 3 sostituzioni comprese (se non sono già state usate) designate da voi. Il tutto in un commento ad una cella, così non devo riconfigurare tutta la scheda ::3:

Tanto alla fine del calciomercato vi rimando le schede con gli acquisti quindi avrò tempo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' figo scegliere una tattica per ogni azione ma appesantisce di brutto, Mikh imho fa bene a studiare un metodo tipo "reazione" che è sicuramente più semplice per lui in fase di calcolo delle partite.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si potrebbe fare che una squadra su un dado a 20 facce scelge il range dell azione che si vuole svolgere
tipo da 1 a 16 si usa la tattica corale
da 17 a 20 la tattica lanci smarcanti

e stesso per la fase d attacco
poi magari se uno vuole puo mettere da 1 a 20 solo un azione
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' figo scegliere una tattica per ogni azione ma appesantisce di brutto, Mikh imho fa bene a studiare un metodo tipo "reazione" che è sicuramente più semplice per lui in fase di calcolo delle partite.

Anche perché o uno ha la squadra equilibratissimaperfetta o comunque gli conviene adottare una tattica specifica.

Se hai un avversario che di solito schiera una formazione/tattica che può incularti lo sai già da prima e allora fai la formazione apposta per evitare di sucare. La "reazione" per la maggior parte delle volte sarà per i casi in cui ci si dimentica di adattare la tattica all'avversario, oppure quando questo cambia le carte in tavola e si presenta con formazione e tattiche insolite. A quel punto, come irl, dovrete cambiare formazione e tattiche al volo durante la partita spendendo le sostituzioni.

Sisi, mi convince, farò così. Bravo shaka comunque ad aver posto il problema.



si potrebbe fare che una squadra su un dado a 20 facce scelge il range dell azione che si vuole svolgere
tipo da 1 a 16 si usa la tattica corale
da 17 a 20 la tattica lanci smarcanti

e stesso per la fase d attacco
poi magari se uno vuole puo mettere da 1 a 20 solo un azione

Perdita di tempo inutile per i motivi di cui sopra. Anzi, peggio che mai: magari per un capriccio del caso ti esce sempre la tattica più debole e ti inculi da solo.


Muovetevi a fare il calciomercato, mancano 2 giorni :heil:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
una domanda sul calciomercato: le buste chiuse funzionano come l'asta iniziale di gonzo o come il mercato in itinere?

ovvero, con un esempio: se io offro 50 per il giocatore x e ogh è l'unico altro a fare un'offerta per lo stesso giocatore ed offre 30, io lo pago 30+1 o 50?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
una domanda sul calciomercato: le buste chiuse funzionano come l'asta iniziale di gonzo o come il mercato in itinere?

ovvero, con un esempio: se io offro 50 per il giocatore x e ogh è l'unico altro a fare un'offerta per lo stesso giocatore ed offre 30, io lo pago 30+1 o 50?
50
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ah, altro dubbio: l'abilità Simulatore porta solo bonus sul guadagno di calci piazzati, o comporta anche qualche rischio in più per quanto riguarda i cartellini?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh forse sarebbe più interessante se avesse anche un rischio di non riuscita della simulazione e quindi un'ammonizione. In fin dei conti sempre di simulazione parliamo...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Altra cosa sul mercato: i miei giocatori li posso vendere solo ad altri utenti o c'è la possibilità di venderli a te mik (diciamo che andrebbero all'estero)?
Cioè se io ho un bidone che nessuno vuole, me lo devo tenere per forza o posso comunque liberarmene e farci un po' di soldi, magari a prezzo ribassato per dire?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, solo ad altri giocatori. Al massimo se proprio hai qualcuno di cui ti vuoi liberare lo svincoli a parametro zero.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]

Nel database giocatori ci sono alcuni errori nell'assegnazione dei giocatori, e fra le altre cose la squadra di ogh non ha il nome. Fa fede SEMPRE la scheda che avete in mano in ogni caso, e se avete dubbi chiedete a me che verifico.

Alla fine del primo turno di mercato aggiorno e correggo il database.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mik ma la sessione di mercato che ci sarà al termine del girone di andata sarà fatta ancora sul database attuale, o ci sarà il possibile ingresso in scena di nuovi giocatori?
 
Alto