[Via Europa]Progettazione,Adesione,Richieste di passaggio(xTutte le Corti)

Falciatore

Ninja Skilled!
Ogni riferimento alla grandiosa Via Europa che Decideremo di rendere pubblico sarà pubblicato in queste bacheche pubbliche e recapitato ai sovrani interessati.


Il SRI propone questa via come Via Principale
E queste modifiche come vie secondarie per quanto riguarda il suo territorio
I Pallini Neri rappresentano gli empori
i pallini rossi rappresentano i mercati grossisti di scambio.

Ovviamente è solo una proposta, Francia e Impero d'Oriente possono fare le loro proposte alternative.
Per i propri regni invece penso sia meglio ognuno prepari il suo, magari partendo dalla mappa definitiva di uno dei 3 in modo da averla completa su un unica mappa.

I lavori inizieranno il prossimo anno, l'imperatore d'Oriente ha già pagato la sua quota per i lavori.
Il costo per avanzamento è ancora non conosciuto(penso ce lo debba dire rebaf :look: )
Chiunque voglia proporre una piccola parte di tratta che passi nel suo stato può scrivere ai 3 regni fondatori della Tratta che vaglieranno il costo dell'intervento e faranno la loro offerta.
I regni nei quali passa la tratta verranno contattati privatamente per stabilire le condizioni di passaggio.
 

Nemo

Chosen one
Alle Ambasciate di Regno di Francia e Sacro Romano Impero,

siamo venuti a conoscenza del vostro grandioso progetto di rete stradale, e la città di Genova sarebbe lieta di aderirvi.
Vi proponiamo quindi di modificare il percorso della tratta meridionale, facendolo passare lungo le coste del Mediterraneo da Marsiglia a Genova. Tale modifica porterebbe oltretutto ad una notevole riduzione dei costi rispetto ad un valico alpino, non che ad una maggiore rapidità dei viaggi dato il minore dislivello della strada.
La città di Genova si farebbe carico dei costi per il tratto interno ai propri territori, proponendosi in più, se gli interessati lo vorranno, a progettare deviazioni per Torino e Asti, che verrebbero escluse dal percorso se la nostra proposta venisse accettata.

Caffaro di Rustico, Console della Repubblica di Genova
 

Nemo

Chosen one
[Le deviazioni per Torino e Asti le farei in un secondo tempo io in accordo con i due stati. L'ho detto per questioni diplomatiche, visto che la mia proposta di modifica avrebbe escluso i due stati dal progetto.

Dovrei spendere x monete per una sola regione? :look:
Pensavo che i costi fossero in base alle regioni attraversate, ora come ora non so neanche se riesco a mettere insieme 25 monete da spendere in un turno :awk: Aspetto la scheda per confermare :zizi:]

[Edit] Ho editato su richiesta di Falciatore che non vuole si sappia quanto costa la via commerciale [/Edit]
 

The Shiran Reborn

Chosen one
[
Resize maledetto. :asd:
viaeuropaarteriaprincipz.jpg


Una cosa, per me le regioni attraversate dalla tratta devono essere dello stesso numero per tutti e tre i firmatari.
Visto le perplessità di Rebaf e l'interessamento di Genova potrebbe diventare una cosa così.

k9ufk8.jpg


Ovviamente ho fatto velocemente, i singoli Regni attraversati possono variare il percorso all'interno dei loro territori.
]
 

Falciatore

Ninja Skilled!
La tratta principale verrà costruita interamente dai 3 regni partecipanti e il suo utilizzo sarà utilizzabile tramite dei dazi da pagare per il suo uso.
Per questo si, faremo che ogni stato dei nostri 3 sarà percorso dallo stesso pezzo di tratta.
L'unico appunto riguarda la tratta che scende a roma, che per come è disegnata costa il doppio e implica un viaggio doppio da genova a venezia.
Quindi per roma proporrei una deviazione.
Potremmo tenere il primo modello e ogni impero si paga a parte i pezzi di strada che vuole costruire in più.
Per genova, come scritto nel trattato la strada sarà costruita interamente da noi 3 stati, il pagamento per ogni nazione attraversata dovremo ancora deciderlo.
In caso di tua partecipazione con investimento(anche inferiore alle x monete) l'uso della tratta sarà possibile con un dazio agevolato in rapporto al costo dell'intera tratta e della spesa da te sostenuta. La tabella dei Dazi sarà presentata prima della richiesta di tributo ovviamente.
 

