GDR Degrado Totale

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Inland Sea, isola di Gozo, Repubblica di Malta
651675.jpg


Jaime Gallagher si sveglia con il sole già alto nel cielo, ma tanto nella sua baracca da pescatore c'è ombra a qualsiasi ora della giornata.
A svegliarlo quello che nel suo sogno - qualcosa di poco chiaro, ma che per fortuna esulava dal mondo del calcio - sembrava essere un ronzio costante, e che in realtà è la vibrazione del telefono.
Pur non essendo ancora in grado formulare pensieri articolati, si alza dal divano e risponde al telefono: nonostante gli occhi ancora cisposi che non gli consentono di mettere a fuoco il nome del chiamante sul display, già sa chi lo sta chiamando.
G: "Dimmi Jure, dimmi che mi hai svegliato un'altra volta per dirmi che anche oggi non avete concluso un caz... Dio cane!"
I: "Cazzo, ma lasciami almeno parlare!" sbotta spazientito il direttore sportivo Ilgauskas.
G:"No macché, non ce l'ho con te, mi son tagliato un piede con una lattina di birra porca puttana... Aspetta un attimo... Blago! BLAGOIE!"
Mentre Gallagher si lascia sprofondare sul divano, buttando il cellulare su un cuscino e afferrandosi il piede ferito con entrambe le mani, tra una bestemmia in italiano ed una in inglese, dallo specchio d'acqua salata antistante la baracca (il mare interno, così lo chiamano i gozitani) fa la sua comparsa Kristic, che sentitosi chiamare accorre verso l'allenatore.
K: "Che c'è, mister?"
G: "C'è che dio cane tra te e quell'altro quando vi ci mettete non fate un cervello in due... Già fanno cagare 'ste cazzo di Cisk, almeno non lasciate le lattine per terra cazzo. Dai, passami un cerotto per piacere"
K: "È brutto il taglio?"
Gallagher controlla la ferita: "eh, bello bello non è. Passami anche il disinfettante va'... E reggimi il telefono, che altrimenti Jure poi smatta"
Kristic, tra il divertito e l'imbarazzato provvede a prendere il kit di pronto soccorso e porgerlo all'allenatore, e quindi a recuperare il telefono ed accostarlo all'orecchio del mister, che nel frattempo inizia a medicare il taglio.
G: "Allora, dicevamo, Kristic l'avete venduto?"
Il terzino sbianca di colpo ed inizia a guardare preoccupatissimo l'allenatore. Gallagher alza lo sguardo dal suo piede e incrocia lo sguardo con quello di Kristic, dopo di chè senza battere ciglio torna ad armeggiare col piede: "No? Bene, allora parla con lui che io sono impegnato un attimo".
Kristic rimane immobile senza capire
G: "Dai coglione, ti stavo prendendo per il culo. È Ilgauskas, deve aggiornarmi sul mercato, ma io mi sto fasciando 'sto piede di merda per cui parlaci tu e riferiscimi."
K: "Ah... Ok... Ehm, direttore Ilgauskas, buongiorno, sono Kristic, mister Gallagher dice di parlare a me... Come sta, tutto bene?"
I: "Kristic ma sei cretino? Buongiorno un cazzo, passami quel rincoglionito del tuo allenatore"
Gallagher sente e continuando a maneggiare disinfettante e cotone alza la voce: "PARLA - CON - LUI! Non è difficile cazzo, Jure! Dì a lui quello che dovresti dire a me, così poi mi riferisce."
Kristic, timidamente: "e se mettessi il viva voce?"
G: "naaaa, non si capisce un cazzo. E poi tanto anche oggi la dirigenza ci dovrà comunicare il gran cazzo di niente che ha concluso sul mercato"
I, spazientito: "Oh, l'hai voluto tu. Kristic, puoi riferire a quello stronzo del tuo allenatore che abbiamo concluso due operazioni?"
K: "Mister, due operazioni... :z:"
G: :surprise:
I: "Abbiamo girato Serasker alla Virtute e l'abbiamo rimpiazzato con Saveljinas..."
K: "Uhhhh, questa piacerà un casino a Mistic! Mister, abbiamo preso Saveljinas!"
G: "Che immagino non ci sia stato gentilmente offerto dallo Sporting"
K: "Eh, no... Mesut è andato alla Virtute"
Gallagher fissa un po' il paesaggio fuori dalla baracca per poi concludere con un cenno se non di soddisfazione quantomeno d'approvazione.
I: "... e poi digli che finalmente l'abbiamo accontentato"
K: "il direttore dice di dirle che l'hanno accontentata"
G, perplesso: "... Davvero? Arkhan? Quanto cazzo l'abbiamo pagato?"
Un Kristic ancora più perplesso riporta la domanda.
I: "ma quale Arkhan, come cazzo lo prendi uno così! Diciamo che siamo in ritardo di un anno ma abbiamo esaurito il suo desiderio."
K: "... mister, dice qualcosa di un desiderio in ritardo di un anno".
G, d'un tratto serissimo: "passami quel cazzo di telefono ed esci un attimo per piacere"

Kristic esegue.

