Evento ARGONAUTI ASSEMBLE!

Andros

Just a newbie
"La cosa si complica, la sola forza non sarà sufficiente per passare indenni. Che voi sappiate le acque nascondono insidie anche per i nuotatori o le barche molto piccole? Nel caso così non fosse potremo usare delle barchette, appunto, o dei nuotatori per fare da guida alla nave.Anche controllare i relitti ci potrebbe aiutare a capire dove si trovano le rocce e magari potrebbero contenere qualche tesoro."

GDROFF: La mia idea sarebbe quella di mandare delle scialuppe, o simili, o anche qualcuno che nuoti a controllare il fondale mentre la nave attraversa per farle evitare le rocce più pericolose. Anche controllare i relitti potrebbe farci ricavare info utili e magari qualche tesoro. Inoltre il tempo e il mare come ci sembrano?la corrente è troppo forte?

GDROFFOFF: le monete possiamo usarle da subito o dal prossimo turno?
 

wezard78

Spam Master
Osserva i relitti e osserva il mare "Penso che l'idea di fare una guida per la barca sia l'idea migliore per evitare che anche l'argo faccia la fine delle altre barche, e posso andare io sono un ottimo nuotatore e posso respirare sotto l'acqua per cui posso controllare i fondali senza problemi, pensavo di legarmi una corda e ad essa leghiamo un barile e voi seguite il barile" poi osserva i presenti e aspetta una loro replica

GDROFF: penso che le ricompense siano da prendere alla fine della quest.
 

Enichaos

Spam Master
"Non è detto che il problema siano le correnti, magari quelle grosse rocce nascondono dei pirati o dei giganti lanciatori di pietre."
Come sempre, Tessaglia tendeva a cercare misteri, e la profezia di una polena era certamente un buon incipit per un arcano da risolvere...
"Potrei far andare il mio fido Tachyfteros avanti a supervisionare la situazione, è una bestia molto intelligente, ci farà certamente capire se ci sono minacce"
 

Last Century

Ninja Skilled!
- L'idea delle scialuppe mi aggrada. - disse Vania. - Ma allo stesso tempo potrebbe essere che sott'acqua si celi qualcosa di oscuro. Se qualcuno ha bisogno di una mano non ha che da chiederlo: io nelle foreste sono a mio agio ma in mezzo al mare non troppo. -

Chi vuole una mano dall'abilità di Supporto lo dica <3
 

Adamantio

Spam Master
Annui con fare convinto. Prima di essere eroe, tuttavia era uomo di mare e si offri di fare da vedetta.
"concedetemi dunque di aiutarvi studiando il moto delle onde e la risacca.. Nonché il momento migliore della giornata per passare al centro dell'insenautra. Gli eroi che guideranno la barca tramite le scialuppa saranno ben attenti agli affioramenti rocciosi ed ai possibili scogli.. " poi fece una pausa.." Fratelli, ció che Poseidone ha reclamato per sé, resti a lui ed al mare.. Le ricchezze a bordo delle navi e i poveri sventurati che a bordo riposano.. Chiediamo a Poseidone solo un agile transito.. È ció ci basti.. " fece, sospirando. Si arrampico di vedetta sull'albero maestro della nave, ed attento a non cadere inizio a studiare il moto del mare e la risacca delle onde.

il mio eroe" supporta" i marinai a passare indenne il tratto di mare, tentando per quanto possibile di guidarli nel miglior modo possibile.. :look:... Moriranno tutti? :nono::pirate::cry2:
"
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo decise di rimare sulla nave per proteggerla al meglio con le sue forze mentre Despin, da bravo uomo di chiesa, non potè far altro che indirizzare delle preghiere verso Poseidone per garantire un buon transito.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Andros

Just a newbie
Arcadicus rimase stupefatto dalle abilità dei compagni tanto da sentirsi quasi inutile in quella situazione, allora prese la sua brocca di vino, la svuotò completamente e immediatamente si dimenticò di quegli insulsi pensieri. Era il più forte di tutti e anche quello che scopava meglio!