Nemo

Chosen one
Non capisco il senso di dover pagare un dazio per usare una strada costruita con i miei soldi sul mio territorio :asd:
I dazi li puoi far pagare a chi attraversa i tuoi confini, o agli stati che non contribuiscono, ma su cui passa la strada.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi sposto nel forum generale che qua di gdr c'è ben poco :asd:

Quando avremo deciso per bene, postate la versioen definitiva nel forum gdr.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
la strada ha valore nel suo insieme ovviamente,non per la piccola parte di tratta che percorre sul tuo territorio.
Ovviamente l'utilizzo della tratta sul proprio territorio per scambi interni può essere in caso si sia pagata totalmente la tratta gratuito, ma il vero guadagno nell'utilizzo della strada sarà il commercio con stati esteri.
Oltretutto io specificavo che puoi contribuire solo parzialmente alla costruzione della strada, quindi se non hai a disposizione 100 monete o quel che costerà(ho chiesto a rebaf di editare in quanto è un informazione riservata per noi creatori) puoi comunque avere sconti grazie alla tua partecipazione parziale.
 

Nemo

Chosen one
Come i miei mercanti pagherebbero dazio passando in territori altrui, quelli altrui pagherebbero passando nei miei, quindi le cose si pareggiano.
Se vi interessa che partecipi, io pago il tratto che passa in Liguria e non pago nessun dazio.

Se la strada passa dalla Liguria, può arrivare in Romagna, e da lì a Roma e Venezia, senza eccessive deviazioni, quindi vi costa anche meno.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
ops non siamo più in gdr:D!
beh allora posso parlare più normale:P
beh i vantaggi non li conosci ancora, dipende quale sarà il vantaggio della tratta giusto? se comporta una via commerciale in più o se invece è qualcosa di diverso può far cambiare la logicità del pagamento di un tributo.
Se la tratta usufruirà permanentemente di un esercito che la protegge dai banditi potrebbe valere la pena pagare una percentuale sui profitti o sbaglio:D?
 

Nemo

Chosen one
Alla protezione della strada sul mio territorio ci penso io, non mi va di avere dei crucchi che girano armati per le mie strade :asd:

Dai vantaggi (tratte commerciali in più? infrastrutture?) suppungo dipenderà il prezzo, quindi pago per quello che ottengo.

Si può trovare un accordo favorevole ad entrambi, ma di sicuro non pagherò l'affitto per qualcosa di mio :awk:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
si si, il puntro è solo trovare un accordo che sia favorevole per entrambi, finchè non dispiegheremo per bene la matassa sarà impossibile decidere la via di mezzo;)!
 

Nemo

Chosen one
Se vogliamo essere precisi, all'epoca esisteva la Via Francigena, che congiungeva Inghilterra e Francia a Roma, per cui il progetto ha già una base storica.

Anzi, suggerirei a Shiran e Falciatore di riprendere il tracciato di quella per la direzione verticale, incrociandolo con la direzione orizzontale da Bordeaux a Bisanzio :snob:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Zaratustra ha scritto:
se vi dico copioni vi offendete?
lol, ci vuole in effetti una fantasia assurda per cercare di trovare un sistema che migliori il commercio:D!
Comunque si, mi spiace esser partito per secondo, anche se il progetto di base è diverso dal vostro penso(dato che non ho trovato il post penso sia una cosa semi segreta,nnso:P! )
 
A

Anonymous

Guest
le grandi opere!

io e bardiel facciamo il ponte sullo stretto

diglielo bardiel cazzo diglielo come lo facciamo grosso noi!
 
Alto