G: "Davvero... Andy?"
I: "Davvero sì, stronzo ingrato!"
G: "Quanto?"
I: "Non ci crederai mai"
G: "Spara, dai"
I: "Piant, più cinque milioni"
G: "Piant più... Eh? Non l'hai condotta tu questa trattativa però, per forza"
I: "Io ho messo le basi, lei ha... limato i dettagli, diciamo"
G: "Cristo che troia..."
I: "Oh, ti ricordo che stai parlando della probabile futura moglie del presidente..."
G: "Quello che vuoi ma Cristo, Comodino... Che schifo, cazzo!"
I: "Se al presidente non danno fastidio i suoi metodi, non vedo perché dovrebbero darne a te... E poi ti abbiamo finalmente preso il tuo stracazzo di Murray, almeno un grazie potresti anche concedercelo eh!"
G: "Eh, sì, hai ragione, scusa. Grazie, davvero. Sono solo ancora un po' scioccato al pensiero di Iya con Comodino.... Mi fa venire i brividi cazzo" .
I: "Fatti venire la voglia di prendere in mano il telefono piuttosto. Chiama Murray e digli che potremo anche averlo pagato poco, ma per noi vale ancora quei 50 e passa milioni che abbiamo messo sul piatto l'anno scorso, ed è di quelli che vogliamo essere ripagati... E poi devi chiamare quell'altro e sentire che ti dice."
G: "Ok, ok. Il numero?"
I: "Me lo son procurato stanotte, te l'ho mandato prima su whatsapp"
G: "Ah ok, non l'ho visto"
I: "Grazie al cazzo, sono le undici e mezza e ancora stavi dormendo!"
G: "... Scusa Jure. E grazie, ottimo lavoro!"


Poco più tardi si affacciano all'ingresso della baracca Kristic e Santiago, pieni di domande da porre all'allenatore.
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
A un'anno di distanza, la dirigenza della Dinamo torna ad affittare l'intero ultimo piano dell'Eurotower di Zagabria per la conferenza stampa di inizio anno: a fare da anfitrione è il Direttore Sportivo Jure Ilgauskas.

hi-res-ce03f340c71b85378d5be73bb41a56f4_crop_exact.jpg

Alla sua destra il vicepresidente Kasun, quindi il presidentissimo Arkaninov e infine la Direttrice dell’Area Tecnica Iya Čajkovskaja.

Buonasera e benvenuti a tutti, signore e signori. Prima di far entrare mister Gallagher e parlare con lui di mercato e aspettative, sono sicuro che voi tutti vogliate prima conoscere l'uomo che lo affiancherà quest'anno in panchina... Ai più social di voi non sarà infatti sfuggito che sia sul nostro sito che sui nostri altri canali ufficiali non è apparso nessun comunicato relativo al mercato appena concluso, né in entrata né in uscita: questo silenzio è figlio non di distrazioni né tantomeno di problemi interni, ma anzi, è stato studiato al fine di arrivare ad oggi senza dare alcun indizio. Per cui è con grande piacere che vi presento ora il vice allenatore della Dinamo Degrado di quest'anno: Tancredi Seprio!

Jason-Statham.jpg

Dopo un'estate di intense telefonate e di opzioni che si sono man mano aperte e chiuse con gli sviluppi del mercato, abbiamo infatti concluso con Tancredi che la soluzione migliore, sia per la Dinamo che per lui fosse quella della risoluzione anticipata del contratto e la sua introduzione - che comunque era già in programma al massimo per la prossima stagione, quando il contratto sarebbe arrivato alla sua naturale scadenza - all'interno dello staff tecnico già a partire da questa stagione.
Abbiamo così fornito a mister Gallagher una spalla tecnica già inserita sia nel gruppo che nel metodo lavorativo del nostro allenatore... e diciamolo pure, questa opzione consentirà alla società anche un risparmio netto di una decina di milioni circa.

