Comics Zerocalcare

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
madonna i GRAMELLINI SELVATICI :rotfl:


ancora non ho superato sta cosa dell'horror vacui con persone con cui ho una confidenza superficiale
vado palesemente in debito di ossigeno al cervello
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Al Lucca Comics hanno deciso di far disegnare il manifesto ufficiale per il cinquantenario a Zerocalcare.

13781832_1162680297127964_8258535023876755275_n.jpg



Onestamente, secondo me hanno sbagliato. Il Lucca Comics negli ultimi anni ha avuto manifesti molto elaborati, di chiara matrice fantasy, carichi di colori e dettagli. Questo, francamente, è troppo scarno, soprattutto per un traguardo (la cinquantesima edizione) che andava celebrato in pompa magna. Non capisco neanche bene che senso abbia il soggetto stesso.

Chiaramente ci sono già le lamentele, e purtroppo molte insinuano che sia stata affidata a lui perché ormai è "di moda" e lo tacciano anche di essere un sopravvalutato. Mi dispiace, perché non lo è, però questo manifesto IMHO porge il fianco ad un sacco di (giuste) critiche.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma si, i manifesti degli scorsi anni erano fantastici, questo è un po meh

Cioè, credo non ci siano assolutamente paragoni con quelli passati

LC&G-2015-Manifesto-NON-VINTAGE.jpg
LCG-2014-Manifesto-ufficiale.jpg
poster3-727x1024.jpg
locandina.jpg
Comics_Lucca_2011475480.jpg
Comics_Lucca_2010937500.jpg
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Più che altro proprio quello dei 50 anni di fiera, è un evento unico, si meritava un manifesto adeguato, ma va bè zero va forte in sto periodo e immagino che pochi se ne lamenteranno
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh si ma capirla o no lo si fa, lucca ha deciso di farlo annunciando che faranno le cose in grande quindi non capisco sta locandina, ma va bè alla fine conta poco
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Guarda Sacrifar questa cosa delle maree di gente è una storiella che si racconta ogni anno, ha basi vere ma la realtà è diversa, io vado a Lucca da diversi anni, fino a 4 anni fa era organizzata mediamente male e non era pronta alla marea di gente, di conseguenza poco parcheggio e folla inferocita pressata nelle enormi file per gli stand, 3 hanno fa hanno ampliato la fiera di un sacco e la gente si è distribuita meglio creando calche e file solo nel giorno festivo di punta, 2 anni fa anno sistemato ancora meglio, ampliato e creato più uscite, il problema in sostanza si è ridotto di poco perchè è arrivata molta molta più gente ma le soluzioni adottate erano valide, l' anno scorso è stato davvero davvero ben organizzato, lo spazio gestito ottimamente e nessuna fila se non nel giorno di punta, davvero non ho aspettato mai più di 10 minuti per entrare in uno stand (ad eccezzione di disney estar wars per l' evento speciale), la calca sempre nel giorno di punta ci stava ma molto più leggera rispetto ai precedenti anni, nonostante il picco di presenze. Ottimi parcheggi economicissimi (mi sa tipo 3 euro tutto il giorno) sorvegliati e vicini alle mura.

Quest' anno mi aspetto che sia migliorata ancora l' organizzazione,c' è da riconoscere che la situazione è sempre migliorata di anno in anno, come il costo del biglietto che è sempre aumentato, ma hanno il merito di saperci fare, ci sono sempre i soliti che parlano male della calca, delle file ecc ecc ma garantisco che sono quelle persone sono venute solo nel giorno di punta o in giorno di pioggia hanno avuto una brutta impressione e hanno aperto troppo le bocche spargendo ste voci.

Fonte io che ci vado da tipo 6 o 7 anni per tutti i giorni di fiera.

PS: Il giorno infernale ci sta sempre e non è debellabile, lo si usa per vedersi le gare cosplay e fare attività senza fila
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì, rispetto a pochi anni fa le ultime 2 edizioni sono state decisamente migliori. Peccato el file per entrare al Comics, ma quelle sono inevitabili.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sì, rispetto a pochi anni fa le ultime 2 edizioni sono state decisamente migliori. Peccato el file per entrare al Comics, ma quelle sono inevitabili.

Veramente quella di due anni fa fu allucinante, gente che scalava le mura per entrare dentro Lucca il sabato (si conto il giorno di punta perché a parte gli ultimi tre anni sono 12 anni che ci vado tutti i giorni) si raggiunsero le 70.000 presenze, l'anno scorso non sono andato ma rinfrescandomi la memoria nel 2015 le presenze totali sono scese di 20.000 persone, ci credo che era più vivibile visto che erano queste ad aver impallato tutto.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Due anni fa tolto quel giorno (e se non sbaglio ad un certo punto iniziò anche a piovere e tutti correvano negli stand) il resto dei giorni era tutto fluido, ci stavo
 
Alto