Sigaretta elettronica

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Si ma la sigaretta elettronica non è un valore bollato del monopolio come il tabacco.

Senno' allora dovrebbero tassare pure i cerotti della farmacia che giustamente non pagano nulla di tasse in piu'.

Quindi dovrebbero tassare la nicotina?
Al momento le elettroniche non lo sono, è vero, ma nulla vieta al governo di renderle tali visto poi il mezzo vuoto normativo attuale.
E non sono sicuramente paragonabili ai cerotti, dai, si tratta di strumenti con finalità opposte, uno per stoppare il consumo e le altre per sostituirlo con un altro.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Al momento le elettroniche non lo sono, è vero, ma nulla vieta al governo di renderle tali visto poi il mezzo vuoto normativo attuale.
E non sono sicuramente paragonabili ai cerotti, dai, si tratta di strumenti con finalità opposte, uno per stoppare il consumo e le altre per sostituirlo con un altro.

Beh a me ha stoppato il consumo e non l'ho sostituita..mi è servita come un cerotto in pratica.

Poi che con il mezzo vuoto normativo come dici possono fare quello che vogliono anche si e senza problemi piu' che altro da una parte approvo perchè regolarizzano un mercato abbastanza libero visto che sulla scia della moda ne stanno aprendo a bizzeffe.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Penso sia abbastanza palese che stiano cercando di prendere soldi dove possono.
È totalmente insensato che tassino le sigarette elettroniche, lo Stato non ha il monopolio sulla nicotina, altrimenti come avete detto tutto ciò che contiene nicotina (cerotti inclusi) dovrebbe essere tassato alla stessa maniera.

Giusto per curiosità, gli alcoolici hanno ancora l'IVA ribassata in quanto alimenti? ^^
 

morfeo

Spam Master
ma la tassa sulle sigarette non è per compensare che i fumatori e le loro paturnie sfigate gravano un sacco sul SSN?
assolutamente no è solo un scusa per estorcere altri soldi a noi poveri cittadini per il loro comodi, visto che il contributo è molto più alto del costo sostenuto per esempi ci finanziano pure un parte delle pensioni. Che poi a dirla tutta anche il calcolo del costo sostenuto per i fumatori è abbastanza un nonsense, dato che in ogni caso uno deve per forza morire e se non crepa di cancro ai polmoni potrebbe crepa per altre malattie che potrebbero generare costi più elevati di quelli causa dal fumo sopratutto se va avanti negli anni, ed in ogni caso prima uno schiatta e più conviene allo stato dato che non deve più versarli la pensione a parità di contributi versati.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
si io mi riferivo a quale fosse la motivazione ufficiale, mi sono espresso male mi sembrava palese :v
 

artista.

Uomo del Popolo
assolutamente no è solo un scusa per estorcere altri soldi a noi poveri cittadini per il loro comodi, visto che il contributo è molto più alto del costo sostenuto per esempi ci finanziano pure un parte delle pensioni. Che poi a dirla tutta anche il calcolo del costo sostenuto per i fumatori è abbastanza un nonsense, dato che in ogni caso uno deve per forza morire e se non crepa di cancro ai polmoni potrebbe crepa per altre malattie che potrebbero generare costi più elevati di quelli causa dal fumo sopratutto se va avanti negli anni, ed in ogni caso prima uno schiatta e più conviene allo stato dato che non deve più versarli la pensione a parità di contributi versati.
sei aberrante.
 

Leyia

Chosen one
leggevo recentemente che pare sia vero che i fumatori costano meno al SSn perché schiattano prima
 
Alto