Viene quindi data la parola a Seprio per raccontare l'evoluzione della sua vicenda:

Io ho sempre dato la mia piena disponibilità alla società, sul finire della scorsa stagione mister Gallagher e la dirigenza mi hanno convocato prima di chiunque altro in squadra per discutere del mio futuro: mi hanno fatto sempre sentire come una risorsa da valorizzare al meglio, mai come un fardello.
Certo, mi sarebbe piaciuto giocare ancora una stagione, ma so anche che non sarei stato disposto a farlo a mezzo servizio, come l'ultimo delle gerarchie, e nemmeno avrei voluto che mi si concedessero spazi solo per il mio nome e per la mia lunga militanza con questa maglia: a maggio ho fatto presente queste considerazioni alla società e abbiamo concluso delineando una shortlist di nomi per il mercato. Se la dirigenza fosse riuscita a portare in squadra uno di quei tre nomi, di fronte ai quali non avrei più potuto pensare di poter rimanere una prima scelta, allora avrei appeso le scarpe al chiodo, altrimenti sarei rimasto in rosa e la società avrebbe investito i propri fondi in altri reparti.
Alla fine la dirigenza è riuscita a strappare Puntone alla concorrenza, che era il nome in cima a quella lista, per cui eccomi qua.


Conclusa la presentazione di Seprio, viene quindi fatto entrare in sala mister Gallagher:

Sono molto felice di essere qui quest'oggi con Tancredi seduto al mio fianco: già lo scorso anno avevo fatto affidamento su di lui per alcuni compiti all'interno dello spogliatoio, per sfruttare il suo peso all'interno dello stesso ma anche anche per testare le sue capacità in questo senso: dietro alla crescita di Mistic, ad esempio, c'è il suo zampino. Dio solo sa quante ne ha prese quel ragazzo da Tancredi, quante bottarelle, gomitate, spintoni, sgridate e chi più ne ha più ne metta, eppure se ad oggi Aleksej è un difensore di buon livello, che è in grado di tenere il campo nella SFL e a cui non tremano le gambe quando scende in campo, e non più solo una giovane promessa, lo devo in buona parte a Tancredi e a tutto il lavoro sporco che ha fatto per me.
Anche la crescita di Santiago, chiedetelo pure al ragazzo, è stata "innaffiata" grazie all'esempio di un grande professionista, uno dei giocatori più vecchi in rosa eppure sempre tra i primi ad arrivare agli allenamenti e tra gli ultimi a lasciare il campo.
Quali saranno i suoi incarichi al mio fianco? Beh, oltre ad aiutarmi nella gestione ordinaria degli allenamenti, sicuramente lo vedrete sul campo vestito ancora come un giocatore, perchè spesso e volentieri entrerà per dimostrare praticamente le nostre richieste... e a dispensare qualche randellata qua e là, ovviamente, voglio una squadra battagliera e cazzuta, mai molle, e nessuno meglio di Tancredi può illustrare ai ragazzi questo concetto, con l'esempio in prima persona.
E poi il suo talento innato nelle situazioni dei calci da fermi ci aiuterà sia a elaborare nuove soluzioni tattiche per segnare su calcio piazzato, che a prepararci al meglio ad affrontare quelli degli avversari.
Detto questo, veniamo alle altre novità di quest'anno: credo che l'anno scorso abbiamo fatto molto bene, anche se la classifica finale ci vuole settimi io continuo a sostenere che con la doppia vittoria sui Bulldogs siamo noi i sesti classificati, almeno moralmente, e mi sembra un ottimo risultato per una neopromossa.
E da lì vogliamo ripartire: abbiamo confermato praticamente in blocco la squadra, andando a rinforzarla senza quasi privarci di nessuno. Abbiamo concluso ingaggi importanti, che vanno ad alzare il tasso tecnico della rosa senza sconfessare il lavoro fatto lo scorso anno, e allo stesso tempo allungano il roster in maniera tale da essere pronti per competere su entrambi i fronti.
Insomma, sono fiducioso: ho concordato con la dirigenza una lista di richieste e son stato soddisfatto al 100%, ed anche ai nuovi arrivati è stato fatto subito presente che son tutti giocatori specificamente richiesti dal sottoscritto, e che non appena ingraneranno sia nel gruppo che nei meccanismi di gioco, troveranno spazi importanti.

L'allenatore e la dirigenza rimangono quindi a disposizione dei giornalisti per eventuali domande.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister buonasera, ci spieghi Murray? Piant era un bravo giocatori ma uno scambio simile...capisce cosa intendo. C'è qualche notizia che non sappiamo?

Mister, quest'anno vedremo praticamente sempre di base un 352 per poi ruotare attorno a auesto modulo?

