GDR usVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
****La pista d'atletica e i gradoni degli spalti del comunale hanno fatto da cornice all'allenamento di questa mattina. I ragazzi di Zamato hanno recuperato dalle fatiche di campionato e stanno preparando la delicata sfida contro la sorpresa Buldogs. Particolare attenzione alla linea difensiva a quattro quest'oggi con continue applicazioni della tattica del fuorigioco.
Tranquillo Zamato nei confronti di Asanovic , dando a lui come agli altri i consueti dettami tattici.****
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa preparatita Bulldogs

Credo che la partita di domani possa essere una bella partita. Vogliamo dare una goia ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto in questo periodo difficoltà.
Iniziamo ad avere un po di continuità nel gioco , adesso dobbiamo mettere buoni risultati in fila per non restare troppo indietro.
Sono molto soddisfatto della mia squadra , siamo sulla strada giusta . Ho rivisto la partita con il Barrallicca e ci siamo comportati veramente bene , dobbiamo riuscire ad aggredire alti e giocare il piu possibile nella loro metà campo . Loro sono molto bravi dietro , hanno una delle migliori difese ma noi davanti siamo capaci e ce la giocheremo. Abbiamo un po di giocatori stanchi ed altri piu in forma.
Dobbiamo lavorare come squadra e cercare di limitare il piu possibile i contropiedi avversari portanto a termine sempre l'azione , stiamo imparando meglio a difendere , perche difendiamo come reparto ma i miei difensori devono accettare anche l uno contro uno .
Fiorentini è un po stanco , il ragazzo ha dato tutto in queste ultime partite ed domani probabilmente partirà dalla panchina . Il ragazzo vuole gia arrivare in doppia cifra prima della sosta . Guderian è tedesco , metodico , quando veràà chiamato in causa risponderà alla grande , ne sono convinto .
*Resta in attesa di altre domande *
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Successivamente al fischio finale della partita , Vituccio Zamato chiama a raccolta i giocatori sotto la curva presidiata dalla BBV , tutti con la braccia alzate a scusarsi verso i propri tifosi. Dalle gradinate parte il coro " FUORI LE PALLE , CACCIATE FUORI LE PALLE , FUORI LE PALLE CACCIATE FUORI LE PALLE"
Tornati negli spogliatoi Zamato spiega ai propri giocatori che devono capire la delusione dei tifosi e che dovranno impegnarsi e prestare maggiore attenzione in fase difensiva. Si complimenta comunque con i giocatori scesi in campo poichè hanno dominato per tutto quanto il match ma come spesso capita non riescono a concretizzare il giusto.Parole di elogio per i giovani Marongiu e Gradoni.

Ai microfoni delle televiosioni si presenta Beppe Comodino

dovete scusarci ma con la società ed il mister abbiamo deciso di non partecipare alle consuete domande di rito . Andiamo in silenzio stampa ed in ritiro. Vogliamo preparare al meglio la prossima sfida e vogliamo restare il piu possibile concentrati. Sia chiaro che il ritiro non è punito ma è semplicemente per riuscire a trovare le forze a vicenda per uscire da questa situazione . Oggi i 3 punti erano nostri , la prestazione aveva decretato questo...peccato che poi è andata diversamente. Fa niente è il calcio , a noi succede troppo spesso di uscire sconfitti dopo aver dominato per i 90 minuti .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Da UsVerticale.com


**** Staff,allenatore e giocatori , come anticipato da Comodino si inconteranno martedi mattina presso la sede scelta per il ritiro. Seduta odierna defaticante per chi è sceso in campo nella VI giornata , mentre per gli altri tesserati lavoro fisico ed atletico.
Questo il programma del ritiro

Martedi Allenamento - Mattina / Pomeriggio
Mercoledi Allenamento - Mattina / Pomeriggio
Giovedi Allenamento - Mattina - Amichevole interna Pomeriggio
Venerdi Allenamento - Pomeriggio
Sabato Rifinitura - Partenza per la Barriera

