[x tutti] MAPPA RISORSE

Nemo

Chosen one
Lo zafferano sta soprattutto in Persia e in India, quindi dubito che giocatori ne abbiano :looksi:
 

Silen

Get a life
Io mi scuso per il ritardo, ma proprio non riesco a decidermi a mettere le risorse delle mie 31 province :asd:
Abbiate pazienza, sono pigro, prima o poi mi sveglio.
 

Finnen

FORSE Finnen
Silen ha scritto:
Io mi scuso per il ritardo, ma proprio non riesco a decidermi a mettere le risorse delle mie 31 province :asd:
Abbiate pazienza, sono pigro, prima o poi mi sveglio.

copiaincolla la tabella delle regioni divise per risorsa che hai in scheda
 

Silen

Get a life
Grano 3 Macedonia, Tessaglia, Cilicia
Lana 5 Epiro, Moldavia, Galatia, Pamhpylia, Aleppo
Pesca 7 Attica, Dalmazia, Dobruja, Cicladi, Creta, Rodi, Malta
Ferro 1 Tracia
Tessile 2 Costantinopoli, Lidia
Rame 3 Frigia, Psidia, Ludgorje
Argento 3 Walacchia, Ialomita, Bulgaria
Vite 5 Morea, Cipro, Bitinia, Paphlagonia, Serbia
Sale 2 Isaura, Crimea
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mourinho ha scritto:
Pecheneg? E' dove fanno la mitragliatrice? :fag11:

Qui devo intervenire per amore dell'informazione. Pecheneg non è un posto ma un popolo.

Khazarfall1.png
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Oltretutto è assurdo che i russi gli abbiano dedicato un'arma. In sostanza per farla semplicissima i mongoli non entrarono per decenni nella debole russia di Kiev grazie alla potenza degli ebrei Khazari, i Peceneghi distrussero i Khazari ma non riuscirono poi a bloccare i mongoli come questi avevano fatto per molto tempo. In questo modo cadde quel muro che protegeva i russi che caddero sotto l'influenza mongola per molto tempo.

RANDOM: lo URRAH che i soldati russi ancora oggi urlano tre volte e che divenne famoso durante la seconda guerra mondiale era l'urlo di guerra dei mongoli.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
fix:


Some basic commands in Mongolian.

Morindoo - "Mount up" (get ready/battle cry)
Yavyaa - "(we) go" (the conjugated verb - if I yell this repeatedly, we should be at a charge) the more colloquial prononciation is Yavii
Uragshaa - "go forward"
Aragshaa - "go backward"
Zuun tiishee - "go left"
Baruun tiishee - "go right"
Zogs - "stop"
Odoo - "now"
Ereg - "turn around" / "about face"

Signaling w/ banners - Mongols used banner signals when silence was part of the battle plan.
Orders in verse - Verse was used for all orders so that verbal commands were not forgotten or altered through successive retellings throughout the military. Mongol poetry is alliterative, with repeating sounds on initial syllables, well suited for memorization in a mostly illiterate community.
 
Alto