Venghino siori venghino!

Allora, questo è un tread di servizio per mettervi a conoscenza di un opportunità che avrete a partire dal prossimo turno :fag11:
Ad Alessandria aprirà il nuovo supermarket degli schiavi, targato Fatimidi/Makuria: cos'è, a che serve, quanto mi costa, cosa ci guadagno?

Le risposte sono semplici semplici: si tratta di un mercato ad accesso ristretto (leggi: dovete pagare per entrare, e non fate sudicio che ho appena dato la cera) che permette il commercio di schiavi tra l'Africa nera e il resto del mondo.
Dicevamo ad accesso ristretto: il vostro costo è il mero balzello di ingresso nel mercato, stabilito in una cifra una tantum che varia da 1 monete per gli stati islamici e copti (con la probabile eccezione dell'Imamato di Madina Mazurcaa), a 3 per gli stati della penisola italiana e iberica, a 5 per gli altri (negoziabili con trattative private, of course). E' necessario anche un post gdr in cui richiedete l'accesso.
Per poter accedere è necessario poter arrivare ad Alessandria: quindi dovete avere almeno un territorio su un mare comunicante col mediterraneo (Mar nero, si; Oceano indiano, no) , o sul mediterraneo stesso, o essere su una via commerciale che vi collega con Alessandria o aver accordi con vicini per soddisfare queste condizioni. Le condizioni sono negoziabili con Rebaf, io vi direi che al momento chi non può accedere sono i paesi baltici (compresa la Polonia), la penisola scandinava e i Bulgari del Volga.. nulla toglie che io venga smentito subito dal master :awesome:
Ma alla fine del discorso, qual'è il vostro guadagno? Semplice, otterrete un magnifico tiro di schiavi freschi ogni turno da aggiungere alla vostra popolazione. Il valore ovviamente non vi è rivelato adesso, perchè si compra a scatola chiusa.

Per maggiori informazioni chiedete qua di seguito o via pm.
 

Nemo

Chosen one
Che avete contro l'Imamato di Madina Mazurcaa? >.>

Il "balzello" sarebbe un pagamento ogni turno per mantenere l'accesso?
 

Nemo

Chosen one
Ma quindi paghi per accedere e poi paghi il carico di negri biennale? Pensavo fosse una sorta di abbonamento che ogni due anni ti arriva il carico di negri per posta :zizi:
 

- FatmikE -

Typing Monkey
da quanto ho capito te paghi una volta, poi ogni turno ti si ricarica di negri lo stato, fintanto che vuoi partecipare al mercato negro degli schiavi negri :fag11:
 

Nemo

Chosen one
- FatmikE - ha scritto:
da quanto ho capito te paghi una volta, poi ogni turno ti si ricarica di negri lo stato, fintanto che vuoi partecipare al mercato negro degli schiavi negri :fag11:

Se fosse così vorrebbe dire che pagando tre monete ti arrivano schiavi per sempre :look:

Stanno cercando di colonizzarci? :surprise:
 

Panda

Chosen one
Beh io non accumulerei troppi schiavi, almeno non più dei cittadini, sennò in caso di rivolta non so se te la passi proprio bene :look:
 

Mabelrode

Get a life
Chiedevo dal punto di vista puramente tecnico... abbiamo aggiunto il massimale di popolazione in base al livello cittadino? Con tutte le nuove regole non ho ben chiaro cosa sia stato uppato e cosa no
 
L'aspetto "popolazione" è legato al master e a voi: se ritenete di averne abbastanza potete bloccare (più o meno temporaneamente) il commercio; sul massimale di popolazione invece non posso fornirvi una risposta chiara perchè non lo so (è cosa da chiedere a Rebaf), l'unica cosa che mi sento di dirvi è di non esagerare perchè l'eccessivo numero potrebbe portare ad instabilità nella popolazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Chiedevo dal punto di vista puramente tecnico... abbiamo aggiunto il massimale di popolazione in base al livello cittadino? Con tutte le nuove regole non ho ben chiaro cosa sia stato uppato e cosa no

No, non c'è nessun massimale di popolazione in base al livello cittadino (cos'è poi il livello cittadino?).

Asd Mabel le uppi tu le regole :ghgh:
 

Mabelrode

Get a life
Con "livello cittadino" intendevo il livello della città della regione :zizi:
Il mio dubbio fondamentalmente è questo:
Uno può comprare degli schiavi per liberarli? Oppure, se non fosse possibile, uno può pomparsi gli schiavi e poi abolire la schiavitù?



P.S: Le uppo ma non me le ricordo tutte :look:

P.P.S: le domande non sono mie "intenzioni"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Uno può comprare degli schiavi per liberarli? Oppure, se non fosse possibile, uno può pomparsi gli schiavi e poi abolire la schiavitù?

Puoi fare tutto quello vuoi ma come tutto ogni azione ha la sua conseguenza, se pigli tanti schiavi, fai contenta la tua nobiltà e poi l'abolisci.. ecco rischi che i nobili si incazzino e di avere in giro X unità di popolazioni ex schiavi decisamente incazzose. :look:
 
Alto