****
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Nel silenzio del ritiro a porte chiuse , il Verticale prosegue la preparazione in vista del match contro l'Atletico La Barriera

11821339_1142014299161839_557595012_n.jpg


Prima della seduta mattutina mr Zamato ha riunito tutta la squadra nel centro del campo ed ha incominciato a parlare della situazione nel quale versa la squadra in questo momento storico

So che essere ultimi non è un motivo di gioia , ma non lo dovrebbe essere nemmeno di preoccupazione . Sappiamo benissimo che il rapporto prestazione punti in classifica non è dalla nostra parte ma dobbiamo continuare a lavorare sul nostro gioco e sulla tenuta difensiva per far si che arrivino punti importanti.
In allenamento con gli altri *indica il vice e lo staff* abbiamo notato che alcuni di voi non stanno rendendo al 100% , vediamo di riuscire a prendere tutti esempio dal capitano * indica Piastrini*
che in questo momento negativo si sta allenando meglio di tutti. Chi sta giocando di piu deve dare il massino , chi non lo fa deve dare piu del massimo , proprio per essere pronto. Qui siamo fra uomini chi non vuole far parte della ciurma me lo dica già adesso , in questa settimana in cui siamo lontani dallo sgaardo dei tifosi e dei giornalisti * prende un attimo di pausa *


Siamo stati esortati dai tifosi a mostrare quello che io reputo un nostro punto di forza insieme alla sfrontatezza e alla qualità del gioco,alla mentalità con cui scendiamo in campo. Dovete trarre coraggio e forza dalle critiche , solo cosi potremmo dire la nostra in questa SFL fatta da gente che preferisce vincere senza convincere. Noi invece dobbiamo Vincere CONVINCENDO * il tono di voce si è alzato leggermente *

Chi sceglie di allenarsi con la maglia del Verticale e con me deve avere ben in mente questo , il gruppo e la prestazione prima di tutto . Se si ha questo i risultati verranno da soli


Capitano vuole dire qualcosa lei ? se non hai nient'altro da aggiungere *indica con un sorriso i dischi cono posizionati per terra* siamo pronti per iniziare
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Piastrini prende la parola

Ha ragione il Mister , in questa settimana dobbiamo impegnarci di piu e riuscire a scendere in campo preparati fisicamente e soprattutto mentalmente * occhiataccia verso Guderian e Asanovic *
Non accetto che chi indossa la mia stessa maglietta si impegni meno di me . Anzi , vorrei che rendesse piu di me! Io so che ce la sto mettendo tutta e tutti dobbiamo remare nella stessa direzione .
Siamo in ritiro per questo , allenarci , allenarci e cercare di trovare la forza in ognuno di noi , quindi non rompete il cazzo con atteggiamenti da troie isteriche o da qui a casa non ci tornate.
I punti son quelli che sono , lo sapete anche voi che non rispecchiano la qualità espressa da noi in campo , quindi è solo questione di attenzione , pazienza e voglia di fare. Se ci sarà questa i punti arriveranno gia contro la Barriera.
Spero che abbiate capito la situazione . adesso lavoriamo e riguadagniamoci la stima dei tifosi * prende le pettorine per l'allenamento ed i primi giocatori a cui le consegna sono Guderian ed Asanovic*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Entrambi buttano a terra le pettorine.

Asanovic va sul muso a Piastrini, più basso di 10 centimetri abbondanti, meditando di strangolarlo con una mano, poi se ne va senza voltarsi indietro. Non si presenterà più agli allenamenti e il suo procuratore chiede ufficialmente al presidente la risoluzione consensuale del contratto.

