Technology UUUUUUUUBUUUUUNTUUUUU

Fakè

Chosen one
Ho provato a istallare ubuntu, non c'è l'ho fatta. Adesso una buon anima mi può spiegare passo passo tutto quello che devo fare per mettere winmerda e ubuntu nello stesso pc. E quando dico passo passo è PASSO PASSO. Tutto quello che devo fare. Pleaseeee
 
A

Anonymous

Guest
magari spiega un po meglio :D
come si fa a fallire un'istallazione di ubuntu?

Ti da errori? Ti stufi? esplode? come.. "fallisce"?
 

Fakè

Chosen one
Iaga ha scritto:
magari spiega un po meglio :D
come si fa a fallire un'istallazione di ubuntu?

Ti da errori? Ti stufi? esplode? come.. "fallisce"?

Si mi da errore 18 e 17, ho provato varie volte, ho provato ad installare su una partizione perchè un altra mi serviva per winmerda, mi hanno detto che dovevo fare 2 partizioni una per winmerda e una per ubuntu, e quella di ubuntu la dovevo a sua volta dividere in 3 parti, fatto...ho installato prima winmerda poi ubuntu perchè mi hanno detto che se istallo prima ubuntu e dopo windows si fa macello. poi come non ci sono riusciata ho provato a istallare solo ubuntu, ma non ce l'ho fatta lo stesso, sempre i cazzo di errori 18 e 17, si lo so che è istallato male il grub. Adesso qualcuno di degna di spiegarmi come fare?????????????????????????????????????????????????????????'
 
A

Anonymous

Guest
Come ti avevo detto prima, la soluzione all'error 18 è in quel topic che ti ho linkato :D
in soldoni:
If you're comfortable with changing BIOS settings, you could check harddisk mode. If it's LBA or AUTO try changing it to NORMAL.

per entrare nel bios, appena accendi il pc ti dovrebbe mostrare i tasti da premere (generalmente F2 o ESC)
da li gironzoli alla ricerca delle impostazioni per l'hd e le modifichi a NORMAL se sono LBA o AUTO.

quando l'hai fatto ricontattaci e proseguiamo ;D
 

Leviathan

One of many
ferrosilenzio, se mi dai msn ti do una mano, c'è un installer apposito che ti fa già la partizione e fa funzionare tutto da solo
 

Doc

Spam Master
Domanda al volo:
uno che come me ha essenzialmente due partizioni FAT32 (C: e D:, piu una partizione da 2GB iniziale, di recupero) può installare senza grandi problemi Ubuntu su D: (30GB) senza il minimo rischio per windows sulla prima partizione (C:) ?
L'idea è che se qualcosa va male, riesco lo stesso a bootare windows e formatto D, tornando al punto iniziale.
 

Asmoug

Typing Monkey
Si, lo puoi fare senza rischi per windows. D comunque andra' formattata all'installazione di Ubuntu
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io stavo pensando di brasare la mia partizione media center (Dell XPS M1530) e metterci una qualsiasi distro linux, così ho due tasti accensione per due os differenti..
 

Leviathan

One of many
adesso vi svelo un segreto: non dovete creare nessuna partizione, googlate Wubi e scaricate l'installer, farà tutto lui, voi gli date lo spazio per la partizione e lui vi scarica la versione di linux migliore per il vostro pc e vi crea automaticamente la partizione. Dopodichè ve lo installa e nel giro di poche ore avrete linux bello pronto.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma non mi fa scegliere le partizioni nascoste buu e poi è solo per le fork di ubuntu doppio buu
 
Alto