Leader Turno 10

Redual

Brontolo
Concludo il tutto dicendo che:
1) sono profondamente d'accordo che la guerra dreni quasi tutte le tue energie, tuttavia rivedrei leggermente alcuni costi incentivandola di più (la guerra seria intendo).
2) Darei gravi malus a razze opposte che intrattengono qualsiasi rapporto. Mi perdoni @dixie ma mi fa male l'anima vedere goblin che si inculano gli hobbit e commerciano con i nani.
Io francamente è da turni che aspetto grosse ripercussioni interne per giocate che "vedo" e che sono diametralmente opposto alle razze o religioni maggioritarie di alcuni giocatori, ma non vedo nulla, il che un pò mi lascia meh -.-.
D'altro canto non c'è alcuna ripercussione positiva se agisci secondo i tuoi rapporti di razze e religione (si silen parlo della mia popolazione che brontola dopo che ho sterminato una razza che odio e una religione eretica).
 

Redual

Brontolo
Aggiungo anche un'altra cosa che mi piacerebbe francamente.
Noto, come in tutti i giochi "free" la fastidiosa tendenza ad uniformarsi all'ignavia.
Tutti si fanno i mega tortoni per essere protetti e limano (ho detto limano? intendevo livellano) le loro asperità.

Personalmente dal turno 3/4, da quando ho iniziato ad esserne in grado, mi sono imposto di estremizzare un paio di tratti che ho scelto per il mio gioco, in modo da bilanciare il naturale lassismo e volemosi bene che nasce sempre in situazioni "irreali" come questo leader, dove non c'è un vero retroterra di orgoglio feriti e asti millenari.

Magari sarebbe carino che si mettessero per ogni fazioni 1/2 tratti estremisti, in linea con lo stile di nazione/razza che si intende giocare e a cui si deve puntare ogni turno, con semplici gdr o azioni pena malumore nazionale.

Es.
Sono Balto. Gioco una nazione dispostica, autoritaria e nazionalistica. Se ogni 1/2 turni non faccio qualcosa in linea con questo ci saranno ripercussioni interne (il duca si è ammorbidito, non paghiamogli le tasse tanto è troppo grasso per venire qui!).
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Guarda sono perfettamente d'accordo con te. Puoi chiedere a Guy o a chi vuoi, ho sempre giocato in maniera nazista invadendo e distruggendo anche a tradimento. In questo.caso mi.sono trovato uno stato da terzo mondo, tech bassissime, zero soldi e due città di basso livello, nei quattro turni in cui gioco ho rimesso a posto le cose.. Solo che ora mi ritrovo a dover scegliere tra nazismo e far scattare la terza guerra mondiale o alzare commerciale e arrivare al passo di dixie/balto.
 

Redual

Brontolo
Guarda sono perfettamente d'accordo con te. Puoi chiedere a Guy o a chi vuoi, ho sempre giocato in maniera nazista invadendo e distruggendo anche a tradimento. In questo.caso mi.sono trovato uno stato da terzo mondo, tech bassissime, zero soldi e due città di basso livello, nei quattro turni in cui gioco ho rimesso a posto le cose.. Solo che ora mi ritrovo a dover scegliere tra nazismo e far scattare la terza guerra mondiale o alzare commerciale e arrivare al passo di dixie/balto.
se vuoi ci confrontiamo numeri alla mano, ma fidati che non sei/eri messo così male, a meno che non ti paragoni a balto e dixie, ma loro millantano invasioni dal turno 1 farmando, non sono affrontabili.
 

dixie

Ninja Skilled!
Il problema è che ha ragione Redual: non puoi pompare l'economia e guerreggiare contemporaneamente. Qui c'è bisogno di un sistema alternativo al commercio per sviluppare l'economia (la tech più importante qui). Altrimenti ci ritroveremo ad avere tutti o quasi commerciale al 20 senza aver fatto altro.
Anche perché più introiti hai, più esercito puoi mantenere e questo significa tutto.

fidati, siete SOLO voi che pompate il commercio ^_^ però si hai ragione e io l'ho già detto a Silen proponendogli oltre tutto di dare "potere" economico a Burocrazia ^^

ma poi il 90% dei giocatori piange

e fidati, io posso fare guerra e pompare l'economia xD con il Commerciale che ho io con 30 monete salgo di livello xD

Puoi diventare le mie SS.

Rompi OGNI alleanza che hai, OGNI TRATTATO di neutralità o cazzi simili, io faccio lo stesso e ci alleiamo SOLO IO E TE e guardiamo il Leader cagarsi sotto U_U

ma non c'hai le palle...
 

Redual

Brontolo
Mio piccolo sgorbietto, sei troppo distante sia per odiarti che per amarti.
Sei a così tante caselline che cammino per due turni solo per leccarti.

