Proposta: iter burocratico +1

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ovvero delineare in modo ottimizzato come dovrebbe svolgersi

In un thread dedicato:

opzionale - Viene intavolata una discussione
1 - Viene presentata una bozza
2 - Vengono proposte e discusse variazioni\aggiunte, che sarà onere del promotore della "legge" integrare o rifiutare
3 - Si ripetono i due precedenti punti finché non si arriva ad una bozza definitiva, non prima di 4 giorni dalla apertura del thread
4 - Il promotore evidenzia la bozza definitiva agli amministratori
5 - Viene aperto un poll e pubblicizzato il thread come si conviene
6 - Se nel thread dedicato nessuno esprime contrarietà, oppure se le contrarietà vengono ritirate in seguito a discussioni o variazioni, la legge viene approvata dopo 3 giorni chiudendo anticipatamente il poll

La vera novità insomma è il punto 6, che mi piacerebbe fosse codificata per smaltire i mattoni

che ne dite?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
sono cosi daccordo che pensavo di averlo detto io e te mi avessi ammonito di non farlo:artista:

comunque l'idea generale non doveva essere quella di legare cosi tanto la proposta a chi la propone o di aggiungere regole o regolette

lo linea era quella della concertazione comune , del compromesso dello spirito comune

Ci manca qualcosa e se si riesce a trovare una linea comune semplicemente si approva finche chiccesia non vuole proporre una modifica
 
Ultima modifica:

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
sisi l'avevi detto te o qualcuno col tuo avatar, ma ovviamente è da codificare prima di poter essere usato
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ho editato mentre postavi , non mi piace che il promotore abbia diritto di veto , la comunità deve trovare il suo accordo spontaneamente se no si perde tutto il senso della proposta
e sopratutto in caso di mancate critiche alla proposta che senso ha fare un pool ? se viene pubblicizzata per tempo e tenuta sufficente tempo nel gestione diventa uno spreco di tempo votare

io mi terrei i voti per le abrogazioni e le votazioni di admin e mod
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
sisi sono d'accordo, ma ho legato il tutto al promotore perchè è raro trovare qualcosa che piaccia a tutti tutti, quindi in caso qualcuno sia filosoficamente contrario a quanto proposto e si opponga, e la discussione non possa andare al compromesso, il promotore mette assieme i pezzi in spirito del "oh, questo è quello che si è convenuto assieme, mettiamola ai voti e vediamo"
semmai qualcosa si può migliorare, nulla vieta in seguito di modificarla.

si tratta di diritto di veto sull'inserire le proposte altrui nel proprio pacchetto: ovviamente se per dire tu mi vieni a suggerire una modifica che piace solo a tre persone su 20 che discutono io col cazzo che la inserisco, semmai tu che ne sei padre la proponi indipendentemente

il pool si aprirebbe in contemporanea al countdown di 3 giorni, così se in 3 giorni nessuno si dice contrario ci si risparmiano altri 7 di votazioni - quindi non si va a sprecare tempo
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
sinceramente avrei preferito che la discussione continuasse ancora per qualche giorno nel suo tread apposito vista l'importanza dell'argomento e che qualche altro utente dicesse la sua prima di lanciare questa cosa e di parlare di giorni da aspettare, countdown eccetera

diamo tempo al tempo non ci corre dietro nessuno
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Bardi se non ti prendi male appena tornò dal carrozziere che sta togliendo i cinghiale da sotto la mia yarsi lo mergio con l 'altro alla fine l unica cosa che mi scoccia è la diaspora degli argomenti
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
eh in verità preferirei di no e che fosse discusso in un thread a se
ma forse non ho capito a quale altro thread ti riferisci, quando scrosti il cinghiale e me ne mostri foto se ne parla
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Tutte ?io direi di alleggerire il più possibile e anzi votare solo in occasioni fondanti o di profondo disaccordo come ad esempio l ignore ot simila

Anzi dirò di più sarei per proporre che in caso di proposte come questa o quella di Bardiel sui mod visto je sono segnalate, che rimangono giorni nel gestione e che non ricevono alcuna critica ma anzi sono condivise diventino direttamente legge
Se qualcuno si è perso la discussione ed è contrario o vuole modificare un punto basta indica un pool

Insomma nei rari caso in cui siamo tutti d'accordo non deve diventare un peso inutile ma un punto di forza



Ovvero delineare in modo ottimizzato come dovrebbe svolgersi

In un thread dedicato:

opzionale - Viene intavolata una discussione
1 - Viene presentata una bozza
2 - Vengono proposte e discusse variazioni\aggiunte, che sarà onere del promotore della "legge" integrare o rifiutare
3 - Si ripetono i due precedenti punti finché non si arriva ad una bozza definitiva, non prima di 4 giorni dalla apertura del thread
4 - Il promotore evidenzia la bozza definitiva agli amministratori
5 - Viene aperto un poll e pubblicizzato il thread come si conviene
6 - Se nel thread dedicato nessuno esprime contrarietà, oppure se le contrarietà vengono ritirate in seguito a discussioni o variazioni, la legge viene approvata dopo 3 giorni chiudendo anticipatamente il poll

La vera novità insomma è il punto 6, che mi piacerebbe fosse codificata per smaltire i mattoni

che ne dite?


@Mikhail Mengsk @Devil Dark $la¥€r @Oghard El Burro Fireburp @Mersault 33 @Rebaf @Il Partito @[USERGROUP=3]Amministratore[/USERGROUP]

metto un po di rappresentati delle varie lobby di stato per vagliare la cosa prima di lanciare il pool ma chiunque voglia dire la sua è ovviamente il ben venuto
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Non mi piace molto l'idea del veto del promotore ma effettivamente non mi viene in mente nulla di meglio per gestire la cosa, altrimenti con troppi galli non arriva mai il mezzogiorno.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
che poi è diritto di veto sulla propria proposta, se altre persone la pensano diversamente ma la proposta viene votata e passa allora significa che stava bene alla maggioranza.
oppure il promotore toglie il punto problematico dal pacchetto perchè possa godere del più ampio consenso possibile e il punto si ridiscute e vota a parte
 
Alto