Vermi topo

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Che io sappia questi vermi sono delle larve di insettoidi simili alle api che vivono appunto nei liquami...così grossi non li avevo mai visti :surprise:

Comunque vorrei sapere se esiste ancora qualcuno che si faccia il bagno vicino Napoli o nel casertano...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per due giorni i lavoratori del depuratore hanno bloccato l’ impianto per una protesta lasciando sversare direttamente in mare i liquami provenienti da Napoli e dall’ entroterra

Se è vero, galera senza passare dal via
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Io ci rinuncio, a meno che non sia una specie che passa inosservato anche agli zoologi, quel nome è inventato e affibiato ad un'altra specie.
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Magnus, ti aiuto io: credo che siano le larve di questa famiglia di ditteri: http://it.wikipedia.org/wiki/Syrphidae

Ero dell'idea fissa che fossero vermi, non la larva di un dittero. Spulciando l'internet, adesso, ho trovato la larva di Syrphidae eristalis.

larva-di-sirfide-3.jpg


Può essere effettivamente lui?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Se non è proprio lui è una specie molto affine...del resto, i sirfidi sono molto comuni qui. O almeno, io ne vedo tanti, ed impollinano le mie piante di peperoncino :D
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cazzo pero' quelle larve che si vedono nel servizio di La7 sono veramente veramente grosse.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Se non è proprio lui è una specie molto affine...del resto, i sirfidi sono molto comuni qui. O almeno, io ne vedo tanti, ed impollinano le mie piante di peperoncino :D
Ma te hai i miei stessi hobbie malati solo che li porti pure a termine :look:
Noi faremo grandi affari un giorno :zizi:
 
Alto