Mister un impressione sulla sua prossima avversaria.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mister buonasera, ci spieghi Murray? Piant era un bravo giocatori ma uno scambio simile...capisce cosa intendo. C'è qualche notizia che non sappiamo?

Mister, quest'anno vedremo praticamente sempre di base un 352 per poi ruotare attorno a auesto modulo?

Mister un impressione sulla sua prossima avversaria.

Non credo ci sia molto da dire: il Verticale sta avviando un nuovo ciclo, io ero interessato a lavorare nuovamente con Murray e lui con me, così come a Piant - al quale, beninteso, auguro il meglio e lo ringrazio per la bella stagione trascorsa insieme - non dispiaceva l'idea di tornare a vestire l'arancio del Verticale. Le dirigenze si sono confrontate e hanno concluso lo scambio. Io ne sono felice, Murray e Piant pure, le dirigenze anche... non capisco tutto questo clamore francamente.

Non credo che ci fossilizzeremo su un modulo solo, e di certo non potrò chiedere a Gonzalo e Kristic di scorrazzare avanti e indietro per il campo ogni singola giornata. Vedremo, credo che all'interno di una fissata cornice tattica potremo ricorrere a numerose varianti, sia nel modulo che negli interpreti e nei ruoli.

Questa è la classica domanda alla quale qualsiasi cosa rispondi, rischi che ti si ritorca contro :asd:
La prima giornata è sempre un po' un'incognita per tutti, noi puntiamo a fare il nostro gioco e non ad adattarci agli avversari. However, il Borussia era una temibile corazzata lo scorso anno e credo che lo sia ancora anche quest'anno: Zamato non ha stravolto la squadra ma l'ha adattata al suo modo di intendere il calcio, forse è legittimo aspettarsela un po' più sbilanciata in avanti rispetto a quando c'era Lukacsz. In ogni caso è un'avversaria che rispettiamo, ma ci tengo a ricordare che rispettare è diverso da temere.
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
"Mister Gallagher, quali obiettivi avete per questa stagione?"

L'obiettivo è fare meglio dello scorso anno, quanto meglio lo scopriremo man mano che avanzeremo con la stagione. Io un'idea ce l'ho, ma è un'idea mia e non un piano per così dire ufficiale... per ora l'ho messo per iscritto, chiuso in una busta datata e sigillata e messo in cassaforte. A fine anno la mostrerò ai ragazzi e vedremo se saremo stati all'altezza delle mie aspettative o meno.

In ogni caso so che in queste conferenze vi aspettate materiale per fare dei titoloni, per cui non mi tirerò indietro: io se fossi in un tifoso della Dinamo, nel dubbio, qualche spiccio sulla vittoria del campionato me lo giocherei. Vittoria improbabile, per carità, ma di certo non impossibile.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Dopo aver finalmente trovato la prima vittoria stagionale, Gallagher si rivolge alla squadra negli spogliatoi:

It was quite fuckin' time, right guys? Finalmente avete ottenuto quello che meritate, nelle ultime tre partite ho avuto ben poco da rimproverarvi, se non con il Verticale, eppure zero punti. Avete continuato a lavorare a testa bassa, vi siete isolati come vi ho chiesto da tutto il baillame mediatico ed ora finalmente siete, siamo, stati ricompensati con la vittoria: il Dio del calcio è un Dio crudele e imprevedibile, ma mi piace credere che la ruota giri per tutti e che noi siamo in credito con la sorte. Siamo stati bravi a serrare i ranghi nel momento della difficoltà, continuiamo a farlo anche ora che la nebbia si è dipanata e la strada si apre davanti a noi.
Ottimo lavoro ragazzi, ottimo lavoro. Da qui prendiamo nuovo slancio e continuiamo come se le prime tre partite non fossero mai esistite.

L'allenatore si presenta quindi in conferenza stampa:

Mi dicono che avete qualche domanda per me, sentiamo che avete in serbo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, il calcio fisico ha già messo in difficoltà alcune squadre molto tecniche, lo abbiamo visto anche nei match dello United. La fisicità e l'agonismo possono davvero colmare il gap tecnico?"

"Puntone ha sorpreso Sciacca, pensa che senza di lui avreste vinto lo stesso?"

"Crede di aver superato la crisi e di poter aprire un ciclo vincente? Riproporrà spesso questa formazione?"
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
"Mister, il calcio fisico ha già messo in difficoltà alcune squadre molto tecniche, lo abbiamo visto anche nei match dello United. La fisicità e l'agonismo possono davvero colmare il gap tecnico?"