Guderian risponde a muso duro che lui segnava in Bundesliga quando Piastrini era ancora a scuola calcio, dopodiché lascia il campo pure lui. Il procuratore chiede un incontro urgente a Comodino.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Zamato osserva la scena in silenzio
Nel mentre i due giocatori si allontanano dal campo di allenamento Zamato, dal centrocampo, si rivolge verso Piatrini ed afferma " Lorenzo cosa è che abbiamo ribadito insieme? Il gruppo prima di tutto...hanno deciso di fare gruppo a due loro...*si mette il fischietto in bocca* forza ragazzi iniziamo*

Zamato svolge normalmente l'allenamento mattutino e nel mentre Comodino ha avuto contatti con il Procuratore di Guderian .
Successivamente alla seduta mattutina Zamato prima di pranzo cerca Guderian per parlare dell'accaduto essendo stato aggiornato da Comodino in base al colloquio avuto con il Procuratore del giocatore



in serata

APPARE UNA NOTA SUL SITO DELLA SOCIETA

L'Unione Sportiva Verticale , richiama ufficialmente il proprio tesserato Guderian Miroslav , per aver saltato l'allenamento odierno in regime di ritiro
La Dirigenza diffida questi comportamenti , irrispettosi, in primis verso i propri compagni e in secundis verso i tifosi.
Il giocatore verrà multato dalla società secondo il regolamento interno .


L'Unione Sportiva Verticale , inoltre , comunica ai propri tifosi che il giocatore Asanovic Nedan , verrà messo fuori rosa fino alla fine della stagione per motivi comportamentali.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Certezze e dubbi da mondoverticale.com

Prepartita duro per i ragazzi di Zamato , i tifosi aspettano l'esito del match contro La Barriera speranzosi di portare a casa 3 punti pesanti, forse i piu pesanti e difficili dell'era Zamato.
Problemi di rosa per Zamato , mezza squadra fuori forma e problemi con Asanovic , messo fuori squadra . Asanovic rapprestantava per il mister un ottima pedina in squadra , ma nonostante questo è stato messo fuori rosa per motivi comportamentali.
Curiosi di conoscere con che piglio scenderanno in campo i titolari. Possiamo aspettarci una squadra piu coperta e pronta a colpire in contropiede ? Non l'ha mai fatto fino ad oggi , o meglio ha sempre cercato di iniziare la partita giocando ed impostando la partita , pur con i suoi limiti. Zamato non è avvezzo a questi tipi di sperimentazioni. I tifosi si aspettavano Ugo Zarno piu in forma quest'anno. 6 partite giocate condite soltanto da un gol , 0 contrasti , 0 assit , potrebbe e dovrebbe dare di piu quest'anno. Solita certezza invece Piastrini con 6 presenze e 5 assit manca solo il gol , il capitano continua a crescere ed ad attestarsi ad alti livelli. Poco in forma invece Riccardo Oltremare , risente forse un po delle 6 presenze ad alti livelli , con 3 assist e 2 contrasti.
Fiorentini vice Capocannoniere con 5 gol in 4 presenze , vuole agguntare Darebo alla classifica marcatori e regalare 3 punti alla sua squadra.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si presenta Zamato alla conferenza post partita VII giornata

Fa sempre piacere vincere , non lo nego . Abbiamo lavorato molto bene in settimana , nonostante alcuni problemini in ritiro.
Volevo fare i complimenti ai ragazzi per non essersi risparmiati durante i 90 , senza abbassare mai l'attenzione.
Con i Bulldogs abbiamo peccato di voglia e siamo stati rimontati , oggi invece abbiamo giocato a pallone per tutta la partita e di risultati si sono visti.
Questa squadra bisogna riconoscerlo , e glielo riconosco anche io , che ha sempre voluto imporre il proprio gioco e competere alla pari con le altre.
Finalmente oggi abbiamo dimostrato carattere , sono molto soddisfatto. Questi 3 punti sono importati per il morale della squadra, visto che eravamo ultimi in classifica.
Oggi abbiamo schierato una formazione diversa in campo , ma è stata un emergenza poichè eravamo senza i terzini e altri elementi non perfettamente in forma. Guderian è un grande calciatore , la sua carriera parla da sola . Oggi si è meritato la standigovetion dopo la tripletta. Sono soddisfatto, veramente soddisfatto .

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, la cessione di Asanovic avverrà a prezzi di saldo?"

"Le dimissioni di Neve sono state una sorpresa per voi?"

