Evento Quest Epica: Il cinghiale di Cipriana

Abyssius

Spam Master
Inachus si grattò la barba, pensoso.
-Da una parte, le falafel. Una delle cose più buone da mettere dentro la pita con la cipolla e le verdure. Oltrettutto, secchissimo e che ti spinge a bere un botto di vino.-
-Dall'altra parte una tizia che dal nome sembra di essere di facili costumi. E anche qui c'è il vino.-
-Signori, scegliete quello che volete, facciamo solo attenzione a non scatenare una rissa. Mi va bene qualunque opzione, anche se non mi dispiacerebbe mangiare qualcosa.-
 

Adamantio

Spam Master
L'eroe ciclade cade.. Ed urla dal dolore quando il masso gli frattura la gamba. Stringe i denti, vorrebbe proseguire, ma é impossibilitato. Si appoggia a coloro che gli danno supporto, elpenore e bellona e si scusa con loro di non poter proseguire la caccia.. "Eroi, é stato un onore per me, servire con voi. Il regno delle cicladi non dimenticherà i vostri volti e le vostre azioni.." e tace, facendo il suo ingresso nel tempio nel quale verrà curato. La fasciatura é da cambiare, zuppa di sangue e il sacerdote di apollo che lo ha in cura avrà da faticare per tenerlo fermo. Qualora l'eroe delle cicladi riceva delle dracme, queste verranno totalmente devolute al tempio nel quale é stato curato come forma di ringraziamento al sacerdote ma sopratutto alla Divinità. La raccomandazione tuttavia fatta al sacerdote é di usarle per ingrandire il tempietto.
 

giobia86

Spam Master
recap della situazione....restano in piedi:
Bellona eroina di Euryphaessa
Mykra stratega di Euryphaessa
Elpenore eroe di Corinto
Inachus Stratega di Magheìa
Skias Kryptes delle cicladi (non gli hai mai dato un nome gliel'ho assegnato d'ufficio)
Teuta Kryptes di Timurania

spero di non aver dimenticato nessuno
 

giobia86

Spam Master
Mi pare inoltre che la maggior parte di voi abbia votato per il banchetto di Falafel i cuoco

630
 

Tzasstan

Useless Member
Un'imboscata! Briganti dalle fronde saltarono addosso al gruppo, e sebbene gli eroi ancora una volta si dimostrarono all'altezza della situazione, nuovamente quella distrazione ebbe il suo prezzo. Antioco, il misericordioso eroe era rimasto ferito. Ormai in uno stato che gli impediva di continuare la caccia, il gruppo decise di congedarlo per garantirne la salvezza.
Al tempio di Zeus, il padre degli dei, il sacerdote presentò i due possibili sentieri che i cacciatori potevano prendere, o la possibilità di assaggiare le prelibatezze del famoso cuoco Falafel, oppure pernottare in una taverna che aveva come ospite speciale l'impareggiabile Pasticcino, ballerina di gran classe, di cui, la Kryptes, era segretamente fan.

"Io sarei per andare ad ovest. Penso che ne possa giovare di più il gruppo, sapete, un letto al coperto, un pasto caldo e tutto il resto"

Disse in maniera sbrigativa nascondendo il rossore delle sue guance nel cappuccio dei suoi abiti da viaggio.

Teuta vota per Pasticcino
 

Adamantio

Spam Master
Skias, il kryptes delle cicladi, non é un eroe.. È passato inosservato per buona parte del viaggio ed ora, uno fra i suoi compiti, ossia accompagnare il suo Signore é finito. Da alcune ore gli svariati eroi ne captano il silenzio assordante, poi infine.. "perdonatemi, la caccia termina qui dal momento che io sono legato al mio signore. Spero comprendiate il mio comportamento, Antioco ha bisogno di me.." detto questo, con un sorriso enigmatico come la sua figura del resto si defila.
 

Last Century

Ninja Skilled!
In sintesi, per i pochi rimasti fedeli alla causa:

Bellona e Mykra: Falafel.
Elpenore: Falafel.
Inachus: Indifferente.
Teuta: Taverna.

Ditemi se ho sbagliato, così Giobia capisce subito dove vogliamo andare!
Also: Cribbio, siamo rimasti in 5!
 

giobia86

Spam Master
La mattina successiva il viaggio riprende, dopo diverse miglia il gruppo giunge in vista di un piccolo chiosco con dei tavoli e delle panche a lato della strada, una volta arrivati vengono accolti dall'appetitoso profumo di cibi sconosciuti, dopo aver ordinato dal servizievole ed entusiasta Falafel e aver pagato una moneta a testa gli avventurieri si siedono a discutere con i cacciatori locali, questi confermano di aver visto la bestia e che le tracce per trovarla sono fin troppo facili da seguire, due di loro però si offrono di accompagnare gli eroi, uno è un vecchio cacciatore esperto, un tal Orione, che però potrebbe faticare a stare al passo, l'altro, presentatosi come Tersite, è decisamente più giovane e potrebbe stare al passo ma manca di esperienza, ciascuno di loro chiede 2 monete per accompagnare gli avventurieri.

1: fate da voi
2: assumete orione
3: assumete tersite

in ogni caso farete un tratto di strada assieme per raggiungere il bosco per cui vi avviate, poco prima della partenza però uno dei cacciatori appena arrivati chiede a Falafel come faccia la carne ad essere così buona e magra e quali siano i suoi segreti, Aguzzando un po le orecchie sentite l'entusiasta risposta.
"Maaa semplice buon uomo, sono stato marinaio per un po e sapete, i topi sono ricchi di vitamine, li allevo personalmente, bei rattoni succosi, sono in quella gabbia laggiù, dietro la latrina, accanto alla fossa in cui faccio fermentare lo yogurt, ci metto anche qualche scoiattolo sai, belli atletici e magri, squisiti...il tutto con le erbe che raccolgo vicino a quei recinti di vacche laggiù, il terreno ben concimato fa le piante buone he he he"
un po scoraggiati vi avviate per poi accamparvi la sera sul limitare dello stesso assieme ai cacciatori.

