GDR [Unione di Scandia] La diplomazia dei Worgen

Arminio

Ninja Skilled!
Il Palazzo Reale di Skanor era una struttura dalla bellezza incomparabile in tutto il continente.
Costruito in legno secoli prima, il Palazzo era stato modernizzato con il tempo, anche a causa di intemperie e incendi che ne hanno colpito spesso le fondamenta.

Ora il Palazzo, nonostante conservasse il suo aspetto originario di fortezza militare, era stato adattato a gran residenza reale, con un vasto parco di ingresso, ampi cortili e solidi edifici di pietra. Le mura erano state scavate e trasformate a loro volta in edifici, unendo il castello in una singola struttura di vaste dimensioni, riccamente decorata.

In una delle sale interne, oltre il giardino dei fiori e l'Orto Botanico, il Primo Ministro Gerhard Bermann era seduto alla sua scrivania.

Il Primo Ministro, un ex-mercante pomenarense originario di Wilhemsburg (città attualmente colpita da una lunga opera di rinnovamento, finanziata anche con le sue tasche), sedeva di fronte ad un mucchio di scartoffie.
Ai suoi lati erano presenti un paio di portaborse del Parlamento.

"E questo cosa sarebbe?" fece Bermann alzando un plico di fogli e mostrandolo ad un portaborse.
"Dovrebbe essere l'indicazione del Re, Ministro" fece l'attendente guardando ansiosamente il plico.

"Oh dannazione, la nomina dell'Ambasciatore, certo."

La nomina degli Ambasciatori a Scandia è prerogativa strettamente reale, che nomina le personalità e le presenta all'Ufficio degli Esteri.

"Fammi vedere, chi è questo quinquennio...
"Per favore, seriamente?" Proprio ora?" fece il Primo Ministro per poi sbuffare.
"Chiamatelo, dovrebbe essere al Palazzo o intorno" fece al portaborse sulla sinistra, che sfrecciò fuori dalla sala.


Dopo qualche ora una figura entrò all'interno della sala.

3886679434_c054b8fe79_z.jpg

Un enorme Worgen, vestito con una mantello grigio, un grosso cinturone e una lama al fianco fece il suo ingresso, sorpassando le guardia all'entrata.

"Primo Ministro" fece la bestia, con un cenno del capo.

Bermann si alzò dalla poltrona, andando incontro al Worgen.
"Leonel Waught, o direi Ambasciatore Waught, se le hanno già accennato l'evento" disse Bermann.
Ad un secondo cenno del capo di Waught continuò:
"Da oggi il Re l'ha nominata Ambasciatore dell'Unione presso lo stato dei Worgen a sud. E' un grande onore, essere il primo Worgen di Scandia a ricoprire questa posizione, Ambasciatore."

"Lo è. Spero solo di essere all'altezza, nel rappresentare l'Unione presso i miei... co-razziali, Primo Ministro."


Alcuni giorni dopo la delegazione dell'Ambasciata e Waught si preparavano a partire alla volta del Sud.
 

Silen

Get a life
Immediatamente ai confini sud dell'Unione di Scandia si stendeva la nazione del popolo dei Worgen, comunemente noto come Regno di Nifelheim. Secondo le antiche leggende di molti popoli nordici il Nifelheim era la regione infernale delle nebbie e del gelo eterno, abitata da creature orripilanti...non stupisce quindi che la regione abitata dagli uomini-lupo finisse, nell'immaginario collettivo di molti, ad essere identificata con il regno gelato degli inferi: lo stesso fiume gelido e nebbioso che lo attraversava contribuiva alla identificazione con le antiche saghe e pian piano il nome era entrato nell'uso comune sebbene i worgen, ovviamente, chiamassero la loro anzione con un nome nella propria lingua gutturale.
Le città e i villaggi worgen, come bens apeva l'ambasciatore Waught, erano costruiti in solida pietra, coi tetti spioventi epr tenere a bada la neve e i rigori dell'inverno. La struttura era sempre la stessa: due grandi vie principali e tante vie più piccole che delimitavano una pianta approssimativamente quadrata: i worgene rano famosi per il loro amore per l'ordine.

Giunto nella capitale di Nifelheim, l'ambasciatore venne accolto sui gradini del Palazzo Reale da un anziano dal pelo grigio, vestito con abiti di lana e cuoio, più leggeri forse di quelli che avrebbe usato un umano, ma delr esto gli umani non avevano pelo...e un bastone intagliato che simboleggiava il suo rango di nobile anziano.
"Benvenuto nella città di Nalfein, scandiano. Onore alla tua famiglia, onore al tuo branco" disse, pronunciando il saluto formale in uso fra gli Worgen.
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Onore alla tua famiglia, onore al tuo branco" fece eco Waught, nella lingua dei Worgen.

