[Ussurash] Mercato Comune della Frontiera

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Federazione Ussurash, avendo ormai raggiunto un livello di efficienza commerciale che la pone in posizione di assoluta superiorità rispetto alla gran parte dei suoi vicini, ha deciso di varare un'iniziativa di collaborazione con un certo numero di fazioni galattiche allo scopo di condividere con esse le sue capacità commerciali.

La Federazione ritiene infatti riprovevole tenere per sé questa grande capacità mercantile, e crede che la condivisione dei suoi benefici possa portare prosperità e spirito di collaborazione fra le nazioni.

Annuncia quindi ufficialmente la sua proposta per la creazione di un Mercato Comune della Frontiera, che unisca le realtà commerciali della parte di Galassia che va da Ussurijsk a Chtonia, ovvero la Frontiera Galattica, una volta periferia senza legge e ora patria di alcune delle realtà più potenti della Galassia stessa.


La proposta concreta è la seguente: le Corporazioni Mercantili Ussurash, le forze commerciali forse più efficienti della Galassia al pari di quelle leggendarie dei Vayyal, si offrono di aprire un'ampia collaborazione con i soggetti mercantili delle nazioni aderenti. Accanto a tale collaborazione si porrebbe un sistema di standardizzazione di normative ed infrastrutture, nonché una condivisione degli Spazioporti che moltiplichi gli intersambi fra i membri aderenti al MCF.

Siamo inoltre sicuri che questa iniziativa, moltiplicando gli intrecci economici fra le parti, costituirà anche un fattore di maggiore fiducia e amicizia fra le fazioni galattiche, prevenendo o ammorbidendo l'impatto di eventuali futuri contrasti. La partecipazione, in ogni caso, non ha alcun obbligo politico di natura che non sia commerciale, e non obbliga i membri a commerciare effettivamente fra di loro.



ussurashlogo.jpg


L'invito è recapitato alle seguenti fazioni:

- Tau - Costo 20 burocrazia 35 infrastrutture [+15% efficienza, quota degli Ussurash 15 crediti]
- Minmatar - Costo 20 burocrazia 25 infrastrutture [+15% efficienza, quota degli Ussurash 10 crediti]
- Dioneidi - Costo 20 burocrazia 25 infrastrutture [+15% efficienza, quota degli Ussurash 8 crediti]

- Valkari
- Callax
- Mir
- Lerskallen
- Armavir - x
- Keelan



[La partecipazione richiede un investimento in Infrastrutture e Burocrazia variabile da fazione a fazione a seconda del divario di Efficienza che c'è con gli Ussurash. Poco divario --> poca spesa, e viceversa.

Tutti gli aderenti riceveranno un bonus proporzionale al divario di Efficienza Commerciale che c'è fra loro e gli Ussurash. In cambio una piccola quota dei ricavi così ottenuti sarà ceduta agli Ussurash. I calcoli della quota possono variare all'aumentare o diminuire del volume d'affari della vostra fazione, quella indicata è una cifra indicativa e valida per questo turno.]
 

Panda

Chosen one
Nel nome dell'amicizia fra l'Impero e la Federazione e convinta dei mutui benefici ricevibili dalla proposta avanzata, l'etereo Aun 'El Shaaris comunica la partecipazione Tau all'iniziativa
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
L'Epifita Ibisco si dimostra favorevole all'iniziativa, ma richiede un contributo Ussurash per colmare le divergenze tra l'economia dioneide e quella del resto della Frontiera.
 

Sirion

Spam Master
La Repubblica Minmatar aderisce ufficialmente.

In una nota, si intende far notare come tale adesione non induca alcuna relazione con l'impero Tau, nel pieno rispetto dell'opinione pubblica Minmatar e delle risoluzioni del Senato che la stessa Repubblica condivide.

Tale accordo non è di natura politica e la Repubblica collaborerà con la Federazione così come già è avvenuto fino ad oggi anche senza tale accordo, il quale permetterà anche la standardizzazione delle infrastrutture e delle procedure commerciali, nel rispetto del piano di investimenti previsto nei settori della burocrazia, delle infrastrutture e del buon funzionamento dell'apparato dello Stato.
 
Alto