[Ussurash] Messaggio del Cancelliere 5015

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Come ogni anno il Cancelliere della Federazione Ussurash pronuncia un discorso trasmesso su tutte le reti olografiche, spiegando a grandi linee il programma di governo per l'anno in corso e chiedendo il supporto della popolazione (e delle famiglie nobili, ndr).

L'attuale Cancelliere è Suleyman Basayev, dell'omonima famiglia nobile storicamente progressista. Il discorso viene pronunciato dal suo seggio nel Consiglio Federale; dietro di lui si erge lo stemma della Federazione: un rapace metallico originario di Ussurijsk. Davanti a lui, un piccolo olocubo proietta un'immagine della Galassia in lenta rotazione.


Concittadini della Federazione Ussurash, vi saluto.

Oggi come ogni anno sono qua ad illustrarvi l'azione del governo da voi votato, e a chiedere il vostro appoggio per il bene di tutti.

Negli scorsi anni abbiamo portato avanti una politica di consolidamento e di espansione della capacità produttiva, e sostanzialmente conservativa delle grandi conquiste già ottenute nei decenni addietro, gettando le basi per un futuro glorioso per tutti noi. Quella che alcuni critici hanno considerato inazione è stata in realtà il raccogliere le forze prima di un grande balzo, proprio del predatore di razza.

Un grande balzo che progettiamo di fare proprio quest'anno.

Da sempre la nostra forza è stato il connubio tra pianificazione e audacia, tra freddezza e istinto, fra pensiero ed azione. Ed è proprio questo il nostro programma: l'uso delle nostre migliori qualità per raggiungere i nostri obiettivi. Azioni a breve e lungo termine, tutte volte alla gloria e alla prosperità del nostro popolo.

Il nostro obiettivo primario è quello di garantirci le risorse necessarie a questo balzo. Il mercato galattico possiede quello che ci serve, e ci siamo già attivati per ottenerlo. In questo momento convogli carichi di merci attraccano nei nostri porti, rifornendo le nostre industrie e la popolazione. Allo stesso momento, i nostri prodotti vengono caricati su altrettanti convogli e spediti lontano, rafforzando la nostra posizione economica presso altre razze e incrementando le nostre ricchezze. La produzione interna verrà rafforzata, garantendoci ulteriore solidità.

Ma possiamo forse accontentarci dei benefici portati dal commercio? Assolutamente no.

La vera gloria, le vere ricchezze, si ottengono soltanto con l'espansione, l'esplorazione e la colonizzazione. Ed è a questo che noi puntiamo.

Le nostre grandi flotte, decine e decine di navi tecnologicamente avanzatissime, sono già in viaggio verso mondi remoti e locazioni strategiche, pronte a reclamarle come legittimi possedimenti del popolo Ussurash. Una prova di forza, una prova di audacia e di grande coraggio, ma anche una mossa pianificata attentamente nei dettagli ben prima che il primo reattore ad antimateria venisse acceso. Una mossa lungimirante per assicurare al nostro popolo prosperità a lungo termine.

Una vera espansione, però, deve partire anche dal basso, deve essere portata avanti dall'intraprendenza di coloro che si spingono per primi in cerca di gloria e ricchezze, dai valorosi e dagli audaci, e da coloro che mettono le loro risorse al servizio di una causa comune.

Proprio a questo servono le due leggi che stiamo varando quest'anno: per incoraggiare questi campioni a mettere al servizio di tutti le loro capacità, in cambio di onori e ricchezze. Audaci esploratori, metodici colonizzatori, abili investitori, le nuove leggi vengono incontro a tutti coloro che cercano gloria e ricchezza, incanalando i loro sforzi in modo che vadano a beneficio di tutti, nel contempo raggiungendo i loro obiettivi con maggiore facilità. Le autorità Federali indicheranno la via, gli obiettivi, e l'iniziativa di questi eroi (perché tali sono) renderà più facile il loro raggiungimento.

Da ognuno secondo le sue possibilità, ad ognuno secondo i suoi bisogni, questo è il nostro obiettivo. A tutti le stesse possibilità, una spinta al benessere comune che parte dall'iniziativa privata; la massima espressione dell'essenza di una società così individualista e competitiva, e allo stesso tempo così attenta allo sviluppo comune e alle esigenze di ognuno. La concretizzazione dell'anima dualista della nostra razza in un unico sforzo allo stesso tempo individuale e comune, un esperimento straordinario che noi fortemente vogliamo vedere riuscire.

C'è bisogno dell'aiuto di tutti voi, miei concittadini, per assicurare a noi tutti un futuro di gloria e ricchezze, di prosperità e di sicurezza. Vi chiedo come ogni anno di darmi la vostra fiducia, di darla al Consiglio Federale, di darla ad ognuno degli organi della Federazione che si impegnano senza sosta per rendere tutto questo realtà.

Mar'Shara, asava Ussurash! (verso il futuro, avanti Ussurash! ndt)


ussurashlogo.jpg
 
Alto