Animazione Mahou Shoujo Madoka★Magica

mò mi pare sia uscito il film rebellion o qualcosa del genere che dovrebbe essere tipo un finale alternativo ad uso evangelion

a naso diffido però non so

qualcheduno di voi cani morti lo ha visionato?
 

Remedios

Just a newbie
Ho visto il terzo episodio, ma non mi ha convinto manco questo. Lo trovo di una noia mortale, passo :(
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Mi sono fermato al 4° episodio, ma solo perché devo alzarmi presto domattina.

Che posso dire io? Beh, che me lo dovrò vedere fino alla fine prima di dire se la storia mi è piaciuta o non mi è piaciuta. Al momento sto su un "Meh".

C'è da dire, però, che mi stanno piacendo molto gli scontri contro le streghe. Non tanto per le scene di azione, ma per gli ambienti e i mostri stessi: molto disturbanti. Mi hanno ricordato un pò, gli scenari e le creature, il videogame Yume Nikki del 2003. Ma la somiglianza si ferma qua.

Poi il lato delle riflessioni: questo anime ne ha parecchie. Anche l'introspezione non manca. E' chiaro che l'autore non ha voluto puntare sull'azione, ma allo sviluppo del lato psicologico dei personaggi, caratterizzarli al meglio, a discapito però delle scene d'azione ridotte all'osso (o comunque accellerate). Ma non sono poi questo granché. Oh, beh, è insolito vedersi una ragazzina di 14 che si fa seghe mentali sulla questione del desiderio da esprimere, ma non tanto per il fatto che poi sei legata per sempre a combattere le streghe, ma perché sarebbe un pensiero egoistico o no anche se fosse un desiderio per un'altra persona. E al momento è l'unica para psichica che mi è rimasta in mente.
Un'altra cosa che mi ha... Sorpreso è dire tanto, ma diciamo che mi ha lasciato così :|: è come finisce il terzo episodio. Rimango così anche nel sentire la sigla di coda, che dopo appena 2 episodi cambia con una sigla più dura, a rimarcare il fatto che questo non è un normale maho shojo.

Per il momento, una novità di questo genere (di cui io posso portare al mio curriculum di visionario solo Sailor Moon), ma non per questo dico che mi piace. Ma e' ancora troppo presto anche per dire anche. Aspetterò di vederlo fino alla fine e ci rifletterò su più a caldo.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
tempo (non quello meteorologico :asd: )
suffering-suffering-for-blog.jpg
 
Alto