Weekend con tirocinante moglie a Firenze

Cedrata

Ninja Skilled!
Come da oggetto, sto titillandomi con l'idea di farmi stà camminata l'ultimo weekend di ottobre (e magari di fare un balzo a lucca :look:). Che mi consigliate? Auto o treno? B&B simpa dove pernottare con non poca classe, dato il mio status di terrone ingegnerizzato con annessa terrona?

RISP
 
Treno sicuramente meglio, la macchina a Firenze è molto hardcore. Per il resto dipende che vuoi fare: girare il centro? Girare tra le colline? Girare nelle campagne? Per quanto riguarda Lucca ci si arriva bene in treno ma occhio che specie quelli per tornare sembrano carri bestiame il sabato e la domenica.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Eh trattandosi di weekend ed essendo il primo, sì essenzialmente centro. Su sto fatto di Lucca, muoio dalla voglia di fare un giro al Comics, ma mi sto rendendo conto che le condizioni sarebbero abbastanza disumane, a meno di non provarci con la macchina. Sinceramente, non ne varrebbe la pena, mi sa. Mi spiace solo per i manuali Pathfinder di cui avrei fatto ingorda incetta.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Come da oggetto, sto titillandomi con l'idea di farmi stà camminata l'ultimo weekend di ottobre (e magari di fare un balzo a lucca :look:). Che mi consigliate? Auto o treno? B&B simpa dove pernottare con non poca classe, dato il mio status di terrone ingegnerizzato con annessa terrona?

RISP

Chiedi penso per fortuna alla persona giusta visto che ho fatto lo stesso a primavera.

Avevo l'esigenza della macchina perchè tornavo direzione pisa da un giro sud toscana-alta umbria.

Il problema principale è che Firenze i parcheggi degli alberghi in centro costano quasi quanto il posto letto.

In sostanza cercati un hotel non centrale magari vicino alla linea del tram ma che costa sicuramente meno lasciare la macchina o in qualche parcheggio.

Sinceramente io ho dormito all'hotel villa betania in via del poggio imperiale e poi bus tutto dritto 5 minuti e scendi a ponte vecchio senno' 15 min a piedi.

Per info varie ti linko thread:

http://forum.sohead.org/index.php?threads/info-pernottamento-firenze.28862/
 
Lucca può anche valere la pena, ma se ci vai presto e con l'idea di venir via presto (il che non è il massimo). Per quanto riguarda il centro c'è un pò l'imbarazzo della scelta, perchè se arrivi a Santa Maria Novella è a due passi ed è pieno di b&b ed alberghi. Una mia amica è stata alla Locanda dei Poeti in via Guelfa, e ha detto che gli è piaciuto molto, ad esempio.
 

ding

Chosen one
se fai firenze centro e non hai motivo di spostarti in periferia, soprattutto di sera, si fotta l'auto e vai di treno. per lucca boh... se vai al comics ti parte una giornata intera solo là, soprattutto se col treno e se vuoi visitarne buona parte, quindi vedi nulla o quasi di firenze. per il discorso dove stare, come dice oss, arrivi in stazione, lanci un sasso ad occhi chiusi e prendi 3 b&b o hotel più o meno cari (oltre a una decina di venditori ambulanti e turisti orientali).. recensioni random online, per quanto riguarda la mia esperienza, visto che al massimo potrei dirti di un paio che "costan poco e non sono male", ma non avendoli provati, avendo casa... :v
 

Cedrata

Ninja Skilled!
si ma sopratutto: sta moglie tirocinante, mi chiedo, com'è?
E' di mia pertinenza. E' quasi alla fine di un percorso professionalizzante durato oltre dieci anni (di cui gli ultimi quattro con incarico fisso in azienda) che le consentirà di assumere, a breve, una posizione di alto profilo all'interno delle cucine di casa mia.

Sto meditando un piano malefico che consiste nel partire giovedi, così venerdi me la sbombazzo a Lucca, sabato e domenica mattina giro un po' Firenze e domenica pomeriggio riparto.

Gradirei ulteriori sedi in cui poggiare il nostro reale deretano.
 

ding

Chosen one
ah ma allora non è un weekend. sono 4 fottuti giorni. boh se l'idea è girellare firenze centro, un giorno a lucca e poi sbombazzare in albergo, go go treno sempre e comunque.

il resto rimane, comunque.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
E' di mia pertinenza. E' quasi alla fine di un percorso professionalizzante durato oltre dieci anni (di cui gli ultimi quattro con incarico fisso in azienda) che le consentirà di assumere, a breve, una posizione di alto profilo all'interno delle cucine di casa mia.

Sto meditando un piano malefico che consiste nel partire giovedi, così venerdi me la sbombazzo a Lucca, sabato e domenica mattina giro un po' Firenze e domenica pomeriggio riparto.

Gradirei ulteriori sedi in cui poggiare il nostro reale deretano.

Una delle 7 meraviglie del mondo non la vuoi vedere? :)
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
418291-sandor_szavost.gif
 
Alto