"AHAHAHA CAZZO! Vedo che siete tutti fortissimi,cazzo. Avreste tutti dovuto ingravidare le donne dell'isola, avreste portato al mondo uomini e donne capaci di rivaleggiare con me!

Il tono di Arcadicus era scherzoso e irriverente ma appena finita la frase i suoi occhi divennero estremamente seri.

"A questo punto direi di sfruttare le qualità di tutti noi allo stesso tempo. Tachyfteros potrebbe controllare la via dall'alto, Teseo dal basso comunicandoci la direzione attraverso una corda attaccata a lui stesso. In particolare dovrà tirarla una volta per dirci di proseguire dritto, 2 per fermarci, 3 per andare a sinistra infine 4 per andare a destra. Inoltre dovrà tirarla una volta almeno ogni 5 minuti così da farci capire di essere vivo. Vania, Antioco e Guendalo ci faranno da supporto sulla nave e Despin cercherà il favore degli dei.
Io scenderò su una scialuppa per fare da guida e cercherò di usare la mia enorme forza per direzionare la nave in caso di necessità. Ermafrodito e Melania, in cosa spiccate voi? Come ci potreste essere utili?

 

Tzasstan

Useless Member
Melania guardò le onde con fare dubbioso, i relitti che spuintavano dalle onde promettevano ricchezze, tante ricchezze se erano davvero stati lasciati al mare per tutto quel tempo. Certo dove c'erano tanti relitti c'era anche una grande minaccia. E da sola non era sicuro per l'eroina esplorare i fondali marini, però del resto rimanere sulla nave la straziava. Aveva passato già tutto il tempo sull'isola a sentire gli altri fornicare, non sarebbe rimasta ancora a perdere tempo.

"Arcadicus, io posso aiutare Teseo. Conosco una o due manovre marinaresche che possono essere utili nel caso sul fondale ci siano brutte cose tipo serpenti marini, pirati marini, arpie marine, marinai marini...sai, le solite cose"

E dicendop questo si legò alla vita la corda, lanciando un occhiolino d'intesa a Teseo.

Melania usa il suo tratto Tattico nel caso ci siano nemici in fondo al mare
 

Andros

Just a newbie
Arcadicus non era il migliore dei nuotatori e prima di preparare la piccola barca con cui si sarebbe calato e averla legata con una corda alla nave fece lo stesso con se stesso legandosi un'altra corda alla vita, così da risalire facilmente in caso di necessità.

(Vania aiuta me, aiuta me :yuhuu:)
 

giobia86

Spam Master
Il gruppo di nuotatori si butta in mare, dopo qualche nuotata si acorgono che il fondale è troppo profondo, solo Teseo riesce a scendere tanto in profondità, ciò che scopre è che i due scogli poggiano su un letto di magma e che esseri fatti di magma li spostano per abbattere le navi, purtroppo sono troppi da affrontare per lui per cui la battaglia non è una via percorribile, in compenso teseo riesce a sacheggiare diversi vascelli affondati e grazie all'auto dei compagni vengono recuperati diversi forzieri per un totale di 500 monete e 5 offerte.
Intanto l'eroe delle cicladi scruta le onde e scopre che per 2 volte al giorno la corrente è favorevole alla loro traversata, passando in quei momenti otterranno un vantaggio dal fatto di passare più rapidamente.
Ma c'è anche una nota dolente, Arcadicus con la scialuppa nel passare tra i due scogli li fa scattare venendo stritolato della Argo che riesce però a passare indenne con due poderose remate mentre gli scogli si riallargano, purtroppo Vania non è riuscita a tirarlo su in tempo.
Gli eroi sulla Argo raccolgono i resti di Arcadicus, per dargli degna sepoltura, la Argo è ora in mare, una breve occhiata di Teseo mostra che gli esseri che muovevano gli scogli, dopo aver fallito, hanno abbandonato il loro mestiere ed ora il fondale si sta risolidificando, gli scogli stritolatori sono sconfitti e non minacceranno più le navi.
 

