Serie A [2014 - 2015] 10^ GIORNATA

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ancora co sta scaramanzia... abbiamo perso dieci punti così quest'anno, un primo tempo dominato, tremila gol mangiati, due tiri in porta subiti, un gol subìto.
Spero di sbagliarmi, ovviamente.
 

Silen

Get a life
Oghy mica c'è niente di male ad essere scaramantici eh...io lo sono tantissimo ad esempio.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Vi prego: un'ora e mezza prima di ogni giornata del fantacalcio qualcuno che mi chiami, mi chieda se ho schierato Callejon, e se non l'ho fatto venga a prendermi a schiaffi.
Non è possibile cascarci due volte di fila, bisogna essere coglioni puttana merda.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Vorrei aspettare la prossima partita a Monaco, ma a me sembra che il Napoli abbia comunque più mentalità della Roma... se avessimo il vostro organico potremmo dire la nostra anche in Europa, e invece DeLA compra scommesse difensive belghe, gli scarti della serie B brasiliana e gli attaccanti finiti da bassa classifica di Premier League. Peccato davvero, come al solito.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Col Napoli la sconfitta la devi mettere in conto sempre, perchè come sono capaci di prenderli sono capaci di darli.

La Roma ha pagato un compendio fra inadeguatezza caratteriale - tecnica - fisica.

Caratteriale perchè il Napoli aveva davvero voglia di vincerla questa partita, e te ne accorgi dal pressing serrato che hanno fatto fino alla fine. L'allenatore ti può dire cosa fare, ma se non lo fai o lo fai male non è colpa sua.
Ed il Napoli, oltre a fare ciò che Benitez gli aveva chiesto, ha retto il ritmo fino alla fine.
Forse anche ingolositi da una Juve che non sembra così inarrestabile come gli anni passati, ed una vetta che può essere anche alla loro portata con più continuità e fortuna.
(Sto scrivendo ciò con la Juve ad un parziale di 2 a 0 sull'Empoli).

Tecnica sia perchè siamo scesi in campo con tante defezioni, sia perchè i subalterni non al livello dei titolari che han avuto la brillante idea di rompersi tutti insieme.

Fisica perchè se sei costretto a far giocare sempre gli stessi per il problema degli infortuni citati su, alla fine la paghi.

Sui singoli poco da dire, perchè quando perdi in questo modo c'è poco da recriminare, ma se dovessi fare un elenco puntato degli aspetti che han facilitato la vita al Napoli comincerei citando l'innoprtuno Florenzi schierato esterno d'attacco.
Sono due anni che lo dico, Florenzi è un grande perchè ce la mette sempre tutta, ma non ha le caratteristiche per fare quel ruolo li.
Bastassero i polmoni, Perrotta avrebbe fatto ben altra carriera.
Poi proseguirei con Gervinho che sta attraversando un periodo di involuzione preoccupante, poichè se regredisci da "Giocatore utile alla manovra" a "Guarìn" il risultato non può che essere il disastro più totale, specialmente se ti chiami Gervinho e quindi hai dei piedi di merda. Mi sa che sente di avere il posto assicurato, un pò di panca alla crudele non gli farebbe male.
Elencherei anche Radja che oggi è stato un uomo in meno in mezzo al campo, poichè quando si trattava di far girare palla lo faceva con passaggioni improbabilissimi per gli esterni, spesso imprecisi e alti, quest'ultimo un aspetto che mi tormenta ancora a fine partita.
Holebas ha fatto anch'esso una partitaccia ma non me la sento di pigliarmela troppo poichè comunque fra i meno peggio, ma Torosidis oggi veramente ha perso un gozilione di punti in Pitch Credibility perchè fa diventare fenomeno uno che lo è 3 volte in 38 partite, se gli va bene.

Totti mi sta lentamente portando a convincermi abbia smesso, comprensibile anche direi.
Disse si sarebbe ritirato quando ormai non più presentabile ed appagato dal punto di vista del divertimento.
Mi sa che si diverte ancora, anche se spesso coincide col fatto che faccia cagare.

Destro lo inserisco di prepotenza, perchè da quando entrato avrà toccato massimo 1 pallone...e nemmeno utile, perdendolo come un coglione tentando il fugone da metà campo in mezzo a tre.

In questo scenario che può sembrare angosciante, io reputo altresì che la rosa sia di tutto rispetto.
Certo, c'è sicuramente qualcosa da sistemare come in tutte le squadre, ma il livello delle riserve è comunque buono, solo che se capita di doverne schierare così tante...

Per me non siamo quelli visti oggi, perchè credo si possa rimproverare tutto alla Roma tranne che non abbia personalità/mentalità, almeno stando all'ultimo ciclo in corso, ma sono altrettanto certo che questo non sia il vero Napoli.
Imho noi siamo quelli dei primi 20 minuti del 2° tempo.

Oggi ho visto questa partita come frutto di un'alchimia magica grazie alla quale hanno brillato persino Insigne e Koulibaly (su quest'ultimo comunque ci credo, a differenza di Insigne), per la quale son stati mischiati ingredienti random facendo venir fuori il Decotto di Raffard il Bianco.

Indubbiamente è stata la sconfitta peggiore che abbia visto fare alla Roma di Garcia.
E parto dal presupposto che non stia tralasciando la sciagurata partita contro il Bayern.

Edit - Dimenticavo:
Onore al Napoli.

Edit 2 - Un pò meno ai suoi tifosi e , di essi, curva.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silen

Get a life
Io ve l'avevo detto che presto o tardi andava male pure a voialtri.
Avendo visto anche io la partita, direi che è successo anche prima di quello che credevo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ma l'Inter, e in particolare palacio, che cazzo di problemi hanno esattamente?
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Ma l'Inter, e in particolare palacio, che cazzo di problemi hanno esattamente?

280062_heroa.jpg
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Edit 2 - Un pò meno ai suoi tifosi e , di essi, curva.

Onore, moltissimo, ai tifosi romanisti (non @Hannibal ) che blaterano da ieri sera che lo stupro subito dai giallorossi a Napoli sia da ricondursi alla vicenda di Ciro.

Come leggevo su un forum del Napoli poc'anzi, ma tra poco cominceranno a dire che a Napoli comandano i rettiliani laziali.
 
Alto