"Era da oltre dieci anni che non giungevo a Nalfein. Osservo con piacere che non è cambiato molto" disse, espirando nubi di aria gelida dalle fauci.
"Sono qui per assumere i miei doveri di Ambasciatore dell'Unione di Scandia presso Nifelheim, per un tempo indeterminato."

Chinò il collo nei confronti del Worgen dal pelo grigio: "Spero che Nifelheim accetti la mia nomina e la mia venuta, Anziano. Ho molti progetti e molto di cui parlare, anche subito se è possibile."
 

Silen

Get a life
"Ah, l'impazienza dei giovani" rispose il vecchio worgen con un sogghigno "per quanto riguarda la conferma della tua nomina devi attendere l'udienza col Nal'harhein" continuò usando il titolo worgen traducibile grossomodo come 're' "ma si tratta di una semplice formalità, qui a Kar'ver'worgen"(il nome worgen dello stato conosciuto come regno di Nifelheim) siamo tutti abbastanza soddisfatti del fatto che il nostro vicino settentrionale abbia scelto un membro della nostra razza come ambasciatore. Vediamo se ci riesce di trovare un luogo più comodo per conversare."
Il notabile anziano condusse l'ospite nell'ala del palazzo dove alloggiavano gli ambasciatori stranieri; qui non fu difficile trovare una sala riunioni libera dove discutere in tranquillità.
 

Arminio

Ninja Skilled!
L'Ambasciatore si fece largo all'interno del palazzo, adocchiando lungo la strada gli attendenti scandiani umani dell'Ambasciata, che si affrettarono a porgli i saluti.

Giunti nella sala di pietra, geometricamente tagliata con accuratezza, Waught porse una poltrona all'Anziano, vicino al camino e la scrivania, per poi sedersi a sua volta.

"Il Re dell'Unione è rimasto sconvolto nello scoprire che le risorse per il Ministero degli Affari Esteri erano state tagliate così tanto negli ultimi anni" fece l'Ambasciatore.
"Pertanto, porto con me, nella borsa, una proposta diplomatica e commerciale molto interessante."

"Offriamo a Kar'ver'worgen una serie di rotte pure commerciali. Possiamo per ora sostenere fino a 6 accordi di questo tipo, e saremmo interessati nell'occuparne tutti."

"Inoltre il Re propone una semplice firma su un Trattato di Non-Aggressione a tempo indeterminato. Una formalità visto i rapporti tra i nostri due popoli. Ma ho personalmente...insistito affinchè il Ministero si muovesse in tal senso."
 

Silen

Get a life
"Il Nal'harhein" sarà molto contento della vostra proposta. I nostri regni sono in pace da lungo tempo ma formalizzare la rinuncia di ciscuno dei due popoli ad aggredire l'altro è certamente una base per una solida amicizia. Per quanto riguarda le rotte commerciali per quest'anno non possiamo sostenerne sei ora come roa per problemi di infrastrutture...per cominciare possiamo stabilirne due e altre due, credo, il prossimo anno"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Sarebbe un ottimo inizio, Anziano. Lasceremo i dettagli delle rotte ai nostri attendenti."

"Nel frattempo, sarei curioso di sapere cosa è successo in questi anni. Novità dall'Impero dei Dragonidi ad Ovest?"
 

Silen

Get a life
"Niente di nuovo" disse il worgen scrollando le spalle "Dal suo seggio a Kirinjava il Prediletto continua a proclamare la sua santa missione di sottomettere il mondo intero in nome dei Grandi Antichi. Il fatto che gli Antichi Draghi non siano interessati alle sue professioni di fede e si mantengano fedeli al Compromesso non sembra turbarlo più di tanto ma del resto perchè stupirsi? Degli araldi divini che rimangono silenti fanno sicuramente comodo a lui e alla sua cricca. Il problema è che la maggior parte dei dragonidi sono naturalmente attratti dagli Antichi Draghi e questo gli da un'ottima base per trascinare la sua gente in una campagna militare dopo l'altra contro i "peccatori". Finora si è limitato ad annettere piccoli feudi e principati indipendenti ma domani, chissà? E' sempre meglio tenere un occhio vigile in quella direzione"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Fanatici, come sempre" fece l'Ambasciatore dopo un leggero ringhio.

"Avete per caso delle mappe aggiornate dei loro territori?"
 

Silen

Get a life
"Cercheremo di farvene avere una quanto prima. Ci sono alcuni...ah, problemi diciamo...coi nostri mappatori."

(GdR off, leggi, appena riesco a portare avanti il disegno della mappa XD )
 

Arminio

Ninja Skilled!
All'interno dei suoi appartamenti Leonel Waught si stava rilassando su una enorme poltrona di pelli, di fronte al camino della sala. Sul suo grembo era appoggiato un enorme e spesso plico di fogli, appena arrivato da Skanor.
Ogni pagina del plico esponeva nei dettagli gli accordi commerciali tra Scandia e i Worgen. Merci, tariffe, tasse, costi di sicurezza, assicurazioni e protezione diplomatica, leggi sulla libera concorrenza e tanto altro.