giobia86

Spam Master
A voi le ultime giocate personali, con la morte del primo eroe che perde la vita in un'impresa, termina la prima parte del viaggio degli Argonauti che riprenderà il prossimo turno, decidete la spartizione del bottino, La argo riprenderà il suo viaggio dall'inizio del mar nero per arrivare infine nella misteriosa e stregata Colchide, patria di guerrieri feroci e pericolose streghe
 

The Pony Killer

Spam Master
La tensione nell'aria era palpabile, c'era indubbiamente da festeggiare per il bottino ma comunque bisognava ancora superare quell'ardua difficoltà rappresentata dagli scogli. Despin si era ritirato in silenziosa preghiera, affinché la Argo potesse superare sana e salva quella prova.
Guendalo invece si trovava verso la prua della nave, cercando di notare qualsiasi cosa utile... ma evidentemente i suoi occhi non furono bene attenti, in quanto il movimento rapido degli scogli lo colpì di sorpresa, così come il rumore di legno infranto.
"Si è rotta la nave! Staremo mettendo acqua!" Urlò l'eroe, avvicinandosi al lato dove provenì il rumore, ma con immenso orrore notò che a rompersi fu una scialuppa e vide Vania tirare con tutte le sue forze... Guendalo corse ad aiutarla, tirando come mai aveva tirato una corda in vita sua, solo per vedere il corpo martoriato del suo amico. "Arcadius! Hey, svegliati! Dai non puoi essere morto... UN MEDICO! UN DOTTORE! DESPIN, CHIAMATE DESPIN, QUALCUNO PREGHI PER... per il ritorno della sua anima! Arcadius, amico mio, ci... ci sei?" Guendalo era in lacrime, disperato per la morte del suo amico.

Despin, sentendo il fracasso ed il suo nome ripetuto, arrivò subito e si trovò avanti quella scena pietosa. Si avvicinò a Guendalo e gli mise una mano sulla spalla "E'... troppo tardi, ciò che è successo non può essere risolto."
"Non può essere risolto? Ma se pure io morii, eppure sono qui! Deve esserci qualcosa che possa fare, una preghiera, un qualcosa!"
"Il suo corpo è stato schiacciato-"
"Ed il mio bucherellato! Le vedi queste cicatrici?" Guendalo si alzò la maglia, mostrando le cicatrici lasciategli dalla dentatura dell'idra
"...forse potrebbe... ma non credo, ormai è passato un po' di tempo..."
"Possiamo provare, cercherò di fare io il rito ma... ci servono offerte!" Guendalo girò lo sguardo verso i forzieri da poco recuperati, ma Despin ancora una volta si frappose.
"Aspetta, non agire di istinto! E se agli altri non andasse bene usare quelle offerte a questo scopo? Non sono solo nostre e non possiamo creare rivalità tra noi!"
"Dobbiamo sbrigarci! Ragazzi, concordate con me, non è vero?" Domandò Guendalo disperato, girandosi attorno per vedere i volti di tutti gli altri eroi.


GDR off: Probabilmente non funziona, ma Guendalo vorrebbe provare ad usare le 5 offerte recuperate per contrattare il ritorno in vita di Arcadius, se gli altri gli danno il consenso. (Ovviamente a patto che a Giobia vada bene provare una cosa simile, altrimenti nisba e andiamo avanti :P)
 
Ultima modifica:

Andros

Just a newbie
GDROFF: Nel caso le usaste sarei pronto a ridarvele da quelle che ho conservate o l'equivalente in dracme
 

wezard78

Spam Master
lui rimane di pietra quando viene tirato sulla nave il corpo martoriato di arcadius "mi dispiace tantissimo" poi osserva i presenti "la sua morte è avvenuta in mare, ed è il mare che dovrebbe reclamare il suo corpo" poi sente il dire di guendalo e despin e li osserva "se pensate che possa servire a qualcosa fatelo ma ricordatevi che queste offerte potrebbero servirci anche per altro, spero solo che mio padre poseidone non la prenda a male per questa cosa"
 

giobia86

Spam Master
Mi spiace davvero (anche perchè Arcadicus mi piaceva) ma Ade non restituisce ciò che prende e purtroppo non ha la scheda di Guendalo che ha i paraculi
 
Alto