Infatti, credevo che l'ampliamento sarebbe stato circolare, in modo da aprire piano piano la mappa a tutto tondo.
Nondimeno mappa meravigliosa
@Monitor_Dundee complimenti!
ampliamento circolare diventa un casino in termini di grandezza subito, gli ampliamenti diventeranno via via più grandi ma saranno sempre monodirezione (altrimenti enichaos mi accoltella nel sonno ed è lui quello che ci perde di più visto che il primo ampliamento nord è l'ultimo previsto in ordine di direzione)
Ma per curiosità, la nuova mappa sarà popolata da molti npc? Avremo delle regole per le colonie? Perché andare a prendere una regione bianca, magari,così lontano sarebbe complicato a livello strategico e soprattutto di amministrazione. Poi sarebbe figo avere le colonie.
la mappa ha previsti 6 diversi stati di varia grandezza e potenza, uno è in termini di powa circa osmopondia+afra e da li a scalare fino al meno powa che è equivalente a uno stato in partenza al turno 1, la cosa è stata scelta per vari motivi:
1 permettere il trasferimento di giocatori nelle nuove aree con nuove civiltà
2 creare vari domini contro cui coalizzarsi magari guidati da dei giocatori
3 mantenere il filo di una storyline più narrativa (le guerre persiane sono una buffonata se non c'è un impero persiano)
4 sarete voi a gestire la colonizzazione delle nuove aree di gioco, chi adotterà la strategia migliore risulterà vincente, avere un dominio spezzettato o meno è solo in capo a voi, scegliete la vostra strategia
da qui si rimanda a una serie di cose scelte a priori nella creazione di questa campagna
come avrete notato il mantenimento degli eserciti è la metà della loro creazione e c'è stato un forte focus sulle strutture difensive, questo per permettere guerre ad altissima intensità in cui prendere o meno una città diventa una scelta strategica e in cui perdere un'armata non è un colpo mortale in quanto tendenzialmente ce la si ricrea in 2 turni (vedi timurania che si è costruito un esercito dal nulla nel turno 0) aiutati anche da un'economia più forte grazie al mercato libero, perdere l'esercito in toto è una tragedia ora che si è nei primi turni, più avanti sarà meno devastante, insomma perdere una guerra non sarà una condanna ma solo un rimandare le proprie operazioni di qualche turno
le nazioni che resteranno NPC saranno comunque nazioni molto attive quindi attenzione