Il fisico senza tecnica è inutile tanto quanto la tecnica senza il fisico: il calcio moderno esige entrambi, oltre all'intelligenza tattica. Poi, a seconda dei casi, sta all'allenatore trovare la giusta miscela di questi elementi per sopraffare gli avversari, magari prevedendo anche le scelte degli avversari.
In ogni caso, se state cercando di dipingere questo risultato come figlio di una brutale predominanza fisica che ha scardinato una presunta superiorità tecnica dell'Atletico scusate signori ma state prendendo un grosso abbaglio, oltre che mancando di rispetto ai miei ragazzi.



"Puntone ha sorpreso Sciacca, pensa che senza di lui avreste vinto lo stesso?"

Le alternative a Puntone sono Chernenko, Murray e Santiago... Beh, direi proprio di sì: Bobo ha fatto una partita eccezionale, certo, ma è stato anche il coronamento di una grandiosa partita di squadra. Quando il collettivo funziona, ogni singolo si può esaltare, ed a sua volta galvanizzare l'intero collettivo di rimando.
Quello che vi posso concedere è di aver puntato sul fattore sorpresa, quello sì: Bobo ha giocato solo l'altroieri in Coppa, anche io se fossi stato in Sciacca non me lo sarei aspettato. E, in effetti, è un po' quello che ho fatto, mettermi nei suoi panni per cercare di fregarlo.


"Crede di aver superato la crisi e di poter aprire un ciclo vincente? Riproporrà spesso questa formazione?"

Abbiamo cercato di far tesoro degli errori delle prime uscite e dare un nuovo abito tattico alla squadra, che ovviasse ad alcune delle debolezze che abbiamo mostrato: per questa sfida ci siamo riusciti, ma nel calcio non esistono né bacchette magiche né soluzioni universali. Questa formazione verrà riproposta, certo, ma non sarà la nostra coperta di Linus. Cambieranno i moduli e le strategie, cambieranno gli interpreti, ma quello che non deve cambiare è l'attitudine, la garra che abbiamo dimostrato questa sera: questa sì, che dovremo portarcela sempre appresso.
Se lo faremo sempre, allora sì, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela a viso aperto contro chiunque e chissà, magari toglierci anche delle soddisfazioni importanti. Ma senza quella, signori miei, non si va da nessuna parte.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister questa formazione ha lasciato tutti sorpresi, perfino i più accaniti seguaci della Dinamo mai avrebbero pensato di vederla scendere in campo con un centrocampo così folto. Da dove è arrivata questa decisione?"

"Signor Gallagher, crede che questa possa essere le scintilla che può far ripartire la macchina della Dinamo? Un avvio così deludente non era nei pronostici di nessuno. Oggi abbiamo visto la vera forza di questa squadra?"

"Dopo 3 giornate si è fatto un'idea dei rapporti di forza della lega? Chi vede sul podio questa stagione, e dove posiziona la sua squadra in un ipotetica classifica finale?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
"Mister questa formazione ha lasciato tutti sorpresi, perfino i più accaniti seguaci della Dinamo mai avrebbero pensato di vederla scendere in campo con un centrocampo così folto. Da dove è arrivata questa decisione?"

Da un attento studio e lavoro di preparazione tattica. Lo stesso che portiamo avanti per affrontare ogni partita: c'era l'esigenza di cambiare qualcosa, e abbiamo iniziato a farlo predisponendo le convocazioni contro lo Sporting in maniera tale da gestire il turnover per poter sorprendere la Barriera.

"Signor Gallagher, crede che questa possa essere le scintilla che può far ripartire la macchina della Dinamo? Un avvio così deludente non era nei pronostici di nessuno. Oggi abbiamo visto la vera forza di questa squadra?"

Shit happens, you know? Per la cronaca ci terrei anche a sottolineare che limitarsi a dire "tre sconfitte in tre gare" è un'analisi un po' striminzita: ci può stare di perdere col Borussia, e non bisogna nemmeno dimenticare di averli tenuti sotto scacco il Borussia per oltre un'ora. E ci può stare anche di perdere 3 a 2 in casa dello Sporting che, ricordo, è pur sempre il campione in carica che ha cannibalizzato la scorsa stagione: certo resta una sconfitta, e brucia, ma ci ha lasciato comunque con un risultato abbastanza aperto per quanto riguarda il passaggio del turno. C'è da vincere e sarà dura, ovvio.
Ma l'unico vero rammarico è la sconfitta col Verticale, dove bisognava fare meglio e di più. In ogni caso, è stato un avvio di stagione sì negativo, ma non tragico come è stato a volte dipinto sui media.