(Tiri di dado)
Bellona eroina di Euryphaessa (il mix di carni magre, yogurt fatto in casa, proteine, vitamine e il basso contenuto di carboidrati ti rivitalizzano, il giorno successivo hai +2 a tutte le azioni)
Mykra stratega di Euryphaessa (ti sei presa la rabbia...+1 all'attacco e -1 alla difesa per il giorno successivo)
Elpenore eroe di Corinto (avvelenamento pesante da cibo...ma grazie al tuo tratto personale debelli tutto con un rutto)
Inachus Stratega di Magheìa (colera -1 a tutte le azioni per il giorno successivo causa cacotto)
Teuta Kryptes di Timurania (pasto equilibrato, +1 a tutte le azioni per il giorno successivo)

Scegliete chi assumere signori, ci stiamo avvicinando alla conclusione

azz, l'unico che sarebbe stato messo fuori gioco è immune
 

Last Century

Ninja Skilled!
Mykra, dopo il pasto, parve avere da subito la luna storta, come se qualcosa l'avesse infastidita. Non disse niente per il resto della giornata ma chiaro era che il falafel non le avesse fatto benissimo, al contrario della compagnia eroina che - oltre ad aver apprezzato il lauto pasto - pareva esserne stata rinvigorita. L'intruglio fatto da Falafel per fare i falafel avrebbe abbattuto l'appetito anche a Tifone, ma nonostante questo il gruppo riuscì a cavarsela, potendo anche contare sull'eventuale aiuto di due cacciatori locali. Ovviamente avrebbero dovuto scegliere chi pagare e, prima di coricarsi per la notte, le ioniche iniziarono a disquisire con l'esiguo gruppo rimasto sul da farsi.

«Abbiamo iniziato questo viaggio che eravamo il doppio e ci troviamo alle porte della sfida in metà.» sospirò. «E solamente io ed Elpenore abbiamo dalla nostra il favore degli Dei, il che mi fa preoccupare per la salute di voialtri.» espresse la sua preoccupazione ai non eroi della compagnia.
«Non ti preoccupare, Bellona. Sappiamo il fatto nostro, in qualche maniera ce la caveremo, a differenza di chi se l'è data a gambe e chi non s'è proprio presentato, mancando di rispetto a Demetra e infischiandosene del problema.» Mykra tirò su col naso. Aveva un tono di voce vagamente irritato. «Se volete la mia opinione dobbiamo ingaggiare Orione. Sarò di vecchia scuola ma saggio e lento sono meglio di novizio e veloce. Abbiamo visto cosa succede a chi di noi ha l'ardire di buttarsi a testa bassa nelle imprese.»
E non aveva tutti i torti.
«Sì, per quanto mi riguarda anche io preferirei il vecchio cacciatore. Anche se non dovesse aiutarci in maniera efficace nella battaglia o nei guai lungo il percorso, la sua esperienza potrebbe risparmiarci molte grane nel tragitto. I boschi sanno essere pericolosi se non si ha la guida giusta.» concluse Bellona.

Propongo di assoldare Orione!
 

Abyssius

Spam Master
Non si dice "avvelenato", si dice "biologico a chilometro zero e cucinato con metodi naturali. @giobia86 posso comprarmi delle falafel, che magari riesco a migliorare i veleni? <3
Dopo essere tornato da dei cespugli lì vicino, con un colorito piuttosto pallido e uno stomaco che gorgogliava come le scorregge di Poseidone, Inachus ascoltò quanto avevano da dire gli altri.
-Beh, l'esperienza è sempre meglio della passione in questo caso. E poi abbiamo quasi tutti un valido motivo per viaggiare più lentamente, per cui non dovrebbe rallentarci troppo.-
 

Andros

Just a newbie
Elpenore mangiò il pasto preso da Falafel con gusto, senza sapere cosa sarebbe successo. Qualche ora dopo vide alcuni dei compagni andare nei cespugli e il suo stomaco iniziò a brontolare fino a che non si illuminò per poi fermarsi definitivamente. Vide persino Mykra soffrire dopo il pasto e qualcosa scattò dentro di lui.
Così si diresse da Falafel.

"FALAFEL! Cosa c'è in questa carne che ci hai dato?di quale animale è?
 

Last Century

Ninja Skilled!
Bellona e Mykra, vedendo la malaparata, seguirono Elpenore.
Non volevano lasciare da solo il compagno di Corinto.
 

giobia86

Spam Master
"Bentornato cliente...ma certo sono contento di dirti i miei segreti, la cultura del buon cibo è importante, sai sono stato marinaio per un po e sapete, i topi sono ricchi di vitamine, li allevo personalmente, bei rattoni succosi, sono in quella gabbia laggiù, mica roba da fogna è tutto da allevamento biologico a terra, trovi la gabbia dietro la latrina, accanto alla fossa in cui faccio fermentare lo yogurt, ci metto anche qualche scoiattolo sai, belli atletici e magri, poi se capita una volpe sotto un carro che vuoi fare la butti? sono piatti squisiti, li mangio anche io sai?...il tutto con le erbe che raccolgo vicino a quei recinti di vacche laggiù, il terreno ben concimato fa le piante buone he he he"

400px-Croissant_-_s03e17_-_Les_Contemptibles.png

dai che mi dovete dire chi assumete che a breve proseguo con la missione, ci si avvia al finale
 
Alto