Silen
Get a life
Dopo averci riflettuto sopra e fatto alcune prove ho deciso per questa soluzione.
A partire dal prossimo turno (per questo vale ancora la vecchia regola) un ufficio delle tasse non darè più un bonus fisso di 5 monete bensì di 1,5 x popolazione. Il meno 1 alla stabilità rimane. Questo aumento rende desiderabile costruire un ufficio delle tasse nei punti giusti ma previene lo spam perchè nelle regioni poco popolate la resa è quasi uguale a come era con le vecchie regole; quindi sono ragionevolmente sicuro che non lo spammerete. Il fatto inoltre che continui ad esserci il malus vi farà riflettere bene sul costruirlo in una regione sovrapopolata dove magari avete già dei malus alla stabilità.
Se poi preferite non costruirlo, pazienza, ma io continuo a ripetervi che i sistemi per sistemare la stabilità ci sono, non è colpa mia se non li usate.
Inoltre sapete cosa vi dico? Avete ragione su sociale-culturale. E' proprio compeltamente inutile.
E sapete perchè è inutile? Perchè io ho sbagliato e lo ammetto senza problemi; ho fatto una regola e poi ho lasciato che nessuno la rispettasse. Sono un cojone
Ma da adesso si cambia! MAKE SOCIALE-CULTURALE GREAT AGAIN! C'è una regola e porca Tiamat maiala, va rispettata
A partire dal prossimo turno(questo ve lo lascio per adattarvi al nuovo modo di vita) siete TASSATIVAMENTE obbligati a rispettare la regola relativa agli slot diplomatici. Quindi BASTA ALLE GUERRE DOVE STATI NON ALLEATI COMBATTONO DALLA STESSA PARTE E COMBATTONO UNITI NELLE BATTAGLIE CONTRO LO STESSO NEMICO.
Dal prossimo turno O AVETE TRATTATI DI ALLEANZA IN ESSERE O COSE DEL GENERE NON VE LE LASCIO PIU' FARE come non vi lascerò più ENTRARE IN TERRITORI ALTRUI SENZA AVERE ALLEANZA O ALMENO TRATTATI DI TRANSITO IN ESSERE. Ma anche col diritto di transito, SENZA ESSERE ALLEATI NON POTRETE COMBATTERE DALLA STESSA PARTE CONTRO UN NEMICO COMUNE. Da adesso entrare in un territorio di un altro stato senza avere un trattato in essere sarà considerata una violazione del territorio di uno stato sovrano e darà un legittimo CASUS BELLI.
Unica eccezione a questa regola saranno le guerre contro i Caduti perchè contro coloro che sterminerebbero la vita sull'intera Ea, piccolezze come rivalità e schermaglie diplomatiche vanno a farsi benedire e chi si trova una armata di non morti alla porta di casa non può permettersi di guardare in bocca e sarebbe grottesco che chi lo vorrebbe venire ad aiutare non può "perchè non ha il diritto di transito".
I Caduti inoltre sono numerosi e hanno eserciti molto grandi quindi è giusto che le guerre contro di loro siano trattate a parte, come delle vere e proprie Crociate.
Ma per il resto, ciccia. Volete fare una alleanza a quattro? Ottimo, siete liberi di farlo ma per formalizzarla dovrete usare 4 slot diplomatici. Visto che partite da 3 non è una cosa così drammatica per cui no objections.
Visto che l'unico modo di aumentare dlot diplomatici è alzare Sociale-culturale, vedrete che da ora in poi non sarà più tanto inutile.
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
A partire dal prossimo turno (per questo vale ancora la vecchia regola) un ufficio delle tasse non darè più un bonus fisso di 5 monete bensì di 1,5 x popolazione. Il meno 1 alla stabilità rimane. Questo aumento rende desiderabile costruire un ufficio delle tasse nei punti giusti ma previene lo spam perchè nelle regioni poco popolate la resa è quasi uguale a come era con le vecchie regole; quindi sono ragionevolmente sicuro che non lo spammerete. Il fatto inoltre che continui ad esserci il malus vi farà riflettere bene sul costruirlo in una regione sovrapopolata dove magari avete già dei malus alla stabilità.
Se poi preferite non costruirlo, pazienza, ma io continuo a ripetervi che i sistemi per sistemare la stabilità ci sono, non è colpa mia se non li usate.
Inoltre sapete cosa vi dico? Avete ragione su sociale-culturale. E' proprio compeltamente inutile.
E sapete perchè è inutile? Perchè io ho sbagliato e lo ammetto senza problemi; ho fatto una regola e poi ho lasciato che nessuno la rispettasse. Sono un cojone
Ma da adesso si cambia! MAKE SOCIALE-CULTURALE GREAT AGAIN! C'è una regola e porca Tiamat maiala, va rispettata
A partire dal prossimo turno(questo ve lo lascio per adattarvi al nuovo modo di vita) siete TASSATIVAMENTE obbligati a rispettare la regola relativa agli slot diplomatici. Quindi BASTA ALLE GUERRE DOVE STATI NON ALLEATI COMBATTONO DALLA STESSA PARTE E COMBATTONO UNITI NELLE BATTAGLIE CONTRO LO STESSO NEMICO.
Dal prossimo turno O AVETE TRATTATI DI ALLEANZA IN ESSERE O COSE DEL GENERE NON VE LE LASCIO PIU' FARE come non vi lascerò più ENTRARE IN TERRITORI ALTRUI SENZA AVERE ALLEANZA O ALMENO TRATTATI DI TRANSITO IN ESSERE. Ma anche col diritto di transito, SENZA ESSERE ALLEATI NON POTRETE COMBATTERE DALLA STESSA PARTE CONTRO UN NEMICO COMUNE. Da adesso entrare in un territorio di un altro stato senza avere un trattato in essere sarà considerata una violazione del territorio di uno stato sovrano e darà un legittimo CASUS BELLI.
Unica eccezione a questa regola saranno le guerre contro i Caduti perchè contro coloro che sterminerebbero la vita sull'intera Ea, piccolezze come rivalità e schermaglie diplomatiche vanno a farsi benedire e chi si trova una armata di non morti alla porta di casa non può permettersi di guardare in bocca e sarebbe grottesco che chi lo vorrebbe venire ad aiutare non può "perchè non ha il diritto di transito".
I Caduti inoltre sono numerosi e hanno eserciti molto grandi quindi è giusto che le guerre contro di loro siano trattate a parte, come delle vere e proprie Crociate.
Ma per il resto, ciccia. Volete fare una alleanza a quattro? Ottimo, siete liberi di farlo ma per formalizzarla dovrete usare 4 slot diplomatici. Visto che partite da 3 non è una cosa così drammatica per cui no objections.
Visto che l'unico modo di aumentare dlot diplomatici è alzare Sociale-culturale, vedrete che da ora in poi non sarà più tanto inutile.
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]