"Dopo 3 giornate si è fatto un'idea dei rapporti di forza della lega? Chi vede sul podio questa stagione, e dove posiziona la sua squadra in un ipotetica classifica finale?

Le mie idee restano inalterate rispetto all'inizio della stagione. Ci son tre squadre che hanno sia una marcia in più che un qualcosa da perdere in più; ci sono tre squadre che forse hanno un qualcosina in meno, ma due di queste hanno anche meno da perdere; e poi ci sono le restanti quattro squadre nel mezzo, più o meno tutte sullo stesso livello, ma che in un amen possono trovarsi ad insidiare i piani alti così come scivolare nei bassifondi. Noi apparteniamo a quest'ultimo gruppo, ma preferiamo guardare in alto piuttosto che in basso.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
È un pareggio che non ci lascia certo entusiasti, perché vorremmo sempre vincere: purtroppo però non è sempre possibile, e analizzando la partita con sufficiente ci si rende conto che né noi né i Bulldogs abbiamo stabilito una superiorità tale da garantire la vittoria, quindi forse il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Certo, in settimana torneremo ad allenarci duramente per essere in grado di fare e creare di più e meglio, ma non me la sento nemmeno di criticare troppo i ragazzi: i Bulldogs sono un po' i nostri "gemelli", hanno caratteristiche mooooolto simili alle nostre e anche un'impronta di gioco del tutto analoga. I loro punti di forza sono gli stessi nostri e le debolezze anche, è un po' come giocare contro sè stessi: saprai sempre cosa fare, ma saprai anche che il tuo io-rivale sa che lo sai e sa come controbattere - i know, it's a mindfuck. However: è una situazione di equilibrio pressoché perfetto, in fin dei conti spesso partite di questo genere vengono decise dagli episodi o dalla sorte, dunque tutto sommato visto che la fortuna raramente ha un occhio di riguardo per noi, penso che possiamo accontentarci di non averla avuta contro.


Se ci sono domande...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister ha gia affrontato Verticale, Borussia e La barriera in campionato. Racimolando 4 punti , è un buon bottino non trova?

Quale fra queste 3 squadre crede che sia cambiata maggiormente rispetto all'anno scorso?

Mister non crede per la squadra per giocare in contropiede abbia bisogno di una punta fisica su cui far arrivare i palloni ?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mister ha gia affrontato Verticale, Borussia e La barriera in campionato. Racimolando 4 punti , è un buon bottino non trova?

Non è malissimo, ma avrei puntato più ad ottenerne cinque-barra-sei già solo con le tre citate da lei, più almeno uno ancora coi Bulldogs.


Quale fra queste 3 squadre crede che sia cambiata maggiormente rispetto all'anno scorso?

Il Verticale, che quest'estate è stato un porto di mare. Ma Comodino è una vecchia volpe e Toral si è dimostrato subito sveglio, fin troppo per i miei gusti


Mister non crede per la squadra per giocare in contropiede abbia bisogno di una punta fisica su cui far arrivare i palloni ?

Io credo sempre di mettere in campo la formazione migliore possibile, in relazione al rendimento in allenamento dei ragazzi, all'avversario, all'eventuale turn-over e a tutta una serie di valutazioni tecnico-tattiche. E, quest'oggi, in campo c'erano ben tre prime punte.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Fonti interne alla Dinamo rivelano come in vista della sfida esterna della Dinamo con il CSKA, mister Gallagher abbia contattato mister Lukács ad assistere al match in virtù della genuina stima nei confronti dell'allenatore teutonico.
A Lukács è stata anche offerta l'opportunità, al termine della gara, di volare poi direttamente a Zagabria con il jet privato del presidente Arkaninov, e visitare il centro sportivo della società godendo per un numero di giorni a sua discrezione dell'ospitalità della Dinamo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
E' un Gallagher raggiante ma, stranamente, non visibilmente su di giri quello che entra negli spogliatoi al termine della vittoria sullo Sporting.
Nel ventre dell'Arena Do-Khyi i ragazzi in maglia granata sono in visibilio, lo spogliatoio è invaso di furore, orgoglio e rumorosi festeggiamenti: quando Gallagher varca la porta i giocatori esplodono in un boato, fino a che il mister non alza il palmo della mano destra, per poi portarla verso la bocca stringendo tutte le dita tranne l'indice.
"Silenzio": il messaggio, per quanto muto, è chiaro per tutti, e in un solo istante tutta la baraonda negli spogliatoi cessa. Solo il giovane Santiago, palesemente su di giri, esce dalla porta del cesso facendo l'elicottero con l'uccello, finché una ciabattata di capitan Barbiano lo fa rendere conto dell'ingresso dell'allenatore.
Il cileno allora si copre al volo con l'accappatoio e va a sedersi al suo posto, paonazzo in volto, mentre Bobo Puntone rischia di cadere dalla panca per trattenere le risate.

