Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
già meglio, eh?
Comunque non so se ci avete fatto caso, ma tra la Deathwatch e la Night's Watch di game of thrones ci sono tantissimi punti in comune
Riguardo lo spirito con il quale gli Astartes collaborano nella Deathwatch:
Una sola squadra tipicamente conta 3-6 capitoli di provenienza diversa: gli Astartes solitamente NON combattono così.
Diciamo che sei un Ultramarine. Hai sempre combattuto affianco ad altri Ultramarines. Hai vissuto, respirato e combattuto seguendo il Codex.
Ora sei nella Deathwatch. Nel tuo team, c'è un tizio ammantato in pelliccia di lupo che se ne frega del Codex. C'è un tizio che dorme in una grossa bara di metallo collegata ad un apparecchio per la dialisi. C'è un tizio con una tunica bianca che rifiuta di dire di qualunque cosa lui sappia. C'è un tizio che preferisce combattere nascondendosi dietro ad un albero, cecchinando come uno scout. C'è un tizio il cui capitolo non ha cronache antecedenti 500 anni fa.
Se non fosse abbastanza, il tizio delle pelli di lupo e il tizio con la tunica si scannano continuamente, il tizio furtivo li sta filmando, e gli altri due stanno discutendo se sia intrinsecamente meglio l'assalto corazzato o l'assalto coi reattori dorsali.
E TU stai pensando che almeno 3 di questi individui siano dei pagani per il modo in cui il loro Capitolo è organizzato, perchè il Codex è tutto.
Questa gente è STRANA ma devi combatterci assieme come Fratelli.
Vedi divergenze che non sarebbero mai sorte in una Compagnia di Ultramarines. E devi risolverle.
Quindi quando un qualcosa di orrendo, enorme e feroce appare non sai se qualcuno ti guarderà le spalle: sai che un altro Ultramarine lo farebbe ma questi tizi... non ne hai idea.
Non ti puoi fidare di loro come ti fideresti dei tuoi "veri" Fratello.
- riportato e tradotto dai forum
Questa è la fonte del pericolo psicologico per i Marine: le situazioni che forzano un tiro per Fear minano la Coesione del gruppo, che è una meccanica del combattimento in Squad Mode.
Se la Coesione va a zero la Squadra non sta più in piedi e si perdono tutti i bonus che magari potevano essere determinanti per una battaglia molto difficile.
USELESS MOTHERFUCKERSRenown level is a measure of how famous, popular or just plain feared your Marine is. Renown is awarded after each mission by your GM at the same time (and in the same way as XP) based on your exploits and success (or failures). It's also entirely possible to lose renown should you do something particularly bad such as losing a sacred Deathwatch Relic, failing a mission utterly or killing a Novamarine that's on your side by setting him on fire with your psychic power after his armour was already full of holes after being attacked by Tyranids*****.....
Certain equipment has a renown requirement to it as well as a requisition cost in order to indicate it's rarity and/or importance to the Deathwatch. Any Marine could requisition himself a Chainsword, but he's need to be 'Respected' to get a Power sword and 'Distinguished' to get a Power Fist. Chapter Relics are understandably only available to Hero's.
***** Our Kill-Teams Librarian actually did this due to grossly underestimating the amount of damage that the 'Avenger' psychic power could do if you rolled above average. Which is why our kill-team now has the dubious honour of having the 'Talent' Enemy (Novamarines) even though we spent most of the missions bailing the useless motherfuckers out due to their utter incompetence.....