"Mister, vede possibile una risalita in classifica?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Son situazione che vedranno come referente Comodino , io in queste situazioni centro ben poco . Il giocatore come qualità è dei migliori nel suo ruolo , non mi sorprenderei se venisse cercato da molte squadre.

Si , decisamente . La barriera ha delle ottime individualità , sarebbe uscita da questa situazione , non dico facilmente ma con il giusto lavoro si. Se Giovanni ha preso questa scelta credo che non dipenda soltanto dalla sconfitta di oggi , era un pensiero che aveva gia maturato.

Rispetto all'anno scorso abbiamo due punti in piu , e vogliamo continuare a fare bene e provare a chiudere il girone di andata con 8-9 punti. Avremmo gia potuto averli ma purtroppo non siamo stati fortunati . Adesso c' è da pensare alla coppa . Giochiamo in casa contro la favorita e vogliamo far bene davanti al nostro pubblico. Siamo ancora in corsa grazie ai 2 gol fuori casa , mai dire mai.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
TuttoVerticale.Com

I precedenti con il Borussia

Sconfitte e pareggi contro i campioni del Borussia , con una media di 5 gol a partita. Sicuramente per le attitudini offensive dei falchi e per la capacità di andare in rete con facilità da parte del Borussia anche questa partita probabilmente sarà ricca di gol contando che al Borussia non serve un pareggio inferiore al 3 a 3 .

Che uomini in campo?

Archiviato il caso Asanovic , voci lo dicono vicinissimo a cambiare casacca gia a gennaio , Zamato ritrova un Guderian con alle spalle una tripletta ed esperienza, attenzione pero al giovane Gradoni , che quando chiamato in causa ha risposto alla grande con gia 3 gol in campionato. Ancora non pervenuto Fernao , probabile una cessione a gennaio anche per lui. Zamato ha deciso di puntare forte sulla crescita del giovane Malatesta , giovane centrocampista tuttofare dei falchi promosso in prima squadra stabile. Con le valigie in mano anche Bongardo , forse il ragazzo non è all'altezza dei compagni di zona , è giusto che il giocatore dimostri le sue qualità altrove.
Ancora non si sa come scenderà in campo il Verticale ma considerando la partita di Campionato contro lo Sporting Uba dovremmo aspettarci delle sorprese.

Come arriva il Borussia?

Gli uomini di Lukàcsz hanno schiantato l'undici del Lokomotiv schierando una difesa a 4 al posto della consueta difesa a 3 protetta dalla mediana e mostrando anche di saper fare un gioco offensivo per poi essere altrettanto bravi , se non di piu , a chiudersi e ripartire in contropiede. Le qualità sono superiori e secondo Zamato loro non hanno difetti. L 'unico modo per batterli è concentrazione e applicazione dei singoli nel complesso , non schiacciarsi e provare a tenere il loro baricentro basso.

Intervista ad Hoth , ex giocatore di mediana nel Verticale

No , non sono deluso , la società ha preso una decisione ed io devo rispettarla . Con Zamato abbiamo raggiunto un ispettata salvezza e sono grato a lui per avermi dato la possibilità di mettermi in mostra in SFL . Seguo le partite del Verticale quando posso e son contento che la squadra abbia scavalcato un paio di posizioni di classifica . Stare ultimini non è facile , anche se Zamato dice spesso di non preoccuparsi della classifica . Credo che nel prossimo turno scenderanno in campo per cercare di passare in vantaggio e gestire il risultato fino alla fine dei 90'. Il 2 a 2 dell' andata è un ottimo risultato che lascia aperte le porte del passaggio del turno. Certo loro sono forti , fortissimi , anche nelle riserve...sarà una partita da gustare comunque.


 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, in molti si aspettano un forte turnover in vista dei prossimi decisivi match di campionato. E' vero?"

"Mister, il Borussia ha messo il cappello sullo scudetto?"

"Mister, che ne pensa del nuovo allenatore dell'Atletico?"