Quando il silenzio si fa totale, quasi religioso, con voce grave e appena udibile l'allenatore prende la parola:

There was one thing we did once, up in the Barriera... probably just one of the two or three good things I took away with me from that fuckin' shithole.
It was pretty liberating... cathartic I'd say. A
nd it went on like this:

e con lo stesso tono grave, a basso volume, inizia ad intonare il mantra:

Sha-la-lalla-lalla-là ooooh Dinamo


Murray, che quel giorno in quello spogliatoio c'era (*), sente qualcosa smuoversi dentro, prende le scarpe con le mani e inizia a picchiettare i tacchetti a ritmo, lasciando che Gallagher scandisca ancora un paio di volte il mantra, così che pian piano anche i suoi compagni inizino a capire.
Barbiano, leader vero, dentro e fuori dal campo, inizia prima a picchiare le ciabatte a ritmo come Murray, quindi si unisce alla voce del coach:

Sha-la-lalla-lalla-là ooooh Dinamo

Un po' alla volta tutti capiscono e iniziano a seguire il mister:

Sha-la-lalla-lalla-là ooooh Dinamo


Sha-la-lalla-lalla-là ooooh Dinamo


SHA-LA-LALLA-LALLA-LA' OOOOH DINAMO


finché finalmente, quando il volume si fa soddisfacente, Gallagher abbandona la facciata e si lascia andare ad uno sguaiato urlo di gioia, un semplice, profondo ed incontrollabile:

DIO CANEEEEEEEEEEEE!!!

I ragazzi balzano in piedi urlando a squarciagola, sacche e salviettoni volano, Meretskov saltella a ritmo abbracciato a Derkaç, Puntone strappa di mano l'accappatoio a Santiago che a quel punto ricomincia a fare l'elicottero, Barbiano e Durand gli fanno un gavettone di ghiaccio, il delirio si impadronisce dello spogliatoio...


***


Qualche minuto più tardi, recuperata una parvenza di normalità, Gallagher torna a prendere la parola, questa volta senza nascondere un sorriso a 56 denti e parlando ad alta voce, con tono forte ed entusiasta:

I told you, it was cathartic, guys. Anyway, first of all... Bobo, Gorislav: kudos to you. E grazie per la cena, stasera la pagate voi cazzo!
Comunque: bravi, bravissimi tutti. Dagli undici titolari, a chi è subentrato, a chi non ha giocato ma è rimasto a disposizione e ci ha permesso di farci un culo così questa settimana per arrivare a questo! Davvero, non è retorica, bravi tutti ragazzi, e grazie di cuore per avermi regalato una delle vittorie più belle della mia carriera.
Ora però è anche il momento giusto di fare due considerazioni un po' più ad ampio spettro: io quello che avete fatto stasera da voi me lo aspetto sempre, perché stasera non sono successi miracoli, avete semplicemente fatto quello che sapete fare e l'avete fatto alla grande.
Io mi ci pulirò il culo domattina coi giornali che diranno che abbiamo fatto un'impresa, perché io è da agosto che son sicuro che fare queste cose sia nel vostro DNA, che nel vostro sangue scorra l'abilità di vincere sempre contro chiunque, cazzo!
Domani, se leggerete la Gazzetta, non leggete le pagelle e quel genere di stronzate - avranno messo almeno 8 a tutti, e se non l'hanno fatto sono degli imbecilli - ma guardate piuttosto la classifica.
Siamo sesti, sì, non un gran ché, ma guardatela bene... Siamo sesti quando l'anno scorso a questo punto della stagione eravamo quarti, eppure avevamo un punto in meno. Ed eravamo anche una delle peggiori difese del campionato ed avevamo una differenza reti pari a zero... Oggi invece siamo sesti, sì, ma siamo la seconda miglior difesa ed abbiamo una differenza reti positiva, ma soprattutto abbiamo preso a calci nel culo lo Sporting di merda! E siamo solo a due punti dal treno del podio, a soli cinque punti dalla vetta.
Credetemi quando vi dico che non è retorica, porcoddio, noi lì dentro ci possiamo davvero infilare alla grande e rifilare calci nel culo a destra e a manca! Ma vi pare che se battiamo lo Sporting ci possono fare paura quei miracolati del cazzo del Verticale? Ma dio cane, quell'ammasso di stronzi sta lassù a guardare tutti dall'alto verso il basso e noi stiamo qui sotto a rincorrere: ma io dico, COL CAZZO proprio. Io dico che noi abbiamo tutto quello che serve per poter andare ben più in alto di così, io dico che il culo lo possiamo fare a chiunque, e che abbiamo il fottuto dovere morale di ambire a vincere sempre, contro chiunque cazzo!
Per cui ve lo dico chiaro e tondo ragazzi: io risultati come la sconfitta con il Verticale e i pareggi con le neopromosse, da voi, da una squadra in grado di prendere a pallonate lo Sporting, da ora in poi non li accetto più, non li posso più accettare. Non li ho mai mandati giù volentieri, ma da ora in avanti diventano totalmente inaccettabili.
Soprattutto perché siete voi a non poterli accettare, lo dovete a voi stessi... se c'è qualcuno che pensa che il risultato di stasera sia frutto del caso, lo dica subito, e nella prossima sessione di mercato gli troveremo una nuova squadra. Ma se pensate che questo risultato sia figlio delle vostre qualità e del vostro impegno... allora cazzo, questi risultati devono essere la norma!
Che poi se ci pensate, oltre al valore tecnico, pensate a quanto era significativo questo scontro: venivamo da due sconfitte, per quanto onorevoli, in due gara di Coppa contro lo Sporting, eravamo a -5 da loro e se avessimo perso saremmo precipitati a -8, e a -5 dal gruppone del podio... praticamente più invischiati nella lotta salvezza che altro. Ci volevano due coglioni così per uscirne vincitori, ci voleva la forza mentale che è tipica delle grandi squadre, e voi l'avete dimostrata.

