Evento Un ladro nella notte

Silen

Get a life
E' una fredda mattina di fine inverno, quando dalla residenza ducale della città di Drakenhof si leva un trambusto dapprima contenuto ma poi sempre più chiassoso e caotico. Guardie Ducale corrono da un alto all'altro della magione-fortezza del Duca lanciandosi richiami e ordini in tono fra il frenetico e il terrorizzato; ricerche frettolose vengono compiute in ogni angolo della fortezza i cui corridoi si riempiono di un numero sempre maggiore di guardie e soldati, ma invano.

La testa e la mano del Caduto Melchior, che da anni ormai fanno bella msotra di sè nella Sala dei Trofei sono scomparse e nessuno osa dirlo al duca....

@Balto
 

Balto

Ninja Skilled!
"HANS SEI UN COGLIONE! MA CHE CAZZO TI PASSA PER LA TESTA?! Come hai potuto non notare nulla?!? Ti sarai addormentato... dannazione... e tu Fritz?! Cos'hai da dire a tua discolpa?!? Dovrei farvi impiccare entrambe!"

"Ma... ma... signore, davvero non abbiamo visto nulla... e poi io soffro d'insonnia, lo sa... dopo la battaglia con Melchior... solo incubi... lo ha detto anche il cerusico... mi ha dato pure della valeriana ma non funziona un granchè... e poi mi da flatulenza quindi..."

"Oh ma davvero?"

La guardia parve animarsi un poco

"Eh sì signore... e poi è molto diuretica quindi..."

"BASTAAAA!!! MA TI PARE CHE SONO QUI A FARMI UNA CULTURA SUI TUOI ACCIACCHI?!! Gli Dèi vi stramaledicano! Il Generale Harkon mi chiede di far sostituire le Guardie Nere una sera DICO UNA SERA e voi incapaci vi fate rubare la testa preferita del Duca da sotto il naso? E ora cosa gli racconto io, eh? No avanti... ditemi... cosa gli dico io al capo delle Guardie Nere?"

"Ehm... non so... la verità?"

"La verità? Oh ma che bravi... qui abbiamo due paladini della giustizia ora... QUELLO MI TAGLIA LA GOLA, PER ASTERA!"

"Ehm... una bugia allora?"

"Oh sì, certo... raccontiamo una bugia al Maestro di Spie... mi sembra una grande idea... davvero geniale... bravi... bravi... no ma complimenti eh... così magari poi mi tocca dirlo al Duca... e poi altro che gola.... quello mi da in pasto a quella maledetta lucertola malcresciuta!"

il tenente sospirò

"Ora vado a riferire... giuro che se non muoio avrò le vostre palle... le vostre palle! Chiaro?! Jetz raus! Schnell!"

Wilhelm si tenne la testa tra le mani cercando una possibile via d'uscita... non ne vedeva...
 

Balto

Ninja Skilled!
"Roba da matti.... proprio roba da matti! Dove andremo a finire? Un'onesta guardia lascia testamento, saluta la famiglia, ammazza i suoceri, si prepara al peggio, perchè tanto essendo guardie sappiamo come va a finire, e poi.... 'il Duca è occupato'... ma come diamine sarebbe a dire il Duca è occupato? Ma poi occupato de che dico io? A sbatterlo in culo alla Duchessa... e sì che c'ha un bel culo la Duchessa però... ecchecazzo! E io come faccio ora? E chi mi ammazza adesso? Sta scritto nel contratto che mi può ammazzare solo il Duca, pena la morte... ma più lenta e dolorosa... e Il Duca è occupato! la Duchessa è ancora più occupata, Walach Harkon non si trova... che poi, vabbè, quando mai si è trovato quello? E chi mi tocca adesso? Quel muso lungo tutto impettito di Mannfred... che poi vaffanculo, quello mi mette ancora più ansia del Duca... almeno il Duca è simpatico a modo suo... mah... Sylvania sta finendo alle ortiche... parola di guardia! Mi rivolgerei al sindacato... se ci fosse un sindacato..."

*toc toc*

"Hmmm*... avanti!"

*Anche a Mannfred piaceva emettere il "Mmmmh" pensoso tipico del Duca... ma volendosi distinguere, preferisce mettere la 'H' davanti, che fa più fine.

Il buon Wilhelm entrò nello studio di Mannfred von Carstein, il nobile sedeva alla sua scrivania, sorseggiando un calice di rosso d'annata della famosa distilleria ducale, l'Abgetrennter Kopf, mentre leggeva e firmava varie pergamene ed incartamenti vari.
Mannfred non alzò la testa e continuò a leggere

"Oh, tenente... ehr... non ricordo il nome..."

"Wilhelm, Signor Visconte, Signore"

"Hmmm... prego riferisci, sono molto occupato come vedi... documenti importantissimi... il Nostro beneamato Duca era impegnato a ficcarlo in culo a quella meretrice suppongo?"