"Mister Zamato le tensioni fra Piastrini e Guderian sono ormai sanate?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
intercettato a fine allenamento queste le sue risposte

Non ne ho mai sentito parlare , ma se la società ha voluto affidare una panchina cosi importante ad un ragazzotto come lui vuol dire che ha sicuramente delle capacità...
Noi abbiamo gia incontrato la Barriera quindi dovra passare un girone intero prima di reincontrarlo...per quel giorno sicuro avra dimostrato il suo valore in campionato...vedremo.
Sarà sicuramente un compito difficile risollevare il morale alla squadra...anche se con le loro qualità potrebbero uscirsene gia dalla prossima.

Lo ripeto da sempre forse , il Borussia è la squadra piu forte del campionato. E' costante , non sbaglia un colpo , certo a me piacerebbe vederlo giocare sempre come contro il Lokomotiv ma so che quell'atteggiamento non è nelle corde di Lukàcsz...eppure la sua squadra lo ha dimostrato che puo giocare sempre cosi...
E' presto , è sicuramente la favorita ma grosse differenze con il Lok0motiv non ne vedo , loro sono capacissimi di vincerle tutte da qui sino alla fine... Lo Sporting dobbiamo ancora incontarla...sarà una bella partita,speriamo che la coppa non ci crei problemi

Fossimo rimasti ancora ultimi in classifica avrei mandato la primavera a giocarsi la coppa...invece adesso possiamo continuare ad avere i piedi in tutte e due le scarpe...la rosa è competitivi ed in base all'allenamento settimanale sceglierò come schierare la squadra...scenderà qualche Under e altri resteranno a riposo...ma son discorsi campati in aria...finche non finisce la settimana non saprò chi schierare o meno. Sicuro Barron sarà il titolare in porta.

Sono situazioni che possono accadere all'interno dello spogliatoio , sopratutto quando il morale della squadra non è buono . Nell'ultima partita sono rimasto contento per la prestazione dei due , ma tutta la squadra ha risposto bene all'emergenza e al cambio di modulo sorprendendo tutti, me in primis. Speriamo continuino cosi perche vincere rende felici
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Proseguono gli allenamenti del Verticale in vista del dentro o fuori contro il Borussia . Zamato osserva dal bordo campo mentre la sua creatura si sfida in un 11 vs 11 a squadre miste.
Zamato dispensa consigli tattici au suoi giocatori incitando all'undici portante il pallone di concludere sempre l'azione , regola n 1 per Zamato , l azione deve essere sempre conclusa.
*Uno verso uno di Norsk con Bastioni ,l'ala supera il difensore ma poi viene stoppato da Sankar * Non c'è bisogno che tu provi a superare l'uomo se il tuo compagno è libero *indicando Guderian* dagliela e tu taglia dentro, se tu tagli sempre ti ritrovi solo con il portiere e lui puoi superarlo facile , non rischi che ti portan via la palla...
La partitella prosegue e questa volta consiglia a Gradoni di smarcarsi dall'uomo Ernesto , al difensore devi dare solo una spalla non tutte e due , tu prova a darne solo una e vedrai che sarai piu veloce nel superarlo...forza Ernesto che sei giovane non dirmi che ti fan gia male le ginocchia *sorride*
*Gol di Fiorentini* Voglio vedere quando ne metti uno in campionato Paolo...


Fine primo tempo e Zamato ne approfitta per spiegare il gioco delle terzine per l'ennesima volta Che sia 433 o 451 ognuno di voi deve avere sempre due compagni vicini a cui dare il pallone , se non lo si trova si ritorna da *indica Marongiu e Rokossovsky* e si va dall'altro lato , ma fidatevi che se giocate sempre a triangoli l'uomo libero lo trovate sempre e non ci è bisogno che tornate al centro ve lo ripetero fino alla morte , e ve lo sognerete dopo la mia morte


La partita prosegue e vanno a segno tutti gli attaccanti ed anche il portiere Barron su rigore procurato da Martinengo Marco se arriviamo ai rigori ce li devi parare non battere