Non dimenticatevene mai, questa forza l'avete trovata da soli, non vi ho spinto io, non più di tanto almeno, per cui è lì, è lì che vi aspetta, e bisogna essere davvero stronzi per lasciare un tesoro del genere lì a marcire.
Io ve lo dico perché davvero ci credo ragazzi: quest'andata è stata solo l'antipasto, adesso è ora di far vedere a tutti quanto cazzo valiamo davvero!



*:
Dopo aver stretto la mano a Castus ed avergli posto un sincero augurio per la salvezza, Gallagher si attarda sotto la curva per esultare insieme ai suoi ragazzi e ai suoi tifosi.
Mezz'ora più tardi, una volta conclusosi il momento dell'esultanza, degli abbracci e dei selfie coi tifosi, la squadra ritorna negli spogliatoi. Gallagher fa un cenno con la mano e tutta la squadra, lentamente, si zittisce: il britannico guarda i ragazzi negli occhi, uno per uno, quindi abbassa la testa ed inizia a recitare una sorta di mantra, pronunciandolo con voce insolitamente profonda:


Quindi di nuovo, questa volta con tono leggermente meno grave, tornando a guardare i ragazzi, sorridendo:

Sha-la-lalla-lalla-là ooooh l'Atletico...


Morrison è il primo a capire e inizia a battere gli scarpini a ritmo, qualcuno inizia a seguirlo. Gallagher ripete, con tono ulteriormente più alto e con ritmo più incalzante:

Sha-la-lalla-lalla-là ooooh l'Atletico...


Tutti capiscono e battono a ritmo mani, piedi, armadietti e qualsiasi cosa gli capiti sotto mano. Gallagher dà quindi sfoggio del frutto di mesi di studio della lingua italiana con un elegantissimo:

SIAMO SALVI DIO CANE!!!

Volano scarpe, sacche, armadietti, lettini, il delirio si impadronisce dello spogliatoio, i ragazzi cantano a gran voce e si abbracciano l'un altro come fratelli.

View: https://www.youtube.com/watch?v=1p0eNamLoYA
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Qualche minuto più tardi, il tempo di ricomporsi, e Gallagher si presenta in sala stampa per la conferenza stampa post-partita:

I really haven't got much to say: i ragazzi sono stati straordinari, hanno dimostrato a tutti il loro valore mettendo sotto una corazzata come lo Sporting, che ricordo a tutti essere la squadra campione in carica e maggiore candidata alla vittoria finale anche quest'anno, imponendosi sia sul piano tecnico-tattico che su quello mentale-motivazionale.
We really worked hard, a lot, to get this, and so meritano ogni sorta di elogio.
Mi auguro di cuore che questa vittoria possa fungere da trampolino e lanciarci in alto, e sono convinto che così possa essere, perché ci dà la misura di quanto insieme possiamo essere grandi.


La parola viene lasciata quindi ai giornalisti presenti in sala
 
Alto