Altra ipotesi è rendere la conquista fruttuosa in termini di "bottino".
Se conquisti una regione prendi aggratisse una quantità di soldi(minima rispetto al saccheggio) in base a com'è messa.
 

dixie

Ninja Skilled!
premetto, non sono arrabbiato Redual xD ma mi preme precisare ^_^ LA MIA SITUAZIONE :p

come è scritto nel BG che postai millenni fa ormai (che nessuno ha letto) io gioco i Goblin come "Magic the Gathering" e non come Warhammer :p (perchè se no avrei preso gli Orchi ^^) i miei Goblin sono "FURBI" (si spera) e hanno capito una cosa: sterminare la gente li fa incazzare, renderli dipendenti da te te li fa stare buoni.

situazione 1): mi alleo con Orchi e Lanka per fare "male a tutti" entrambi scompaiono, rimango solo (per fortuna con buoni rapporti iniziati con gli halfling per il commercio appunto).
situazione 2): gli Ogre si muovono, li supporto ma spariscono anche loro lasciandomi da solo (dopo aver mandato a casa BEN 10k di truppe per uniformarmi a lui e fare eserciti combinati OP ecc...)

Silen sa che ero li li per mollare il tutto per scazzo vario...

ora la situazione dei Goblin allo stato attuale:
a Nord gli hafling, gli unici con cui ho rapporti GDR e "commercio" (4 rotte eh, mica mille...) ci ha accumunato un problema (il fiume) e lo scambio pacifico di aiuti vari. ora siamo amici.
sempre a Nord ho i Nani, alleati tra loro, regioni montuose con Ferro e Argento, cosa che io cago ogni turno a 50 Unità alla volta!!!
a Ovest "orchi" (npc adesso) e TERRE DEL CAZZO (steppe, servono 4 Steppe per fare 1 pianura....)
a Sud Arpie e Dragonidi, due razze di cui non mi frega un cazzo e terre Desertico/Steppe (schifose)
a Est Arpie e Umani, con cui commercio perchè gli hafling mi danno poche rotte perchè "prima i nani" quindi per forza di cose non posso che esserci amico.

chi attacco? dove vado?

mi piacerebbe un vallo attaccare i nani...ma perchè? per far vedere che sono "purini" e trovarmi contro 128436287 persone? ok son Goblin ma mica sono scemo xD

ps. @The Shiran Reborn io non posso fare la Gilda per il commerciale che ho :p fa i tuoi conti xD
pps. @Redual tu hai ragione a dire che i miei Goblin non sono Goblinosi, ma che devo fare? una guerra solo per farti contento che mi butta via soldi in "aria fritta"? xD almeno tu hai preso terre buone da Basileus, io chiunque attacco prendo della merda...
 

dixie

Ninja Skilled!
si può proporre che a Tech Militare 10 si aumentino anche le caselle di movimento di +2 (è giusto che chi ha tech alte abbia bonus)

e poi come dici tu, chi me lo fa fare anche solo di attaccare i nani? mi vi vuole un turno per avvicinarmi e un turno per attaccare
se intento mi arriva qualcosa alle spalle??? mi frega il 99% della tattica XD
ok che ho 3 eserciti...però insomma i PA son quelli che sono.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
si può proporre che a Tech Militare 10 si aumentino anche le caselle di movimento di +2 (è giusto che chi ha tech alte abbia bonus)
Ecco questa è un'idea interessante di associare a un alto grado di tech militare un numero maggiore di spostamento. :sisi: Che ne pensi @Silen (contando che a me non me frega niente visto che non sono un powerone del militare :asd: ) ?
 

dixie

Ninja Skilled!
Ecco questa è un'idea interessante di associare a un alto grado di tech militare un numero maggiore di spostamento. :sisi: Che ne pensi @Silen (contando che a me non me frega niente visto che non sono un powerone del militare :asd: ) ?
tu adesso dai retta a me e facciamo guerra assieme cotoletta...cosi ti rispetteranno anche gli Elfi!
 

Redual

Brontolo
No ma capisci, io mi "lamento" di te, perchè dovresti essere uno dei bad boy, ho giocato quella nazione di merdolini e so com'è (anzi ai miei tempi ero proprio circondato).
Il problema è che in sto leader, png a parte, non ci sono cattivi, o cattivi che si credono buoni.
E per cattivi intendo dire pg che tramano e mettono di loro sponte i bastoni tra le ruote ad altri pg in modo serio, quindi rimango un pò meh e cerco vie per fare che ci siano cattivi che giochino i cattivi.

Oh i grossi mostri, oltre a me che poi non sono così malvagio, sono le arpie e i temibili non morti.

Per questo la guerra deve essere resa fruttosa almeno quanto il farming nel breve periodo, mentre per ora è un dito nel culo.
 

Balto

Ninja Skilled!
Dichiaratevi miei vassalli, datemi delle vergini e non vi invaderò con i miei carri armati volanti al turno 15.
Oppure non lagnatevi e fate il vs gioco. ;)

Ci sono pro e contro in ogni approccio.

X il milit. Non mi pronuncio che sono parte in causa.

P.s.
Non dimenticate (specie @Silen ) che le gilde mercantili sono un contropotere FORTE.
 

dixie

Ninja Skilled!
Non dimenticate (specie @Silen ) che le gilde mercantili sono un contropotere FORTE.
e io ne ero contrario a prescindere all'inizio xD perchè appunto...non vedo contropoteri ancora ^^
X il milit. Non mi pronuncio che sono parte in causa.
ok non tiriamocela XD hai un punto in più di me eh...
Neanche io che prendo i cadaveri e li insemino sono cattivo?
tu hai la nomea di "spartano invincibile" ma sei di cartapesta...ma quando ti han fatto la Gangbang ti hanno assalito di culo invece che di cazzo...beh che da una parte avevi i nani e dall'altra basileus quindi xD
 
Alto