Ok il primo quesito si riferisce a se cambiare i nomi delle nostre classi sociali. Dal thread Open Source alla fine ho ricavato due principali proposte:
1) Proposta di Mabel che vi incollo qua sotto:
"Reclutamento:
Cittadini (Nobili/Ceto elevato) --> qualsiasi ruolo
Uomini Liberi (Popolazione/Ceto medio) --> tutti i ruoli militari tranne la cavalleria
Schiavi (Servi/Ceto basso) --> solo fanteria leggera ed arcieri
Tasse:
Cittadini (Nobili/Ceto elevato) --> N * 1
Uomini Liberi (Popolazione/Ceto medio) --> N*0,5
Schiavi --> 0
Numero massimo cittadini = Livello città + schiavi
Requisiti abolizione schiavitù -> Socio-Culturale = 7+
Bonus abolizione schiavitù ->
Necessario per avere un livello socio culturale di 8+
Bonus alla stabilità interna."
2) Proposta appoggiata da più persone: cambiare solo i nomi, se qualcuno in GdR vuole giocarsi gli schiavi lo fa ma ai fini di tecnicismi di gioco si chiameranno contadini. Nessuna decisione presa riguardo ad un possibile utilizzo di questa nuova classe di contadini, le funzioni delle classi rimarrebbero inalterate.
3) Lasciare tutto com'è.
Votate!
1) Proposta di Mabel che vi incollo qua sotto:
"Reclutamento:
Cittadini (Nobili/Ceto elevato) --> qualsiasi ruolo
Uomini Liberi (Popolazione/Ceto medio) --> tutti i ruoli militari tranne la cavalleria
Schiavi (Servi/Ceto basso) --> solo fanteria leggera ed arcieri
Tasse:
Cittadini (Nobili/Ceto elevato) --> N * 1
Uomini Liberi (Popolazione/Ceto medio) --> N*0,5
Schiavi --> 0
Numero massimo cittadini = Livello città + schiavi
Requisiti abolizione schiavitù -> Socio-Culturale = 7+
Bonus abolizione schiavitù ->
Necessario per avere un livello socio culturale di 8+
Bonus alla stabilità interna."
2) Proposta appoggiata da più persone: cambiare solo i nomi, se qualcuno in GdR vuole giocarsi gli schiavi lo fa ma ai fini di tecnicismi di gioco si chiameranno contadini. Nessuna decisione presa riguardo ad un possibile utilizzo di questa nuova classe di contadini, le funzioni delle classi rimarrebbero inalterate.
3) Lasciare tutto com'è.
Votate!