"Ehrm....."
Wilhelm si allargò il colletto decisamente imbarazzato

"Beh che c'è, uomo? Oh.... pardon, mi ero dimenticato che ora è sposato... ops... la Duchessa non me ne voglia.... allora... Wilhelm... che c'è?" disse pieno di sarcasmo

"Ehm.... beh ecco Signore... vedete.... ehrm... non saprei come dirvelo..."

"Hai provato con l'articolazione di frasi compiute, sì? Magari qualche verbo e complemento qua e là? Un congiuntivo se proprio vuoi strafare...."

"LatestadelCadutoMelchiorèscomparsasignoresonoestremamentedispiaciutolapregononmitrasforminunrospo" e si fece piccolo piccolo cercando di farsi scudo con le proprie braccia.

Mannfred, dal canto suo, abbassò lievemente gli incartamenti che teneva in mano e, per la prima volta, guardò dritto in faccia la guardia sorridendo serafico

"Ahahahahaha.... Wilhelm... che simpatico burlone... giurerei di averti sentito dire che la testa di Melchior, la testa preferita del Duca... la testa per cui sono morti un sacco di bravi Sylvaniani, è sparita.... hahahaha! Questa è buona... deve essere chiaramente una burla... o forse ho sentito male... perchè la testa è sorvegliata a vista da un manipolo di guardie e tenuta sotto chiave in una teca nella Sala Grande dei Trofei.... non è vero?"

"Ehm... no signore, è... è stata sottratta alla nostra vigilanza..."

"........."

Mannfred osservò allibito la guardia per un paio di secondi buoni senza muovere muscolo alcuno... poi, all'improvviso, sempre sorridendo seraficamente, si lanciò il calice di vino alle spalle, appollottolò le carte e le gettò nel caminetto per poi alzarsi di scatto

"Vado a preparare i bagagli, devo cercare le lacrime di Solonielle... sì... ho sentito che c'è una spedizione in partenza... ne assumerò la guida... già! Se qualcuno mi cerca sono indaffarato e irraggiungibile... per SVARIATI MESI"

fece per allontanarsi, poi si fermò all'improvviso sulla soglia, chiaramente essendosi dimenticato qualcosa... tornò al tavolo, afferrò la brocca di vino e se ne andò dalla stanza bevendo a canna

"Stammi bene eh Wil! Adios! Sayonara! AUFWIEDERSEHEN!" disse sbattendo la porta mentre usciva
Il povero Wilhelm rimase impietrito, ancora domandandosi cosa fosse accaduto e per quale strano scherzo del destino non fosse ancora morto...
 

Balto

Ninja Skilled!
Wilhelm tornò mesto mesto presso gli alloggi del Duca, le due Guardie Nere gli sbarrarono, nuovamente, il passo

"Ancora tu?! Quante volte...."

"Non mi vogliono ammazzare...."

"Eh?"

"E' inutile... non mi ammazzano... non c'è nessuno in casa... il Duca è occupato, il Vostro capo, Walach è sparito, Mannfred se n'è andato.... a chi deve rivolgersi una brava guardia per farsi ammazzare?"

le due Guardie Nere strabuzzarono gli occhi

"Ma insomma... lo capite? La testa del Caduto è stata rubata ed io sono ancora vivo..."

Una delle due Guardie Nere bussò con fare urgente alla porta in legno rinforzata

"CHE CAZZO VOLETE FACCE DI CAZZO?! COSA NON VI E' CHIARO IN 'NON VOGLIO ESSERE DISTURBATO'? E TU CONTINUA A NITRIRE! OH SI COSI' TESORO! MI PIACEVA UN SACCO QUEL CAVALLO E ME L'HA FATTO AMMAZZARE.... MI MANCA TANTO...."

"Ehm... capo.... abbiamo un problema... grave... la gente non muore abbastanza....*"

"Oh che palle.... non ci si può distrarre un attimo"

Passò qualche istante

"D'ACCORDO, AVANTI!"

Le Guardie Nere permisero a Wilhelm di entrare negli appartamenti ducali...

Il Duca era in piedi, in vestaglia, frustino da cavallerizzo alla mano... la Duchessa nel grande letto a baldacchino, sotto le coperte, una donna, nuda, con una testa di cavallo impagliata in testa stava sull'attenti in un angolo mentre un'altra mangiava uva adagiata su un triclinio... il tutto era alquanto strano e decadente.

"Beh? Che c'è? Non vedi che sono occupato?"

"Ah... ehm... sì... ecco Vostra Grazia... vedete...."

"PARLA UOMO"

Wilhelm fece un lungo respiro

"La testa di Melchior è scomparsa...."

*
non è che le Guardie Nere fossero impazzite o idiote... è che una legge ducale molto rigida stabiliva le quote giornaliere di morte a Sylvania... se le quote non venivano rispettate era preciso dovere del ministero della morte informarne il Duca immediatamente, pena il raggiungimento della quota giornaliera in essere tramite esecuzione degli ispettori inadempienti del ministero (identificati nelle Guardie Nere). Si capisce quindi che era interesse delle Guardie Nere veder morto il maggior numero di persone possibile.
 
Alto