Corsi al posto della fottuta laurea

figures-in-action-youlaurea.jpg
 

Nohant

Chosen one
domanda un pò OT.
ma come si cerca lavoro all'estero? come funziona?
mettiamo che io voglia scappare in norvegia...cosa devo fare se non ho nessun conoscente li?
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
domanda un pò OT.
ma come si cerca lavoro all'estero? come funziona?
mettiamo che io voglia scappare in norvegia...cosa devo fare se non ho nessun conoscente li?
Così su due piedi penso che il lavoro più facile che un italiano possa trovare all'estero sia nella ristorazione, poi magari nel frattempo cerchi un lavoro più confacente ai tuoi desideri
 

Nohant

Chosen one
eh per la ristorazione sapevo. io mi chiedevo proprio il passo prima.
Cioè cosa faccio, mi imbuco in un hotel, lascio CV OVUNQUE in due giorni/max 3, e poi SE trovo un lavoro abbastanza in fretta mi cerco pure un appartamento?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
vai 2 settimane in BeBr la mattina e pomeriggio giri per i locali e lasci cv
la sera bevi

cosi per 14 giorni
se non trovi nulla te ne ritorni con una vacanza in piu sul groppone


se poi ti prendono ti organizzi con il posto letto
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
cerca su internet delle associazioni di italiani in quella città, sicuramente ne trovi e sicuramente sono organizzati.

Tempo fa cercavo qualcosa in Svezia e ricordo un'organizzazione di "italiani in svezia" però poi non mi sono informata oltre quindi non so bene quanto potesse essere utile
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Si ci sono stata quest'anno ma non a dublino, mi sono fatta un giro per la costa oceanica.
Ripeto, non so dal punto di vista lavorativo come sono messi, ma come popolo sono davvero cordiali
forse fa un freddo cane in inverno, visto che già ad agosto non c'era male il vento che tirava, stavamo intorno ai 10/15 gradi
 

Fakè

Chosen one
domanda un pò OT.
ma come si cerca lavoro all'estero? come funziona?
mettiamo che io voglia scappare in norvegia...cosa devo fare se non ho nessun conoscente li?

Prima impari un po' la lingua. Se sai già l'inglese non è difficilissimo come sembra. E prima di partire assicurati di avere abbastanza soldi per i primi tempi perché la Norvegia è il posto più fottutamente caro che incontrerai nella tua vita. Non concentrarti solo su Oslo/Bergen/Stavanger, e lascia perdere l'estremo nord, sei italiano, sei debole, non fa per te.
 
Alto