Maledicendo da una parte la burocrazia scandiana, l'Ambasciatore Waught si alzò dalla poltrona, facendo segno a due legati di Ambasciata di seguirlo.
Aveva inviato poche ore fa una lettera agli attendenti di Nifelheim (che si trovavano letteralmente nell'altra ala del palazzo, ma sarebbe stata maleducazione e rottura di protocollo diplomatica il non inviarla) richiedendo un incontro per discutere di ulteriori trattati commerciali e altri affari.

@Silen
 

Silen

Get a life
L'udienza venne concessa senza difficoltà e l'ambasciatore di scandia venne accolto in una sala riunioni che poteva essere la gemella di quella dove sie ranot enuti i colloqui dell'anno rpecedente. Ad accoglierlo, con un cordiale sorriso, lo stesso anziano dignitario worgen. Era evidente come gli uomini-lupo amassero attenersi ad ordine, ospitalità e tradizione, anche in quei piccoli incontri diplomatici.
 

Arminio

Ninja Skilled!
L'ambasciatore Waught si fece largo nella sala, portando sotto una delle massicce braccia il plico di fogli, e reggendo con le mani un vassoio con un servizio da tè e una brocca di acqua bollente.

"Foglie di Norbotten. L'unica varietà di tè che abbiamo, ma Scandia non è famosa per le sue coltivazioni." disse, poggiando il vassoio su un tavolo.
"Onore alla tua Famiglia, onore al tuo Branco"

"Abbiamo una serie di nuove proposte, Anziano."
 

Silen

Get a life
"Onore alla tua famiglia, onore al tuo branco giovane Wought. Quanto al tè non preoccuparti non è che qui a Kar-ver-worgen ci siano qualità molto migliori" aggiunse con una risatina "permettimi comunque di servirti gli abituali dolci-del-benvenuto".
Al gesto dell'anziano un attendente depose un vassoio di pasticcini secchi sulla tavola, un accompagnamento più che adatto alla bevanda calda "Bene sono tutt'orecchie mio giovane amico" disse ancora l'anziano worgen drizzandoe ffettivamente le proprie "quali altria ccordi vuole proporci il vostro sovrano?"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Vogliamo continuare ad espandere le opportunità commerciali dei nostri paesi. Instaurando le due rotte che ci siamo promessi, innanzitutto."

"Inoltre, la Chiesa di Scandia desidera desidererebbe inviare una missione annuale tra il Culto di Tyr e il vostro credo. Un Sacerdote è pronto a visitare Nifelheilm, così come siamo disposti ad accogliere il vostro a Skanor."
 

Silen

Get a life
Il worgen inarcò un sopracciglio assumendo così un'espressione bizzarra visti i suoi lineamenti da lupo "Non vedo alcun problema per le rotte commerciali ma...una missione religiosa? E per quale motivo? Pensate forse a Scandia di convertirci al credo della vostra divinità umana? che va benissimo epr carità, per gli umani però. Il nostro popolo per lo più rimane fedele all'antica fede in Ogniddei."
 

Arminio

Ninja Skilled!
Waught si mise subito sulla difensiva.
"No, Anziano, mi ha frainteso. Non abbiano intenzione di convertire nessuno, la libertà religiosa è un nostro pilastro. Si tratterebbe di uno scambio culturale e religioso tra le nostre due fedi, niente di più."

@Silen di fatto è invio il mio sacerdote lì e viceversa da me per aumentare le relazioni asd
 

Silen

Get a life
Il worgen si tranquillizzò "In questo caso non credo che ci saranno problemi di sorta, giovane Wought. Forse sembrerà strano a uno come te nato e cresciuto a Scandia ma qui a Kar-ver-worgen siamo molto tradizionalisti e ci sono persone che non prenderebbero bene una missione volta a convertire seguaci ad una fede straniera." l'anziano sospirò "temo che la vicinanza con Kirinjava abbia contribuito a creare molti pregiudizi in proposito ai missionari di qualunque fede."
 

Arminio

Ninja Skilled!
Waught fece un largo sorriso. "Non mi permetterei mai di mancare di rispetto alle tradizioni di Nifelheim Anziano, così come è lo stesso per il Re e il suo Parlamento. Se va bene allora, possiamo procedere da quel punto di vista, in maniera da accogliere la vostra delegazione religiosa il prima possibile."

"Per quanto riguarda le due rotte, presumo che vadano bene anche esse. Tra quali città?"
 

Silen

Get a life
Per il momento manterremmo come punto di arrivo le due che vi abbiamo già designato. Dunque vi rigiro la domanda...con quali delle vostre città andremo a stabilire delle carovane?" il worgen più anziano esibì un divertito sorriso alquanto lupesco.
 
Alto