 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa prepartita ritorno coppa

Dobbiamo giocare partita dopo partita , senza guardare la classifica , apparte che è ancora presto , non è finito nemmeno il girone d'andata...per quanto riguarda le prestazioni passate voi dite che abbiamo mostrato un buon calcio , io credo che escluso le prime due partite abbiamo sempre giocato un buon calcio , avvolte abbiamo portato il risultato a casa ed altre no , dove magari lo meritivamo piu dell'avversario .
Per la prossima ci siamo allenati bene , E' una competizione e quindi un obiettivo. Bisogna onorarla e cercare di fare il meglio possibile. Poi dove arriviamo arriviamo. E' ovvio che se in campionato sbagli partita puoi recuperare, in Coppa invece non c'è possibilità d'appello. Voglio che la squadra se la giochi come sempre, con la voglia di divertire e stupire anche contro compagini piu grandi di noi. Credo che loro verranno qua per fare la partita , perche devono vincere , ma noi non saremo da meno , credo che ci divideremo il campo...
Dobbiamo crescere come squadra , non esistono all'interno della mia rosa dei giocatori insostituibili...certo vorrei con me Saoj , Prajak , Arkhan , Stojanovic o Dumitru , ma so che non è possibile , quindi dobbiamo lavorare con il materiale a nostra disposizione. E con questo materiale giochiamo un calcio che altre squadre , pur avendo punti in piu di noi , non riescono a proporre , sono molto contento.Se miglioriamo nel collettivo anche i singoli prendono fiducia e giocano con maggiore convinzione.
Abbiamo lavorato sui calci d'angolo , io preferisco batterli a due perche non avendo saltatori all'infuori di Van Paoli riuscire a segnare alle difese schierate è difficile , noi abbiamo bisogno di farle muovere e per fare muovere gli avversari dobbiamo far muovere la palla, poi dipende da situazione a situazione ma in linea generale preferiamo batterli vicini.
Le altre squadre? Apparte il Borussia , che per me fa un campionato a parte , le altre sono tutte sullo stesso livello...chi piu chi meno avrà momenti difficili in campionato . Noi l 'abbiamo avuto e stiamo cercando di uscircene bene , restano due partite da giocare prima di chiudere il girone e vogliamo arrivare ad avere 8-9 punti.
La formazione ? Chi sta fuori deve impegnarsi maggiormente per convincermi. Cerco di aiutare i giocatori poco impiegati spiegando loro cosa devono fare per migliorare e poter giocare. Poi quando trovi 20 giocatori che possono tutti scendere in campo devi fare delle scelte. Avvolte queste scelte possono essere giuste o sbagliate , purtroppo non ho la sfera del futuro. L'unica cosa a cui posso far affidamento è l'allenamento settimanale , chi si allena bene gioca chi non si allena bene non gioca, senza rancora ma è puro causa - effetto. Domenica scenderà in campo qualche giocatore che non ha avuto modo di dimostrare le proprie capacità in campionato,ma non parliamo di turnover è semplicemente perche in settimana si sono allenati meglio e sono piu in forma.
se avete altre domande *resta in attesa *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister quindi lei vede un Borussia trionfatore alla fine della stagione?"

"Mister Zamato va bene onorare la competizione ma vista la situazione in campionato non avrebbe più senso un po' di turnover?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La vedo come favorita , è una squadra completa e senza difetti . L'unico difetto , se cosi vogliamo chiamarlo sono i pochi centrocampisti di ruolo, credo che a gennaio ne porteranno a casa uno o due .

Lo ripeto , schiero i migliori , schiero i piu in forma . Giochiamo in casa e ancora non siamo riusciti a portare a casa una vittoria davanti ai nostri tifosi. Vogliamo giocarcela , ben consci dei nostri limiti e della loro bravura. Se passeremo il turno è perche lo abbiamo voluto e ci abbiamo provato , se non lo passiamo fa niente , ci concentreremo sul campionato ma almeno possiamo guardare i nostri tifosi negli occhi consapevoli di aver dato tutto. Dare tutto quando si ha la possibilità di darlo è d'obbligo nel nostro lavoro e nel mio lavoro.
 
Alto